Vai al contenuto

TWD - Giorno 2. Shane


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Proprio ora, sigfried said:

In realtà volevo farlo.

.. non so quanto questo deponga a tuo favore XD

Facciamo finta che tu l'abbia fatto in buona fede perché per te al 100% momo è lupo ed Eco meretrice.

Ma diciamo che ti sei salvato, perché Knaves ha attaccato subito.. mettendoti involontariamente (?) spalle al muro. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Comunque di Franz e Ruby possibili destinatari l'ho detto io, non momo.

Se volessimo essere corretti al massimo, dovremmo vagliare tutte le opzioni.

La tua teoria, sigfried, sta in piedi. Ci può stare che Eco fosse meretrice, perché no.
Però, quello che sto cercando di dire è che può essere vera come falsa. Così come tutte quelle che ho esposto io, che ho esposto perché posso farlo senza sembrare un'invasata o un'indemoniata. Sto proponendo più cose perché credo di essere l'unica che può farlo senza venir accusata.

Inoltre se davvero rischio, è bene che questa giornata la giochi al massimo.

Mi fido di momo? Non del tutto, ma quello che dice non è completamente privo di senso.
Così come ha senso quello che dici tu, ma non è per forza l'unica soluzione possibile.

 

A prescindere se l'hai detto tu o momo, mi interessava far notare che se Eco fosse il veggente, non avrebbe avuto il dubbio tra ruby e franz su chi avesse la sondata. Lo sapeva.

Se invece Eco è il depositario, a che pro indicare momo?

Dunque, non ci sono motivazioni plausibili per credere Eco veggente o depositario.

Poi posso sbagliarmi. Ma, e correggetemi se sbaglio, avete qualcosa di meglio per domani?

La risposta continua sotto.

 

2 minuti fa, Ruby_Red said:

.. non so quanto questo deponga a tuo favore XD

Facciamo finta che tu l'abbia fatto in buona fede perché per te al 100% momo è lupo ed Eco meretrice.

Ma diciamo che ti sei salvato, perché Knaves ha attaccato subito.. mettendoti involontariamente (?) spalle al muro. 
 

 

Io pensavo Tartina veggente. Ho aspettato di proposito che J parlasse. Se Tartina fosse stata veggente, l'avrebbe detto subito e J ce l'avrebbe fatto capire. Ma J ha scritto che Tartina non ha detto molto. Magari è l'assassino. Da lupo avrebbe bluffato. Da cattivo anche. Ipotizzo eh, non ho nessun elemento.

L'unica certezza, è che Tartina non ha detto nulla di buono.

Dunque, se avessi avuto la certezza che Tartina era veggente, avrei inventato la sondata non tanto per rafforzare la mia tesi, ma per mascherare il fatto che eco fosse la meretrice. Sebbene, i lupi, questo già lo sapessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby non dire la sondata NL di oggi. E' più opportuno sapere il destinatario di ieri se batte un colpo. Ma penso che possa essere realmente eco che ha ricevuto la sondata di Franz. Anche questo regge. Perchè se eco era meretrice invece, un altro utente che ha lasciato un segno di essere il depositario della sondata ieri non c'è stato. E non parliamo di rivelazione di sondata, ma di DEPOSITARIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ruby_Red said:

.. non so quanto questo deponga a tuo favore XD

Facciamo finta che tu l'abbia fatto in buona fede perché per te al 100% momo è lupo ed Eco meretrice.

Ma diciamo che ti sei salvato, perché Knaves ha attaccato subito.. mettendoti involontariamente (?) spalle al muro. 
 

 

Ruby però per carità, involontariamente. Perché se volontariamente sarei il Veggente. Non lo farei, chiariamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Ruby non dire la sondata NL di oggi. E' più opportuno sapere il destinatario di ieri se batte un colpo. Ma penso che possa essere realmente eco che ha ricevuto la sondata di Franz. Anche questo regge. Perchè se eco era meretrice invece, un altro utente che ha lasciato un segno di essere il depositario della sondata ieri non c'è stato. E non parliamo di rivelazione di sondata, ma di DEPOSITARIO.

.. ed ecco spigato, @sigfried, perché non ho ancora detto il nome del NL. 
Voglio capire bene anche io il discorso del Primo depositario. Perché questa teoria mi sembra sensata, Eco per me non ha "invocato" momo per ragioni astruse, ma semplicemente perché lui sapeva che non era lei la depositaria, e voleva ( forse) aiutarla ad uscire dal tunnel in cui è stata ficcata, travisando parole e lettere che potrebbe aver scritto in verde.

 

Ho sono io che del momolinguaggio non ho capito na mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka said:

Ruby non dire la sondata NL di oggi. E' più opportuno sapere il destinatario di ieri se batte un colpo. Ma penso che possa essere realmente eco che ha ricevuto la sondata di Franz. Anche questo regge. Perchè se eco era meretrice invece, un altro utente che ha lasciato un segno di essere il depositario della sondata ieri non c'è stato. E non parliamo di rivelazione di sondata, ma di DEPOSITARIO.

 

Eco può anche essere il depositario. Esserlo, non lo esclude dall'essere la meretrice.

La domanda è, e la faccio a tutti: perché eco avrebbe indicato momo? Più di una volta. In chiusura di giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Gli indizi possono essere lasciati anche in modo sparso, sebbene io creda di più al fatto che Eco stesse stronzeggiando e dicendo cavolate a raffica per davvero.

La cosa più probabile, al momento, è che eco fosse depositario della sondata e che avesse visto Franz NL. Per me, eh. Non in generale. È la più probabile per me.

Sbaglierò? Forse.

Abbiamo altri nomi? No, ma cosa possiamo fare? Non ne avremo avuti comunque se la questione eco/franz/momo non fosse mai nata, perché la sondata arrivata indica un NL.

Edit: ed il fatto che indicasse momo è perché credeva 

A) che lei stesse fingendo di avere la sondata al posto suo

B) che volesse aiutarla ad uscire dal tunnel, come dice Ruby...

questo sempre perché aveva lui la sondata e stop.

 

(non sono verità assolute, ma derivazioni della teoria che eco fosse depositario, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

Eco può anche essere il depositario. Esserlo, non lo esclude dall'essere la meretrice.

La domanda è, e la faccio a tutti: perché eco avrebbe indicato momo? Più di una volta. In chiusura di giorno?

Mi ricorda la scorsa partita, K che ha voluto direttamente o indirettamente far credere di essere meretrice andata con me. Poi sappiamo come è andata. Quella è un altra partita certo, ognuna ha storia a se. Il punto è che secondo me non bisogna focalizzarsi troppo quando si nomina un giocatore e poi si muore. Si sa come è il lupus e si sa come è eco. Detto questo la tua teoria non è sbagliata. Ma per rafforzarla, bisogna avere la certezza che tu sia stato scelto dai lupi la notte e non sei morto perchè in carcere. Cosi facendo è morta la meretrice col lupo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza locande, possiamo fare ipotesi.

Solo quelle.

 

Comunque, la notte senza morso ha un'altra possibilità.

Che i lupi (anche lemon ha pensato eco meretrice) siano andati sulla meretrice, che è andata su un lupo, e c'è stato un solo morto.

 

In questa partita, non ci sono ruoli cuscinetto. Tutti hanno un potere. Attirare il morso non giova a nessuno, tranne al figlio e allo spettro (al limite).

 

Ora, ruoli alla mano: quale altro ruolo deve nominare i personaggi.

 

Teoria Eco depositario:

se fosse depositario, perché avrebbe il dubbio tra franz e ruby?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto un ipotesi e non ne sto escludendo nessuna. Prima di prendere una posizione vorrei sapere se esce qualcuno (con dovuta spiegazione in carta da bollo) dicendo che il destinatario della sondata di ieri era lui/lei. Certo questo non mette in dubbio che anche se eco era il depositario del veggente ieri, può essere meretrice in ugual modo. Niente lo vieta. In quel caso eco aveva due nomi "puliti" e ne ha rivelato uno perchè era stato nominato al rogo. Fatto sta che eco era sicuro di Franz NL. Su questo non ci piove.

 

Domani mattina sarò assente, ci sarò nel primo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, oggi non c'ero. Per prima cosa rispondo ad una cosa detta su di me. Non sono in alcun modo poco motivato dal ruolo, per me tutti i ruoli sono ugualmente importanti. Forse è vero che ritengo la partita un po' sbilanciata, ma non per questo giocherò con minore impegno, anzi, dovrebbe spingermi a fare di più. Solo che purtroppo oggi c'ero poco e non so nei prossimi giorni e dunque mi rammaricavo per questo. 

 

Poi ho letto tutti gli arretrati. Devo ammettere che stento a seguire tutte le dinamiche perché ho letto tutto di seguito in contemporanea ad un'altra complicatissima partita, quindi provo a fare un po' di mente locale.

Secondo me reggono entrambi gli scenari sia di Knaves che di Sigfried, personalmente ritengo quello di Knaves un po' più plausibile per alcuni versi, tranne per le intenzioni di Eco su momo, secondo me al massimo voleva sentirla per vedere come reagiva. Ma la teoria di Sigfried può comunque avere senso, anche se mi sembra un po' meno probabile.

C'è da dire che momo non mi convince del tutto, quindi il dubbio mi rimane.

 

Spero di esserci domani e provo a riragionarci a mente fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, sigfried said:

Vi ricordo, che Eco alla teoria di dare un nome buono alla meretrice fatta da me il primo giorno, era d'accordo.

 

E poi: se tutti pensano che momo ha la sondata (in topic parliamo di nome) perché eco accusa momo di mentire? Stando a voi, eco la nomina per aiutarla ad uscire dall'impasse?

Dai su.

 

Tornata alla mia scrivania posso finalmente tornare ordinata e precisa precisa

Sig, forse le mie mail di finiscono nello spam,  forse non mi hai letta

O forse mentre io ti parlavo pensavi alla prossima riunione sindacale

Lo so che la nostra rappresentante ti piace, ma prova a sintonizzarti su di me, ok?

Eco mi ha nominata perché sapeva che non ero io il depositario, altrimenti non mi avrebbe chiesto espressamente quello, non credi?

Perché è stato chiaro chiaro in merito

Nel manuale del buon cittadino, quando sono stata assunta l'ho dovuto leggere tutto tutto, c'era scritto che una meretrice lascia il nome del suo possibile protetto, ma in maniera mediamente nascosta, perché altrimenti lo capirebbero anche i lupi, non pensi?

Eco mi faceva una domanda invece, ed Eco non è uno sprovveduto 

Lui evidentemente legge quello scrivo, non è uno di quei capi snob che mi ignora solo perché non sono laureata in moda trend e e figaggine conclamata

Io non credo mi volesse "proteggere" penso proprio che volesse capire da me se confermavo, per poi smentirmi

Parlava di "lotta nel fango" nel caso io avessi confermato, questo non lo ricordi?

Che poi io la lotta nel fango con Eco la farei pure, però solo se poi posso fare una doccia, che se sporco la scrivania poi il capo chi lo sente?!?!

 

Ultimo appunto, poi devo aprire il centralino che inizia la giornata lavorativa...

Secondo voi tutti egregi colleghi, se io fossi lupo, sarebbe stato intelligente da parte mia rimanere ambigua sulla sondata?

No, perché sia veggente che depositario sapevano che non l'avevo, e quando fosse uscita questa cosa io sarei, come ora, sotto i riflettori

Pensate sul serio non avrei smentito con più determinazione?

Io ho creduto che a quel punto far uscire il vero sarebbe stato controproducente, per i motivi già detti

Da buona gregaria accetto anche mansioni non mie, se fanno bene alla lunga vita e prosperità del mio villaggio! 

 

e continuo a sostenere che se eco fosse meretrice morta su un lupo, non ci sarebbe stato morso

la prima notte

ci sentiamo così fortunati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quante novità, adesso sono un attimo a lavoro quindi non riesco a seguire tutto per bene anche perchè ho un dubbio, che mi è sorto andandomi a rileggere quello che è successo ieri. 

Appena avrò la risposta dei master dirò la mia.

 

intanto sig mi piacerebbe sapere perchè ti sei voluto far incarcerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

intanto sig mi piacerebbe sapere perchè ti sei voluto far incarcerare?

il mio capo è convinto che quando non c'è lui noi non lavoriamo

sig è convinto che se non mordono lui i lupi si sentono meno virili 

 

che poi in tutto questo il dramma è che per me è anche buono

solo capoccione che non vuole ammettere che aveva avuto un'illuminazione, ma purtroppo è saltata la corrente ed è rimasto al buio

capita

io però la bolletta l'ho pagata eh! il mio lavoro lo so fare e lo faccio anche bene, se vi mi viene lasciata la possibilità di farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Buongiorno

Credo che ci stiamo arrovellando i pensieri sulle affermazioni di Eco. A prescindere dal suo ruolo, abbiamo perso un nostro concittadino. Che ne dite di farci bastare questo per continuare questa giornata su altri sviluppi? 

Momo infondo, dopo tentennamenti, mi pare abbia dato un alternativa probabile, quindi non fissiamoci

Anche perche i visti NL possono essere di venuti Z. Abbiamo tanto altro oggi da discutere. 

Nella mia coerenza, comunque, ricordandovi che ieri feci tre nomi sospetti (Alex, ABS e Hisoka), ho constatato che tra i tre giocatori, soltanto Alex continua a destarmi sospetti. 

O forse in questa partita sono io che non riesco a capire come sta giocando. Quindi non è propriamente un attacco, più volontà di capire perche, dopo il silenzio iniziale, ieri insisteva per far uscire la sondata NL

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa chiarisco cosa intendevo ieri con "giocare a simpatia".
In una vecchia partita, proprio Eco il primo giorno commise un errore e si capì che era lupo, ma nessuno lo votò per la motivazione, e qui cito "non possiamo votare Eco il primo giorno".
Questa cosa di "non possiamo votare Tizio o Caio" perché è un buon giocatore, perché è amico, perché è quello che si vuole, fa saltare ogni senso del gioco.
Nel gioco non ci sono amici e non ci sono nemici. Io tratto così tutti e vorrei che gli altri trattassero me e ogni altro, alla stessa maniera.

 

Detto ciò, passiamo al gioco.

 

Finora sono successe delle cose. Le scrivo elencate per economia di spazio e facilità di lettura.

1) Giorno 0, propongo l'idea di concordare un nome per la meretrice. I giocatori sono divisi. Tra quelli favorevoli c'è Eco.

2) Giorno 1, non abbiamo la sondata.

3) Momo scrive delle cose, e alcuni utenti, io, K, Lemon, Hisoka e forse altri, pensano che Momo abbia la sondata. Non sto dicendo che Momo abbia detto di averla, ma è un fatto che ne abbiamo discusso in topic su tale eventualità.

4) Due ore prima della fine, diversi utenti, tra cui io e anche Momo, abbiamo chiesto di concordare un nome per il rogo. In pochi hanno parlato.

5) Eco dice che voterebbe uno tra Franz e Ruby.

6) Eco vota Kado.

7) A dieci minuti dal termine, Tartina era l'unica a due voti. Chiedo in topic se vogliamo condannarla, perché la penso buona dato che nessun lupo vuole salvarla, e nessuno risponde.

8 ) J vota Franz e Franz vota J.

9) Eco salva Franz dicendo che è buono.

10) K vota J.

11) Lemon triplica su J (quando in topic diceva di voler votare Franz).

12) Tartina vota J per salvarsi (così dice).

13) Muoiono J e Tartita. J è piromane, e come si saprà dopo, Tartina non ha detto nulla nel cimitero. Tartina leggeva. E sapeva che J (l'unica buona sicura) sarebbe stata quasi certamente resuscitata. Da buona avrebbe lasciato indizi. Da cattiva avrebbe bluffato. Da assassina, o magari zombi, non avrebbe detto niente: su forumL, e correggetemi se sbaglio, i neutrali che influenzano positivamente o negativamente la partita degli altri sono visti male, no?

14) Eco chiede qualcosa a Momo. La nomina due volte.

15) Momo non risponde. Ed Eco non insiste.

16) Chiedo ad Eco perché ritiene Franz buono. Eco risponde prima "perché sì" e poi "Perché sì. A parte gli scherzi, perché per ora mi pare buono."

17) Chiedo al carceriere di prendermi in custodia. Il perché, e rispondo a Marco, così dimostro a) di non essere zombi, dato che sennò avrei cercato il morso b) di non essere trasformato in zombi c) di non essere ucciso dai lupi d) volevo capire anche quali ruoli sono ancora in gioco.

18) Risorge J, muore Eco, si dimostra che sono stato prigioniero.

19) Lemon per prima pensa che Eco era meretrice e poi io, e chissà chi altri.

20) Ruby dice di avere una sondata non lupo.


Questi sono fatti. Ora passiamo alle possibili chiavi di lettura. Anzi, le più probabili.

 

Eco veggente:
- ci sono tante cose che ne smentiscono la possibilità, ma mi limito alla più palese e incontrovertibile: Eco in nessun modo poteva sapere che Franz fosse buono.

 

Eco depositario:
- Partiamo dal presupposto che essere depositario ed essere meretrice non sono come l'antimateria e la materia, che si annichiliscono. Possono sussistere insieme.
- Eco saprebbe che Franz è buono se Franz fosse il sondato.
- Eco saprebbe che Momo non ha la veggenza. Momo sostiene che Eco le chiedesse ragguagli in merito. Ma se Eco depositario vede che Momo è creduta da tutti la depositaria (che ripeto, ne abbiamo discusso in topic, e Momo è stata ambigua) perché dopo due tentativi e vedendo che Momo non ha risposto, non ha più detto nulla?
- Perché Eco lascia intendere di essere la meretrice, e quindi bersaglio quasi sicuro dei lupi, piuttosto che rivelare semplicemente di aver avuto la sondata su Franz?

 

Eco meretrice:
- Saprebbe che Franz è buono perché ci ha passato la notte. Sempre al netto di governatore, che non uccide la meretrice.
- Da meretrice concordava con me sul lasciare un nome buono e non morire invano.
- La meretrice è l'unico ruolo che ha delle motivazioni per lasciare indizi delle sue azioni da essere riletti retrospettivamente. Quindi, il suo ripetere Momo va inteso come chi avrebbe protetto.
- Nessuno ha difeso direttamente Momo e con forza. Segno che la meretrice è morta. O non si è ancora collegata.


Ci sono altre possibilità? Sì:
- Che Eco sia stato creduto meretrice dall'assassino, e l'assassino gli ha sparato con i lupi che andavano a vuoto.
- Che Eco abbia scritto senza una motivazione.
- Che Eco fosse zombi ucciso dall'arciere mentre i lupi andavano a vuoto.
- Ce ne possono essere altre, ma tutte senza un briciolo di prova. E prenderle in considerazione è come dire "giochiamo a culo".

 

Un'altra cosa.
Del primo depositario, e della prima sondata, non sappiamo niente. Sappiamo però che buona regola è sondare il primo depositario per confermare che la prima sondata non sia stata corrotta/corretta.
Se ruby non ha ancora detto chi è, di sicuro non è stato sondato Eco.
Questa non è una prova, ma un indizio che ci fa pensare che Eco non sia stato il primo depositario.

 

 

Ora, e con questa postilla finale mi ricollego alla premessa, il lupus è un gioco fatto di parole, di indizi lasciati e di bluff, che il gruppo, dialogando insieme, deve discernere e cercare una strategia comune.
Il senso del gioco è decidere se fidarsi degli indizi o ritenerli bluff, non ignorarli.
Eco può anche non essere meretrice e aver bluffato per ragioni imperscrutabili, ma non possiamo saperlo. Ha lasciato un indizio. Lo si vuole credere tale, e si roga Momo, lo si vuol credere un bluff, (spiegando perché) e si lascia in vita Momo.
Ma non dobbiamo ignorare però le parole di Eco. O non ha senso il gioco.
Perché se dobbiamo giocare a scrivere di proposito per non farci capire (neanche il lupus fosse nascondino, il senso è essere compresi, magari dai buoni, se vogliamo fare gli indovinelli ve ne faccio quanti ne volete, anzi, ecco uno "sulla punta ha uno spacco, e in bocca ha un sapore migliore senza la pelle esterna"), ignorare chi lascia indizi, e limitarci a votare gli ultimi cinque minuti di gioco, rogate me oggi.
Non sto dicendo che dovete seguire la mia idea. Io posso anche essere in errore, e ho evidenziato perché.
Ma voglio giocare seguendo delle idee, e non il caso, la fortuna, o la speranza.
Se avete delle idee migliori delle mie, io mi adeguo. Non voglio "comandare" il gioco. Voglio giocare con criterio. E votare senza una motivazione, o salvare qualcuno perché ci è simpatico (Momo mi è simpatica, e molto, ma il gioco è gioco) è giocare senza criterio, è giocare senza senso, è non giocare.

 

A tutto questo aggiungo un'ultima cosa.

La difesa di Momo, a prescindere da tutto, non mi è minimamente piaciuta. Ha fatto mille ipotesi. Eco veggente. Eco depositario. Eco boh.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al solito tormentone "tldr, lupo", non ho molti commenti da fare.

 

Intanto dico che Tartina è su foruml da poco, lei viene da trusis, e non mi pare abbia mai preso parte a dinamiche con neutrali che si schierano. Quindi non so come la pensa al riguardo, ma ricordiamoci che uno qui può anche fare cose che sono mal viste lì, non ci sono regole scritte. Quindi potrebbe essere qualunque cosa.

 

Poi ti dico che hai tralasciato almeno un paio di possibilità. Te ne dico giusto una, anche se è controproducente. Hai mai pensato che tra quelli che credono alla versione di momo ci sia la meretrice? Fammi capire, vuoi che la meretrice si dichiari per convalidare la storia? È una possibilità, non una certezza, ma vedo che tu dai sempre per scontato che non c'è alcuna meretrice che sta negando che lo fosse Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig, tesoruccio , se ti attacchi a mie parole QUOTAMI perché mi stai mettendo in bocca cosa non dette, o ignori cose che ho detto, e magari per pigrizia gli altri le prendono per vere!

Che poi quando viene il medico per i controlli annuali, non so se dirgli che lo stress lavorativo sta fottendo le tue capacità di osservazione, o solo dirgli che forse era meglio accettare il tuo invito a cena, evitando così le ritorsioni immotivate, ecco!

8 minuti fa, sigfried said:

14) Eco chiede qualcosa a Momo. La nomina due volte.

15) Momo non risponde. Ed Eco non insiste.

Niente, Sig ha proprio deciso che non mi legge

Che poi io lo capirei se scrivessi in dialetto, che quello non lo capirebbe, però mi sembra di scrivere bene, anche perché uso il correttore 

(sì, anche per le borse sotto gli occhi uso il correttore, ma ora parlavo di altro)

Eco chiede, momo risponde PER LA SECONDA VOLTA e quindi Eco smette di chiedere

Sig mi sa che non prende appunti, se vuoi ti regalo una smomoranda 

 

8 minuti fa, sigfried said:

16) Chiedo ad Eco perché ritiene Franz buono. Eco risponde prima "perché sì" e poi "Perché sì. A parte gli scherzi, perché per ora mi pare buono."

Io lì ho tremato pensando fosse il veggente, ma proprio tanto

Nella mia testolina piena di fresca semplicità mi sono detta

Se lo dice da depositario perché sente l'esigenza di modificare il post?

Forse è un veggente un po' troppo istintivo che poi ha pensato che fosse più importante proteggere se stesso che il sondato?

 

8 minuti fa, sigfried said:

Eco depositario:
- Partiamo dal presupposto che essere depositario ed essere meretrice non sono come l'antimateria e la materia, che si annichiliscono. Possono sussistere insieme.

Quindi dici che mi ha taggata due volte, 1 come meretrice 1 come colui che mi chiede della sondata?

Menomale che la confusa sono io....ma perché non  mi ha taggata la terza volta che 3 è il numero perfetto che quindi è il numero che più mi si adatta?eh?eh? chiediamocelo!!
- Eco saprebbe che Franz è buono se Franz fosse il sondato.
- Eco saprebbe che Momo non ha la veggenza. Momo sostiene che Eco le chiedesse ragguagli in merito. Ma se Eco depositario vede che Momo è creduta da tutti la depositaria (che ripeto, ne abbiamo discusso in topic, e Momo è stata ambigua) perché dopo due tentativi e vedendo che Momo non ha risposto, non ha più detto nulla? (Sig dice le bugie...sarà perché è testardo e vuole per forza aver ragione, o lo fa di proposito per un suo scopo?
- Perché Eco lascia intendere di essere la meretrice, e quindi bersaglio quasi sicuro dei lupi, piuttosto che rivelare semplicemente di aver avuto la sondata su Franz?

Lascia credere di essere la meretrice A TE, al massimo a Lemon, gli altri lo hanno notato solo perché ne stai cercando le prove, a tutti i costi 

Ruby, senza che io dicessi nulla, ha visto quel che ho visto io, prima ancora di sapere che io non avevo la sondata

Tu però lo ignori, come tutto quello che non sai come farti tornare...

Specchio riflesso su Sig!

Dice che io incasino le cose, ma non è così, lo sta facendo lui

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute said:

Oltre al solito tormentone "tldr, lupo", non ho molti commenti da fare.

 

Intanto dico che Tartina è su foruml da poco, lei viene da trusis, e non mi pare abbia mai preso parte a dinamiche con neutrali che si schierano. Quindi non so come la pensa al riguardo, ma ricordiamoci che uno qui può anche fare cose che sono mal viste lì, non ci sono regole scritte. Quindi potrebbe essere qualunque cosa.

 

Poi ti dico che hai tralasciato almeno un paio di possibilità. Te ne dico giusto una, anche se è controproducente. Hai mai pensato che tra quelli che credono alla versione di momo ci sia la meretrice? Fammi capire, vuoi che la meretrice si dichiari per convalidare la storia? È una possibilità, non una certezza, ma vedo che tu dai sempre per scontato che non c'è alcuna meretrice che sta negando che lo fosse Eco.

 

Non sapevo fosse da poco. Pensavo ci stesse da più tempo.

Resta però che Tartina leggeva in topic che la si voleva resuscitare, sapeva per via del regolamento che J era buona certificata, e poteva rivelarle delle cose. Io stesso in topic ho scritto di questa possibilità. Se Tartina non ha aggiunto altro, probabilmente non è buona. (Poi, posso sbagliare.)

 

24 minuti fa, sigfried said:

- Nessuno ha difeso direttamente Momo e con forza. Segno che la meretrice è morta. O non si è ancora collegata.

 

Qui mi cito. Dunque non ho tralasciato questa possibilità. Ma io questa difesa di momo da parte degli utenti non la vedo. Vedo ambiguità. Vedo un credo e non credo. Ma nessuno che dica che momo è buona.

Poi magari la meretrice è viva. Non le dico di esporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io volevo rispondere a Sig solo su alcuni punti. Premettendo che se chi, come me, sostiene che non bisogna fissarsi su Eco e Momo, non è perché non vuole discussione in topic, ma perché è deviante e limitante, con 17 giocatori vivi! Comunque :

1) chiedi perche dopo Eco non è intervenuto per Momo, e come mai non ha detto chiaramente di avere la vegge da su Franz. Perdonami, ma più chiaro di cosi non poteva essere. 

È saltato agli occhi di tutti, compresi i tuoi. 

2) come fai ad essere sicuro che ha invocato Momo perche voleva proteggerla? Guarda caso lo ha fatto dopo che si parlava di Momo e del suo essere depositaria. L avrebbe scelta per questo?? Non lo do per scontato

3)se ruby non ha ancora detto chi è.. Chi? Il sondato? Spiegati meglio

Perche ieri più persone hanno ritenuto opportuno non far uscire il sondato di Ruby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.