Vai al contenuto

TWD - Giorno 2. Shane


Pliclalla

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, sigfried said:

Un'altra cosa.
Del primo depositario, e della prima sondata, non sappiamo niente. Sappiamo però che buona regola è sondare il primo depositario per confermare che la prima sondata non sia stata corrotta/corretta.
Se ruby non ha ancora detto chi è, di sicuro non è stato sondato Eco.
Questa non è una prova, ma un indizio che ci fa pensare che Eco non sia stato il primo depositario.

.. continui a fare i conti senza l'oste, e più avanti vai meno la cosa mi piace. 


Tu continui a considerare le persone ed i personaggi standardizzandoli alla tua idea di come dovrebbe andare un "buon gioco".
Perché il veggente non può sbagliare? Perché non può sondare altri invece che il primo depositario? 
Basi le tue teorie sulle norme del "buona regola", che non è detto la gente assecondi.
Ognuno ha il suo modo di giocare e fa il suo gioco..stando al regolamento, chiaro XD ..  e tu mi sembri voler esporre fin troppi nomi.

Tutte ste sicurezze io non le capisco.

( Aggiungo, per chi non mi conoscesse ancora, che io non ho mai giocato al Lupus fuori da qui, non ho idea di quali siano le altre dinamiche. )

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico più chiaramente e brevemente.

 

Siamo a giorno 2.

Ci dovrebbero essere 2 sondate e forse 2 depositari.

Non sappiamo niente. Le sondate potrebbero essere andate anche ai lupi. E noi contadini non abbiamo alcuna possibilità per capire le cose, anche se morisse un lupo.

Abbiamo perso due poteri sicuri (tartina non so) e quasi certamente altri 2 zombi.

II cigno ha sprecato metà del suo potere. Probabilmente perché ha pensato che J, in quanto Carol, oltre ad essere una buona sicura per prendere le veggenze, conosce anche il nome di un altro buono sicuro. J è senza potere? Non fa niente, io credo. Il suo essere buona certificata è di gran lunga la cosa migliore. J è il bersaglio dell'assassino? Va beh, sfiga. Non possiamo saperlo. Ma penso che cigno abbia fatto benissimo perché non è che sia certo di arrivare a giorno 3 o 4 per scegliere chi riportare in vita.

 

4 minuti fa, Ruby_Red said:

.. continui a fare i conti senza l'oste, e più avanti vai meno la cosa mi piace. 


Tu continui a considerare le persone ed i personaggi standardizzandoli alla tua idea di come dovrebbe andare un "buon gioco".
Perché il veggente non può sbagliare? Perché non può sondare altri invece che il primo depositario? 
Basi le tue teorie sulle norme del "buona regola", che non è detto la gente assecondi.
Ognuno ha il suo modo di giocare e fa il suo gioco..stando al regolamento, chiaro XD ..  e tu mi sembri voler esporre fin troppi nomi.

Tutte ste sicurezze io non le capisco.

( Aggiungo, per chi non mi conoscesse ancora, che io non ho mai giocato al Lupus fuori da qui, non ho idea di quali siano le altre dinamiche. )

 

Scusa eh, se Eco fosse stato sondato non l'avresti già detto?

Che possono fargli più i lupi? ucciderlo due volte?

Dire che Eco è stato sondato avrebbe chiuso il cerchio sul veggente? No.

 

E non ho mai parlato di certezza. Ho detto che è un indizio, una possibilità, un'ipotesi. Non una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

sig. non hai risposto alla mia domanda.

 

te la espongo di nuovo. Perchè ti sei fatto arrestare???

Ho provato un attimo a ragionare sull'effettivo vantaggio di questa tua scelta, ma non ne ho trovato nessuno. Quindi ho un attimo provato a ragionare fuori dagli schemi e questo mi ha portato ad una soluzione. Io penso che tu sia lo zombie. Se fosse così ti sei voluto far arrestare per dimostrare che sei in buona fede ma allo stesso tempo però ieri non hai potuto zombizzare nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, sigfried said:

17) Chiedo al carceriere di prendermi in custodia. Il perché, e rispondo a Marco, così dimostro a) di non essere zombi, dato che sennò avrei cercato il morso b) di non essere trasformato in zombi c) di non essere ucciso dai lupi d) volevo capire anche quali ruoli sono ancora in gioco.

 

Ti avevo risposto, Marco.

Non sono lo zombi. Se l'arciere vuole sprecare una freccia, che spari.

E tanto stasera mi mordono.

Oh, mordetemi.

 

Detto ciò, ho spiegato perché io voterei momo.

Non ho certezze che Eco sia meretrice e sia andato su di lei. Ma non ho altri elementi (anche perché nessuno dice niente) per pensare ad altro.

Ho anche spiegato perché potrei sbagliarmi.

Se momo è buona, può essere riportata in vita. Non è un dramma.

Ma non voglio che il gioco si incentri su detta questione.


Sentiamo come volete procedere. Che idee e progetti avete per oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di primo acchito ho ipotizzato Eco meretrice ma in effetti l'idea che fosse depositario/veggente fila, anche perché come ho detto da subito non ho trovato indizi su qualcuno (perché come fa notare Dvon che Eco abbia fatto una domanda a Momo per indicarla come protetta proprio quando si stava parlando del fatto che Momo forse aveva ricevuto la sondata mi sembra un po' tirata). Sig, mi sembri buono ma occhio a non fissarti sulla tua idea senza prendere in considerazione le altre.

Momo, io preferirei se tornassi al momesco perché quando scrivi in verde faccio molta fatica e non capisco niente (tanto che mi ci è voluto un niente a farmi convincere che avessi rivelato qualcosa, perché in tutte quelle cose contorte doveva esserci un indizio).

Sul mio voto di ieri ovviamente mi dispiace molto, ho avuto da fare un paio d'ore prima della chiusura e mi sono collegata giusto in tempo per leggere, raccogliere le poche idee e votare (e poi sono una ritardataria cronica).

Tra l'altro ho scoperto adesso che qualcuno la notte scorsa mi ha pensata, non hai fatto centro ma nemmeno danni, però in futuro evita.

3 minuti fa, sigfried said:

 

Se momo è buona, può essere riportata in vita. Non è un dramma.

 

Ma che senso ha bruciarla per riportarla in vita? Abbiamo fatto un'eccezione per Josephine vista la paura che il cigno muoia e la certezza che fosse buona, però in genere se si brucia qualcuno poi quel qualcuno ci pensano i cattivi a riportarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

 

Ti avevo risposto, Marco.

Non sono lo zombi. Se l'arciere vuole sprecare una freccia, che spari.

E tanto stasera mi mordono.

Oh, mordetemi.

 

Detto ciò, ho spiegato perché io voterei momo.

Non ho certezze che Eco sia meretrice e sia andato su di lei. Ma non ho altri elementi (anche perché nessuno dice niente) per pensare ad altro.

Ho anche spiegato perché potrei sbagliarmi.

Se momo è buona, può essere riportata in vita. Non è un dramma.

Ma non voglio che il gioco si incentri su detta questione.


Sentiamo come volete procedere. Che idee e progetti avete per oggi.

 

scusami non l'avevo vista la tua risp.

 

su eco e momo c'è troppa incertezza quindi io non la rogherei. Come hai detto anche te eco potrebbe non essere la meretrice, quindi io piuttosto stasera sonderei la momo. anche perchè il cigno ha solo più una risurrezione e poi muore.

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon said:

Ma che senso ha bruciarla per riportarla in vita? Abbiamo fatto un'eccezione per Josephine vista la paura che il cigno muoia e la certezza che fosse buona, però in genere se si brucia qualcuno poi quel qualcuno ci pensano i cattivi a riportarlo

 

Ma infatti la mia speranza è che sia il cigno nero a farla resuscitare.

 

Comunque:

Io ho fatto un ragionamento basato su alcune cose scritte. Per confutarlo definitivamente, basterebbe che il depositario parlasse. Purtroppo la frase di Eco (io avevo inteso fosse un altro il depositario) è suscettibile di diverse interpretazioni. Può voler dire che ha visto qualcosa in altri, come può voler dire che era lui il depositario.

Ma lasciamo perdere un attimo la questione:

 

Che progetti avete per oggi?

Tenervi ogni informazione e votare nuovamente gli ultimi dieci minuti un contadino? (lo dico senza sarcasmo, eh, è quello che è successo ieri con la tattica di tenersi tutto dentro).

 

 

2 minuti fa, Marco1306 said:

su eco e momo c'è troppa incertezza quindi io non la rogherei. Come hai detto anche te eco potrebbe non essere la meretrice, quindi io piuttosto stasera sonderei la momo. anche perchè il cigno ha solo più una risurrezione e poi muore.

 

Se Eco è la meretrice, non so quanto senso abbia riportalo in vita. Sarebbe la vittima ideale di zombi e lupi. Ma è una cosa che valuterà il cigno. Noi tutti possiamo solo dire la nostra con la speranza di aiutarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se molte trame si basano su cosa fosse Eco, con tanto di sospetto che fosse meretrice, tanto vale riportarlo in vita. Anche perché aver resuscitato il Piromane privo dei suoi poteri vale come buono sicuro (almeno sfruttiamola questa cosa) e nulla più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

Comunque se molte trame si basano su cosa fosse Eco, con tanto di sospetto che fosse meretrice, tanto vale riportarlo in vita. Anche perché aver resuscitato il Piromane privo dei suoi poteri vale come buono sicuro (almeno sfruttiamola questa cosa) e nulla più.

Ricordiamoci però che acquistiamo un buono ma perdiamo un buono, che è certificato anche lui in qualche modo, ma non dai lupi 

Certo però eco qui aiuterebbe a certificare la mia tesi, quindi a me sta bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Un'ora fa, absolute said:

Oltre al solito tormentone "tldr, lupo", non ho molti commenti da fare.

 

Intanto dico che Tartina è su foruml da poco, lei viene da trusis, e non mi pare abbia mai preso parte a dinamiche con neutrali che si schierano. Quindi non so come la pensa al riguardo, ma ricordiamoci che uno qui può anche fare cose che sono mal viste lì, non ci sono regole scritte. Quindi potrebbe essere qualunque cosa.

 

Poi ti dico che hai tralasciato almeno un paio di possibilità. Te ne dico giusto una, anche se è controproducente. Hai mai pensato che tra quelli che credono alla versione di momo ci sia la meretrice? Fammi capire, vuoi che la meretrice si dichiari per convalidare la storia? È una possibilità, non una certezza, ma vedo che tu dai sempre per scontato che non c'è alcuna meretrice che sta negando che lo fosse Eco.

Concordo in Toto.

 

per favore, non ci fissiamo su idee che potrebbero anche danneggiarci di più. Momo ha ampiamente spiegato e sappiamo che eco è un burlone nato, tant'è che ha scritto chiaramente che stava cazzaggiando su Ruby e Franz.

Io tendo a credere alla versione di momo, questo non vuol dire che la credo contadina al 100%, ma nemmeno che voglio arrostirla.

 

E basta anche con sta storia delle simpatie: se fosse arrivata una sondata L o Z su momo, l'avremmo bruciata. Non perché ci è antipatica, ma perché il gioco è gioco.

se sento ancora una volta sta storia, m'incazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di scrivere in italiano, e in italiano corretto.

Ho detto che la questione simpatia è da intendersi come "ci sono giocatori che i primi giorni vengono salvati o condannati in base a meriti extragioco".

L'esempio di Eco non rogato dopo che disse di essere lupo, era uno.

Stecata che veniva rogato tutte le volte il primo giorno, è un altro.

E ancora.

Non era per far polemica o meno.

Siamo tutti, io compreso, un po' condizionati quando dobbiamo scegliere chi votare.

Si tratta di una cosa naturale, che volevo rammentare per evitare di cadere nell'errore.

Rimarcavo questa cosa.

L'ho ribadita, e precisata, perché non mi va che le mie parole siano intese come polemica o per altre finalità.

E basta su questo.

 

 

E torno a ripetere:

che momo possa essere buona, ed eco non meretrice, è una possibilità a cui ho pensato anche io.

Ieri fingevo sicurezza perché mi serviva anche da capire la risposta di momo. Che non mi è piaciuta perché prima ha pensato Eco veggente e poi depositario. Ci ho visto anche un controsenso in alcune sue cose. Ma magari sbaglio.

E ho detto, passiamo oltre la questione momo. La si può sondare e mandare la sondata all'unico buono certificato che abbiamo.

Ma poi, per oggi, per il rogo di oggi, come ci regoliamo?

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Se torna Eco posso continuare a guardargli il culo mentre sta alla fotocopiatrice? eh? posso?

Io comunque vado un momento OT che però è sempre IT...

Visto che sono molto stressata dal lavoro e soprattutto dal dovermi difendere da accuse false, il mio boyfriends oggi mi porta ad una spa 
Penso vi sia chiaro che vi dimenticherò del tutto vero? 
Sparisco poco prima delle 15, torno alla solita ora, tipo le 21

Non so se votare a muzzo o saltare, ieri avevo votato chiaramente per disperde, ed è arrivato il secondo voto...quindi boh

 

Sig non è che io sappia nulla di Eco (oltre il culo) quindi ovvio che io lo pensi o l'uno o l'altro ruolo che sanno che son depositaria, non noto controsensi

Se ne vuoi parlare, dimmi e te li spiego magari 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, sigfried said:

 

Ma infatti la mia speranza è che sia il cigno nero a farla resuscitare.

 

Comunque:

Io ho fatto un ragionamento basato su alcune cose scritte. Per confutarlo definitivamente, basterebbe che il depositario parlasse. Purtroppo la frase di Eco (io avevo inteso fosse un altro il depositario) è suscettibile di diverse interpretazioni. Può voler dire che ha visto qualcosa in altri, come può voler dire che era lui il depositario.

Ma lasciamo perdere un attimo la questione:

 

Che progetti avete per oggi?

Tenervi ogni informazione e votare nuovamente gli ultimi dieci minuti un contadino? (lo dico senza sarcasmo, eh, è quello che è successo ieri con la tattica di tenersi tutto dentro).

 

 

 

Se Eco è la meretrice, non so quanto senso abbia riportalo in vita. Sarebbe la vittima ideale di zombi e lupi. Ma è una cosa che valuterà il cigno. Noi tutti possiamo solo dire la nostra con la speranza di aiutarlo.

 

 

 

se eco è la meretrice è una follia riportarlo in vita, ma comunque dubito che lo sia.

come ho detto momo io non la rogherei piuttosto stasera la verificherei, come ho detto, con il veggente.

 

ritornando ad eco, come ho detto secondo me non è la meretrice e se è quello che penso, oggi c'è da rogare lo zombie. Scusami sig ma per adesso sei tu in cima alla mia lista, continua a convincermi poco la storia del tuo arresto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 said:

Il depositario di ieri può uscire per favore?

 

Sigfried o è lo zombie originale oppure buono. Non credo lupo.

 

Io ieri avevo questa sensazione di zombie originario su di lui. Però farsi incarcerare sarebbe la cosa migliore? Avrebbe sviato, sì. Però ritardato di una notte l'espansione degli zombie. Alla fine pure per loro il tempo corre. Io tenderei ad escluderlo. Lo escludo anche come lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Io ieri avevo questa sensazione di zombie originario su di lui. Però farsi incarcerare sarebbe la cosa migliore? Avrebbe sviato, sì. Però ritardato di una notte l'espansione degli zombie. Alla fine pure per loro il tempo corre. Io tenderei ad escluderlo. Lo escludo anche come lupo.

 

questo è vero k, in questa partita ci sono tutti signori giocatori quindi ci sta che si sia preso un azzardo come mossa facendosi arrestare per come dici tu sviare il tutto.

 

 

@Pliclalla lo sceriffo può arrestare due volte la stessa persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
13 ore ago, alex7784 said:

Uscite le sondate cazzo!

Alex non sono solita alzare polveroni. Ma sono curiosa assai, quindi vorrei sapere come questa affermazione di ieri, affiancata al gioco poco partecipe, possa accordarsi con quella tua di oggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco però non insistere troppo sullo sceriffo, occhio. Anche se suppongo che tu ora abbia insistito abbastanza per mettere in dubbio chi penso io, che si starà dicendo che, in fondo, hai insistito troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

Marco però non insistere troppo sullo sceriffo, occhio. Anche se suppongo che tu ora abbia insistito abbastanza per mettere in dubbio chi penso io, che si starà dicendo che, in fondo, hai insistito troppo.

 

ok K mi spiace se ho insistito su di lui, se lo fatto era solo perchè volevo un attimo togliermi un dubbio.

 

ritorniamo alla partita, la sondata se ho capito è stata passata a ruby ed è risultata pulita quindi che si fa oggi??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.