Vai al contenuto

Giorno 4 - Il travestimento è saltato


Messaggi raccomandati

Allora

 

in primis vi dico che vabè se volete mandarmi al rogo non mi lamenterò perché sono sondato L e siamo rimasti in pochi, anche se sbloccare l'achievement "non va al rogo da CS neanche con una sondata L sulla testa" mi piacerebbe alquanto.

 

Però vi prego riflettete su tutti i seguenti punti che secondo me sono DECISIVI:

 

- io ieri Bach non lo volevo bruciare. Fossi stato Lupo penso che ok, fingere qua e fingere di là, ma a un certo punto potevo dire "vabè daje bach alla fin fine lo sospetto, lo voto" oppure una roba tipo "per me bisogna mandare hex secondo" e votavo hex. Tutta quella manfrina "io bach non lo voto per principio perché lo penso buono" non penso che da lupo la posso partorire

 

- giorno 1 sono stato a rischio rogo per un sacco di tempo. Potevano ammazzarmi easy sia carmy che stecata. Io pensavo di morire eh, pensavo che carmy mi votava per votare se stessa e shinobu. Io stesso dicevo di salvare loro due che erano ruoli e non ho mai detto "però non votate nemmeno me". Boh da Lupo evitavo di finire in quella situazione secondo me

 

- Appena uscitya la sondata L su Scare penso di essere stato il primo a dire proprio con decisione "dai ma sta sondata è illusionata di sicuro, mica il prestigiatore sta fermo". Anche qua: da Lupo non avrei detto "siiii bruciamo scare" però penso che sarei stato moooolto più sornione e avrei sperato nel rogo di scare promosso dai buoni

 

Detto questo, se mi votate considerate anche che @Doom si è recuperata tutte le pagine di topic tra ieri e stamattina (e non ha skippato i post di Tali), quindi sareste malvagi.

 

Ora scrivo un post su chi sono i Lupi secondo me alla luce delle rivelazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete per favore anche questo che è importante

 

I Lupi sono solo tra

 

Stecata

Fede
Nerea

LorusGra

 

Inoltre sappiamo con ragionevole certezza che Shinobu era cattiva  (perché i ruoli sono finiti: o lei o Bach hanno mentito, ma Bach ha giocato da buono).

 

Ora: lo scenario easy è quello con Hyd Losco.

Dico easy perché Gra mi pare buona.

In questo scenario, né stecata né Gra possono essere Lupi perché hanno ammazzato Hyd.

Quindi i Lupi sono Hyd + Fede + Nerea con Shinobu proLupo.

Ecco, questo terzetto di Lupi un po' mi lascia perplesso.

Non pensavo cattive sia Fede che Nerea sinceramente.

 

Allora ci sono due scenari paranoia.

 

Uno prevede che Gra ha detto la verità sulla sondata del Sacerdote, ma Stecata no

Quindi sarebbero Stecata + Shinobu + Fede/Nerea.

Questo mi fa un po' strano perché Stecata ha affossato Shinobu che era il Nero.

 

Arriviamo allo scenario che mi preoccupa un po' di più.

Stecata + LorusGra + Nerea/Fede con Shinobu proLupo

In questo scenario significa che il Nero è ancora vivo, ma hanno sbagliato ad utilizzarlo.
Cosa un po' strana.

E inoltre ripeto che a me Gra pare buona.

 

Però sapendo io di non essere Lupo, so che gli scenari sono questi tre.

 

Io brucerei la peggiore tra Fede e Nerea in base a quello che ho appena scritto.

 

Purtroppo ieri abbiamo/avete fatto una cazzata a bruciare Bach.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, mariosan said:

Comunque quello che frega Jack secondo me é il voto su tallinds per tre giorni di fila, ma soprattutto il primo giorno è grave

 

JackShepard vota Talilinds (2)

Stecata vota Hyd (3)

No mario, penso che avrei votato Shinobu molto prima da Lupo.
Mandandola a tre

Oppure mi sarei dato ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack io temo che il terzo scenario sia da prendere in considerazione.

 

ASCOLTATEMI. 

 

Ho riletto Meri e come dicevo è stato molto proficuo. 

 

L'unica che abbia puntato Gra con decisione e risolutezza (non proprio l'unica, un altro c'è ma più sottotono e lasciamolo stare) è stata Meri. E non la ha mollata finché non è morta. 

Meri poi è morta. Perché? (E soprattutto perché non ci abbiamo ragionato?) 

 

Meri aveva lasciato indizi secondo me ben chiari di essere cs inconsapevole. 

Allora perché ucciderla? 

Guarda caso, uno che ha attaccato un po' Meri è stato Stecata. 

Se Marv fosse qui darebbe un bell'arancione/rosso a Stecata per questa interazione, credo. 

Ma Marv non c'è più.

E arriviamo al secondo punto. 

 

Perché uccidere Marv?

Devo rileggerlo ma non mi pare avesse lasciato indizi alla piazza intera.

Lullah dice che la cosa delle lampadine di Duccio le pare impossibile perché Marv non ha mai visto Boris. 

E sapete chi era l'unica persona che poteva forse capire altri indizi di Marv o saperne di più su di lui? 

Gra. 

Infatti le lampadine di pace le ha offerte a lei. 

 

EDIT: MA NON BASTA!

Carmy era la seconda a non essere convinta di Gra dall'inizio.

Carmy aveva scritto un messaggio in cui sostanzialmente suggeriva al veggente di sondare Gra. 

Carmy è morta. 

 

Guardate qua. Meri potrebbe essere morta anche perché aveva capito Carmy. E il messaggio è comunque rilevante per Gra. 

 

 

 

@Lorusgra dichiarati e dacci tutti gli indizi per cui dovremmo crederti e dicci cosa ti ha detto Marv e cosa tu hai detto a lui. Per me sei a rischio rogo oggi.

 

@Stecata idem dichiarati. Così come @Fede

 

Buoni a me, ragioniamo insieme. Ovviamente sono supposizioni. Però ha un suo perché come scenario, non credete? 

 

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariosan ha scritto:

Che Bach era ruolo, cioè parlava molto di leggere e di stupidi quindi avevo pensato ad un messaggero. Ma boh

Non era messaggero. 

Quello no ed Hex ha smentito di essere ispettore, ma non lo faccio cattivo arrivati a sto punto. 

 

@JackShepard sappi che ti sto beatamente leggendo e saltando nel rispondere. Mi aggiorno prima, poi ti riprendo i messaggi. Ah solo un appunto, invece di scrivere buonanotte a tutti, potevi scrivere che avevi votato taillindis per le baggianate che mi hai scritto prima. Per me quelle sono scuse di uno che si vuole arrampicare sugli specchi. Sapevi benissimo che dovevamo votare io, Marvoch, stecata e te. Potevi coordinarti in piazza come ha fatto Stecata, non appollaiarti in chat voti ad aspettare l'ultimo minuto per piazzare un voto strategico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Talilinds said:

Jack io temo che il terzo scenario sia da prendere in considerazione.

 

ASCOLTATEMI. 

 

Ho riletto Meri e come dicevo è stato molto proficuo. 

 

L'unica che abbia puntato Gra con decisione e risolutezza (non proprio l'unica, un altro c'è ma più sottotono e lasciamolo stare) è stata Meri. E non la ha mollata finché non è morta. 

Meri poi è morta. Perché? (E soprattutto perché non ci abbiamo ragionato?) 

 

Meri aveva lasciato indizi secondo me ben chiari di essere cs inconsapevole. 

Allora perché ucciderla? 

Guarda caso, uno che ha attaccato un po' Meri è stato Stecata. 

Se Marv fosse qui darebbe un bell'arancione/rosso a Stecata per questa interazione, credo. 

Ma Marv non c'è più.

E arriviamo al secondo punto. 

 

Perché uccidere Marv?

Devo rileggerlo ma non mi pare avesse lasciato indizi alla piazza intera.

Lullah dice che la cosa delle lampadine di Duccio le pare impossibile perché Marv non ha mai visto Boris. 

E sapete chi era l'unica persona che poteva forse capire altri indizi di Marv o saperne di più su di lui? 

Gra. 

Infatti le lampadine di pace le ha offerte a lei. 

 

@Lorusgra dichiarati e dacci tutti gli indizi per cui dovremmo crederti e dicci cosa ti ha detto Marv e cosa tu hai detto a lui. Per me sei a rischio rogo oggi.

 

@Stecata idem dichiarati. Così come @Fede

 

Buoni a me, ragioniamo insieme. 

 

Più che altro a me pare impossibile che @Stecata hai capito l'indizio delle lampadine xD

 

Pare na roba da lista lupi....

Una cosa che non mi torna con Gra Lupo però è il Nero che fine ha fatto?
Gra e Stecata hanno dimostrato di non aver capito i ruoli, davano Hex cose sbagliate, e ok.

Però non hanno capito né te né Scare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

Non era messaggero. 

Quello no ed Hex ha smentito di essere ispettore, ma non lo faccio cattivo arrivati a sto punto. 

 

@JackShepard sappi che ti sto beatamente leggendo e saltando nel rispondere. Mi aggiorno prima, poi ti riprendo i messaggi. Ah solo un appunto, invece di scrivere buonanotte a tutti, potevi scrivere che avevi votato taillindis per le baggianate che mi hai scritto prima. Per me quelle sono scuse di uno che si vuole arrampicare sugli specchi. Sapevi benissimo che dovevamo votare io, Marvoch, stecata e te. Potevi coordinarti in piazza come ha fatto Stecata, non appollaiarti in chat voti ad aspettare l'ultimo minuto per piazzare un voto strategico. 

 

Ma strategico...con quale scopo...?

Ho messo al secondo posto un buono...che strategia era?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Talilinds ha scritto:

Esatto. Io e lullah glielo abbiamo chiesto direttamente più volte ieri se si dava ruolo o no e ci ha risposto che non sappiamo leggere. 

Non piangerò comunque per la morte di Bach, lo devo dire. 

 

Non si stava dando messaggero a mio parere. Perché lo pensavi @mariosan

 

Poi Jack, visto che oggi stai scrivendo così tanto, ti chiedo di praprsrmi un bello schemino con gli scenari in base a Bach NL/L. Puoi? Grazie. 

E cosa pensi che si stava dando?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

 

Più che altro a me pare impossibile che @Stecata hai capito l'indizio delle lampadine xD

 

Pare na roba da lista lupi....

Una cosa che non mi torna con Gra Lupo però è il Nero che fine ha fatto?
Gra e Stecata hanno dimostrato di non aver capito i ruoli, davano Hex cose sbagliate, e ok.

Però non hanno capito né te né Scare?

Boh. Io aspetto le dichiarazioni. Poi possiamo procedere. Stecata mi ha già ignorato stamattina quando ho chiesto se era ruolo o non ruolo. 

Eventualmente sarebbe lui lo spelacchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Talilinds said:

Boh. Io aspetto le dichiarazioni. Poi possiamo procedere. Stecata mi ha già ignorato stamattina quando ho chiesto se era ruolo o non ruolo. 

Eventualmente sarebbe lui lo spelacchiato

Ah però non avevo pensato una cosa.

Alla terza notte potrebbero aver sbagliato l'abbinamento, quindi ieri non potevano usarlo e lo possono usare oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Più che altro a me pare impossibile che @Stecata hai capito l'indizio delle lampadine xD

 

Pare na roba da lista lupi....

Una cosa che non mi torna con Gra Lupo però è il Nero che fine ha fatto?
Gra e Stecata hanno dimostrato di non aver capito i ruoli, davano Hex cose sbagliate, e ok.

Però non hanno capito né te né Scare?

Cosa vi state fumando? 

 

Io e marvoch avevamo un motivo sulle lampadine ed è extragame e ci siamo fidati l'uno dell'altra perché ci sono ulteriori motivi. 

 

Stai delirando perché non sai che pesci pigliare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah però non avevo pensato una cosa.

Alla terza notte potrebbero aver sbagliato l'abbinamento, quindi ieri non potevano usarlo e lo possono usare oggi.

Ieri però chiedevi di parlare chiaro a tutti e non ti preoccupavi di eventuali sbrani di neri e non neri. 

Perché ieri andava bene dichiararsi in massa ed oggi ti si è illuminato il cervello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

Cosa vi state fumando? 

 

Io e marvoch avevamo un motivo sulle lampadine ed è extragame e ci siamo fidati l'uno dell'altra perché ci sono ulteriori motivi. 

 

Stai delirando perché non sai che pesci pigliare? 

Ma poi io ho fatto na domanda a stecata, perché mi rispondi tu xD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Jack io temo che il terzo scenario sia da prendere in considerazione.

 

ASCOLTATEMI. 

 

Ho riletto Meri e come dicevo è stato molto proficuo. 

 

L'unica che abbia puntato Gra con decisione e risolutezza (non proprio l'unica, un altro c'è ma più sottotono e lasciamolo stare) è stata Meri. E non la ha mollata finché non è morta. 

Meri poi è morta. Perché? (E soprattutto perché non ci abbiamo ragionato?) 

 

Meri aveva lasciato indizi secondo me ben chiari di essere cs inconsapevole. 

Allora perché ucciderla? 

Guarda caso, uno che ha attaccato un po' Meri è stato Stecata. 

Se Marv fosse qui darebbe un bell'arancione/rosso a Stecata per questa interazione, credo. 

Ma Marv non c'è più.

E arriviamo al secondo punto. 

 

Perché uccidere Marv?

Devo rileggerlo ma non mi pare avesse lasciato indizi alla piazza intera.

Lullah dice che la cosa delle lampadine di Duccio le pare impossibile perché Marv non ha mai visto Boris. 

E sapete chi era l'unica persona che poteva forse capire altri indizi di Marv o saperne di più su di lui? 

Gra. 

Infatti le lampadine di pace le ha offerte a lei. 

 

EDIT: MA NON BASTA!

Carmy era la seconda a non essere convinta di Gra dall'inizio.

Carmy aveva scritto un messaggio in cui sostanzialmente suggeriva al veggente di sondare Gra. 

Carmy è morta. 

 

Guardate qua. Meri potrebbe essere morta anche perché aveva capito Carmy. E il messaggio è comunque rilevante per Gra. 

 

 

 

@Lorusgra dichiarati e dacci tutti gli indizi per cui dovremmo crederti e dicci cosa ti ha detto Marv e cosa tu hai detto a lui. Per me sei a rischio rogo oggi.

 

@Stecata idem dichiarati. Così come @Fede

 

Buoni a me, ragioniamo insieme. Ovviamente sono supposizioni. Però ha un suo perché come scenario, non credete? 

 

 

A sto punto so di non essere né vanitoso né incompreso. Purtroppo ho perso mia nonna, mi dispiace avrei voluto partecipare fino alla fine, per correttezza voto ora e stacco. Un abbraccio a tutti e scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Ieri però chiedevi di parlare chiaro a tutti e non ti preoccupavi di eventuali sbrani di neri e non neri. 

Perché ieri andava bene dichiararsi in massa ed oggi ti si è illuminato il cervello? 

Ma che stai dicendo?

Io sia ieri che oggi sono stato pro-dichiarazioni.

 

Il post che quoti serve a dire "forse non è che il nero è morto, forse una notte è saltata per loro errore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ma io sono buono, come fai a darmi 100% cattivo?

Perché ho come l'impressione che mi sento presa per i fondelli. 

 

Solo per questo 😘

 

Cmq iniziamo a parlare chiaro o no? 

 

Marvoch 

Bach

Taillindis 

Carmy

Shino 

Hex

Mario

Scare 

 

Poi te che volevi andare secondo a giorno 2 e al 3 nada. 

 

Nerea fede si contendono un cs

Stecata non si sa

 

Tra i ruoli bisogna rogare ed una tra nerea e fede. 

 

Stecata e te fate i vaghi e qui anche da vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.