Vai al contenuto

Giorno 3 - Una giornata particolare


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

La miseria quanto avete scritto.

 

Regà io non posso essere al centro dei sospetti oggi perché difficilmente sono Lupo.

 

1) Con chi lo sono che ho accusato tutti?

2) Ho rischiato di bruciare giorno1, bastava che carmy mi ammazzasse (o stecata)

3) ho difeso carmy e shino

4) se scare è buono ho difeso pure lui.

 

@Marvoch il mio sospetto principale al momento è Fede, perché mi sembra in difficoltà e perché può essere Lupo con molti giocatori.

Poi: per me Bach, Scare, Tali, Gra sono sospetti validi.
Tra questi quello più convincente secondo me è Scare.

 

Hex lasciamolo da parte che ha una sondata sulla capoccia.

Nerea a me pare non male.

mariosan anche lo rimanderei a domani, così come te e stecata.

 

Ecco qua.

Fede l ho attaccata a giorno 1 ma poi il caos talli-carmy ha preso il sopravvento.  Non mi pare si sia espressa in maniera convincente su quasi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Non è che vi dovete dichiarare, ma anche solo qualche hint per infondere fiducia negli altri

Già fatto varie volte, ma non sembra essere andato in porto.

E @SuicideLullaby già mi vuole uccidere perché non dovevo hintare nulla per lei. 

 

Fatemi finire giorno 0 di Nerea poi arrivo (lullah permettendo ahahah) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

postone su Nerea. per ora giorno 0. Scusate ma non ho tantissimo tempo, faccio il possibile.

 

Spoiler

GIORNO 0

Nerea1: Salve a tutti!!! Meno male che ci ha pensato la mail a dirmi della partita xD 

@Carmy basta che conti i primi 4 utenti xD dal 5 in poi scrivi pure xD

@Scarecrowma hai tutto tu?arco spada etc😂

io non ho ben capito la strategia di stecata o meglio: Non ne vedo minimamente l utilità di fare nomi in piazza ai fini del veggente o postino.

ho cercato di capire ma zero.non lo capisco.

comunque abbiamo tanti ruoli incosapevoli e un ruolo che a me piace:il messaggero🤔

 

Stecata1 a Nerea1: L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

 

È un rischio ma potrebbe essere funzionale per la partita

 

Nerea2 a Stecata1: Maaaaa no. È un rischio enorme per me considerando che (se non ho frainteso) nel week end a quanto pare seguite di meno per lavoro o vita varia 😅 

anche perche boh.sará che ho sonno. Mq davvero non capisco(va bene pure un disegno con paint e stickman)

Percje cioe tu dtai dicendo ovviamente che ognuno in piazza deve fare un nome diverso senza doppioni. E il veggente deve sondare tipo me. E il mio nome lo hai fatto tu. Il veggente che ne guadagna? E il postino? E se tu che fai il mio nome sei lupo? Cioe mi sembra una segreto di pulcinella e mi raccomando lupi partecipte da buoni e non leggete eh. 😅

guarda va bene il disegnino se me lo rispieghi😅perche non vedo proprio il senso..

 

Nerea3: Boh forse come scherzosamente ha detto lorus ha piu senso giostrarci l ubriaco xD

 

Nerea4 a Stecata1: Cioe capito:se il lupo fa il “nome giusto” come dici tu per farsi cpire etcetcetc alla fine non rischiamo che si crea un legame tra le fazioni a favore dei lupi? 🤔

 

Tali1 a Nerea5: Non ho capito, come si dovrebbe coordinare l'ubriacone? 

Edit: @Lorusgra che ha tirato fuori e @Nereache ha seguito 

 

Nerea5 a Tali1: Reminescenze di vecchie partite😅 dove provammo (male ) a cordinarlo

 

Nerea6: Raga io aspetto ancora il disegnino.non ho capito i pro nella strategia considerando che giocano i lupi. Cioe posso accodarmi per il nome ma senza capire na cippa😅non so quanto sia utile ma mi sembrate tutti convinti nsomma

 

Hexdrinker1 a Nerea6: I lupi secondo te sono gestibili o ingestibili?

 

Meri1 a Nerea6: Chi vedi convinto? 😂

 

Bach1 a Nerea6: tutti chi?

 

Nerea7 a Hex1: Gestibili mi sembra un parolone🤔 sta pure l inversione.

il lupo alfa , ha il potere solo di anticipare il morso su altri poteri ed è importante ricordarlo e far uscire i ruoli piu tardi possibile(se necessario)

.poi c è addiruttura il nero che associa i ruoli.

penso dobbiamo andarci cauti.per questo non vedo il senso nella strategia di stecata. Anche perche ripeto chi fa i nomi in piazza non sai se è buono o no.rischiamo davvero che il veggente si fida di un lupo e chiudiamola qua

 

Nerea8 a Bach1: @bachforever che ne so vedo che si continua a ragionare.jack lo vedo propositivo a dare un senso a quella strategia(anche se un senso non ce l ha..semi cit) tailindiss che addirutta propone due nomi a testa no sense😅

 

Hex2 a Nerea8: Boh, due nomi a testa secondo me ci poteva anche stare. Sicuramente meglio di uno. Cmq, facciano 15/16 nomi a testa e morta là

 

Tali2 a Nerea8: Ti spiacerebbe spiegare perché? 

Altre domande: sei nuova? Hai già giocato nella stessa partita con Bach e Jack? Se sì, stanno giocando come sempre o noti differenze? 

 

Nerea9 a Tali2: Perche: per non so che ragionamento secondo stecata fare un nome in pubblica servirebbe per far connettere veggente e postino in maniera positiva. Ma a me sembra na stupidaggine perche se si capiscono postino veggente e anche il messaggero si sono sputtanati pure tra i lupi.cioe non è che loro oltre la chat di gruppo giocano un altra partita. Dare due nomi è ancora nosense perche a che pro fare il nome in piazza aiuta se non sappiamo i ruoli do chi fa il nome.con linversione etcetcetc.a me sembra dargli solo info aggratis con questa strategia.

Comunque emh👉🏻👈🏻 Sembra ma non sono nuova🥺 si comunque ho giocato gia partite con tutti(credo anche con te in realtà). Per ora a giorno 0 non noto nessun atteggiamento diverso dal solito.ma da giorno 1 tutto cambia😥sempre 

 

GIORNO 1

Shino1 a Nerea6: E volevo sapere da @Nerea dove ha inteso la questione che tutti eravamo inclini a seguire la strategia di fare il nome per il veggente . Svista ?

 

Nerea1 a Shino1: Si shino😅 diciamo che non ho capito molto. Effettivamente l unico che ho notato interessato era jack.Diciamo che ho preso la svista per via dei vari suggerimenti e per le varie critiche.cioe le ho interpetate come un:bella questa strategia!miglioriamola! E invece nada😅

 

Jack1 a Nerea1:

@Nerea ti posso garantire che hai travisato l’80% della strategia proposta da stecata, ma tanto non la facciamo 😄

 

Nerea2 a Jack1: Ma sinceramentw dopo svariati post in cui chiedo delucidazioni che nessuno mi ha dato non è che mi interessa anche oggi😅 ormai si è andata amen:/

 

Hyd1: - Mi unisco a Nerea per non aver capito benissimo la strategia proposta da Stecata, mi sembra ok come strategia, ma visto che richiede coordinazione mi pare difficile verrà attuata propriamente quindi boh. Ci devo riflettere a mente lucida, comunque. :v

 

Jack2: Per me meri è la versione buona di se stessa

io porterei

-shino

-tali perché voglio approfondirlo

-e poi alcuni a caso tra carmy/hex/fede/hyd/cekko/nerea

 

Tali1 a Jack3: Meri non mi ha convinto.

Nerea nemmeno, ma mi sembra più che altro confusa. Vorrei sentirla di più oggi. 

 

Scare 1 a Jack2: Metti sullo stesso piano Carmy e Hyd insieme a Cekko, Nerea, Hex e Fede?

 

 

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stecata ha scritto:

perché ha spinto per uccidere shino

Mi sa che stiamo giocando in due universi paralleli però Ste. Lui è stato fin dall'inizio un proponente del "salviamo shino pure se mi ha dato L perché per me è la sondata NL". Questo fino alla fine. Si è semplicemente coordinato con gli altri per il voto. 

 

Ora pure io non mi calerei le brache con dietro scare e ho ancora dubbi molto forti su di lui (non che abbia certezze su nessuno), ma tra questo è diro che abbia spinto per il rogo di shino ce ne passa e te lo dice uno dei più forti proponenti del rogo di shinobu (io). 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma magari è colpa mia, il problema è andare a ricercare le cose nei 200mila post di tali

guarda io mi sbrodolo sempre, avrei già arringato linkandovi i post se non fosse per lullah. snza dichiararmi per ora OVVIAMENTE

 

edit: il senso era: spettate.

Comunque riguardando i topic non è che io abbia scritto tanto più di altri eh. Carmy e tu a giorno1 mi avete superato (Carmy di ben 29 post) . A giorno 2 Gra mi supera di 36 post!!! Stec è poco dietro me in giorni 0 e 3. 

 

edit 2 antispam: comunque @JackShepard non era facile coglierli se non da chi ne era interessato

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Già fatto varie volte, ma non sembra essere andato in porto.

E @SuicideLullaby già mi vuole uccidere perché non dovevo hintare nulla per lei. 

 

Fatemi finire giorno 0 di Nerea poi arrivo (lullah permettendo ahahah) 

 

 

Il giorno 0?! O.o  o.o avrai finito in 3 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JackShepard ha scritto:

1) Con chi lo sono che ho accusato tutti?

E che Cristo, Jack, non mi far venire dovunque tu sia a menarti però. Come fai a scrivere 'ste porcate? Già facciamo fatica così a rigirarci in mezzo a questa baraonda. I lupi accusano tutti, è normale che lo facciano, poi tocca vedere quante di quelle accuse sono veramente "sentite", ergo, vorrebbero finissero al rogo. Senza considerare che il primo giorno il rogo è ballerino e lo sai pure tu.

 

Detto ciò, su Fede sono d'accordo, ormai è veramente circostanziale. [@Fede filaci, io non ti conosco e non so come giochi, ma ti si stanno accendendo i fuochi attorno.] Allo stesso tempo ho paura sia uno di quei nomi che si fanno perché sono comodi in quanto facili da rogare, tipo Nerea e Tally, Bach (che riesce a stare sulle scatole a tutti lol). E quindi utili per guadagnare un giorno da lupi. 

 

A me state iniziando a fare paura te e scare, ma vediamo un po' come procede (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Marvoch said:

E che Cristo, Jack, non mi far venire dovunque tu sia a menarti però. Come fai a scrivere 'ste porcate? Già facciamo fatica così a rigirarci in mezzo a questa baraonda. I lupi accusano tutti, è normale che lo facciano, poi tocca vedere quante di quelle accuse sono veramente "sentite", ergo, vorrebbero finissero al rogo. Senza considerare che il primo giorno il rogo è ballerino e lo sai pure tu.

 

Detto ciò, su Fede sono d'accordo, ormai è veramente circostanziale. [@Fede filaci, io non ti conosco e non so come giochi, ma ti si stanno accendendo i fuochi attorno.] Allo stesso tempo ho paura sia uno di quei nomi che si fanno perché sono comodi in quanto facili da rogare, tipo Nerea e Tally, Bach (che riesce a stare sulle scatole a tutti lol). E quindi utili per guadagnare un giorno da lupi. 

 

A me state iniziando a fare paura te e scare, ma vediamo un po' come procede (: 

 

Forse non è chiaro che io sono pronto a cambiare idea su tutti, perché il rogo di oggi è quasi decisivo (non sono ottimista come te che crede Hyd Lupo).

 

Se Fede mi risulterà convincente, cambierò idea.

 

Comunque io oggi vorrei bruciare tra Fede, Bach, Tali, Scare e Gra quindi Scare è anche un mio sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Forse non è chiaro che io sono pronto a cambiare idea su tutti, perché il rogo di oggi è quasi decisivo (non sono ottimista come te che crede Hyd Lupo).

 

Se Fede mi risulterà convincente, cambierò idea.

 

Comunque io oggi vorrei bruciare tra Fede, Bach, Tali, Scare e Gra quindi Scare è anche un mio sospetto.

 

Scare e Tali sono anche miei sospetti, se non si fosse capito

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ma cosa c’è da capire scusa?

Meri aveva scritto una cosa tipo “Carmy non aveva la sondata su Talilinds, questa per me è una certezza”.

E visto che tutto ieri abbiamo detto che forse c’era un ruolo che dormiva e non si stava accorgendo di un furto

ruolo, ho pensato potesse essere Meri.

Poi però ha scritto “io non ho nulla che possa smentire Shinobu” e quindi l’ipotesi è caduta.

Perché tutto sto interesse? Secondo me

si capiva sta cosa e comunque è abbastanza ininfluente.

Che merí fosse ruolo, si era capito, quale ruolo solo voi lo sapete. Ma a me è parso che davi Shinobu come postino/veggente e a Merí chiedevi se la si dovesse smentire. Io sinceramente non avrei associato merí a nessun ruolo di eventuale veggenza, ma a me è saltato all'occhio sto fatto che hai accentuato su di lei che personalmente poteva essere risparmiato. Ha dato una certa attenzione alla persona. 

 

Non mi è piaciuta l'uscita come non mi piaceva l'uscita su Fede di considerarsi o meno in arringa e lasciare a lei la totale decisione. 

Se fosse lupo, andare volontariamente per arringa era una bella mossa cmq.

 

Cmq per due meme, che avevo pure preannunciato di usarle, visto che non ci stavo capendo niente, hai volontariamente voluto tirarmi addosso la gente. A casa mia si dice: tiri il sasso e poi nascondi la mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Che merí fosse ruolo, si era capito, quale ruolo solo voi lo sapete. Ma a me è parso che davi Shinobu come postino/veggente e a Merí chiedevi se la si dovesse smentire. Io sinceramente non avrei associato merí a nessun ruolo di eventuale veggenza, ma a me è saltato all'occhio sto fatto che hai accentuato su di lei che personalmente poteva essere risparmiato. Ha dato una certa attenzione alla persona. 

 

Non mi è piaciuta l'uscita come non mi piaceva l'uscita su Fede di considerarsi o meno in arringa e lasciare a lei la totale decisione. 

Se fosse lupo, andare volontariamente per arringa era una bella mossa cmq.

 

Cmq per due meme, che avevo pure preannunciato di usarle, visto che non ci stavo capendo niente, hai volontariamente voluto tirarmi addosso la gente. A casa mia si dice: tiri il sasso e poi nascondi la mano. 

 

Ma sei tu che hai scritto “vabbè ciaone!!” appena meri ha scritto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo intanto a quel che mi avete chiesto

  • @Talilinds Ho votato all'ultimo perché, come vi ho scritto, cercavo di fare in modo che il mio voto servisse al contado. Inizialmente sembrava aveste accantonato la strategia, poi avete iniziato a votare Hex e se non sbaglio tu l'hai portato a -1 da Shino, che io ritenevo cattiva a differenza sua. Se io avessi votato Hex gli mancava un voto degli astenuti per bruciare lui al posto di Shino, e non mi sembrava una genialata. L'ho votata dopo che tu hai portato Hex molto vicino a lei.
  • La sondata di Stecata mi destabilizza, perché per me Shino era lupo. Se avevo dubbi che fosse ruolo, sono svaniti quando non è uscita nonostante la stessimo bruciando. Se però Stecata dice che tra lei e Hex erano entrambi innocenti, io la vedo così: Hyd losco, o inconsapevole o lupo, Hex innocente, e Shino o spelacchiato o proL. Buona che si dà ruolo ma si fa bruciare mi rifiuto di crederlo. Ho anche un piccolo dubbio che Stecata o Gra mentano, ma finora mi hanno ispirato fiducia quindi tengo l'ipotesi in secondo piano.
  • @JackShepard Sono molto confusa, non capisco davvero da che parte sbattere la testa. Ieri sera ho riletto tipo tutti e non ci ho cavato un ragno dal buco. Mi puzzano sempre Tali e Bach, Scare boh?. Secondo me Shino era cattiva, e se così fosse ci sta che la sondata fosse girata (se non pure illusionata)
  • Vorrei fare analisi voti, ma l'unica certezza che abbiamo sembra essere Hyd negativo (e c'è pure l'incognita di Gra, dice il vero o mente?), quindi solo i voti di giorno 1 fanno testo e non mi sembrano molto esplicativi. A me Hyd onestamente sembrava buono, i suoi post non mi erano dispiaciuti. Quelli di Shino invece mi puzzavano molto di più
  • Io non ho problemi ad andare in arringa oggi, e perfino il rogo non mi intimorisce troppo. Secondo me almeno un lupo lo abbiamo bruciato (o Hyd o Shino), la mia morte non dovrebbe fare la differenza, quindi easy. Poi vi andate a guardare chi mi ha votato e un lupo in mezzo che approfitta del rogo di comodo lo pescate

 

Domande per voi:

- Shino secondo voi era buona?

- Hyd era lupo?

- Avete idee su qualche potenziale trio di lupi?

 

Nell'ipotesi più ottimista, Hyd era lupo e Shino spelacchiata o prolupa.

Nella più pessimista, Hyd era buono e Shino era ruolo.

Il capovillaggio chi diavolo era? Carmy?

 

Non ho molto tempo per stare collegata durante il giorno, dalle 21 in poi dovrei essere più libera e posso andarmi a spulciare qualche interazione, anche se davvero senza nessun punto fermo non so bene dove andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.