Vai al contenuto

GIORNO 1

Jawall

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io tendo a crederla lupa perché so di essere buono e mi ha mandato in arringa e mi ha attaccato senza motivo. Ho evitato di controbattere perché credevo che c'era anche del nervosismo e della vendetta dovuta alle mie risposte. Comunque forse ho fatto bene ad attirarmi i sospetti addosso.

Io ti ho attaccato, perché ho ragionato con la sondata iperbole buono. Tutto qui.

Cmq si, anche la spiegazione finale di darsi ruolo è comoda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Rieccomi!quante novitaaaa😱 

ma @JackShepard mi stai dicendo che posso rogare carmy senza passare per una folle ossessiva compulsiva? 
oddio il tuo messaggio era lunghissimo.non ho ben capito perche ti sei inventato la sondata su iperbole🤔 devo rileggere🤔

Per vedere le interazioni con carmy e chi accusava chi

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora

Vi ricordate che la partita scorsa avevo detto a Giorno1 che mi stavo facendo "un film clamoroso"?
Il mio film era questo: Lorusgra aveva detto che possedeva la sondata Iperbole Innocente, ma attaccava Marco di brutto. Quindi io avevo pensato "ah, ma Lorusgra avrà in realtà la sondata Marco Lupo e si è inventata la sondata Iperbole Innocente per poter torchiare Marco senza fargli capire di essere stato sondato".

Se ci pensate un attimo, una cosa del genere si può fare solo in questa partita Experiment, perché il Veggente non sa di essere tale e quindi non può agitarsi ed esporsi se vede che il depositario della sondata dice una sondata fasulla.

Per cui, a sto giro che ho ricevuto la sondata ho deciso immediatamente di fare la stessa cosa che pensavo stesse accadendo nella partita scorsa: Iperbole Innocente è un bluff, io ho la sondata Carmy Losca.

Pensateci, se avessi subito detto che avevo una sondata Lupo (anche senza dire il nome), cosa pensate sarebbe successo?

Che sareste/saremmo stati tutti più o meno zitti finché non avessi detto il nome e poi dopo un po' avremmo bruciato Carmy, come nella partita scorsa quando Hex aveva detto di avere una sondata interessante (e come succede in tutte le partite quando nei primi due giorni qualcuno riceve una sondata L).

Ora invece, se riusciamo a capire Carmy Lupo, abbiamo più informazioni per il futuro.

Facendo come ho fatto, se Carmy è Lupo ho potuto valutarla tutto il giorno (chi ha portato in arringa? chi la portava in arringa? chi l'ha accusata? chi lei voleva votare?) senza farle immaginare che era sondata.

Se non è Lupo amen, tanto se ve lo avessi detto a inizio mattinata, cosa sarebbe cambiato?

Ora @Carmy tu sei vista Losca e io sono il depositario, il Veggente è colui che ha scelto questo abbinamento.

La tua partita non mi ha entusiasmato finora, riesci a convincerci in qualche modo che sbagliamo a bruciarti?

@tutti che ne pensate di carmy Losca? Sarà Lupa o no? Io e Doom siamo indecisi.

Ah cmq, per pura curiosità, se rileggete la mia partita nella nuova ottica vedrete che ho

• scritto immediatamente subito ieri che volevo fare le arringhe (il mio scopo era vedere se qualcuno portava Carmy in arringa e chi lei avrebbe portato in arringa)
  • portato Carmy in arringa quando stavano finendo i posti (come quinta)
  • fatto notare in un post, sfruttando l'intervento di nerea, che il dilemma di questa partita sarà capire se le sondate Losche sono veramente su Loschi o su Buoni sfigati
  • aspettato che Carmy dicesse i suoi sospetti prima di parlare

Il mio ""piano"" cmq ha un bug: se Iperbole fosse Lupo, allora i Lupi avevano capito da subito che qualcosa non andava, avranno pensato che stavo facendo un qualche bluff e che come sondata avevo invece...boh...iperbole Lupo, non so? (ma mi pare buono Iperbole per ora). A questo bug cmq possiamo pensarci con calma anche più avanti, non cambia molto le decisioni da prendere oggi.

Ok ho riletto.abbene! Comunque da oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

No, ci passi lo stesso

Ma ti diró. Ho apprezzato il tuo sforzo per l arringa sapendo la riluttanza e alla fine non era nulla di meno o piu a quella degli altri(e mi sembra avevi avvisato che nn c eri).che jack è sempre (quasi) convincente è effettivamente si è fatto un bel

film:( 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Ti ha salvato la campanella! Ti ha salvato la campanella

Ribadisco una cosa che ti ho già detto, hai un modo strano di dimostrare il tuo affetto...

@Carmy una cosa ancora anche se non avevi la certezza di essere veggente non è stato rischioso affermare nella tua arringa breve "piuttosto rogatemi domani"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vabbè ora mi devo leggere seriamente sta giornata. 

Ad una certa avevo eliminato Mario dai sospetti, ma ora ritorna prepotente in essi. XD

Vado a vedere un po' di interazioni. Intanto voto carmy. 

No niente. Mario se fa i fail, li fa davvero. Non sapeva davvero chi fossero gli iscritti, lo rimetto in stand by. 

Quindi in sostanza abbiamo jack, stecata non lupi con carmy lupa e mario che fa gaffè che difficilmente farebbe da lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Io ti ho attaccato, perché ho ragionato con la sondata iperbole buono. Tutto qui.

Cmq si, anche la spiegazione finale di darsi ruolo è comoda. 

E che c'entro io con iperbole?

Comunque lo volete capire che il villaggio è composto da 10 ruoli, ed ogni ruolo ha un potere o una funzione importante, anche il contadino semplice che ha le bacchette della tamburina. Quindi se si roga anche un solo contadino si perde un potere. L'unico che si può sprecare è il seguace che ha 2 possibilità su 3 di passare dalla parte del branco. 

Per questo vi ho detto che al 9,35 su 10 è importante non rogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

@JackShepard @Stecatapensate che carmy lupa abbia potuto escludere un compagno lupo? O 10mac è il nome di un buono per farsi alleanze implicite? 

Non sono lupo.

la giocata di jack è da mezzo infarto ma alla fine ci sta ed è credibile per me.

carmy era tranquilla quindi se lupa non avrebbe avuto la necessità di ripulire compagni imho

a questo punto quelli che la attaccavano ke escono puliti perché non avevano necessità di prendere le distanze. Non ricordo chi fossero però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

Non sono lupo.

la giocata di jack è da mezzo infarto ma alla fine ci sta ed è credibile per me.

carmy era tranquilla quindi se lupa non avrebbe avuto la necessità di ripulire compagni imho

a questo punto quelli che la attaccavano ke escono puliti perché non avevano necessità di prendere le distanze. Non ricordo chi fossero però 

Sto rileggendo in modo da cercare qualcosa. 

Lei esclude te in un post sugli arringanti, ma mette in risalto stecata come voto. Il resto è zona grigia e là dobbiamo pescare. 

A me tu piaci cmq. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

@JackShepard @Stecatapensate che carmy lupa abbia potuto escludere un compagno lupo? O 10mac è il nome di un buono per farsi alleanze implicite? 

Se carmy è lupa per me 10mac non lupo per via delle interazioni.

Però boh a me tu non piaci e ti stai buttando a palla sull’idea di Carmy Lupa, mi mette i brividi sta cosa.

@Carmy nel caso fossi buona lasciaci un post ordinato e lucido sulle tue impressioni che fa sempre comodo.

Se sei buona, chi sta gongolando da questo rogo? Chi sono i Lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, 10mac said:

Non sono lupo.

Ma sì, la partita scorsa tu stesso avevi detto a Hex o Lorus, non ricordo, “potevi aspettare un po’ prima di dare la sondata”

Ho fatto la stessa cosa, ma meglio 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

Non sono lupo.

Rileggo bene e rispondo a te e @Stecata

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se carmy è lupa per me 10mac non lupo per via delle interazioni.

Però boh a me tu non piaci e ti stai buttando a palla sull’idea di Carmy Lupa, mi mette i brividi sta cosa.

@Carmy nel caso fossi buona lasciaci un post ordinato e lucido sulle tue impressioni che fa sempre comodo.

Se sei buona, chi sta gongolando da questo rogo? Chi sono i Lupi?

Allora in questo momento mi vedo già spacciata e ho perso la grinta xD però posso dirti che quello che ho detto su iperbole e te, è vero.

Quindi a questo punto rivedrei di nuovo Marco, Stecata,Fede,Mario,Mac,Hyd,non lo so, sono veramente confusa, come al solito ho ricevuto tanti sospetti e non ho scritto molto se non difendermi per aver fatto l'arringa (ma pensavo fosse utile con l'idea che mi ero fatta sul mio ruolo) e adesso questa tua rivelazione non me l'aspettavo

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Allora in questo momento mi vedo già spacciata e ho perso la grinta xD però posso dirti che quello quel che ho detto su iperbole e te, è vero.

Quindi a questo punto rivedrei di nuovo Marco, Stecata,Fede,Mario,Mac,Hyd,non lo so, sono veramente confusa, come al solito ho ricevuto tanti sospetti e non ho scritto molto se non difendermi per aver fatto l'arringa (ma pensavo fosse utile con l'idea che mi ero fatta sul mio ruolo) e adesso questa tua rivelazione non me l'aspettavo

Si vabbè, "sono confusa" me lo dicono le ragazze quando si sentono in colpa e non sanno come.ribattere. Carmelita perché mi hai fatto questo💔💔💔???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.