Vai al contenuto

GIORNO 1


Jawall

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora

 

Vi ricordate che la partita scorsa avevo detto a Giorno1 che mi stavo facendo "un film clamoroso"?
Il mio film era questo: Lorusgra aveva detto che possedeva la sondata Iperbole Innocente, ma attaccava Marco di brutto. Quindi io avevo pensato "ah, ma Lorusgra avrà in realtà la sondata Marco Lupo e si è inventata la sondata Iperbole Innocente per poter torchiare Marco senza fargli capire di essere stato sondato".


Se ci pensate un attimo, una cosa del genere si può fare solo in questa partita Experiment, perché il Veggente non sa di essere tale e quindi non può agitarsi ed esporsi se vede che il depositario della sondata dice una sondata fasulla.

 

Per cui, a sto giro che ho ricevuto la sondata ho deciso immediatamente di fare la stessa cosa che pensavo stesse accadendo nella partita scorsa: Iperbole Innocente è un bluff, io ho la sondata Carmy Losca.

 

Pensateci, se avessi subito detto che avevo una sondata Lupo (anche senza dire il nome), cosa pensate sarebbe successo?

Che sareste/saremmo stati tutti più o meno zitti finché non avessi detto il nome e poi dopo un po' avremmo bruciato Carmy, come nella partita scorsa quando Hex aveva detto di avere una sondata interessante (e come succede in tutte le partite quando nei primi due giorni qualcuno riceve una sondata L).

Ora invece, se riusciamo a capire Carmy Lupo, abbiamo più informazioni per il futuro.

Facendo come ho fatto, se Carmy è Lupo ho potuto valutarla tutto il giorno (chi ha portato in arringa? chi la portava in arringa? chi l'ha accusata? chi lei voleva votare?) senza farle immaginare che era sondata.

Se non è Lupo amen, tanto se ve lo avessi detto a inizio mattinata, cosa sarebbe cambiato?

 

Ora @Carmy tu sei vista Losca e io sono il depositario, il Veggente è colui che ha scelto questo abbinamento.

La tua partita non mi ha entusiasmato finora, riesci a convincerci in qualche modo che sbagliamo a bruciarti?

@tutti che ne pensate di carmy Losca? Sarà Lupa o no? Io e Doom siamo indecisi.

 

Ah cmq, per pura curiosità, se rileggete la mia partita nella nuova ottica vedrete che ho

  • scritto immediatamente subito ieri che volevo fare le arringhe (il mio scopo era vedere se qualcuno portava Carmy in arringa e chi lei avrebbe portato in arringa)
  • portato Carmy in arringa quando stavano finendo i posti (come quinta)
  • fatto notare in un post, sfruttando l'intervento di nerea, che il dilemma di questa partita sarà capire se le sondate Losche sono veramente su Loschi o su Buoni sfigati
  • aspettato che Carmy dicesse i suoi sospetti prima di parlare

Il mio ""piano"" cmq ha un bug: se Iperbole fosse Lupo, allora i Lupi avevano capito da subito che qualcosa non andava, avranno pensato che stavo facendo un qualche bluff e che come sondata avevo invece...boh...iperbole Lupo, non so? (ma mi pare buono Iperbole per ora). A questo bug cmq possiamo pensarci con calma anche più avanti, non cambia molto le decisioni da prendere oggi.


jack si - - -

 

bella giocata, per me ti confermi buono (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

 

A questo punto l'unica cosa che potrebbe scagionarti é dire la schedina.

Anche se un visto L é pur sempre un visto L.

Avevo ipoteticamente sondato Iperbole, mandando la sondata a Jack. Ovviamente dopo la finta informazione data da Jack ho creduto che potessi essere ruolo.

Nella mia arringa ho scritto le iniziali che compilavano "villaggio-veg ???" con i punti interrogativi perché ovviamente non ho nessuna certezza.

L'unica cosa che posso dirvi è questa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Cosa avrei confuso scusami?

Il Veggente pensava di non essere Veggente e ora lo sa.

 

Se qualcuno per puro caso aveva messo "sondo iperbole passo a jack" gli ho concesso di credersi Veggente per una 20ina di ore e ora però sa che non è vero.

 

Non vedo problemi

Non approfondiamo, va. 

Ognuno ha creduto qualcosa di diverso, ci sta anche quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora

 

Vi ricordate che la partita scorsa avevo detto a Giorno1 che mi stavo facendo "un film clamoroso"?
Il mio film era questo: Lorusgra aveva detto che possedeva la sondata Iperbole Innocente, ma attaccava Marco di brutto. Quindi io avevo pensato "ah, ma Lorusgra avrà in realtà la sondata Marco Lupo e si è inventata la sondata Iperbole Innocente per poter torchiare Marco senza fargli capire di essere stato sondato".


Se ci pensate un attimo, una cosa del genere si può fare solo in questa partita Experiment, perché il Veggente non sa di essere tale e quindi non può agitarsi ed esporsi se vede che il depositario della sondata dice una sondata fasulla.

 

Per cui, a sto giro che ho ricevuto la sondata ho deciso immediatamente di fare la stessa cosa che pensavo stesse accadendo nella partita scorsa: Iperbole Innocente è un bluff, io ho la sondata Carmy Losca.

 

Pensateci, se avessi subito detto che avevo una sondata Lupo (anche senza dire il nome), cosa pensate sarebbe successo?

Che sareste/saremmo stati tutti più o meno zitti finché non avessi detto il nome e poi dopo un po' avremmo bruciato Carmy, come nella partita scorsa quando Hex aveva detto di avere una sondata interessante (e come succede in tutte le partite quando nei primi due giorni qualcuno riceve una sondata L).

Ora invece, se riusciamo a capire Carmy Lupo, abbiamo più informazioni per il futuro.

Facendo come ho fatto, se Carmy è Lupo ho potuto valutarla tutto il giorno (chi ha portato in arringa? chi la portava in arringa? chi l'ha accusata? chi lei voleva votare?) senza farle immaginare che era sondata.

Se non è Lupo amen, tanto se ve lo avessi detto a inizio mattinata, cosa sarebbe cambiato?

 

Ora @Carmy tu sei vista Losca e io sono il depositario, il Veggente è colui che ha scelto questo abbinamento.

La tua partita non mi ha entusiasmato finora, riesci a convincerci in qualche modo che sbagliamo a bruciarti?

@tutti che ne pensate di carmy Losca? Sarà Lupa o no? Io e Doom siamo indecisi.

 

Ah cmq, per pura curiosità, se rileggete la mia partita nella nuova ottica vedrete che ho

  • scritto immediatamente subito ieri che volevo fare le arringhe (il mio scopo era vedere se qualcuno portava Carmy in arringa e chi lei avrebbe portato in arringa)
  • portato Carmy in arringa quando stavano finendo i posti (come quinta)
  • fatto notare in un post, sfruttando l'intervento di nerea, che il dilemma di questa partita sarà capire se le sondate Losche sono veramente su Loschi o su Buoni sfigati
  • aspettato che Carmy dicesse i suoi sospetti prima di parlare

Il mio ""piano"" cmq ha un bug: se Iperbole fosse Lupo, allora i Lupi avevano capito da subito che qualcosa non andava, avranno pensato che stavo facendo un qualche bluff e che come sondata avevo invece...boh...iperbole Lupo, non so? (ma mi pare buono Iperbole per ora). A questo bug cmq possiamo pensarci con calma anche più avanti, non cambia molto le decisioni da prendere oggi.

Va bien, tendo a crederti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Carmy said:

Avevo ipoteticamente sondato Iperbole, mandando la sondata a Jack. Ovviamente dopo la finta informazione data da Jack ho creduto che potessi essere ruolo.

Nella mia arringa ho scritto le iniziali che compilavano "villaggio-veg ???" con i punti interrogativi perché ovviamente non ho nessuna certezza.

L'unica cosa che posso dirvi è questa.  

Cioè io mi INVENTO una sondata e tu che sei vista L hai messo proprio lo stesso abbinamento?

Mmmmmm

E sei così esplicita in arringa?
Cioè praticamente ti sei dichiarata Veggente e data in pasto ai Lupi, non ci hai pensato?

Non lo so come la vedo sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carmy ha scritto:

Avevo ipoteticamente sondato Iperbole, mandando la sondata a Jack. Ovviamente dopo la finta informazione data da Jack ho creduto che potessi essere ruolo.

Nella mia arringa ho scritto le iniziali che compilavano "villaggio-veg ???" con i punti interrogativi perché ovviamente non ho nessuna certezza.

L'unica cosa che posso dirvi è questa.  

Azz coincidenze? 

Aspetta che ti rileggo un pochino. Perché Iperbole è stata una sorpresa per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carmy ha scritto:

Avevo ipoteticamente sondato Iperbole, mandando la sondata a Jack. Ovviamente dopo la finta informazione data da Jack ho creduto che potessi essere ruolo.

Nella mia arringa ho scritto le iniziali che compilavano "villaggio-veg ???" con i punti interrogativi perché ovviamente non ho nessuna certezza.

L'unica cosa che posso dirvi è questa.  

 

Però se avevi sondato iperbole  (perché ipoteticamente) e mandato a jack perché poi dici che non avevi nessuna certezza di essere veggente, cioè con quella sua uscita questo doveva fartelo pensare quindi perché il dubbio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Cioè io mi INVENTO una sondata e tu che sei vista L hai messo proprio lo stesso abbinamento?

Mmmmmm

E sei così esplicita in arringa?
Cioè praticamente ti sei dichiarata Veggente e data in pasto ai Lupi, non ci hai pensato?

Non lo so come la vedo sta cosa

Sì, esatto, ho messo proprio quell'abbinamento, e ho creduto fermamente fino a questo istante ahaha

Però non dirmi che mi sono dichiarata dai, hanno detto pure che la mia arringa era inutile infatti, quindi non sono stata così esplicita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

 

Però se avevi sondato iperbole  (perché ipoteticamente) e mandato a jack perché poi dici che non avevi nessuna certezza di essere veggente, cioè con quella sua uscita questo doveva fartelo pensare quindi perché il dubbio? 

 

Ho creduto di esserlo infatti fino ad ora, l'ho scritto implicitamente in arringa, ma poteva essere anche una coincidenza non sapendo il mio ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Sì, esatto, ho messo proprio quell'abbinamento, e ho creduto fermamente fino a questo istante ahaha

Però non dirmi che mi sono dichiarata dai, hanno detto pure che la mia arringa era inutile infatti, quindi non sono stata così esplicita! 

Ma secondo me sei stata troppo esplicita, da presunto veggente non credo che avresti arringato così

 

Vabè che avevo detto la stessa cosa a lapezz quando arringò palesemente da coroner, ma davvero mi sembra strano che arringhi e dice di essere veggente con le maiuscole...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq ho fatto calcoli errati. 

Se Carmy lupa, stecata è buono di conseguenza. 

Andando a rileggerla ha puntato Stecata inizialmente e anche negli ultimi post lo punzecchia e afferma che avrebbe votato lui. 

 

 

Io tendo a crederla lupa perché so di essere buono e mi ha mandato in arringa e mi ha attaccato senza motivo. Ho evitato di controbattere perché credevo che c'era anche del nervosismo e della vendetta dovuta alle mie risposte. Comunque forse ho fatto bene ad attirarmi i sospetti addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, LittleMudkip said:

Allora, trovo che le accuse su di lei siano iniziate per motivi abbastanza vuoti, c'è da dire che non è stata super attiva ma non è che possa criticare sotto questo aspetto, l'arringa preventiva è strana... diciamo che sospetto più uno fra Stecata e Mario, ma vorrei vedere più messaggi suoi per inquadrarla meglio

 

Al mio messaggio pareri su Carmy, sposti l'attenzione su Mario e Marco.

Ci mancherebbe che tu sia ok, ma se devo oggi considerare chi ha protetto Carmy in qualche modo, ci saresti tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma secondo me sei stata troppo esplicita, da presunto veggente non credo che avresti arringato così

 

Vabè che avevo detto la stessa cosa a lapezz quando arringò palesemente da coroner, ma davvero mi sembra strano che arringhi e dice di essere veggente con le maiuscole...

Non so arringare, pensavo di essere abbastanza criptica e volevo "conservare" questo messaggio per il futuro. Un futuro che non ci sarà t.t

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Iperbole ha scritto:

 

Al mio messaggio pareri su Carmy, sposti l'attenzione su Mario e Marco.

Ci mancherebbe che tu sia ok, ma se devo oggi considerare chi ha protetto Carmy in qualche modo, ci saresti tu.

Come l'ho spostata su Marco senza neanche nominarlo?:psyduck:
Comunque diciamo che prima della sondata sospettavo più di uno della coppia Stecata/Mario, ma lei era subito dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Nerea said:

Rieccomi!quante novitaaaa😱 

ma @JackShepard mi stai dicendo che posso rogare carmy senza passare per una folle ossessiva compulsiva? 
oddio il tuo messaggio era lunghissimo.non ho ben capito perche ti sei inventato la sondata su iperbole🤔 devo rileggere🤔

perché siamo due rettiliani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.