Vai al contenuto

Partita ANNULLATA

Jawall

Volete rifare?  

15 utenti hanno votato

1. 1. Volete rifare?

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Fede ha scritto:

Se la maggioranza decide di rifare subito però partecipi? :heart:

Per me onestamente rifarla subito è comodo perché ho un po' più di dimestichezza con le regole e magari a stogi mi ricordo che siamo tutti maledettamente inconsapevoli :lol:

Eh, ma se me lo chiedi con quegli occhi non posso dirti di no

Meri deve essere d'accordo però

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

@Lorusgra ma perchè avete dato la sondata giusta su il prof?

Per salvare le chiappe mie, tue e di hex e per evitarci una contro sondata di controllo, almeno per un giorno. Avevamo poi Jack e Mac @JackShepard e @10mac che non avrebbero mai creduto alla sondata NL e pure non dicendola facendo la gnorri causava cmq il rogo sul prof. 

Inoltre a quanto pare era insalvabile già a giorno 2

@IlProf dimmi il tuo segreto 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Per salvare le chiappe mie, tue e di hex e per evitarci una contro sondata di controllo, almeno per un giorno. Avevamo poi Jack e Mac @JackShepard e @10mac che non avrebbero mai creduto alla sondata NL e pure non dicendola facendo la gnorri causava cmq il rogo sul prof. 

Inoltre a quanto pare era insalvabile già a giorno 2

@IlProf dimmi il tuo segreto 

Devo avere qualche blocco psicologico non diagnosticato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Se inizia domani o venerdì con Giorno 0, posso anche pensare di partecipare. Se andiamo a sabato non prendetemi in considerazione.

Si l’idea in caso è farla partire subito 

Hanno dato tutti preferenza , tranne @absolute e @Pride Dreemurr , attendo un loro riscontro in giornata.

Almeno il sostituto di @Hexdrinker lo abbiamo in questo caso se giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Jawall ha scritto:

Hanno dato tutti preferenza , tranne @absolute e @Pride Dreemurr , attendo un loro riscontro in giornata.

Ma @Hexdrinker ha votato no, poi però ha scritto che parteciperà,  se non vuol cambiare di nuovo idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Ma @Hexdrinker ha votato no, poi però ha scritto che parteciperà,  se non vuol cambiare di nuovo idea 

Mia cara Cara-men, ti svelo una citazione: Chi non cambia mai idea, non cambierà mai niente (Churchill).  Il mio no non era definitivo, scolpito sulla pietra e firmato con il sangue di Suino, ho espresso la mia idea, ma visto che la maggioranza vuole rigiocare subito, chi sono io per mettere i bastoni fra le ruote al povero Jawall (che sarebbe Rick???), Anche perché ormai è ora provarci pesantemente anche con Fede, sennò magari si sente esclusa. Mi sento con Meri, ma considerami iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
2 ore fa, mariosan ha scritto:

Nel calcolo aveva considerato anche Ororo

This girl is on fire!

9 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Mia cara Cara-men, ti svelo una citazione: Chi non cambia mai idea, non cambierà mai niente (Churchill).  Il mio no non era definitivo, scolpito sulla pietra e firmato con il sangue di Suino, ho espresso la mia idea, ma visto che la maggioranza vuole rigiocare subito, chi sono io per mettere i bastoni fra le ruote al povero Jawall (che sarebbe Rick???), Anche perché ormai è ora provarci pesantemente anche con Fede, sennò magari si sente esclusa. Mi sento con Meri, ma considerami iscritto.

Ah ma quindi è un vizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Che trash

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jawall ha scritto:

Chiedo scusa ma a mente fredda mi sa che devo passare.

Già i giorni scorsi ho avuto poco tempo, i prossimi saranno anche peggio. Scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, IlProf ha scritto:

Chiedo scusa ma a mente fredda mi sa che devo passare.

Già i giorni scorsi ho avuto poco tempo, i prossimi saranno anche peggio. Scusate...

Noooo dai :(

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Ok ottimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate il ritardo ma c'era la Champions

Quindi siamo:

@Iperbole + @Shinobu Sanada

@Fede

@~Hyd

@JackShepard + @Doom

@mariosan + @OroroMunroe

@Stecata

@Marco1306 + @Famu

@10mac

@Lorusgra + @Scarecrow

@Carmy + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@LittleMudkip

@Nerea

@Hexdrinker + @Merî

Siamo in 13, possiamo fare una versione ridotta con un set rivisto per non rifare lo stesso anche per via del numero ridotto

Le modifiche sono state essendo 2 in meno:

• Tolto il lupo stregone per il lupo mascotte
  • tolto il sacerdote messo il medium cieco
  • tolto il capovillaggio messo il magistrato
  • tolto la bambina messo il cacciatore notturno. 
  • tolto il figlio dei lupi

In questo modo togliendo lo stregone, ho aggiunto un altro losco buono. Ho dato una possibilità ai lupi di mordere doppio siccome il villaggio ha 2 possibilità di uccidere un lupo fuori dal rogo.

VILLAGGIO

VEGGENTE CIECO - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

MEDIUM CIECO - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

MAGISTRATO - VILLAGGIO - UMANI - INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master.
Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

ARCIERE - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

È un umano armato con un arco e tre frecce seghettate.
A partire dalla seconda notte, per tre volte in tutta la partita, può scegliere di scagliare uno dei suoi dardi contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il lupo incaricato dello sbrano, per quella notte non sarà sbranato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dall’Arciere.

AMLETO - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

È un umano che lega il proprio destino al TESCHIO.
Solo durante la prima notte, Amleto deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che quel giocatore ha ricevuto il TESCHIO. Alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, il giocatore con il TESCHIO deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarlo.
Quando Amleto muore per qualsiasi motivo, può scegliere di portare il possessore del TESCHIO con sé nella tomba. Se sceglie di farlo, il TESCHIO è rimosso dal gioco e il suo possessore muore.
Se il possessore del TESCHIO muore per una causa diversa dal potere di Amleto, dovrà scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarlo. L'attuale possessore del TESCHIO è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.

GUARDIA EGOISTA - VILLAGGIO - UMANO - LOSCO

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia Egoista non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Essendo egoista, può anche scegliere di difendere sé stessa, ma ciò richiede un grande sforzo e nella notte successiva la Guardia Egoista non potrà agire.

CACCIATORE NOTTURNO - VILLAGGIO - UMANO - LOSCO

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.

TAMBURINA - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

È un membro della banda ma, purtroppo, qualcuno ha rubato le sue bacchette e non può più suonare il suo amato tamburo!
Le bacchette saranno assegnate a un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle).
Ogni notte, a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare le bacchette. Se le riesce a trovare, darà il via ad uno dei concerti più rumorosi della storia, spaventando i lupi, che non potranno sbranare per quella notte.

SEGUACE TRADITORE - VILLAGGIO (?) - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

Durante la prima notte (Notte 0) deve scegliere un altro giocatore di cui diventerà seguace. 

Se quel giocatore dovesse morire al rogo, per la rabbia inzierà a patteggiare per il BRANCO. Verrai avvisato del cambiamento

Se quel giocatore dovesse morire di notte ma per mano di un buono (Es. Amleto), per la rabbia inzierà a patteggiare per il BRANCO. Verrai avvisato del cambiamento

Se quel giocatore dovesse morire di notte per mano dei lupi, per la rabbia il tuo voto il giorno dopo varrà doppio.

CONTADINO SEMPLICE - VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

BRANCO

LUPO ALFA - BRANCO - LUPO x2 - LOSCO

Spoiler

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

LUPO CARPENTIERE - BRANCO - LUPO - LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per due volte in tutta la partita, può creare una trappola per un giocatore a sua scelta. Per quella notte quel giocatore non potrà usare il suo potere (se ne ha uno) ma non ne verrà informato. Non può comunque scegliere lo stesso giocatore per le 2 trappole.

LUPO MASCOTTE - BRANCO - LUPO - LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

ORDINE AZIONI

Notte 0

Amleto

Veggente Cieco

Seguace Traditore

Notte 1+

Lupo Alfa

Arciere

Lupo Carpentiere

Guardia Egoista

Medium cieco

Veggente Cieco

Cacciatore Notturno

Magistrato

Tamburina

Sbrano dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.