Vai al contenuto

La Maestra Retroscema - Partita annullata


kado'

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Certo! Dovevo decidere tra jack, bucche, scare e mirtillo. 

 

Ho scelto mirtillo per quella frase finale: non ho letto niente, non voto.

 

Parlate bene quando non siete nel mentre. Non ho scelto marco perchè vi era gente più sospetta. 

Bucche che si è messo di traverso quando abbiamo provato a deviare. 

Scare che non ha votato e poteva diventare decisivo. 

Mirtillo che ha mentito sulla questione lettura piazza. 

Jack ancora mi fregava, ma sondando mirtillo potevo cmq capire un minimo se fosse buono o meno. 

 

 

Marco era passato in secondo piano in quel momento con la dinamica in corso. 

 

Ho scelto il peggiore dal mio punto di vista. 

 

Mi volevate mandare al rogo, infami! 

Ma quanto sarebbe stato bello rogarti *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non solo lo hanno rogato i compagni (che lo pensavano cattivo) adesso è pure colpa sua perché non si è dato ruolo. Col rischio se bucche fosse stato lupo (per quanto ne sapeva scare che lo faceva grigio e si è sacrificato al suo posto!!) di rubarsi lo stesso.

Ooook

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Cioè non solo lo hanno rogato i compagni (che lo pensavano cattivo) adesso è pure colpa sua perché non si è dato ruolo. Col rischio se bucche fosse stato lupo (per quanto ne sapeva scare che lo faceva grigio e si è sacrificato al suo posto!!) di rubarsi lo stesso.

Ooook

 

esatto doveva portare il dubbio e far si che venisse rogato bucche, vuoi o non vuoi dovevate azzardare.

 

@mariosanlo potrà confermare ma io gli avevo detto che per quanto ci aveva aiutato il coniglio, con la sua carne dovevamo realizzare un ragù con cui condire delle tagliatelle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

esatto doveva portare il dubbio e far si che venisse rogato bucche, vuoi o non vuoi dovevate azzardare.

 

@mariosanlo potrà confermare ma io gli avevo detto che per quanto ci aveva aiutato il coniglio, con la sua carne dovevamo realizzare un ragù con cui condire delle tagliatelle

Marco 1306 un con(s)iglio : non fare arrabbiare Lapezz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Marco 1306 un con(s)iglio : non fare arrabbiare Lapezz!!!

 

minions-fight.gif

 

@Famuti evoco per aiutarmi a ragionare con lapezz XD

 

te lo ripeto da coniglio doveva giocarsela in un altro modo e soprattutto nel rogo con bucche, doveva approfittare del caos che aveva creato per metterlo in cattiva luce. doveva azzardare e non facendolo per me ha sbagliato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impensabile che i due lupi non possano accusare un nome semplice per paura che sia l’altro lupo.

 

Come fanno a saperlo?

 

E se è buono?

 

Non possono accusare nessuno?

 

Loro devono sembrare buoni e sopravvivere ai roghi.

Stessa cosa doveva fare Scarecrow.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

te lo ripeto da coniglio doveva giocarsela in un altro modo e soprattutto nel rogo con bucche, doveva approfittare del caos che aveva creato per metterlo in cattiva luce. doveva azzardare e non facendolo per me ha sbagliato 

 

Non è vero che siete stati terribili, dai. Lo sgomento di Lapezz e Scare secondo me deriva più dalla concomitanza tra il il loro rogo e l'associazione sbagliata, ma abbiamo appurato che con una corretta stesura del regolamento le cose sarebbero andate diversamente. 


 In un primo momento avevo pensato anch'io che vi foste mangiati la vittoria, ma dalla mia prospettiva è tutto facile.

 

Nel branco avete scelto la strada più safe, e a ben pensarci, senza la certezza di Mirtillo RV non vi si può biasimare.

 

Allo stesso tempo, proprio perché vi eravate mimetizzati bene era difficile per Scare escludere Bucche come lupo.

 

Il Coniglio imho deve essere cauto nelle accuse (non è un proL, ma non potendo contare su un compagno vale comunque un po' meno del lupo semplice nel duo). Per lo stesso motivo deve puntare a smentire i buoni palesi, cosa che in quel contesto Scare era riuscito a fare senza comunque risultare più sospetto della guardia.

 

Era probabilmente il ruolo più difficile del set, ed è sbagliato sostenere che debba puntare  da subito a farsi mordere, anche perché il doppio sbrano ha solo una funzione di risarcimento, se il branco butta un morso su un compagno che conta L per guadagnarne due il giorno dopo, non ci guadagna in termini numerici.

 

Detto ciò non mi sembra il caso di litigare per delle difficoltà previste e volute dalle meccaniche di gioco. Il branco è stato separato proprio per indebolirlo con inevitabili conflitti interni, e nonostante ciò nel complesso ve la siete cavata piuttosto bene. Oltretutto buona parte delle complicanze sono scaturite dal mio errore nel regolamento, altro motivo per cui si è reso necessario l'annullamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kado solo una cosa ... i retroscena non sono belli se non sono litigarelli XD

 

poi è vero lui non sapeva da chi fosse composto il branco e quindi non poteva accusare pesantemente e doveva fare attenzione a come votava, ma anche mario e io eravamo quasi con le mani legate. Per sondate dirette e indirette e per modo di giocare oramai il cerchio era troppo stretto e quindi ci siamo dovuti fiondare sui più sospetti. Purtroppo lui e bucche erano i più sospettati da tutti e quindi li si doveva votare. L'uscita al ultimo di bucche posso capire che li abbia spiazzati e temendolo lupo non si siano dichiarati, ma anche noi in questo quadro non avevamo altra scelta che votarlo. Forse l'unica cosa che posso dire è che non dovevano ritrattare a metà mattinata il fatto di essersi detti giustiziere.

 

Comunque io mi sono divertito a giocare da lupo, ringrazio @OroroMunroee @mariosan per i preziosi consigli che mi hanno dato, sarei stato perso senza di loro. Io i primi due giorni potevo fare meglio poi dopo mi sono ripreso ma comunque chi mi sospettava non cambiava idea.

 

@Lapezz e @Scarecrow venite qua e vogliamoce bene, saremo di nuovo lupi assieme e allora vinceremo fregando alla grande questi semplici zappatori di terra XD :heart:

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

esatto doveva portare il dubbio e far si che venisse rogato bucche, vuoi o non vuoi dovevate azzardare.

 

@mariosanlo potrà confermare ma io gli avevo detto che per quanto ci aveva aiutato il coniglio, con la sua carne dovevamo realizzare un ragù con cui condire delle tagliatelle

Si però, mettiti nei suoi panni. Fino ad un certo punto può spingersi, non doveva fare troppi casini ed infognarsi in una diatriba con i lupi. Ha fatto di tutto per indicarsi come coniglio cmq. Era evidente, ma lo avevate capito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Si però, mettiti nei suoi panni. Fino ad un certo punto può spingersi, non doveva fare troppi casini ed infognarsi in una diatriba con i lupi. Ha fatto di tutto per indicarsi come coniglio cmq. Era evidente, ma lo avevate capito? 

 

Mi viene quasi il dubbio che mi vuoi picchiare XD

 

Lo posso capire, ma oramai volente o nolente lui e bucche erano I più sospettati. Mario e io avevamo poca scelta, come già detto nerea e stecata per come hanno giocato non potevamo attaccarli. Spiaze che sia andata così certamente mai avremo voluti rogarli, ci rifaremo in una prossima partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

 

Mi viene quasi il dubbio che mi vuoi picchiare XD

 

Lo posso capire, ma oramai volente o nolente lui e bucche erano I più sospettati. Mario e io avevamo poca scelta, come già detto nerea e stecata per come hanno giocato non potevamo attaccarli. Spiaze che sia andata così certamente mai avremo voluti rogarli, ci rifaremo in una prossima partita

Naaa ti voglio bene ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me è impensabile che i due lupi non possano accusare un nome semplice per paura che sia l’altro lupo.

 

Come fanno a saperlo?

 

E se è buono?

 

Non possono accusare nessuno?

 

Loro devono sembrare buoni e sopravvivere ai roghi.

Stessa cosa doveva fare Scarecrow.

Dio grazie 

1 ora fa, kado' ha scritto:

 

 

Non è vero che siete stati terribili, dai. Lo sgomento di Lapezz e Scare secondo me deriva più dalla concomitanza tra il il loro rogo e l'associazione sbagliata, ma abbiamo appurato che con una corretta stesura del regolamento le cose sarebbero andate diversamente. 


 In un primo momento avevo pensato anch'io che vi foste mangiati la vittoria, ma dalla mia prospettiva è tutto facile.

 

Nel branco avete scelto la strada più safe, e a ben pensarci, senza la certezza di Mirtillo RV non vi si può biasimare.

 

Allo stesso tempo, proprio perché vi eravate mimetizzati bene era difficile per Scare escludere Bucche come lupo.

 

Il Coniglio imho deve essere cauto nelle accuse (non è un proL, ma non potendo contare su un compagno vale comunque un po' meno del lupo semplice nel duo). Per lo stesso motivo deve puntare a smentire i buoni palesi, cosa che in quel contesto Scare era riuscito a fare senza comunque risultare più sospetto della guardia.

 

Era probabilmente il ruolo più difficile del set, ed è sbagliato sostenere che debba puntare  da subito a farsi mordere, anche perché il doppio sbrano ha solo una funzione di risarcimento, se il branco butta un morso su un compagno che conta L per guadagnarne due il giorno dopo, non ci guadagna in termini numerici.

 

Detto ciò non mi sembra il caso di litigare per delle difficoltà previste e volute dalle meccaniche di gioco. Il branco è stato separato proprio per indebolirlo con inevitabili conflitti interni, e nonostante ciò nel complesso ve la siete cavata piuttosto bene. Oltretutto buona parte delle complicanze sono scaturite dal mio errore nel regolamento, altro motivo per cui si è reso necessario l'annullamento.

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

Kado solo una cosa ... i retroscena non sono belli se non sono litigarelli XD

 

poi è vero lui non sapeva da chi fosse composto il branco e quindi non poteva accusare pesantemente e doveva fare attenzione a come votava, ma anche mario e io eravamo quasi con le mani legate. Per sondate dirette e indirette e per modo di giocare oramai il cerchio era troppo stretto e quindi ci siamo dovuti fiondare sui più sospetti. Purtroppo lui e bucche erano i più sospettati da tutti e quindi li si doveva votare. L'uscita al ultimo di bucche posso capire che li abbia spiazzati e temendolo lupo non si siano dichiarati, ma anche noi in questo quadro non avevamo altra scelta che votarlo. Forse l'unica cosa che posso dire è che non dovevano ritrattare a metà mattinata il fatto di essersi detti giustiziere.

 

Comunque io mi sono divertito a giocare da lupo, ringrazio @OroroMunroee @mariosan per i preziosi consigli che mi hanno dato, sarei stato perso senza di loro. Io i primi due giorni potevo fare meglio poi dopo mi sono ripreso ma comunque chi mi sospettava non cambiava idea.

 

@Lapezz e @Scarecrow venite qua e vogliamoce bene, saremo di nuovo lupi assieme e allora vinceremo fregando alla grande questi semplici zappatori di terra XD :heart:

Cucciolo **

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard ha scritto:

Eh ma se sei così convinta con marco votalo e chiedi agli altri di votarlo come ho fatto io con mirtillo, sennò significa poco.

Io a mac sono andato proprio a dire “ma perché non sospetti mirtillo???” e mi ha pure cazziato.


lol

 

volevo solo leggerlo ancora XD

poi la sera avevo da fare e sono stato sbranato.

 

rientro breve ma intenso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mariosan ha scritto:

A me comunque ha sorpreso Ovij, mi è piaciuto molto il modo in cui approccia alla partita e non si stacca dai maroni di Marco

 

Sì vero è stato veramente bravo, complimenti @Ovij.

La fissazione, ingiustificata, nei miei confronti invece a me non ha fatto piacere ... tra un po iniziavo a pensare che me lo sarei ritrovato qua da me pronto a dirmi "lupo!! lupo!! lupo!!" , non mi riprenderò mai da questo trauma :sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.