Vai al contenuto

La Maestra Retroscema - Partita annullata


kado'

Messaggi raccomandati

 

Cos'è successo?

In breve non è stata applicata la meccanica ora descritta nella schedina del Giustiziere, che prevede l'annullamento del rogo successivo alla sua morte.

 

Cita

Preside (Giustiziere)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ha accesso ai fascicoli degli studenti. Per una sola notte a partita, a partire dalla seconda, può decidere di interferire col rogo del giorno successivo e far sì che vengano contati solo i voti degli Sfigati.

Inoltre, durante la notte successiva scoprirà il ruolo esatto del giocatore condannato.

Se il Preside dovesse morire per qualsiasi motivo, la scuola si ritroverebbe momentaneamente senza un dirigente e nessuno sarà espulso nel rogo successivo (ma i giocatori non ne saranno informati in anticipo).

 

Il Giustiziere è una versione modificata del Taglialegna, che ho adattato alle dinamiche del branco diviso. Per evitare di fornire certezze immediate sull'identità del Giustiziere, ho pensato di modificare il ruolo rimandando il non-rogo di un turno, dimenticandomi però di aggiornare la seconda parte della schedina.

Dal momento che è stata applicata una versione della meccanica che non corrisponde a quella riportata in schedina, non è pensabile adottare l'interpretazione originale (il regolamento non può essere modificato in corso d'opera), né proseguire con quella riportata nel regolamento (perché Scare non poteva essere rimesso in gioco una volta entrato in cimitero).

 

Di nuovo, mi scuso con tutti i giocatori, senza particolare ordine. Sono cose che capitano, ma mi rendo conto della frustrazione considerando le tante ore dedicate al gioco.

 

 

Retroscena

 

Spoiler

 

Bidello (Guardia del Corpo): Bucche
Bullo (Lupo Mannaro): Marco1306
Capo Bullo (Lupo Grigio): mariosan
Ciccione Inconsapevole: Nerea
Copione (Emulatore): 10mac
Pennivendolo (Apprendista Slayer): Mirtillo
Preside (Giustiziere): IlProf
Ripetente (Idiota del Villaggio): Stecata
Secchione (Veggente): Lorusgra
Sfigato Semplice (Contadino Semplice) Hexdrinker
Sfigato Semplice (Contadino Semplice) JackShepard
Sfigato Semplice (Contadino Semplice)  Ovij
Spacciatrice (Coniglio Mannaro): Scarecrow

 

 

Notte 0

Lorusgra (Veggente) sonda Ovij (Contadino Semplice) e lo vede INNOCENTE.

10mac (Emulatore) riceve l'esito su Ovij (Contadino Semplice) INNOCENTE.

 

 

Giorno 1

Rogo: Hexdrinker (Contadino Semplice)

Spoiler
  1. Hexdrinker vota Marco1306 (1)
  2. 10mac vota Nerea (1)
  3. Lorusgra vota Hexdrinker (1)
  4. JackShepard vota Mirtillo (1)
  5. mariosan vota Hexdrinker (2)
  6. Bucche vota Hexdrinker (3)
  7. IlProf vota Ovij (1)
  8. Nerea vota Marco1306 (2)
  9. Marco1306 vota Scarecrow (1)
  10. Ovij vota Mirtillo (2)
  11. Stecata vota Mirtillo (3)

Notte 1

Lorusgra (Veggente) sonda Mirtillo (Apprendista Slayer) e lo vede LOSCO.

10mac (Emulatore) riceve l'esito su Mirtillo LOSCO.

IlProf (Giustiziere) decide di attivare il suo potere: solo i voti degli Umani saranno contati nel rogo successivo.

Bucche (Guardia del corpo) protegge Scarecrow (Coniglio Mannaro).

I Lupi sbranano 10mac (Emulatore), che porta con sé in cimitero Lorusgra (Veggente)

 

 

Giorno 2

Rogo: Mirtillo (Apprendista Slayer)

Spoiler
  1. Mirtillo vota JackShepard (Voto invalidato dal potere del Giustiziere)
  2. Il Prof vota Mirtillo (1)
  3. Bucche vota Scare (1)
  4. mariosan vota Marco1306 (Voto invalidato dal potere del Giustiziere)
  5. Scarecrow vota JackShepard (Voto invalidato dal potere del Giustiziere)
  6. JackShepard vota Mirtillo (2)
  7. Marco1306 vota Scarecrow (Voto invalidato dal potere del Giustiziere)
  8. Ovij vota Marco1306 (1) 
  9. Stecata vota IlProf (1)
  10. Nerea vota IlProf (2)

Notte 2

IlProf (Giustiziere) viene a sapere che Mirtillo era Apprendista Slayer, ma è vittima dello sbrano e dunque viene eliminato.

Bucche (Guardia del corpo) protegge JackShepard (Contadino Semplice).

I Lupi sbranano IlProf (Giustiziere).

 

 

Giorno 3

Rogo: Scarecrow (Coniglio Mannaro)

 

Spoiler
  1. Stecata vota Bucche (1)
  2. Ovij vota Bucche (2)
  3. Nerea vota Scarecrow (1)
  4. Bucche vota Scarecrow (2)
  5. Scarecrow vota Bucche (3)
  6. mariosan vota Scarecrow (3)
  7. Marco1306 vota Scarecrow (4)
  8. JackShepard vota Bucche (4)

Notte 3

Bucche (Guardia del corpo) protegge Stecata (Idiota del Villaggio).

I Lupi provano a sbranare Stecata (Idiota del Villaggio), ma quest'ultimo è protetto dalla Guardia del Corpo e si salva.

Il mariosan (Lupo Nero) tenta l'associazione Nerea - Giustiziere, sbagliando.

Nessuno muore nella notte.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che branco inguardabile che ha sempre e solo giocato contro il solitario nonostante si sbracciasse come un ossesso. Spero di dimenticarmene in fretta.

Nerea giustiziere ahahahaha

 

La partita invece molto carina, l'errore ci ricorda che anche i Kado sono umani ❤️ 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Che branco inguardabile che ha sempre e solo giocato contro il solitario nonostante si sbracciasse come un ossesso. Spero di dimenticarmene in fretta.

Nerea giustiziere ahahahaha

 

La partita invece molto carina, l'errore ci ricorda che anche i Kado sono umani ❤️ 

 

 

Lol fai ridere 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eeeh marco era molto difficile che l’avrei mai capito cattivo.

 

Cmq oggi avremmo bruciato bucche, domani saremmo stati in 5 e sarebbe stato interessante.

 

Nessuno lo stava appoggiando però, eh. Dov'era il compagno?

 

Marco lo aveva votato, Mario diceva di sospettarlo. Al massimo Nerea stava lasciando uno spiraglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Nerea è sempre b(u)ona eh. Cmq alla fine io voto sempre il cattivo e nessuno mi crede eh. @mariosan mi hai raddoppiato perché mi hai pensato veggente/emulatore??? Cmq alla fine ero contadino semplice e mi andava bene rogare, ma avevo detto 75 volte prima della partita che al primo rogo non ci sarei stato (e poi si). @Marco1306 non sapevo che eri te il rogo facile, cmq ti ho battuto io, sono rogo molto più facile di te gne gne gne. Segretario era perché non facevi altro che fare il segretario e non portare nulla al gioco. @Bucche mi voterai sempre se manterrai la stessa discriminante di voto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Scusa bucche, ma hai giocato veramente di merda.

Ma sì, io ieri non ho voluto bruciarlo solo perché lo conosco e so che da buono delira, ma oggi contro marco mi sa che non si salvava.

 

Cmq rimanevamo in gioco.

 

Anche tu comunque i primi due giorni non si sa che ti eri fumato con io e prof che ti davamo buono a intuito e tu ci facevi la guerra -…-

 

E Per me allucinante anche il rogo del primo giorno con mirtillo palesemente cattivo con quei post inutili che scriveva

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, IlProf said:

 

Nessuno lo stava appoggiando però, eh. Dov'era il compagno?

 

Marco lo aveva votato, Mario diceva di sospettarlo. Al massimo Nerea stava lasciando uno spiraglio.

Eh ok ma con il fatto che i 4 cattivi non si conoscevano tutti non so.

 

Anche scare ieri era dato cattivo da tutti ed era cattivo alla fine.

 

Cmq io ragionavo pure a esclusione, cioè che se rimanevamo vivi

io/ovij/stecata/mario/marco/nerea…3 cattivi non potevano esserci tra questi, 2 al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Lol fai ridere 

io eh?

L'avreste vinta col rogo di bucche invece avete considerato il coniglio mannaro come un proL sacrificabile. Andando a sbranare uno tra quelli sicuramente protetti..

Tu ancora, ancora qualche esitazione tra mirtillo e Scare l'hai avuta mi è parso di percepire sul finale ma Marco ci ha solo dato contro da giorno uno come un carro armato senza motivo. Ve lo ricordavate che qualcuno giocava con voi si? C'erano tre lupi in questa partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eeeh marco era molto difficile che l’avrei mai capito cattivo.

 

Cmq oggi avremmo bruciato bucche, domani saremmo stati in 5 e sarebbe stato interessante.

 

 

 

XD

Hahahahah il primo giorno mi era preso male e alla fine speravo che farmi da promotore della strategia mi aiutasse

Poi oggi avrei rubato il ruolo a bucche XD

 

Adesso, Lapezz ha scritto:

Per me invece era palesemente buono così come te sai?

 

LOL

 

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Che branco inguardabile che ha sempre e solo giocato contro il solitario nonostante si sbracciasse come un ossesso. Spero di dimenticarmene in fretta.

Nerea giustiziere ahahahaha

 

La partita invece molto carina, l'errore ci ricorda che anche i Kado sono umani ❤️ 

 

 

 

Ma dove!!!!! Ci ha messo solo nei guai hahahaha... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lapezz said:

io eh?

L'avreste vinta col rogo di bucche invece avete considerato il coniglio mannaro come un proL sacrificabile. Andando a sbranare uno tra quelli sicuramente protetti..

Tu ancora, ancora qualche esitazione tra mirtillo e Scare l'hai avuta mi è parso di percepire sul finale ma Marco ci ha solo dato contro da giorno uno come un carro armato senza motivo. Ve lo ricordavate che qualcuno giocava con voi si? C'erano tre lupi in questa partita 

Ma secondo me hanno fatto bene loro.

 

Come fanno a capire chi è il L? Se poi difendono uno che è buono? Che ne sanno?

 

Loro dovevano giocare a sembrare buoni e dovevano sperare che l’altro Lupo giocasse bene da solo e se la cavasse da solo

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eeeh marco era molto difficile che l’avrei mai capito cattivo.

 

Cmq oggi avremmo bruciato bucche, domani saremmo stati in 5 e sarebbe stato interessante.

 

 

Ma come??? A giorno 0 e giorno 1, baldraccava che era una meraviglia. Assodato che non sarebbe finito al rogo e per evitare di trovarsi in mezzo alla virata dei buoni. Ha disperso subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma secondo me hanno fatto bene loro.

 

Come fanno a capire chi è il L? Se poi difendono uno che è buono? Che ne sanno?

 

Loro dovevano giocare a sembrare buoni e dovevano sperare che l’altro Lupo giocasse bene da solo e se la cavasse da solo

Cavarsela solo: rogare con i voti del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

io eh?

L'avreste vinta col rogo di bucche invece avete considerato il coniglio mannaro come un proL sacrificabile. Andando a sbranare uno tra quelli sicuramente protetti..

Tu ancora, ancora qualche esitazione tra mirtillo e Scare l'hai avuta mi è parso di percepire sul finale ma Marco ci ha solo dato contro da giorno uno come un carro armato senza motivo. Ve lo ricordavate che qualcuno giocava con voi si? C'erano tre lupi in questa partita 

In realtà bucche non sarebbe stato bruciato al posto dinscare con l.abilita del preside. Poi bisogna sempre vedere se avrebbe protetto stecata. Insomma un bel what if

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Che branco inguardabile che ha sempre e solo giocato contro il solitario nonostante si sbracciasse come un ossesso. Spero di dimenticarmene in fretta.

Nerea giustiziere ahahahaha

 

La partita invece molto carina, l'errore ci ricorda che anche i Kado sono umani ❤️ 

 

 

Ma io non direi proprio. se non fosse che sapevo che eravamo noi i lupi avrei rogato scare già per come si era posto. Non ha affatto aiutato il branco e anzi più volte soprattutto verso marco lo accusava e basta. Figurati che pensavamo il coniglio fosse Bucche visto che nessuna vera guardia da il suo ultimo protetto😅 scare proL mai detto. Sembrava solo scoglionato. Ma Branco inguardabile proprio non direi visto e considerato che non erano manco tra i più sospetti eh :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.