Vai al contenuto

Giorno 0 - Gesù nell'orto degli ulivi


Messaggi raccomandati

10 minutes ago, Justcocco said:

riguardo la strategia di stecata se tutti favorevoli ci può stare

I lupi escluderebbero diversi nomi dalla meretrice poi, no?

 

Btw, si può anche lasciar perdere eventualmente sta volta e vediamo direttamente cosa ne esce dalle informazioni dei prossimi giorni.

 

11 minutes ago, Famu said:

faranno come gli pare ahah

Se decidiamo tutti insieme di farlo, allora dovrebbero collaborare, altrimenti che senso avrebbe... Sennò, appunto, si lascia proprio perdere e bon

Modificato da Lena
Oggi non so scrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alle liste di solito, però nessuno di voi ha detto che in sta partita c'è il Lupo Spelacchiato.
Quindi se quello finisce nella Lista Veggente sta tranquillo che nessuno lo indagherà per un po'.

 

 

Altra cosa:

Stecata dice " io farei dire a tutti il nome su chi andrebbero se fossero meretrice"

Mario risponde "eh sì, così i Lupi vedono chi dichiara che andarebbe su un Lupo e non muore e sanno che non è meretrice, non mi piace".
E fin qui tutto ok.

Poco dopo sempre mario: "tanto la meretrice basta che dice nell'ultimo post su chi va e la riconosciamo".

 

O.o beh scusa, ma allora la replica che hai fatto a stecata che senso ha? Stai buttando là una cosa pressoché uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lena ha scritto:

I lupi escluderebbero diversi nomi dalla meretrice poi, no?

 

Btw, si può anche lasciar perdere eventualmente sta volta e vediamo direttamente cosa ne esce dalle informazioni dei prossimi giorni.

 

Se decidiamo tutti insieme di farlo, allora dovrebbero collaborare, altrimenti che senso avrebbe... Sennò, appunto, si lascia proprio perdere e bon

è una cosa alla quale non avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo bucche fare le liste non ha un contro effettivo, ma elimina la scelta soggettiva di veggente e meretrice e lascia libertà di furto. E' una strategia che non da vantaggi, quindi farla o non farla non cambia nulla.

Non ha/ho ben capito la proposta di lorusgra con la lista randomica che spostando i nomi non si aumenta la possibilità di beccare un lupo e fa solo perdere tempo con post inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Hisoka said:

Secondo bucche fare le liste non ha un contro effettivo, ma elimina la scelta soggettiva di veggente e meretrice e lascia libertà di furto. E' una strategia che non da vantaggi, quindi farla o non farla non cambia nulla.

Non ha/ho ben capito la proposta di lorusgra con la lista randomica che spostando i nomi non si aumenta la possibilità di beccare un lupo e fa solo perdere tempo con post inutili.

Ti posso rispondere io

1) non è vero che non ha vantaggi. Il vantaggio è che due sondatori non indagano la stessa persona sovrapponendosi e, in un certo senso, sprecando il potere. Chiaramente ci sono anche gli svantaggi.Ma non diciamo che non ci sono vantaggi, non è vero

2) randomizzare effettivamente non cambia una mazza, perché tanto anche l'ordine di iscrizione era randomico...per cui lorusgra ha fatto una cosa inutile, però boh, magari nella sua testa le sembrava utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vuoi dire che tu lasceresti i due poteri di veggente e meretrice assembrarsi eventualmente sulla gente?? 

 

Sì, io considero la meretrice più come un jolly che come un ruolo sondatore. Se sondano la stessa persona e la mere muore senza lasciare indizi inequivocabili, il veggente è l'unico in grado di discernere la natura del morso. Basandosi sugli indizi potrebbe escludere/confermare la morte per schianto (o magari arrivare ad inferire il coinvolgimento dello Spelacchiato) e ricalibrare le sondate successive in base allo storico. Se per esempio hanno entrambi sondato un NL, può dedurre che è stata morsa, magari per aver infastidito qualcuno. Se invece gli indizi sul protetto sono meno equivocabili, potrebbe individuare lo Spelacchiato come tale, il che renderebbe più affidabili le altre sondate  NL.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Leva Hisoka dalla mia lista e mettici Kado'. 😎

 

Scherzi a parte, o si va con la lista iscritti o si va col random, che cambia ? 

Che, come ha espressamente detto Lena, si va alla cazzo di cane come la rotta nel pacifico di qualche giorno fa! Ma almeno puoi rimanere sorpreso quando accade. Una cosa tipo: 

 

Ohibò, non sapevo di stare in quella lista! 

 

Cmq ad occhio abbiamo già circa 4 persone che hanno espresso dissenso nell'orientare i ruoli, quindi parliamo di fuffa se molti non sono d'accordo e altri non si esprimono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lena ha scritto:

I lupi escluderebbero diversi nomi dalla meretrice poi, no?

 

Btw, si può anche lasciar perdere eventualmente sta volta e vediamo direttamente cosa ne esce dalle informazioni dei prossimi giorni.

 

Se decidiamo tutti insieme di farlo, allora dovrebbero collaborare, altrimenti che senso avrebbe... Sennò, appunto, si lascia proprio perdere e bon

Sono d'accordo. È che pareva che gli altri non lo fossero.

 

Comunque in effetti è vero quello che Hisoka: proporre di cambiare l'ordine porta solo confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Che, come ha espressamente detto Lena, si va alla cazzo di cane come la rotta nel pacifico di qualche giorno fa! Ma almeno puoi rimanere sorpreso quando accade. Una cosa tipo: 

 

Ohibò, non sapevo di stare in quella lista! 

 

Cmq ad occhio abbiamo già circa 4 persone che hanno espresso dissenso nell'orientare i ruoli, quindi parliamo di fuffa se molti non sono d'accordo e altri non si esprimono. 

Per me vanno bene entrambe le cose, non ho una forte preferenza.

Con una pistola puntata alla testa direi che sono lievemente pro-liste, ma sinceramente mi cambia poco

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ti posso rispondere io

1) non è vero che non ha vantaggi. Il vantaggio è che due sondatori non indagano la stessa persona sovrapponendosi e, in un certo senso, sprecando il potere. Chiaramente ci sono anche gli svantaggi.Ma non diciamo che non ci sono vantaggi, non è vero

2) randomizzare effettivamente non cambia una mazza, perché tanto anche l'ordine di iscrizione era randomico...per cui lorusgra ha fatto una cosa inutile, però boh, magari nella sua testa le sembrava utile...

Si ma come hai detto in maniera corretta precedentemente in questo set vi è il lupo che viene visto NL, quindi se viene messo in lista veggente sarebbe anche un vantaggio ai lupi.

Il vantaggio della lista è di evitare di sovrapporre veggente e meretrice con la divisione e che vadano su 2 nomi differenti.

Però bisogna considerare che il veggente essendo cieco in caso di sovrapposizione potremmo avere pure info certe. ( immaginando che il veggente sonda X e manda a Y, Y dice che X è losco, ma la meretrice è andata su X senza morire, capiremmo che Y mente.)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha scritto:

No se proprio dovete fare le liste non fate randomizzazioni a casa, si divide lista iscritti e basta. 

Scusatemi per questi commenti diretti e brevi, ma post vaccino mi sento intontito e le poche energie che ho le uso per fare altro, non trombolare zozzoni ahahahah

Bravo, non essere lussurioso che poi vai all'inferno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm

 

Di base la cosa di dividere la lista fra Veggente e Meretrice secondo me avrebbe più vantaggi che svantaggi.

Però il Lupo Spelacchiato inibisce un po' i vantaggi, quindi alla fine se devo bilanciare tutto, forse leggermente meglio non farle (però se la maggioranza é pro va bene, non che porti grandi disgrazie).

 

La proposta di Stecata non mi é piaciuta molto, idem quella di Mario.

 

@Lorusgra se si decidesse di usare le liste useremmo la lista iscritti. Tu dici che hai estratto a random, ma per quanto ne so, potresti essere lupa che mette lo Spelacchiato nella lista Veggente e/o l'altro lupo nella lista Mere...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq ragazzi da qualche parte dobbiamo iniziare a diffondere il verbo del Signore. 

 

@Famu io sono per randomizzare ancora la lista iscritti.

Ad esempio: 

 

Lista veggente 

  1. Lorusgra + Lapezz
  2. Stecata
  3. Famu
  4. Shinobu Sanada + Hexdrinker
  5. Marvoch + SuicideLullaby
  6. JackShepard
  7. vegeta + Yeatu
  8. Salmur + Vincio Panda
  9. Hisoka + Bucche

 

Lista Meretrice 

  1. Mirtillo + Jace
  2. Justcocco + T_Terry_T
  3. 10mac
  4. IlProf
  5. absolute + ~ Josephine
  6. mariosan + OroroMunroe
  7. Lena + Lux
  8. Scarecrow
  9. kado' + DarkPhoenix

Rendendo sempre più casuale la scelta delle due opzioni, invece che preimpostato dall'ordine di iscrizione, che ne pensi? 

 

Non so a cosa potrebbe servire, ma boh, a culo qualcosa esce di più ahahahahaha xD

Confidiamo nelle botte del sommo Altissimo! 

Lo sai che adesso sarai sospetta fino alla fine dei tuoi giorni perché hai manipolato le liste e quindi sei sicuramente lupa che prova ad avvantaggiare il branco mettendo lo spelacchiato in lista veggente e gli altri due in lista meretrice? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Mirtillo said:

Tu dici che hai estratto a random, ma per quanto ne so, potresti essere lupa che mette lo Spelacchiato nella lista Veggente e/o l'altro lupo nella lista Mere...

Credo che se mai avessimo pensato di prendere in considerazione una lista random (cosa che non succederà mai nella vita), non avremmo dato la sua per oro colato, insomma, non avremmo usato quella scritta da Gra, qualcuno l'avrebbe ulteriormente randomizzata, non so, ci saremmo messi d'accordo xD

 

Non fare il complottistaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Secondo bucche fare le liste non ha un contro effettivo, ma elimina la scelta soggettiva di veggente e meretrice e lascia libertà di furto. E' una strategia che non da vantaggi, quindi farla o non farla non cambia nulla.

Non ha/ho ben capito la proposta di lorusgra con la lista randomica che spostando i nomi non si aumenta la possibilità di beccare un lupo e fa solo perdere tempo con post inutili.

Mi piace il tuo ragionamento. Era più o meno la stessa cosa che stavo pensando io.

I contro ci sono, e sono due:

1- diamo informazioni ai lupi su chi potrebbe essere sondato/zoccolato

2- togliamo a meretrice e veggente la possibilità di andare da metà delle persone, e nel caso del veggente é importante che riesca effettivamente a sondare i sospetti per trovare un lupo.

Detto questo dunque, nonostante il vantaggio di evitare la sovrapposizione, propendo più per il no che per il si alle liste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lena ha scritto:

Credo che se mai avessimo pensato di prendere in considerazione una lista random (cosa che non succederà mai nella vita), non avremmo dato la sua per oro colato, insomma, non avremmo usato quella scritta da Gra, qualcuno l'avrebbe ulteriormente randomizzata, non so, ci saremmo messi d'accordo xD

 

Non fare il complottistaaaaa

 

Ma sì certo hahaha non é che la sospetto per questo

 

Era just per spiegare a Gra il motivo per cui non ci possiamo fidare di una lista fatta da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Lo sai che adesso sarai sospetta fino alla fine dei tuoi giorni perché hai manipolato le liste e quindi sei sicuramente lupa che prova ad avvantaggiare il branco mettendo lo spelacchiato in lista veggente e gli altri due in lista meretrice? 


sad but true :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Io sono favorevole alle liste di solito, però nessuno di voi ha detto che in sta partita c'è il Lupo Spelacchiato.
Quindi se quello finisce nella Lista Veggente sta tranquillo che nessuno lo indagherà per un po'.

 

 

Altra cosa:

Stecata dice " io farei dire a tutti il nome su chi andrebbero se fossero meretrice"

Mario risponde "eh sì, così i Lupi vedono chi dichiara che andarebbe su un Lupo e non muore e sanno che non è meretrice, non mi piace".
E fin qui tutto ok.

Poco dopo sempre mario: "tanto la meretrice basta che dice nell'ultimo post su chi va e la riconosciamo".

 

O.o beh scusa, ma allora la replica che hai fatto a stecata che senso ha? Stai buttando là una cosa pressoché uguale

Jack non cominciare a fraintendermi. 

Quante volte hai giocato la mere dai, si sa che se il giorno dopo ci sono due morti si vanno a ricercare gli ultimi post delle persone morte. Gli ultimi nominati dalle suddette persone vengono sottoposti al cappio. 

Questo è molto diverso da ciò che dice Stecata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore fa, absolute ha scritto:

Se non muore nessuno oltre alla normale vittima, intanto possono escludere le persone che hanno indicato loro dall'essere meretrice. Se non muore nessuno la notte dopo, però, possono, come diceva Salmur, triplicare le morti notturne, quindi recuperano quella precedente e ne aggiungono un'altra. 

Quindi fare dire a tutti su chi si andrebbe non mi convince. Mentre già dividere la lista in due per non fare accavallare veggente e meretrice avrebbe più senso. Ma in ogni caso la meretrice dovrà essere molto attenta a fare trapelare il nome dei suoi sospetti così che in caso di doppia morte possiamo capire su chi sia andata a schiantarsi. Sempre nell'ottica che la meretrice agisca da sondatore, ovviamente, non è detto che sia sempre così.

Non ho capito la parte in bold. Per uccidere 3 giocatori dovrebbero associare/mordere la Meretrice, e prima individuarla. Perché in assenza di morti la terza notte, dovrebbero averla già matematicamente scoperta? Che cambia dalla seconda? Mi sfugge il collegamento.

Posto che sono d'accordo sul non fare nomi, ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che la Mere sia uno dei ruoli più facilmente individuabili, eviterei di facilitare ulteriormente il compito ai lupi dunque.

 

Comunque a me le liste non dispiacciono, purché si utilizzi quella degli iscritti già randomizzata esternamente. Al contempo, fra Incompreso, Indemoniato e Spelacchiato una sovrapposizione di sondate non sarebbe un così grave danno, ma se dovessi schierarmi mi direi pro alla suddivisione. Poi domani si invertirebbero le liste, nel caso, in modo di scongiurare eventuali situazioni sfigate (del tipo Spelacchiato in lista Veggente e dunque relativamente al sicuro per gran parte della partita).

 

Ma se la Meretrice va con l'Indemoniato, muore? È considerato lupo vero e proprio ai fini del suo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.