Vai al contenuto

Giorno 0 - Gesù nell'orto degli ulivi


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Se non muore nessuno è un buon punto .

Se non muore nessuno oltre alla normale vittima, intanto possono escludere le persone che hanno indicato loro dall'essere meretrice. Se non muore nessuno la notte dopo, però, possono, come diceva Salmur, triplicare le morti notturne, quindi recuperano quella precedente e ne aggiungono un'altra. 

Quindi fare dire a tutti su chi si andrebbe non mi convince. Mentre già dividere la lista in due per non fare accavallare veggente e meretrice avrebbe più senso. Ma in ogni caso la meretrice dovrà essere molto attenta a fare trapelare il nome dei suoi sospetti così che in caso di doppia morte possiamo capire su chi sia andata a schiantarsi. Sempre nell'ottica che la meretrice agisca da sondatore, ovviamente, non è detto che sia sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stecata ha scritto:

Come?

Come facciamo solitamente, con la prima metà degli iscritti per il veggente e la seconda per la meretrice o viceversa per non farli accavallare. Però dovete dire se siete d'accordo così in caso ci si organizza.

 

Dov'è Bucche quando serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Salmur said:

penso che sia questa l'idea

Comunque ok. Allora indirizzando solo la meretrice con i nomi i lupi possono facilmente restringere il campo come avete detto, sì, concordo, non c'è ombra di dubbio.

Quindi, se proprio dovessimo scegliere di fare qualcosa, converrebbe la divisione della lista, dai Bucche, vieni ad organizzarl.. ah no.

Modificato da Lena
Ripetizione di parole uguali
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lena ha scritto:

Comunque ok. Allora indirizzando solo la meretrice con i nomi i lupi possono facilmente restringere il campo come avete detto, sì, concordo, non c'è ombra di dubbio.

Quindi, se proprio dovessimo scegliere di fare qualcosa, converrebbe la divisione della lista, dai Bucche, vieni ad organizzarl.. ah no.

Veggente

 

Scarecrow

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Lorusgra + Lapezz

Justcocco + T_Terry_T

Shinobu Sanada + Hexdrinker

mariosan + OroroMunroe

absolute + ~ Josephine

10mac

 

Meretrice

 

JackShepard

Stecata

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

Famu

Hisoka + Bucche

Salmur

IlProf

vegeta + Yeatu

 

(Bucche esci da questo corpo! Exorcizamus te, omnis immundus spiritus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Famu said:

Veggente

 

Scarecrow

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Lorusgra + Lapezz

Justcocco + T_Terry_T

Shinobu Sanada + Hexdrinker

mariosan + OroroMunroe

absolute + ~ Josephine

10mac

 

Meretrice

 

JackShepard

Stecata

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

Famu

Hisoka + Bucche

Salmur

IlProf

vegeta + Yeatu

 

(Bucche esci da questo corpo! Exorcizamus te, omnis immundus spiritus)

Quindi lo stiamo proprio facendo, con l'altissima probabilità che mario ci venga a sgozzare? Comunque, mentre aspetto che si esprimano tutti:

 

IMG_20210328_161133_349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha scritto:

Quindi lo stiamo proprio facendo, con l'altissima probabilità che mario ci venga a sgozzare? Comunque, mentre aspetto che si esprimano tutti:

 

IMG_20210328_161133_349.jpg

Io l'ho proposto, poi se va bene per tutti tranne che per Mario, well Mario si attacca 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Santa Madonna e Mannaggia alla Mirra del Magio, che tanto final destination doveva sembrare! 

 

Ragazzi scusate, ma non è meglio rendere le liste piú omogenee, tipo in ordine alfabetico e poi facciamo uno veggente ed uno mere. Ma siete andati di random? 

 

 

 

Sono andata dalla lista iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buona partita! :)

 

Ho letto rapidamente il set. Sono d'accordo con @Salmur che indirizzare troppo nettamente i ruoli possa fare il gioco dei lupi. La strategia delle liste mi sembra la più equilibrata, anche se invita i lupi ad agire nella prima metà (lista veggente), vista l'assenza di protezione della Meretrice (se rispetta il piano). Non vorrei coordinare anche la Guardia, ma che tenga conto anche di questa possibilità quando deciderà chi proteggere.

 

Mi sembra scontato poi che con il Nero in partita, i lupi lo giochino in combo con il Corruttore ( @Jesus 'SnaKe SuperPuppy il Nero può associare anche i CS?).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ciao a tutti e buona partita! :)

 

Ho letto rapidamente il set. Sono d'accordo con @Salmur che indirizzare troppo nettamente i ruoli possa fare il gioco dei lupi. La strategia delle liste mi sembra la più equilibrata, anche se invita i lupi ad agire nella prima metà (lista veggente), vista l'assenza di protezione della Meretrice (se rispetta il piano). Non vorrei coordinare anche la Guardia, ma che tenga conto anche di questa possibilità quando deciderà chi proteggere.

 

Mi sembra scontato poi che con il Nero in partita, i lupi lo giochino in combo con il Corruttore ( @Jesus 'SnaKe SuperPuppy il Nero può associare anche i CS?).

 

 

 

 

La rìsposta semplìce è NO.

Il LUPO NERO può assocìare solo ì ruolì della fazìone VìLLAGGìO, esclusì ì CS.

E nel caso ìn cuì qualcuno venga resuscìtato, ìl LUPO NERO non può assocìare neanche quest'ultìmo, qualunque ruolo esso sìa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi da qualche parte dobbiamo iniziare a diffondere il verbo del Signore. 

 

@Famu io sono per randomizzare ancora la lista iscritti.

Ad esempio: 

 

Lista veggente 

  1. Lorusgra + Lapezz
  2. Stecata
  3. Famu
  4. Shinobu Sanada + Hexdrinker
  5. Marvoch + SuicideLullaby
  6. JackShepard
  7. vegeta + Yeatu
  8. Salmur + Vincio Panda
  9. Hisoka + Bucche

 

Lista Meretrice 

  1. Mirtillo + Jace
  2. Justcocco + T_Terry_T
  3. 10mac
  4. IlProf
  5. absolute + ~ Josephine
  6. mariosan + OroroMunroe
  7. Lena + Lux
  8. Scarecrow
  9. kado' + DarkPhoenix

Rendendo sempre più casuale la scelta delle due opzioni, invece che preimpostato dall'ordine di iscrizione, che ne pensi? 

 

Non so a cosa potrebbe servire, ma boh, a culo qualcosa esce di più ahahahahaha xD

Confidiamo nelle botte del sommo Altissimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la meretrice per farsi capire non avrà bisogno di liste, né di puntini sulle ì da farsi notare dai lupi.

Se la meretrice dovesse schiattare andando con un lupo qualcosa se ne andrà a ricavare perchè questo è il suo compito, ma non è bene iniziare a mettere pressione al ruolo che poi rischia che si espone e diventa solo deleterio al contado.

Questo ruolo non lo amo semplicemente perchè se usato male è un arma a doppio taglio, ovvero che se morso si ha la doppia morte facile, senza ricavare nulla.

Se usato con discrezione invece tende a restringere il campo sui sondati assieme al veggente. Per cui non sono favorevole alle liste sulla meretrice, semplicemente perché non ne vedo vantaggi.

 

Visto che bucche a grande richiesta emana più sex Appeal di me, vi farò sapere un suo parere appena me lo dirà, tramite un piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq ragazzi da qualche parte dobbiamo iniziare a diffondere il verbo del Signore. 

 

@Famu io sono per randomizzare ancora la lista iscritti.

Ad esempio: 

 

Lista veggente 

  1. Lorusgra + Lapezz
  2. Stecata
  3. Famu
  4. Shinobu Sanada + Hexdrinker
  5. Marvoch + SuicideLullaby
  6. JackShepard
  7. vegeta + Yeatu
  8. Salmur + Vincio Panda
  9. Hisoka + Bucche

 

Lista Meretrice 

  1. Mirtillo + Jace
  2. Justcocco + T_Terry_T
  3. 10mac
  4. IlProf
  5. absolute + ~ Josephine
  6. mariosan + OroroMunroe
  7. Lena + Lux
  8. Scarecrow
  9. kado' + DarkPhoenix

Rendendo sempre più casuale la scelta delle due opzioni, invece che preimpostato dall'ordine di iscrizione, che ne pensi? 

 

Non so a cosa potrebbe servire, ma boh, a culo qualcosa esce di più ahahahahaha xD

Confidiamo nelle botte del sommo Altissimo! 

 

Se mi metti nella stessa lista di Kado' ci penso. Così , proprio no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq ragazzi da qualche parte dobbiamo iniziare a diffondere il verbo del Signore. 

 

@Famu io sono per randomizzare ancora la lista iscritti.

Ad esempio: 

 

Lista veggente 

  1. Lorusgra + Lapezz
  2. Stecata
  3. Famu
  4. Shinobu Sanada + Hexdrinker
  5. Marvoch + SuicideLullaby
  6. JackShepard
  7. vegeta + Yeatu
  8. Salmur + Vincio Panda
  9. Hisoka + Bucche

 

Lista Meretrice 

  1. Mirtillo + Jace
  2. Justcocco + T_Terry_T
  3. 10mac
  4. IlProf
  5. absolute + ~ Josephine
  6. mariosan + OroroMunroe
  7. Lena + Lux
  8. Scarecrow
  9. kado' + DarkPhoenix

Rendendo sempre più casuale la scelta delle due opzioni, invece che preimpostato dall'ordine di iscrizione, che ne pensi? 

 

Non so a cosa potrebbe servire, ma boh, a culo qualcosa esce di più ahahahahaha xD

Confidiamo nelle botte del sommo Altissimo! 

Se preferisci randomizzare va bene lo stesso. Che poi immagino che entrambi i ruoli se ne fregheranno e faranno come gli pare ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Famu ha scritto:

Oppure non potremmo fare le classiche due liste veggente/meretrice? 

non conviene, in caso di doppia morte non potremmo sapere se causata dal lupo nero o meretrice (parlo dalla notte due in poi)

quindi ci potrebbe stare ma solo a notte 1, quindi li lascerei liberi 

riguardo la strategia di stecata se tutti favorevoli ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha scritto:

Se preferisci randomizzare va bene lo stesso. Che poi immagino che entrambi i ruoli se ne fregheranno e faranno come gli pare ahah

Cmq vedo che la proposta non ha grandi accoliti. IL SIGNORE VI PUNIRÀ PER QUESTA MISCREDENZA, magari prima di imporre una lista capiamo chi sono favorevoli o contrari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.