Vai al contenuto

Lif party games #3


RickGrimes

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Dipende come si vuole intendere la questione singolare/plurale per il futuro. Se si decide che sia concesso non è un nostro errore. Leggera e leggere (agg) sono identiche.

 

Se invece si chiedeva un verbo piuttosto che un sostantivo/aggettivo e questo va contro il regolamento, allora si annulla.

Easy

 

ripeto quello scritto sopra, rick ha scritto che con leggere intendeva leggere la mano, infatti per quello io e bucche diciamo che sarebbe da annullare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Dipende come si vuole intendere la questione singolare/plurale per il futuro. Se si decide che sia concesso non è un nostro errore. Leggera e leggere (agg) sono identiche.

 

Se invece si chiedeva un verbo piuttosto che un sostantivo/aggettivo e questo va contro il regolamento, allora si annulla.

Easy

 

Eh ma te così hai fatto un doppio errore eh. La soluzione corretta è mano - leggere - foglie - autunno, mentre te hai dato mano - leggera - foglia - autunno, quindi hai sbagliato 2 parole su 2 e pretendi pure il punto pieno in questo gioco dove si deciderà il destino dell' umanità??? Giammai ti lascerò scavalcare le regole ♥️♥️♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, polle ha scritto:

Beh se avete dato leggera come risposta è ancora peggio :D

 

Cioè non è singolare plurale, ma cambia proprio tutto il senso della parola che in un caso è aggettivo, nell' altra verbo.

 

Però decida Rick non posso polemizzare con le mie 2 renne preferite 

Ma infatti dipende da come l'ha intesa lui. Se cercava un verbo è una parola diversa con due significati diversi, se invece andava bene in entrambi i modi va detto per il futuro. Nel silenzio del legislatore ci rimettiamo all'interprete.

Resta il fatto che avreste potuto darla tutti come risposta e staremmo litigando per altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

La parola intesa come aggettivo verbo, pronome o quello che volete non è un problema, perché fa parte del gioco scelgiere una parola che può assumere vari significati. 

Nel caso di LEGGÉRA non ci sarebbe stato nessun problema a livello di regole (tranne nel caso in cui Rick avesse scelto come alternativa LEGGÉRE dando però corretta anche quella al singolare). 

 

Il problema è che si va contro il regolamento perché LÈGGERE è LEGGÉRE sono due parole diverse, non solo per significato, ma anche per pronuncia. 

Il che va a contrastare la regola secondo la quale le parole della zip devono essere solo 2. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ma infatti dipende da come l'ha intesa lui. Se cercava un verbo è una parola diversa con due significati diversi, se invece andava bene in entrambi i modi va detto per il futuro. Nel silenzio del legislatore ci rimettiamo all'interprete.

Resta il fatto che avreste potuto darla tutti come risposta e staremmo litigando per altro 

 

Concordo che mano leggera foglia autunno era trovabile. E calza quanto le nostre

 

Mano leggere foglie autunno no, non era pensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

La parola intesa come aggettivo verbo, pronome o quello che volete non è un problema, perché fa parte del gioco scelgiere una parola che può assumere vari significati. 

Nel caso di LEGGÉRA non ci sarebbe stato nessun problema a livello di regole (tranne nel caso in cui Rick avesse scelto come alternativa LEGGÉRE dando però corretta anche quella al singolare). 

 

Il problema è che si va contro il regolamento perché LÈGGERE è LEGGÉRE sono due parole diverse, non solo per significato, ma anche per pronuncia. 

Il che va a contrastare la regola secondo la quale le parole della zip devono essere solo 2. 

 

 

Sì, anche a me sembra abbastanza palese che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:

Dovessi vedere che si dà ragione a Bucche e justcocco, boicotterò il gioco.

Comunque non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile che in tutte le polemiche ci sia in mezzo Bucche.

Se non viene data ragione a me e a bucche le regole non sono state seguite

 

34 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Comunque si possono anche leggere (verbo) le foglie (da tè)

 

Quindi la zip è corretta (anche se il master ne era inconsapevole) u.u

Non si leggevano i fondi una volta? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate per l'assenza, ho recuperato ora le cose dette.

Allora io toglierei il voto all'unica coppia che ha "indovinato" la zip in quanto non si è rispettato il regolamento da me medesimo che ha voluto scegliere una parola che con un accento fosse verbo e con un altro accento tonico fosse un aggettivo, mi scuso con tutti voi.

Poi vorrei confermare che la coppia che aveva ricevuto il punto lo ha ottenuto "immeritatamente" in quanto ho letto male io dal cell avevo letto la parola in plurale. Da regolamento di reazione a catena se si vuole la parola singolare deve essere singolare e non può essere convertita a plurale per far uscire la zip bene. Mi scuso perciò con lapezz e shinobu ma è stata una mia svista...giornata no per me, chiedo venia

quindi classifica aggiornata: 
Lapezz + shinbou 9pt
Bucche + lena 9pt
cocco + terry 8pt
lorus + scare 8pt
hex + yeatu 7pt
polle + mirtillo 7pt
ororo + matt 2pt

per risolvere questo gioco annullato io farei una zip ora/tra un pò da risolvere entro le 24 e assegnare il punto a chi la indovina, ditemi voi

p.s. per la terza manche sarà per metà settimana in quanto domani e dopodomani sono impegnato

 

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, RickGrimes ha scritto:

ragazzi scusate per l'assenza, ho recuperato ora le cose dette.

Allora io toglierei il voto all'unica coppia che ha "indovinato" la zip in quanto non si è rispettato il regolamento da me medesimo che ha voluto scegliere una parola che con un accento fosse verbo e con un altro accento tonico fosse un aggettivo, mi scuso con tutti voi.

Poi vorrei confermare che la coppia che aveva ricevuto il punto lo ha ottenuto "immeritatamente" in quanto ho letto male io dal cell avevo letto la parola in plurale. Da regolamento di reazione a catena se si vuole la parola singolare deve essere singolare e non può essere convertita a plurale per far uscire la zip bene. Mi scuso perciò con lapezz e shinobu ma è stata una mia svista...giornata no per me, chiedo venia

quindi classifica aggiornata: 
Lapezz + shinbou 9pt
Bucche + lena 9pt
cocco + terry 8pt
lorus + scare 8pt
hex + yeatu 7pt
polle + mirtillo 7pt
ororo + matt 2pt

mi risolvere questo gioco annullato io fare una zip ora/tra un pò da risolvere entro le 24 e assegnare il punto a chi la indovina, ditemi voi

p.s. per la terza manche sarà per metà settimana in quanto domani e dopodomani sono impegnato

 

Io ti suggerisco di mettere direttamente 2 zip nel prossimo turno, per lasciare lo stesso tempo che abbiamo avuto per risolvere questa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.