Vai al contenuto

Lif party games #3


RickGrimes

Messaggi raccomandati

LiF Party Games è un gioco a coppie, composto da 3 round, ognuno dei quali prevede 5 mini-giochi da affrontare.

Lo scopo del gioco è di completare correttamente i mini-giochi proposti (che spiegherò in seguito) nell'arco di Circa 48h.

Ogni squadra ha diritto ad un solo tentativo di risposta per ogni mini-gioco (si resetta ad ogni round) e ha a disposizione 1 tentativo bonus di doppia risposta (esempio, sono incerto su una risposta di un minigioco, e manda una doppia risposta) valido per tutto l'arco della partita .

Ogni mini-gioco completato correttamente vale 1 punto.

Al termine dei mini-giochi, la coppia che avrà totalizzato più punti, avrà vinto.

 

ELENCO MINI-GIOCHI

INDOVINA CHI

Spoiler

Verrà pubblicata un'immagine, accuratamente modificata, di un personaggio famoso. Lo scopo del gioco è indovinare chi è il personaggio in questione.

GHIGLIOTTINA

Spoiler

Classico gioco "esportato" dal programma televisivo L'Eredità. Verranno elencate 5 parole, tutte collegate con un'unica parola, che sarà quella da indovinare.

FILM

Spoiler

Verranno inserite delle emoji del servizio di messaggistica WhatsApp che serviranno per capire il titolo del film scelto dal Game Master

Zip

Spoiler

Classico gioco "esportato" dal programma televisivo Reazione a Catena.

Verrà pubblicata una sequenza è formata da 4 parole: la prima e la quarta parola sono esplicitate, mentre delle due centrali verrà scritta solo la lettera iniziale; lo scopo del gioco è indovinare le due parole centrali.

N.B.: Le parole sono in sequenza, poiché ogni parola è legata alla successiva, seguendo uno schema logico.

Esempio: Madre- L____ - G____ - Cioccolato.

Soluzione: Madre -Lingua - Gusto - Cioccolato

FRASE IN "ACRONIMATO"

Spoiler

Lo scopo del gioco è indovinare la frase, formata da un acronimo. L'unico indizio disponibile sarà il numero di lettere che compone ogni parola.

Esempio: J(9) a(3) i(2) s(3) f(6)

Soluzione: Josephine ama il suo fandom

 

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ma in un minigioco c'è una sola risposta!

Aspe chiariamoci, con MINIGIOCO io intendo ogni step da 48 ore xDnqhello dove c’è una foto da indovinare, ghigliottina etc.

non ho capito bene come @RickGrimes vuole assegnare i punteggi, se come sempre o in modo diverso perché da come ha scritto mi ha dato l’idea che se rispondi correttamente alle 5 domande del turno fai un punto altrimenti no. Sbaglio?

perché ha scritto così: 

 

Ogni mini-gioco completato correttamente vale 1 punto.

Al termine dei mini-giochi, la coppia che avrà totalizzato più punti, avrà vinto.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Probabilmente interpreto male io il senso di minigioco, ma essendo 3 round penso che ogni round sia un minigioco composto da sfide, evidentemente voi intendete per minigioco ogni sfida, errore mio, comunque non è morto nessuno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Aspe chiariamoci, con MINIGIOCO io intendo ogni step da 48 ore xDnqhello dove c’è una foto da indovinare, ghigliottina etc.

non ho capito bene come @RickGrimes vuole assegnare i punteggi, se come sempre o in modo diverso perché da come ha scritto mi ha dato l’idea che se rispondi correttamente alle 5 domande del turno fai un punto altrimenti no. Sbaglio?

perché ha scritto così: 

 

 

Ogni mini-gioco completato correttamente vale 1 punto.

Al termine dei mini-giochi, la coppia che avrà totalizzato più punti, avrà vinto.

 


 

 

Allora innanzitutto sono le regole vecchie perché le ho copiate dal post di Hex XD

Secondo: per minigioco si intende "indovina chi" o "zip" o "ghigliottina" ecc mentre il turno o mance comprende TUTTI i minigiochi e dura 48h. Il punteggio totale che si può fare in una MANCE è 5 su 5 (che corrisponde a quanti minigiochi ci sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, RickGrimes ha scritto:

Allora innanzitutto sono le regole vecchie perché le ho copiate dal post di Hex XD

Secondo: per minigioco si intende "indovina chi" o "zip" o "ghigliottina" ecc mentre il turno o mance comprende TUTTI i minigiochi e dura 48h. Il punteggio totale che si può fare in una MANCE è 5 su 5 (che corrisponde a quanti minigiochi ci sono)

Ok grazie, avevo frainteso il termine ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

@Justcocco+ @T_Terry_T

@Hexdrinker+ @Yeatu

@Mirtillo + @polle

@Shinobu Sanada + @Lapezz

@Lorusgra + @Scarecrow

@Bucche + @Lena

@OroroMunroe + @Matt4

Coppie tenetevi pronte, domani in mattinata invierò i minigiochi. Nel frattempo ho aggiornato il post iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RickGrimes ha scritto:

@Justcocco+ @T_Terry_T

@Hexdrinker+ @Yeatu

@Mirtillo + @polle

@Shinobu Sanada + @Lapezz

@Lorusgra + @Scarecrow

@Bucche + @Lena

@OroroMunroe + @Matt4

 

Coppie tenetevi pronte, domani in mattinata invierò i minigiochi. Nel frattempo ho aggiornato il post iniziale

 

Le risposte per MP? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno, ecco a voi i 5 minigiochi per la prima manche. In bocca al lupus a tutti  :inventive:

INDOVINA CHI

GHIGLIOTTINA

Spoiler

Campo
Periferia
Produzione
Pazzo
Gioco

FILM CON EMOJI

Spoiler

💭📝👘

ZIP

Spoiler

Acqua-S............-M............-Cantante

FRASE IN "ACRONIMATO"

Spoiler

S(3) S(4) C(11) e D(10)
 

 

 

CONSEGNA ENTRO IL 05/03/21 ALLE ORE 14 TRAMITE MP

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.