Vai al contenuto

Lif party games #3


RickGrimes

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Veramente noi l'abbiamo data al singolare ed è stata considerata valida.

Se voi non l'avete messa né al singolare né al plurale non è un problema nostro

"Eh vabbè" un corno

 

Non eravate gli imbattibili? Recuperate no?

ah

quindi doppiamente è da annullare

perchè nelle soluzioni rick ha dato leggere "verbo" 

quindi manco la parola che avete dato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Ancora peggio allora se l'avete data al singolare, poiché quella corretta è al plurale, stando alla pubblicazione di Rick. 

Corretta per modo di dire, dato che abbiamo sollevato l'errore di base che c'è. 

ma la smetti di anticiparmi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Cmq mi rimetto al Master, la soluzione proposta da Terry potrebbe essere valida 

Siete dei piagnoni mai visti

semplicemente stiamo facendo notare che il master non ha seguito le regole, anche poeggio perchè voi avevate dato una cosa e invece il master ne aveva data un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Eppure dovresti essere la prima che segue le regole e le fa rispettare 🤣

 

Non sono uno sceriffo io leggo e interpreto le regole e qua c'è spazio di manovra. Anzi proprio dare la corretta interpretazione di una norma è il mio mestiere.

Se qualcuno l'avesse data al singolare e qualcuno al plurale e non fosse stata accettata ad entrambi avreste avuto senz'altro ragione 

Qua parliamo del fatto che abbiate dato proprio parole diverse e stiate piagnucolando per aver sbagliato.

Se la parola fosse stata LEGGERA l'avreste indovinata? No

 

Quindi attaccarsi all'accento è ridicolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Cocco ha ripreso la regola iniziale e spiega perché sono sbagliate due parole con accento diverso. 

Inoltre voi l'avete data al singolare e Rick nelle soluzioni la mette al plurale. 

Doppiamente sbagliato. 

Se fosse stata al singolare l'avresti indovinata?

 

No.

Allora al massimo chiedi che sia tolto il punto a noi perché la parola è diversa da quella da indovinare ma non di annullarla per l'accento.

Non so se mi sono spiegata.

 

L'annullamento avviene se le condizioni sono impari o c'è un problema di regolamento o un errore nel gioco. Qui parliamo del fatto che sia stato attribuito il punto su una parola al singolare considerandola valida.

Ovviamente questo varrà anche per il futuro però e creerebbe un precedente quindi decidiamo in generale se la parola debba combaciare in genere e numero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Si parla del regolamento infatti, lo abbiamo ripetuto varie volte. 

Chiedo l'annullamento perché se c'è un regola va rispettata. 

Non mi frega se ho indovinato o meno, era impossibile da indovinare dal momento che il ragionamento avviene seguendo il regolamento. 

 

Se avesse scelto leggera il discorso sarebbe stato diverso (anzi non si sarebbe stato alcuna questione sollevata, poiché non contro il regolamento).

Qua il problema principale è che la soluzione corretta data da Rick va contro regolamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lapezz ha scritto:

 

Non sono uno sceriffo io leggo e interpreto le regole e qua c'è spazio di manovra. Anzi proprio dare la corretta interpretazione di una norma è il mio mestiere.

Se qualcuno l'avesse data al singolare e qualcuno al plurale e non fosse stata accettata ad entrambi avreste avuto senz'altro ragione 

Qua parliamo del fatto che abbiate dato proprio parole diverse e stiate piagnucolando per aver sbagliato.

Se la parola fosse stata LEGGERA l'avreste indovinata? No

 

Quindi attaccarsi all'accento è ridicolo 

sia hex che terry ci erano arrivati

ma al massimo si dice mano pesante, mano leggera non si è mai sentito

comunque: qua non si parla solo di singolare e plurale, ma di significato etimologico

il punto da voi è da togliere per il motivo che ho detto, ovvero parole differenti, inoltre la manche stessa è da annullare, perchè l'accento cambia il signifiacto, mi sono rifatto alle regole

Modificato da Justcocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

sia hex che terry ci erano arrivati

ma al massimo si dice mano pesante, mano leggera non si è mai sentito

inoltre: qua non si parla solo di singolare e plurale, ma di significato etimologico

il punto da voi è da togliere per il motivo che ho detto, ovvero parole differenti, inoltre la manche stessa è da annullare, perchè l'accento cambia il signifiacto, mi sono rifatto alle regole

Se il master ritiene che cambiando il genere cambi la parola toglie il punto a noi.

 

Se ritiene che invece fosse sbagliata proprio la parola dall'inizio si annulla.

 

Questo sto dicendo.

Non si può sia annullare che togliere il punto. 

 

Mano leggera esiste comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Annullare la zip significa non assegnare il punto a voi e permettere di rifarlo con la prossima manche, che avrà i 5 minogiochi + 1 zip per recuperare. 

Togliervi il punto non è corretto perché penalizza voi, ma anche noi, perché nessuno potrà rifare quel punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, ripeto, non sono d'accordo perché se vale anche il singolare così come l'abbiamo data noi avreste potuto darla anche voi, quindi secondo me sarebbe questo il punto da chiarire a parità di possibilità.

Se andava bene anche leggera chi ha dato leggera fa punto. Fine.

Se invece parliamo proprio di parole diverse si annulla per tutti.

Però non ne voglio fare scaturire una polemica infinita quindi mi rimetto al master 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Se il master ritiene che cambiando il genere cambi la parola toglie il punto a noi.

 

Se ritiene che invece fosse sbagliata proprio la parola dall'inizio si annulla.

 

Questo sto dicendo.

Non si può sia annullare che togliere il punto. 

 

Mano leggera esiste comunque 

il master ha specificato che intendeva leggere la mano

la parola è cambiata

il master ha dato un collegamento per il quale servivano 3 parole,invece che le 2 previste da regolamento, ergo è invalido

sono due cose separate

e segue che se viene annullata è ovvio che il punto viene automaticamente tolto, e che quindi non serve toglierlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@RickGrimesposso avere il terzo round. Adoro sto gioco.

 

Nel frattempo altra soluzione potrebbe essere fare un round aggiuntivo con due zip. Se le azzecchi entrambe hai il punto in più? :)

 

Oppure nel terzo round metti due zip che va a compensare questa cosa. Annulli la zip fatta nel secondo round. 

 

Concordo con @T_Terry_T comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

il master ha specificato che intendeva leggere la mano

la parola è cambiata

il master ha dato un collegamento per il quale servivano 3 parole,invece che le 2 previste da regolamento, ergo è invalido

sono due cose separate

e segue che se viene annullata è ovvio che il punto viene automaticamente tolto, e che quindi non serve toglierlo

E quindi perché l'ha considerata valida al singolare se è come dici tu?

Comunque ripeto andiamo avanti no problem per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

E quindi perché l'ha considerata valida al singolare se è come dici tu?

Comunque ripeto andiamo avanti no problem per noi

questo solo rick lo sa, anche perchè nella soluzione da lui data ha esplicitamente detto che intendeva leggere la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
56 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Cmq mi rimetto al Master, la soluzione proposta da Terry potrebbe essere valida 

Siete dei piagnoni mai visti

Ah sto punto neanche la soluzione di Terry va bene perché avete dato la risposta sbagliata, vi si toglie direttamente il punto e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, absolute ha scritto:

Se avessi saputo che ci sarebbero state tutte queste polemiche mi sarei iscritto anche io.

Io lo scorso gioco avevo masterato per avere polemiche ma ho miseramente fallito, Rick mi sta ridicolizzando:(

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ah sto punto neanche la soluzione di Terry va bene perché avete dato la risposta sbagliata, vi si toglie direttamente il punto e amen

Dipende come si vuole intendere la questione singolare/plurale per il futuro. Se si decide che sia concesso non è un nostro errore. Leggera e leggere (agg) sono identiche.

 

Se invece si chiedeva un verbo piuttosto che un sostantivo/aggettivo e questo va contro il regolamento, allora si annulla.

Easy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.