Vai al contenuto

Giorno 4 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Stecata ha scritto:

No non era per il post di oggi, ma anche per quello di ieri dove ti ho risposto e ti ho fatto l'elenco e dove mi hai messo anche mi piace. Ad una certa pare che vuoi per forza farmi passare cattivo.

Facevo riferimento a quello come post di accusa (quello a cui hai risposto), quello di oggi era un elenco di persone da rileggere che rientravano con i voti di ieri. Non stavo accusando nessuno di loro in particolare. Mi son semplicemente fatto prendere dalla carica del momento per il secondo lupo rogato di fila (completamente inaspettato per me, pensavo che il rogo di oggi fosse andato malissimo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

cari frateli e sorele.

buonsciorno.

 

l' angelus de osci è un angelus spesciale, perchè io stesso non ero sicuro di eserci. avevo minasciato il medium che se non mandava la sondata alla persona sciusta, non mi sarei più presentato qui. e invesce il fratelo medium ha ascoltato la preghiera del santo padre e ha mandato la sondata al fratelo @DarkPhoenix . hai visto fratelo? hai avuto fede nel santo padre e sei stato ripagato con la sondata. adesso però non devi più rompere i colioni per tuti i secoli dei secoli con questa storia delle sondate....

caro fratelo medium, osci sei stato buono e quindi ti sei meritato una preghiera tuta per te:

medium nostro, che sei nei peli

sia appollaiato il tuo addome

venga il tuo ingegno, sia fata la tua volontà

consuelo come in guerra.

daci ogi il nostro infame quotidiano

e rimetti a noi i nostri ebeti

come noi li rimettiamo ai nostri ammortizzatori

e non ci indurre in colazione

ma liberaci dal cane.

grazie.

 

e adesso volevo dire una cossa al fratelo pole, che purtropo non è più con noi, per colpa de una caramela. fratelo, ma perchè hai mansciato la caramela? era perisolossa e lo sapevi. non dovevi mansciarla.

però io te capisco che tu avevi fame e non mansciavi da 3 sciorni. fratelo pole io prego per te afinchè scesù te acolga con lui nel renio dei cieli. però fratelo pole, la prossima volta stai atento, non mansciare la caramela. piutosto mansciati un pesso de contadino ma non mansciare la caramela.

e ora volevo dare un abracio a tute le familie dei poveri ragassi hisoka e mariosan che ce hano lasciato ma anche con loro scesù sarà buono e li acolierà con se, nel renio dei cieli.

 

infine una preghiera pure per la sorela sciosephine, che ha fato da cativa e ha pecato tanto, era una lupa. però era una lupa buona, quindi sorela sciosephine io te perdono e te mando con gli altri frateli nel renio dei cieli. però prima de andare li, dovrai fare qualche setimana nel purgatorio cossì la prossima volta impari a fare cassate.

 

ve benedico frateli.

nel nome del rame

dello scompiglio

e dello stitico tanto.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose che non ho letto

 

1 che i lupi sapevano di hisoka buono e con la tattica del cuore d'oro portarlo al rogo è controproducente

 

Quindi escluderei ororo,lapezz e cocco dai negativi.  

 

2 bisogna recuperare i non votanti di ieri e del primo giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Due cose che non ho letto

 

1 che i lupi sapevano di hisoka buono e con la tattica del cuore d'oro portarlo al rogo è controproducente

 

Quindi escluderei ororo,lapezz e cocco dai negativi.  

 

2 bisogna recuperare i non votanti di ieri e del primo giorno.

 

Non sono d'accordo. Alla fine l'obiettivo dei lupi é di tirare a campare confondendosi fra la folla, non prendere drastiche decisioni sul rogo, a loro basta non rogare. Hisoka era sospettato da veramente molti buoni, sicché accusando lui un lupo stava in una botte di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Non sono d'accordo. Alla fine l'obiettivo dei lupi é di tirare a campare confondendosi fra la folla, non prendere drastiche decisioni sul rogo, a loro basta non rogare. Hisoka era sospettato da veramente molti buoni, sicché accusando lui un lupo stava in una botte di ferro.

Daresti uno di loro come negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque b̶r̶e̶v̶e̶ carrellata di emozioni appena sveglia 

 

Parto da un principio: un lupo primo al rogo muore  e se va per secondo rispetto ad un buono, ha una buona probabilità di morire (questo vale il primo giorno soprattutto ma, come visto, vale ancora attorno a giorni tre).

Ergo vorrei guardare i voti in quest'ottica immedesimandomi nei lupi "primi mai, ma meglio se nemmeno secondi" 

 

Day1

 ̶M̶a̶r̶i̶o̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶M̶a̶r̶v̶ (1)

Vegeta vota Nerea (1)

 ̶P̶o̶l̶l̶e̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ (1)

Mac vota Nerea (2)

 ̶N̶e̶r̶e̶a̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ (2)

Dream vota Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

 ̶H̶e̶x̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶S̶h̶i̶n̶o̶b̶u̶ ̶S̶a̶n̶a̶d̶a̶ (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

 ̶I̶l̶P̶r̶o̶f̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ ̶(̶3̶)̶

̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶m̶a̶r̶i̶o̶s̶a̶n̶ ̶(̶1̶)̶

Lapez vota Mirtillo (1)

Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

 ̶S̶h̶i̶n̶o̶b̶u̶ ̶S̶a̶n̶a̶d̶a̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶e̶x̶ (3)

Misa vota Nerea (3)

ororo vota misa(1)

stecata vota mirtillo(2)

 

Qua Joppa non vota, il che sapendo di hex lupo ci può stare, è ormai tranquillo, sappiamo che nessun lupo è stato coinvolto in questo rogo

Misa in partita non mi dispiace, ma il suo voto a Nerea dichiarata arriva oggettivamente in un momento un po' mmmm in cui hex con un quarto sarebbe entrato di diritto tra i primi due addirittura come primo al rogo. 

Il voto di Mac su Nerea invece arriva prima, in un momento in cui anche io glielo avrei dato perché Nerea sembrava oggettivamente in cerca non di lupi ma di gente da rogare al suo posto, chiunque essa fosse. Non lo trovo sospetto. 

Dark per me ne esce molto bene e probabilmente anche Marv (non butti su piazza un compagno doppiandolo così con tanta gente che ancora deve votare no?) Mirtillo triplica Shino ma senza aver mai accennato a lei prima (poi vi spiego cit. La spiegazione debolissima sarebbe arrivata quasi 24h dopo e motivata dal nulla). Lo trovo troppo sfacciato da lupo con Hex votare in coppia come pinco panco e panco pinco eh, triplicando platealmente peraltro mentre nessun lupo probabilmente fosse a rischio.. però sicuramente è un voto che col senno di poi non piasce

 

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Si, ma non avevano lasciato indizi onestamente... :/

Perché se hex ha alzato su shino per salvare qualcuno ora rimani solo tu di quel trio visto che nerea e hisoka sono andati, scusa Marv, ma devo partire da qualcosa e hex lupo è l’unica certezza che ci sta in questo momento e ti giuro non mi so mai impegnata tanto e penso lo state notando tutti quindi pensa avrai anche tu un wottone dedicato 


se mi leggi ci avevo pensato ieri e ho letto con attenzione marvoch e alla fine avevo trovato dei post che mi hanno fatto e escludere questa opzione. Però controlla pure tu, una rilettura in più non guasta mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Day2

 

vegeta3 vota Hexdrinker (1)

 ̶M̶a̶r̶i̶o̶s̶a̶n̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶L̶a̶p̶e̶z̶z̶ ̶(̶1̶)̶

̶̶J̶o̶s̶e̶p̶h̶i̶n̶e̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶S̶u̶p̶e̶r̶L̶o̶l̶ ̶(̶1̶)̶

Ororo vota Marvoch (1)

 ̶H̶e̶x̶d̶r̶i̶n̶k̶e̶r̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶M̶a̶r̶v̶o̶c̶h̶ ̶(̶2̶)̶

̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶i̶l̶p̶r̶o̶f̶ ̶(̶1̶)̶

Marvoch vota Hexdrinker (2)

SuperLol vota Hexdrinker (3)

Dream vota Josephine (1)

 

Dopo la scadenza :

 ̶I̶l̶ ̶p̶r̶o̶f̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶e̶x̶ ̶(̶4̶)̶ ̶

Justcocco vota Misa(1)

 

Qua con hex ad un voto joppa ciccia fuori subito, il compagno la segue assicurandosi che un altro venga doppiato, il terzo lupo di logica avrebbe dovuto assicurarsi che un altro ancora venisse doppiato prima che ciò accadesse ad hex (andando su me o lol). Invece fioccano i voti su hex troppo presto, non c'è niente che possa farsi quasi subito. Il terzo lupo per me qui non vota nemmeno più onestamente.

Ne escono bene di nuovo Marv e superLol che oltre a venir votato come via di fuga da Joppa è un po' quello che mette la croce su hex

 

Day3

Justcocco vota Hisoka (1)

 ̶M̶a̶r̶i̶o̶s̶a̶n̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ ̶(2)

Marvoch vota Misa (1)

 ̶J̶o̶s̶e̶p̶h̶i̶n̶e̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶S̶u̶p̶e̶r̶l̶o̶l̶ (1)

Ororo vota Hisoka (3)

Lapezz vota Hisoka (4)

Dream vota Josephine (1)

10mac vota Hisoka (5)

 ̶P̶o̶l̶l̶e̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶M̶i̶r̶t̶i̶l̶l̶o̶ ̶(̶1̶)̶ (1)

Stecata vota Mirtillo (2)

Misa vota Josephine (2)

 ̶H̶i̶s̶o̶k̶a̶ ̶v̶o̶t̶a̶ ̶S̶u̶p̶e̶r̶l̶o̶l̶(2)

Superlol vota Josephine (3)

Mirtillo vota Josephine (4)

Darkphoenix vota Marvoch (1)

 

qua decisamente possiamo scagionare lol credo visto che stavolta condanna joppa (sei un cecchino oh) e apparentemente anche Mirtillo ma non del tutto: quando il suo voto arriva non ha grande scelta: andando su Hisoka (o Misa) comunque Josephine sarebbe stata seconda a tre voti, non c'era nessun altro da triplicare o quadruplicare in quel momento per tirarla fuori se non lui stesso. Peraltro aveva promesso il voto a me e ci sono quasi rimasta male (il fatto che non sia arrivato lo vedo più da strategia di psicologia inversa)

Qui si riprende misa in compenso, che doppia un lupo.

in tanti condanniamo hisoka facendo quasi un piacere al branco.

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marvoch ha scritto:

Justcocco vota Hisoka (1)
Mariosan vota Hisoka (2)
Marvoch vota Misa (1)
Josephine vota Superlol (1)
Ororo vota Hisoka (3)
Lapezz vota Hisoka (4)
Dream vota Josephine (1)
10mac vota Hisoka (5)
Polle vota Mirtillo (1)
Stecata vota Mirtillo (2)
Misa vota Josephine (2)
Hisoka vota Superlol (2)
Superlol vota Josephine (3)
Mirtillo vota Josephine (4)

Darkphoenix vota Marvoch (1)

 

Bene, mi sento di escludere misa a questo punto, un voto così rischioso su un lupo non credo lo avrebbe dato per me, in quel momento ha mandato joppa pari merito con mirtillo, troppi rischio.

Escluderei anche superLol e mirtillo, decisamente. 

 

Questo ci lascia con Stecata, 10mac, lapezz, ororo e cocco come potenziali lupi tra i votanti di ieri. Me li devo rileggere per farmi un'idea più solida.


si a questo punto misa lol e mirtillo non sono lupi se lo è joppa perché di fatto l’hanno uccisa, non credo fossero troppo confident che il cuoredoro fosse morto.

 

Tra l’altro è poetica la morte di polle proprio la notte in cui il cuoredoro ha funzionato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quanto detto do buoni Dark Marv dream e SuperLol

 

Meno bene Mirtillo e Misa. Mac una via di mezzo ad oggi forse avrei dato più la caramellina a lui che a polle.

 

A pelle mi piacciono Stecata e Ororo, anche se sbagliati i loro (e i miei) non sono mai dei voti furbi per il branco. Però ci dobbiamo svegliare.

 

 

Cocco? Basandoci solo sui voti potrebbe avere un profilo da lupo, ma non più di altri sinceramente

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata ti spiego meglio quello che intendevo ieri: per me fra i votanti di Hisoka ci può stare tranquillamente qualsiasi cattivo, perchè comunque avrebe fatto lo stesso di altri giocatori buoni, come potrebbe essere criticato per questo? Ecco una cosa che per me un lupo non avrebbe fatto è fare come Ororo, per questo la penso buona. Fra gli altri c'è chi ha rotto più e chi meno ad Hiso ma per me nessuno viene escluso, a parte Ororo.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Secondo me ci siamo fatti prendere più dagli slanci di Hex nei suoi confronti che da quanto lui in effetti avesse fatto o detto. 


Mah oddio, a me non aveva convinto appieno nemmeno per come si difendeva. Però vabbè. Ho evidentemente sbagliato quindi andiamo avanti. I sospetti su joppa ce li avevo (sto stressando lulla e bucche dall’inizio sul fatto che mi sembra sempre lupa), quindi fidandomi anche dello storico di dark la sondata mi torna e mi sta bene.

Ora abbiamo un’arma potentissima: il gruppone-cuoredoro. Tutti noi che siamo nell’altro gruppo abbiamo un ruolo importantissimo e una grande responsabilità: dar fastidio ai lupi per costringerli a mordere noi piuttosto che cercare il cuoredoro.

 

io poi devo far capire alla caramellaia che non ha sbagliato quindi doppia dose di stress per me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto J e per me ci sa benissimo sia lupa, ha proprio giocato da cattiva.

Lol Dream e Misa escludo categoricamente che siano lupi con lei.

Poi c'è Mac su cui mi tengo qualhe riserva però da sti post mi sembra che non sia in branco con Joppa:

 

https://lupusinforum.it/topic/4202-giorno-3-sushi-war/?do=findComment&comment=350332

E già da qua... secondo me due lupi col terzo morto non si accusano a vicenda.

 

https://lupusinforum.it/topic/4202-giorno-3-sushi-war/?do=findComment&comment=350418

Cioè, un lupo era già morto. A che pro mettere come secondo nei sospetti l'altro lupo? Come se la sarebbe gestita oggi, che scusa avrebbe trovato Mac per non votare J?

 

https://lupusinforum.it/topic/4201-giorno-2-sushi-war/?do=findComment&comment=349537

Poi anche questo in risposta a Mac, volendo stare a guardare proprio come è stato scritto, mi sembra un pò "secco" per esere stato scritto da un lupo ad un altro.

 

Quindi tenderei a pensare che anche Mac sia non lupo,sebbene non lo do assolutamente per assodato, dato che lo stesso Mac non ha votato Joppa. Son solo spunti di riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:


Mah oddio, a me non aveva convinto appieno nemmeno per come si difendeva. Però vabbè. Ho evidentemente sbagliato quindi andiamo avanti. I sospetti su joppa ce li avevo (sto stressando lulla e bucche dall’inizio sul fatto che mi sembra sempre lupa), quindi fidandomi anche dello storico di dark la sondata mi torna e mi sta bene.

Ora abbiamo un’arma potentissima: il gruppone-cuoredoro. Tutti noi che siamo nell’altro gruppo abbiamo un ruolo importantissimo e una grande responsabilità: dar fastidio ai lupi per costringerli a mordere noi piuttosto che cercare il cuoredoro.

 

io poi devo far capire alla caramellaia che non ha sbagliato quindi doppia dose di stress per me ;)

Il punto è che se è rimasto un solo lupo se ne frega altamente dei ruoli essendoci solo il medium (che non gli fa né caldo né freddo). Quel cuoredoro lì può esser solo tra pochi ed è la priorità. Oggi è fondamentale scegliere bene tre nomi e scatenare cuoredoro e braccio se ancora vivo come  speranza per domani. 

 

Io su Mirtillo ho una sensazione di narcisista. Sparisce nei momenti clou, triplica a caso, gli si rompe il telefono, il cane gli mangia i compiti... 

Tu con la caramellaia eh... Io stessa avrei dato a te col senno di poi ma non per qualcosa di specifico: morto polle non è finita la partita quindi evidentemente non era lupo 🤣🤣🤣 change my mind Candy maker

Think Outer Space GIF by NASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah teniamo presente che il narcisista farà di tutto per non farci chiudere la partita e ostacolare la ricerca del lupo senza che prima ci sia stato il suo rogo. L'omertoso invece potrebbe averne beccato uno se escludiamo l'associazione e quindi tifare contadino volendo.

Sono però purtroppo più propensa a credere che il nero sia tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ah teniamo presente che il narcisista farà di tutto per non farci chiudere la partita e ostacolare la ricerca del lupo senza che prima ci sia stato il suo rogo. L'omertoso invece potrebbe averne beccato uno se escludiamo l'associazione e quindi tifare contadino volendo.

Sono però purtroppo più propensa a credere che il nero sia tra noi

Volendo si potrebbe chiedere al narcisista di uscire fuori e farlo votare da chi crediamo sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Il punto è che se è rimasto un solo lupo se ne frega altamente dei ruoli essendoci solo il medium (che non gli fa né caldo né freddo). Quel cuoredoro lì può esser solo tra pochi ed è la priorità. Oggi è fondamentale scegliere bene tre nomi e scatenare cuoredoro e braccio se ancora vivo come  speranza per domani. 

 

Io su Mirtillo ho una sensazione di narcisista. Sparisce nei momenti clou, triplica a caso, gli si rompe il telefono, il cane gli mangia i compiti... 

Tu con la caramellaia eh... Io stessa avrei dato a te col senno di poi ma non per qualcosa di specifico: morto polle non è finita la partita quindi evidentemente non era lupo 🤣🤣🤣 change my mind Candy maker

Think Outer Space GIF by NASA

 

eh sai che c'è, ieri quando polle ha iniziato a giocare non mi era dispiaciuto e gliel'ho anche scritto.

Però hisoka era buono, io pure. Se era buono pure polle la caramellaia ha dato male le caramelle. Ci sta eh, a polle l'avrei data anche io per come aveva giocato i primi giorni. Ieri però la caramella avvelenata era giusta finisse a lui imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ah teniamo presente che il narcisista farà di tutto per non farci chiudere la partita e ostacolare la ricerca del lupo senza che prima ci sia stato il suo rogo. L'omertoso invece potrebbe averne beccato uno se escludiamo l'associazione e quindi tifare contadino volendo.

Sono però purtroppo più propensa a credere che il nero sia tra noi

 

scusa non è la prima volta che oggi leggo chi dice "è stato il nero" o "è stato l'omertoso". Mi spiegate come fate a distinguere le due cose dal momento che entrambi associano il ruolo? Ovviamente a meno che non siate uno dei due.

Cioè per me sono identici, tanto più che un eventuale nero ora sarebbe da solo no?

Comunque (per la gioia di stecata) secondo me quello dei due che è stato associato era mario, c'era qualche hint in giro che avevo colto ma non ha senso dire altro imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve messa a posto di idee, probabilmente oggi voterò fra Lapezz e Cocco.

Riguardo al Narcisista sono propenso a credere che fosse Polle, più che altro non mi è sembrato di vedere nessun altro giocare per il rogo.

Il Braccio Destro sarei per usarlo stanotte, oramai il cerchio si sta stringendo sempre di più sui lupi, direi di sfruttare le nostre risorse per uccidere più velocemente di loro. Vorrei sentire chi è d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Dopo una breve messa a posto di idee, probabilmente oggi voterò fra Lapezz e Cocco.

Riguardo al Narcisista sono propenso a credere che fosse Polle, più che altro non mi è sembrato di vedere nessun altro giocare per il rogo.

Il Braccio Destro sarei per usarlo stanotte, oramai il cerchio si sta stringendo sempre di più sui lupi, direi di sfruttare le nostre risorse per uccidere più velocemente di loro. Vorrei sentire chi è d'accordo.

 

 

wow, avevo appena scritto a lulla la stessa cosa (più o meno). Se il mio ragionamento diventasse lulla-approved lo metto qui, non vorrei dire boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.