Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 8/2/2021 at 22:49, mariosan ha scritto:

Io caramellaia 

Era uno dei 3 ruoli che ti avevo associato, il più probabile. Alla fine non hai fatto malissimo ad attirarti il morso perché in questa partita, da notte 3, eri più inutile di un contadino magari inconsapevole però forse sei stato un po' sgamato.

Il 8/2/2021 at 22:52, ~ Josephine ha scritto:

Ciao a tutti!
Sì, ero CS, ovviamente mi prendo la colpa di non essere stata presente come al solito, ma non stavo giocando proL.

Sono ancora convinta che Superlol sia malvagio.

Ora che vi ho letti un po', ancor di più.

Poi Hiso si vedeva che si stava difendendo perché buono incazzuso. Forse è solo perché lo conosco un po'.

Vabè, è andata così.

Eh scusa Joppa, per me avevi giocato più da cattiva te che Lol, e dopo che Dark ti ha data lupa non ho avuto gran problemi a crederlo. Sia per come ha giocato lui, sia per come hai giocato te.

Però come detto ieri mi faceva un po' strano che tutti si fidassero ciecamente delle sondate date, e diffatti...

Inviato
Il 8/2/2021 at 23:04, IlProf ha scritto:

Dark ha ragionato solo su Marvoch cattivo senza pensare a te cattivo per lo stesso motivo. Ha fatto solo ragionamenti parziali e votato Marvoch non si sa per quale ragione. Buono proprio no e non capisco come si sia fidato il medium...solo perché ti dava buono? Io azzarderei anche Omertoso sinceramente

Lol probabilmente il medium non ne poteva più di sentire Vegeta :phew:

Inviato (modificato)
14 ore fa, Bucche ha scritto:

No, scusa non dicevo a te, non avevo letto nemmeno il tuo commento perdonami ahaha 

Mi riferisco al fatto che non c'è un solo contadino che stia giocando come un contadino dovrebbe. 

Appena esce un'informazione tutti subito ci credono. 

Poi ci sono altre cose di mezzo che tanto scriverò a fine partita. 

Comunque si, attualmente mi sono reso conto anche io che è leggermente più proL il set. 

Sono d'accordo con te, e vale anche per me, starò più attento in futuro. É che tutto sembrava troppo vero: Joppa cattiva, Dark buono, tutto mi tornava. Inizialmente avevo un po' di dubbi ma poi mi sono lasciato prendere dall'illusione di aver rogato due lupi, che era così bella che non pensavo ad altro (scherzi dell'inconscio probabilmente). Solo poco fa ho iniziato a rendermi conto nuovamente del margine di errore, ma evidentemente era troppo tardi.

13 ore fa, mariosan ha scritto:

I problemi sono due :

-stanno giocando 6 persone 

-il set causa frustrazione nei pochi che giocano perché non si sa nulla e non si può sapere nulla. 

Tutto qui, quindi direi che un 30% è colpa del set. Ma alla fine ripeto se ci si inscrive in 20 e ci sono 10 persone che di norma giocano attivi ed improvvisamente scrivono 1 post al giorno è ovvio che tutte le valutazioni che uno fa sono sbagliate. In più sapendo che ci sono ben 3 indefiniti giocare in quel modo ti fa sembrare ancora più sospetto. A differenza di Dark. Ma lo sapete perché? Effettivamente Dark sta giocando come "al solito" quindi non genera sospetti quanto Polle o gli altri morti

Non sono d'accordo che il set sia "frustrante". Magari un po' squilibrato lo é, questo sì, ma per me é un set divertente e non gli si può dare la colpa di nulla. Se ad uno non piace sta modalità di gioco che non si iscriva...

12 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Sono stata una delle poche a sollevare dubbi concreti sulla strategia Cuoredoro, l'unica insieme a Polle a fare notare che senza TUTTI a votare non aveva alcun senso (e infatti così è stato), l'unica ad individuare e votare un lupo a Giorno 1 mentre il villaggio perdeva tempo a decidere chi votare tra un CS e la Guardia. (Sempre in base a una strategia che non aveva senso) . Aggiungo che io e Scare abbiamo capito anche il secondo lupo, ma purtroppo il Villaggio ci ha ucciso prima. Però sì, hai ragione, ho giocato male. Tu hai fatto molto meglio, hai levato di mezzo Polle cattivissimo. Maddai .....😪😪

Shino scusa se te lo dico ma ciò che dovevate contro la tattica per me non aveva senso e continua a non averlo ;_;

Modificato da Mirtillo
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Marv deve vincere brutte schiappe 🥳🥳

Mi rispiegate perché il RV é Marv?

Comunque in caso tifo anche io per lui che sto contado stasera mi ha fatto strappare gli occhi. :)

Modificato da Mirtillo
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Shino scusa se te lo dico ma ciò che dovevate contro la tattica per me non aveva senso e continua a non averlo ;_;

Mirti scusa se te lo dico, ma attuare la tattica Cuoredoro con non tutti i players a votare per me non aveva senso, e continua a non avere senso. 

E infatti avete rogato un contadino perché il Cuoredoro non era on. 

Una volta appurato che non tutti erano on line , continuare ad approvare la tattica Cuoredoro era da stupidi, è stato da stupidi e sarà sempre da stupidi. 

Modificato da Shinobu Sanada
Inviato
12 ore fa, IlProf ha scritto:

In generale non credo sia una buona idea ripeterla.

Ti chiederei cosa ci avremmo perso, ma probabilmente risulterei ripetitivo...

12 ore fa, Bucche ha scritto:

Soltanto un giocatore ho visto che sta rileggendo tutto lo storico (però non è corretta l'analisi, ma questo succede, non è una colpa). 

In realtà Bucche ti confesso che io quando gioco rileggo un sacco lo storico della gente. Magari non te ne accorgi perché non copio e incollo ogni suo singolo post e riporto solo le parti interessanti, ma lo faccio.

Inviato

La strategia del Cuoredoro aveva senso il primo giorno più degli altri per un motivo. Quale? Era sicuramente vivo e avrebbe votato quindi, astensioni a parte.

... astensioni a parte, appunto. Dal momento che erano più gli assenti che i presenti il vantaggio del Giorno 1 decadeva, anche se soltanto UNO non avesse votato. E infatti il Cuoredoro era probabilmente Joppa, astenutasi al primo rogo.

A parte ciò, eravamo abbastanza combattuti perché non aveva concreti e pesanti contro a conti fatti. L'unico, la mancanza di votazioni standard, al quale si poteva sopperire in parte con quelle in piazza che infatti sono state utilissime (da lì abbiamo intuito Stecata). Perché a priori dite quel che volete ma no, se non ci fosse stato il Cuoredoro o comunque non gli fosse stata data tutta questa importanza le cose sarebbero andate molto diversamente, probabilmente avremmo avuto tutt'altra partita. Non saremmo morti noi perché non avevamo UN sospetto, UNO. Nessuno avrebbe votato prima delle 20.00 o addirittura nel pomeriggio, tranne Vegeta as usual. Quindi non si può prevedere come sarebbe andata, se meglio o peggio, ma di sicuro le votazioni fittizie del Cuoredoro e quelle standard non sarebbero state uguali. Magari avremmo perso molto prima, magari no, impossibile dirlo.

Inviato
9 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se ogni contadino morto si lamenta del villaggio rimasto vivo, significa che il villaggio in realtà sta giocando male? 

Beh che dovrei dire ad un Villaggio che da ascolto ad un lupo dichiarato pensando che esso li aiuti a vincere nella sua sconfitta, non si sa se per beneficienza nei confronti del contado o rabbia repressa nei confronti del RV

Inviato
Adesso, Mirtillo ha scritto:

Beh che dovrei dire ad un Villaggio che da ascolto ad un lupo dichiarato pensando che esso li aiuti a vincere nella sua sconfitta, non si sa se per beneficienza nei confronti del contado o rabbia repressa nei confronti del RV

Quindi la colpa è di quel villaggio? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.