Vai al contenuto

Turno 5

Jace

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Stecata ha scritto:

Notte 4 hanno provato ad agire su un nome associandolo e sbagliando, oppure sono andati su ilprof ed era protetto.  Ma perché rischiare ilprof che era molto probabile che fosse protetto?

La guardia avrebbe protetto mirtillo con i dubbi che ci sono? Perché non hanno usato il nero su di lui allora?

Per me i lupi sanno chi è il medium ed hanno sbagliato l'associazione.

questa è una domanda palese, i lupi non si possono sbranare tra di loro

3 ore fa, IlProf ha scritto:

No, ho agito.

Tra Shino e Mirtillo c'era un Losco :prrrr:

almeno un losco, ma come risultato era scontato

3 ore fa, mariosan ha scritto:

OK quindi Mirtillo è stato bloccato (almeno questo ha detto) con Joppa che va su Justcocco (basta rileggersi i post di joppa). Quindi se cocco è mutaforma e shino non è nero, altra ipotesi è che Joppa abbia bloccato il nero

cosa che so non essere accaduta se il mangiaterre è venuto su di me 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IlProf ha scritto:

Domanda che faccio a tutti. Voi la partita di Lavoie la ritenete compatibile con quella di un proL?

Vi chiedo di rispondere con attenzione perché è una domanda importante.

in realtà da alcune cose che ha scritto la ritengo del contado

2 ore fa, IlProf ha scritto:

Il fatto è questo: se non diamo Lavoie proL, Mirtillo non può essere Lupo.

non ne capisco il collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, primo messaggio del giorno. Marv non lupo (e già dico che mirtillo mi puzza).

Giorno 3, primo messaggio del giorno, Vegeta buono

Giorno 4 non ce n'era bisogno, Giorno 5 è oggi.

Poi vi chiedete perché uno non si dichiara.

@mariosan sinceramente ti ho visto provare a spacciarti un po' tutto ma non medium, meglio per te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Comunque rimangono 3 post di Mac veramente ambigui 1 in cui dice che non è il caso di morderlo, uno dove dice a shino che si meraviglia che ancora lo pensa lupo ed uno dove si vuole sacrificare al rogo.

Per il momento è in lizza come proL se dobbiamo valutare uscite ed integrazioni.

mi stavo preoccupando.. oggi non l'avevi ancora detto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Comunque rimangono 3 post di Mac veramente ambigui 1 in cui dice che non è il caso di morderlo, uno dove dice a shino che si meraviglia che ancora lo pensa lupo ed uno dove si vuole sacrificare al rogo.

Per il momento è in lizza come proL se dobbiamo valutare uscite ed integrazioni.

no però aspetta, qua dici una cagata. Quando avrei detto di non mordermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

difendere un lupo con entrambi i piedi nella fossa sarebbe un suicidio

1 ora fa, IlProf ha scritto:

Al momento, a pelle, ti direi che i due che rogherei sono Lol e Cocco.

Lavoie mi sembra sinceramente pulita, mi rileggo la sua partita per sicurezza ma non mi ha dato sensazioni negative. 

Mirtillo secondo me è il proL. Oppure abbiamo un altro proL che ha giocato proC tutto il tempo e non è morto solo per grazia divina.

Se non sono i primi due e Mirtillo è il vero Medium, torna in lista Bach come alternativa, e in quel caso avremmo Lol proL e Cocco ultimo lupo.

Tu se sei Lupo ti meriti probabilmente di vincere, perché hai giocato più da proC di molti altri.

e ti assicuro che la partita non finirebbe se rogassi me e lol, su lol non ti so dire, ma se dopo di lui si andasse su di me vi sarebbe almeno un lupo ancora in circolazione, se non due (nel caso di lol non lupo)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Justcocco ha scritto:

difendere un lupo con entrambi i piedi nella fossa sarebbe un suicidio

e ti assicuro che la partita non finirebbe se rogassi me e lol, su lol non ti so dire, ma se dopo di lui si andasse su di me vi sarebbe almeno un lupo ancora in circolazione, se non due (nel caso di lol non lupo)

Quindi mirtillo non è lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io mi sto convincendo però che sia più proL Cocco. Vota Marv (comodo), vegeta (terzo nome dopo due, voto comodo), Hex (con Shino lupa tenta di salvarla), e mirtillo (quando sapevamo che sarebbe rogata shino)

marv: sondato L

vegeta: come ho detto più volte, se mirtillo fosse stato buono sarebbe stato più utile lui da vivo che vegeta, con shino dichiatarasi ruolo è un voto sensato

hex: ripeto il parallelismo mario veggente prof postino marv lupo stregone

mirtillo: si stava parlando di attuare una tattica proposta da mario che alla fine è andata a meretrici

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Stecata ha scritto:

Volevo dichiararmi prima di lui per vedere se mi lasciava fare perché per la partita Bach è medium e Mirtillo mente. Ho provato a coprirlo senza rubare il ruolo e senza esagerare, per mantenere il dubbio e provare a fare sprecare il nero. Spero che la cosa sia riuscita.

Ciò nonostante i dubbi rimangono e il 100% su Bach non c'è.

L'unico che può toglierci ogni dubbio è ilprof a questo punto.

La cosa che mi ha fatto storcere il naso per quanto riguarda Bach è che abbia aspettato che mi tirassi fuori dai giochi del ruolo per dichiararsi. Ma so bene che a lui non piace giocare dichiarandosi. In più c'era il rischio che se Bach mente, senza rivelarsi stasera mi avrebbero puntato e magari avrebbero potuto attribuire a me quel ruolo. 

Mirtillo invece ha fatto una partita da L o da medium che non ne ha presa mezza. In più non mi ha mai attaccato quando mi sono spacciato medium, che non è una cosa da poco. Inoltre ha spinto al rogo 2 buoni certi.

@bachforever puoi dirci come e quando hai ricevuto?

Se dici di averlo coperto perchè credi non sia sicuro al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bachforever ha scritto:

In realtà dici l'esatto opposto a giorno 1, dandoti contadino semplice. Che effettivamente da proL ci sta, onde evitare che ti sbranino perché non ti capiscono

nì. A giorno 1 non avevo seguito nulla che era domenica e mi collego in serata per qualche minuto. Non so nulla di cosa stia succedendo tra marvoch e superlol. Non ho tempo per recuperare e dico "non ressatemi", che è ben diverso dal dire "non mordetemi" o "mordetemi". Perché se mi avessero sbranato magari pensavate che fossi ruolo e mi avreste ressato e volevo evitare questa cosa per far ressare qualcuno di più importante. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

wait what?

ero convinto che fosse nerea il medium 

@Nerea?

34 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se Cocco è proL non ha lasciato indizi su Bach Medium ai Lupi.

E avrebbe silurato Mirtillo, sapendolo Lupo che tentava di rubare il ruolo, durante la giornata di ieri.

Cioè boh...

perchè non credevo minimamente bach medium, in quanto non sono manco pro-l...

29 minuti fa, IlProf ha scritto:

Stiamo giocando la stessa partita?

perchè? le info che ci hai dato sono: te sacerdote più due cs e il veggente al cimitero quando sei risalito

31 minuti fa, 10mac ha scritto:

ma quindi tu del prof non ti fidi proprio mi pare di capire. Né sul fatto che nel cimitero non ci fossero mangiaterre né sul fatto che ha detto esplicitamente polle/veggente...

polle veggente me lo ero perso, sul mangiaterre non mi torna come ha agito joppa, l'ho già detto più volte e continuerò a ripeterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

nì. A giorno 1 non avevo seguito nulla che era domenica e mi collego in serata per qualche minuto. Non so nulla di cosa stia succedendo tra marvoch e superlol. Non ho tempo per recuperare e dico "non ressatemi", che è ben diverso dal dire "non mordetemi" o "mordetemi". Perché se mi avessero sbranato magari pensavate che fossi ruolo e mi avreste ressato e volevo evitare questa cosa per far ressare qualcuno di più importante. Tutto qua.

Ci sta. Ma se abbiamo avuto in tre la stessa impressione, direi che il messaggio è perlomeno ambiguo, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.