Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

Buongiornissimo
volevo fare un'analisi delle votazioni

Rogo 1. I lupi avranno operato per Marv, visto che disperdere non gli conveniva assolutamente e non era necessario depistare con quel voto
(i nomi grassettati stanno a indicare che considero una persona pulita)

Spoiler

Mariosan vota Marv
Josephine vota Marv (2)
Hendrix vota Marv (3)

Bach vota Marv (4)
Marv vota Polle (2)
Lavoie vota Marv (5)
Stecata vota Polle(2)

Superlol vota Marv (6)

Cocco vota Marv (7)

Mirtillo vota Marv (8)

Polle vota Marv (9)

Nerea vota Polle (3)

Rogo 2. Potenzialmente c'erano due negativi al rogo, Mirtillo e Shinobu.

Spoiler

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Hex vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Vedendo i voti Nerea a questo giro sembra essere buona, non penso sia così stupida da votare un compagno di branco, al massimo è fondaterre
Joppa per lo stesso motivo, e oltretutto per ora è ruolo non smentito

Rogo 3. 

Spoiler

Stecata vota Shinobu
10mac vota Shinobu
Lavoie vota Mirtillo
Nerea vota Shinobu
Hex vota Shinobu
Shinobu vota Hex
Cocco vota Hex
Mario vota Shinobu
Bach vota Shinobu
Superlol vota Mirtillo

Questo rogo non è facile, non escludo nessuno dei votanti, perchè possono esserci tranquillamente lupi che prendono le distanze. Vero però che il voto di Cocco non è proprio dei migliori

Secondo le esclusioni fatte sopra rimarrebbero:

Justcocco

Stecata

Mirtillo

Bach

10mac

Mariosan

Suoerlol

tra questi ci sono due lupi, tra cui il mutaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Altro problema: Shinobu non voterebbe

un buono sicuro si astiene e si tiene pronto a votare se shino vota all'ultimo. Aspetta ci sto ragionando su come si possa fare.

Finora avete votato solo tu, nerea e mirtillo.

Di te e nerea mi fido quindi l'unico probabilissimo cattivone nel mucchio è mirtillo. Ora capiamo come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica dovremmo portare a 4 Shinobu e altri 4 devono portare a pari un altro. I buoni rimasti (direi ad es Stecata e il prof) devono controllare fino alla fine il voto e magari se Shinobu piazza il voto alle 21.59 devono stare pronti a votarla 

Possiamo anche provare ad usare il sacerdote?Sempre se non muore prima

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Buongiornissimo
volevo fare un'analisi delle votazioni

Rogo 1. I lupi avranno operato per Marv, visto che disperdere non gli conveniva assolutamente e non era necessario depistare con quel voto
(i nomi grassettati stanno a indicare che considero una persona pulita)

Nascondi Contenuti

Mariosan vota Marv
Josephine vota Marv (2)
Hendrix vota Marv (3)

Bach vota Marv (4)
Marv vota Polle (2)
Lavoie vota Marv (5)
Stecata vota Polle(2)

Superlol vota Marv (6)

Cocco vota Marv (7)

Mirtillo vota Marv (8)

Polle vota Marv (9)

Nerea vota Polle (3)

Rogo 2. Potenzialmente c'erano due negativi al rogo, Mirtillo e Shinobu.

Nascondi Contenuti

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Hex vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Vedendo i voti Nerea a questo giro sembra essere buona, non penso sia così stupida da votare un compagno di branco, al massimo è fondaterre
Joppa per lo stesso motivo, e oltretutto per ora è ruolo non smentito

Rogo 3. 

Nascondi Contenuti

Stecata vota Shinobu
10mac vota Shinobu
Lavoie vota Mirtillo
Nerea vota Shinobu
Hex vota Shinobu
Shinobu vota Hex
Cocco vota Hex
Mario vota Shinobu
Bach vota Shinobu
Superlol vota Mirtillo

Questo rogo non è facile, non escludo nessuno dei votanti, perchè possono esserci tranquillamente lupi che prendono le distanze. Vero però che il voto di Cocco non è proprio dei migliori

Secondo le esclusioni fatte sopra rimarrebbero:

Justcocco

Stecata

Mirtillo

Bach

10mac

Mariosan

Suoerlol

tra questi ci sono due lupi, tra cui il mutaforma.

stecata lo grassetti due volte e poi lo metti come sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Se ad esempio volessimo portare mirtillo che ormai ha già votato Shinobu. Si potrebbe fare che Mac vota Shinobu (non penso sia mutaforma perché tanto si voleva far rogare ieri). Cocco lol bach e Lavoie votano mirtillo. Stecata Il prof e joppa aspettano col voto puntato su Shinobu fino alle 21.59

Anzi anche se il prof portasse shino a 5 dopo che l'altro è stato portato a 4 ci farebbe verificare Mirtillo come non mutaforma , se non muore, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Se vogliamo portare Bach/Cocco invece basta che questi voti Shinobu. Portandola a 4. 

No, io shino la terrei in ballottaggio perché è lupa e se tutto va come deve andare deve morire lei.

Avevo pensato a questo:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto
D vota shinobu
E vota sospetto
F vota shinobu
G vota sospetto

Farei restare ilprof a marcare shinobu come uno stopper degli anni '80.

In questo caso dovrebbe morire shinobu. Se il cattivo ha il voto su shino muore sospetto.
Dobbiamo dividere equamente i sospetti tra chi vota shino e chi vota sospetto altrimenti non restringiamo affatto.

Hanno già votato:
@Mirtillo
@ Nerea
@mariosan

Devono votare:
@Justcocco + @T_Terry_T 
@Stecata
@IlProf + @Lapezz
@Shinobu Sanada + @Loudo
@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy
@bachforever+ @SuicideLullaby
@ 10mac
@SuperLol
@Lavoie+ @Bucche

ci sta come base? Associamo le persone alle lettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

No, io shino la terrei in ballottaggio perché è lupa e se tutto va come deve andare deve morire lei.

Avevo pensato a questo:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto
D vota shinobu
E vota sospetto
F vota shinobu
G vota sospetto

Farei restare ilprof a marcare shinobu come uno stopper degli anni '80.

In questo caso dovrebbe morire shinobu. Se il cattivo ha il voto su shino muore sospetto.
Dobbiamo dividere equamente i sospetti tra chi vota shino e chi vota sospetto altrimenti non restringiamo affatto.

Hanno già votato:
@Mirtillo
@ Nerea
@mariosan

Devono votare:
@Justcocco + @T_Terry_T 
@Stecata
@IlProf + @Lapezz
@Shinobu Sanada + @Loudo
@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy
@bachforever+ @SuicideLullaby
@ 10mac
@SuperLol
@Lavoie+ @Bucche

ci sta come base? Associamo le persone alle lettere?

Ma invece di far votare tutti. Se portiamo prima sul 4 pari e poi il prof vota Shinobu almeno verifichiamo "sospetto" come non mutaforma. No? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Però se mandiamo al Rogo Shinobu non ha senso usare il sacerdote, la sondata uscirebbe di sicuro L.

Sì hai ragione, colpa mia, non doveva essere aggiunto sotto

ma infatti oggi (come ieri) il sacerdote non ha alcun senso.

Il fatto che non arrivi la sondata (considerato che il morso su hex non era nemmeno quotato alla snai) mi fa storcere moltissimo il naso considerando che il veggente dovrebbe essere vivo a quanto dice il prof...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece di far votare tutti. Se portiamo prima sul 4 pari e poi il prof vota Shinobu almeno verifichiamo "sospetto" come non mutaforma. No? 

si, nella mia testa sospetto=mirtillo ma lo dobbiamo decidere insieme.

Devo fare uno schema sennò non so risponderti:

dici di fare così?

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto

ilprof vota shino

in questo caso se mirtillo è mutaforme e A,B e C votano mirtillo mirtillo muore.

Però se non facciamo votare tutti poi arriva shino e ci fotte la strategia... tanto compromessa per compromessa finisce di percularci

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ed io che ho votato Shinobu due giorni di fila sono sospetto ancora ahhahahahah 

L'hai votata un giorno ad apertura, e non sappiamo fino a che punto il branco era deciso a rubare un ruolo. La seconda volta quando erà ormai già morta. 
Comunque non sei il primo sospettato

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 10mac ha scritto:

mirtillo riprendo di nuovo questo post stavolta senza fare battute.

Perché volevi accorciare la giornata? Lo sai che @IlProf rischia di morire in mille modi diversi stanotte (dal morso al nero) e in caso di giornata corta non avrebbe potuto dirci nulla. L'ultima cosa che mi sarei sognato io era di accorciare la giornata di oggi.

Porco cane Mac, ero stanco e pure svogiato dal fatto che dopo aver sicuramente rogato un cattivo ce lo siamo ritrovati.

Come puoi ben vedere mi sto approcciando a questa giornata portando vari ragionamenti concreti (terzetto lupi, analisi votazioni, pareri generali),  quindi penso che puoi dedurre da solo come la mia era solo una stronzata buttata lì sul momento. Mi scuso see non è sembrato così.

Ieri in fase finale hai detto che votavi shino "perché ti avevamo convinto noi".

A dir la verità non ho votato Shino, anche se l'avrei fatto dopo la dichiarazione di Hex.

Davi shino probabile buona però non la difendevi a spada tratta.

In realtà Shino probabile buona la davo a giorno 2. A giorno 3 vedi come già inizio a ricredermi, continuando sì a ritenerla erroneamente più buona che cattiva, ma non con la sicurezza del giorno precedente.

A inizio giornata mi hai detto che "secondo te non doveva dichiararsi ma se la piazza insisteva avrebbe dovuto", chiara frase da lupo che prova a difenderla e contemporaneamente ad assecondare la piazza.

Sinceramente come ho già detto io da lupo suo compagno non l'avrei difesa mai nella vita, sapendo tra l'altro che se non andava lei al rogo ci andavo io. Comunque bello come io adesso sia diventato addirittura CHIARAMENTE lupo.

noltre hai sempre detto che shino ti sembrava buona "a sensazione", cosa che non ti pone in maniera netta nei suoi confronti.

Veramente a giorno due davo Shino buona secondo un preciso ragionamento logico, non a sensazione.

Mi fai un riassunto della tua partita da buono?

Volentieri.

A giorno zero parlo di strategie come faccio sempre.

A giorno uno mi faccio abbindolare e voto Marv.

A giorno due mi riprendo, iniziando a formare il mio cerchio di fiducia: Stecata, Mario, Nerea. Inserisco fra questi erroneamente anche Shinobu sulla quale però affermo di essere meno convinto rispetto agli altri. Dico che voterei Cocco se non fosse sondato NL. Poi voto Vegeta, che per me in quel momento era il cattivo più probabile, organzzando il salvataggio di un dichiarato ruolo che al momento pensavo buono a cui hai partecipato anche tu stesso.

A giorno tre inizio a ricredermi su Shino, nel senso che non le avrei più dato le chiavi di casa, tuttavia continuo a considerarla buona. Mi difendo da alcune accuse assurde a dir poco. Poi aggiungo Joppa al mio cerchio di fiducia. Lavoie la aggiungo ma tengo il dubbio che sia proL. Dopodichè alauguratamente decido di dare un'altra oppurtunità a Shino che si da ruolo certificabile e voto Hex. Infine dico che ho dei dubbi su Bach.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

si, nella mia testa sospetto=mirtillo ma lo dobbiamo decidere insieme.

Devo fare uno schema sennò non so risponderti:

dici di fare così?

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto

ilprof vota shino

in questo caso se mirtillo è mutaforme e A,B e C votano mirtillo mirtillo muore.

Però se non facciamo votare tutti poi arriva shino e ci fotte la strategia... tanto compromessa per compromessa finisce di percularci

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

Link al commento
Condividi su altri siti

So che mi ci manderete, ma visto che abbiamo qu IlProf e che domani 9/10 non ci sarà più mi sembra il momento migliore per riproporre una classifica dal più sospetto al meno sospetto

Se ognuno facesse una sua lista indicando dal più cattivo al più buono, secondo ognuno, mettendole tutte insieme uscirebbe una classifica "condivisa" 
In questo modo facciamo esporre tutti ed abbiamo il parere del Prof 
Aggiungerei che il più sospetto potrebbe venir indicato da Joppa così da togliergli una terra corrispondente

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariosan ha scritto:

Raga stavo pensando ad una cosa, purtroppo devo evitare di giocare prima di essere completamente sveglio, soprattutto in questi giorni.. 

Potevamo verificare il mutaforma.. Costringendo tutti a pareggiare shino ed un altro che riteniamo lupo. Siccome ora il voto del mutaforma non conta morirebbe la persona non votata dallo stesso. Restringendo il campo su di lui. Problema : se il mutaforma è sui primi due voti questa tattica decade

Scusate se uso il tag utente ma è necessario rispondano tutti anche Rick grimes 

@ Utente (Lupus)

Merda hai ragione. Proviamo con Cocco, così in caso lo certifichiamo definitivaamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.