Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Eh ma Il prof che ne sa

Ormai sto ricollegando tutti i pezzi e mi tornano Marv buono, Shino lupa, Joppa mangiaterre ecc... Non mi torna perchè Vegeta non può essere lupo, a meno che il prof non sia medium.

Però se voi dite che è così diciamo che mi fido

Dajeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

@10mac @mariosan forse mi è venuto in mente un buon modo per non rischiare.

 

A vota Tizio

B vota Tizio 2

C vota Tizio 3

D vota Tizio 4

Tizio vota Shino

E vota Shino 2

F vota Shino 3

G vota Shino 4

H vota Shino 5

 

Se rimane così, abbiamo due variabili:

- Se Tizio è mutaforma il suo voto non vale, perciò rimarrà in pareggio e 4a4 e morirà di decisivo.

- Se Tizio non è mutaforma il suo voto vale e muore Shino in un 4a5

 

Se Shino arriva e vota, il buono online piazza subito un altro voto su Shino e la situazione rimane invariata, solo con un voto in più da entrambe le parti.

 

Però non so se ve la sentite.

 

come incastri questo con i tre voti su shino già usciti, uno dei quali è tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

@10mac @mariosan forse mi è venuto in mente un buon modo per non rischiare.

 

A vota Tizio

B vota Tizio 2

C vota Tizio 3

D vota Tizio 4

Tizio vota Shino

E vota Shino 2

F vota Shino 3

G vota Shino 4

H vota Shino 5

 

Se rimane così, abbiamo due variabili:

- Se Tizio è mutaforma il suo voto non vale, perciò rimarrà in pareggio e 4a4 e morirà di decisivo.

- Se Tizio non è mutaforma il suo voto vale e muore Shino in un 4a5

 

Se Shino arriva e vota, il buono online piazza subito un altro voto su Shino e la situazione rimane invariata, solo con un voto in più da entrambe le parti.

 

Però non so se ve la sentite.

 

Questo è meno rischioso perchè se lasciamo un pareggio col decisivo su Shino Shino arriva, piazza un voto su Tizio e Tizio in caso sia buono è insalvabile con un solo voto. Bisogna muovere 2 voti ma sarebe più rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata quando hai ragione hai ragione.

@10mac con Shino sicura lupa, il ballottaggio al rogo era 3 a 3 con mirtillo, roga Vegeta. Lo capirebbe anche un bambino che vegeta non è lupo in nessun universo.

@IlProf la mia valutazione è questa: Shino lupa. Nerea per forza buona, per come l'ha attaccata fin dal primo giorno. Shino a giorno uno, nella triade dei nomi proposti da lol, punta mac. Potrebbe saperlo visto lupo, per esempio. Compagno? stregato? Se fosse stregato  ha mentito Lol su marv, visto che sappiamo essere buono, oppure l'accusa di Shino a mac potrebbe essere giusto di circostanza per certificare il compagno. Sarebbe anche debolina come accusa, se non fosse per quel messaggio per cui a giorno 1 mac si dà cs. Inutile parlare di Mirtillo: è da giorno 1 che difende shino, come già detto scrive pochissimi post utili (e comunque, spesso sono solo precisazioni di funzionamento di ruoli), e vedasi la votazione che porta al rogo di vegeta. A Joppa sono propenso a credere: non l'ha smentita nessuno, e comunque non credo sarebbe un ruolo che un lupo potrebbe cercare di rubare. Lavuà mi sembra molto sul pezzo fin da subito: attenta, precisa, valutazioni sempre puntuali. Cocco ha una sondata NL che potrebbe voler dire tutto e niente, e che non lo collega per forza con mario. In sintesi: io vedo collegati Shino, mirtillo e uno tra mac e lol. in alternativa, potrebbe essere Cocco. Stecata direidi no altrimenti mi ha fregato per bene, così come Lavuà. Il proL sarebbe quindi tra mac (dubito, non ce lo vedo a regalare terre), lol o cocco. Oppure mirtillo, se non fosse lupo, ma per come ha giocato ci credo poco, il legame con shino è evidente da giorno 1, visto che la dà buona già da lì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

 

@10mac con Shino sicura lupa, il ballottaggio al rogo era 3 a 3 con mirtillo, roga Vegeta. Lo capirebbe anche un bambino che vegeta non è lupo in nessun universo.

 

si e va bene. Forse non hai capito la mia domanda o forse avevo capito troppe cose io prima in maniera errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la tattica può essere facilmente compromessa, e tutto per eliminare il mutaforma (che ha anche già usato il potere). 
L'importante mi sembra più trovare i lupi, sappiamo che Shino potrebbe essere il nero, e sappiamo per certo che non è il mutaforma.

Ho paura che così si finisca per rogare un buono solo per trovare un ruolo scarico
Ma soprattutto la tattica è rischiosa perchè se Shino è il nero e si salva siamo messi male


(ora vado a mangiare, sparisco per un pochino)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha scritto:

Sennò si può verificare cocco. Come ha detto Mirtillo. Quindi bisognerebbe che

cocco voti Shinobu.

Bach lol mac e Lavoie votino cocco. Il prof voti Shinobu. 

Quindi se Shinobu vota cocco e muore Shinobu sapremmo che  tra Nerea cocco e Mirtillo non c'è il mutaforma 

 

Più che altro non è che sono contrario che verificate me. E' che non mi verifichereste: scoprireste che non sono il mutaforma, ma non potreste escludere che io sia il nero o lo stregone. Perciò sarebbe un rischio inutile.

 

Invece con Cocco che può essere solo mutaforma se è lupo (a meno che non sei proL tu ma non voglio impazzire, in caso mi arrendo hahaha)  lo certificheremmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

 

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

 

 

Io rimango così. Credo sia il modo migliore per rogare sicuramente Shinobu oppure sgamare Mirtillo se è mutaforma. Almeno si minimizzano i rischi

@bachforever @Justcocco @Stecata @SuperLol @10mac @Lavoie @~ Josephine @IlProf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Il fatto è che la tattica può essere facilmente compromessa, e tutto per eliminare il mutaforma (che ha anche già usato il potere). 
L'importante mi sembra più trovare i lupi, sappiamo che Shino potrebbe essere il nero, e sappiamo per certo che non è il mutaforma.

Ho paura che così si finisca per rogare un buono solo per trovare un ruolo scarico
Ma soprattutto la tattica è rischiosa perchè se Shino è il nero e si salva siamo messi male


(ora vado a mangiare, sparisco per un pochino)

 

il mutaforme è un lupo... detto questo: oggi deve rogare shino che può essere anche il nero. L'eventuale strategia serve più che altro per salvarci da inculate scoprendo "almeno" il mutaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Più che altro non è che sono contrario che verificate me. E' che non mi verifichereste: scoprireste che non sono il mutaforma, ma non potreste escludere che io sia il nero o lo stregone. Perciò sarebbe un rischio inutile.

 

Invece con Cocco che può essere solo mutaforma se è lupo (a meno che non sei proL tu ma non voglio impazzire, in caso mi arrendo hahaha)  lo certificheremmo.

Lo so che potresti essere comunque lupo ma visto che hai già votato e non potresti fare diversamente per me è più sicuro così. Sapremmo poco ma la tattica era già compromessa dai voti dati, sarebbe una piccola info in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io rimango così. Credo sia il modo migliore per rogare sicuramente Shinobu oppure sgamare Mirtillo se è mutaforma. Almeno si minimizzano i rischi

@bachforever @Justcocco @Stecata @SuperLol @10mac @Lavoie @~ Josephine @IlProf

 

per me ok, se sgamiamo mirtillo mutaforme abbiamo fatto bingo. Vediamo che ne pensano anche gli altri. Tipo @Justcocco opinioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 10mac ha scritto:

non eri sicuramente più stanco di me (a meno che la chat lupi non ti avesse sfiancato :P). Io non mi sarei mai sognato di accorciare questa giornata, ero abbastanza sicuro che ci saremmo ritrovati nuovamente shinobu come prezzemolina.

Eh vabbè facciamo così: ero stanco ho sbagliato, perdonatemi (ma per favore diglielo tu a Lavoie di smettere di citarmi)

 

14 minuti fa, 10mac ha scritto:

Allora, ringraziandoti per la risposta dettagliata mi sono permesso di mettere in grassetto le cose che non mi piacciono. Perché ti senti in dovere ora di dire che a giorno 2 su shino eri meno convinto di altri? Un buono può sbagliare valutazione e potevi serenamente dirmi che a giorno 2 pensavi me lupo e shino buona, mica è peccato.

Quello che non mi convince di te è proprio questo schierarti in maniera non netta e l'allontanamento graduale. Mi pare una strategia studiata.

Capisco quello che intendi, ma l'ho evidenziato perchè se vai a vedere nei semafori di giorno 2 ho scritto che Shino dei 4 messi in verde era l'unica su cui nutrivo ancora qualche dubbio.

 

16 minuti fa, 10mac ha scritto:

Per quanto riguarda il sottolineato, diciamocelo chiaramente: abbiamo rogato vegeta per salvare shino. Sul fatto che fosse veramente lupo non è che fosse così scontato.

Beh io l'ho detto più volte: certo quello che mi interessava era salvare Shino, però per me Vegeta era lupo o proL, quindi non nascondo che sono stato molto contento che sia stato scelto lui come nome di rimando.

 

19 minuti fa, 10mac ha scritto:

Ho partecipato anche io al salvataggio di shino, ovvio. Però il giorno dopo l'ho tartassata per farci dare info perché non è che salvo una a cazzo, deve dimostrare di aver ragione (mi pare ingiusto anche nei confronti di vegeta che ne ha fatto le spese). Il giorno dopo infatti chiedo a te se sei convinto che debba dichiararsi e mi sorprendi dicendo di no ma che se la piazza vuole bla bla bla.

Eh infatti col senno del poi tu hai fatto bene e io no.

Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

@Stecata perché dubiti di Mac? Cosa non ti torna?

1 non ha contribuito alla partita come si deve

2 ho quotato messaggi che lasciano molti dubbi, puoi rileggerli

3 È da giorni 1 che viene attaccato da shino senza motivo ma lui gli va dietro dicendo ancora non mi hai capito?

4 Ha contribuito a far sgamare hexdriker

5 si è detto sacrificabile a giorno 1 senza alcun motivo, come a voler allontanare il morso. I contadini semplici cercano il morso. Così come si è detto sacrificabile ieri per salvare shino.

 

 

Negativo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io rimango così. Credo sia il modo migliore per rogare sicuramente Shinobu oppure sgamare Mirtillo se è mutaforma. Almeno si minimizzano i rischi

@bachforever @Justcocco @Stecata @SuperLol @10mac @Lavoie @~ Josephine @IlProf

 

Mi sembra abbia senso. Devo solo verificare che non ci siano fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

1 non ha contribuito alla partita come si deve

2 ho quotato messaggi che lasciano molti dubbi, puoi rileggerli

3 È da giorni 1 che viene attaccato da shino senza motivo ma lui gli va dietro dicendo ancora non mi hai capito?

4 Ha contribuito a far sgamare hexdriker

5 si è detto sacrificabile a giorno 1 senza alcun motivo, come a voler allontanare il morso. I contadini semplici cercano il morso. Così come si è detto sacrificabile ieri per salvare shino.

 

 

Negativo al 100%

 

non ho contribuito alla partita? NON ho contribuito alla partita come si deve????

Per come la vedo io i contadini semplici cercano i lupi non il morso. Preferisco siano costretti a mordermi per quello che scrivo in partita e non fingendomi ruolo così magari creo confusione pure ai contadini.

Ieri ho detto di rogare me non per salvare shino ma per non farla ressare, cosa che evidentemente è successa ed era automatica dopo la rivelazione di hex. Avevo dato a hex un assist per dissimulare il ruolo (visto che stava per essere rogato dopo il voto a shino) ma lui ha preferito dichiararsi, io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capite voi ;)

 

Detto questo, è evidente che tu sia buono. Dopo il match con shino un lupo adesso non verrebbe ad attaccarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Sinceramente parlando,la tua era una partita da cs

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

E tu perché non ti sei mangiato vivo l altro medium fino a mo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Buongiornissimo
volevo fare un'analisi delle votazioni

 

Rogo 1. I lupi avranno operato per Marv, visto che disperdere non gli conveniva assolutamente e non era necessario depistare con quel voto
(i nomi grassettati stanno a indicare che considero una persona pulita)

  Nascondi Contenuti

Mariosan vota Marv
Josephine vota Marv (2)
Hendrix vota Marv (3)

Bach vota Marv (4)
Marv vota Polle (2)
Lavoie vota Marv (5)
Stecata vota Polle(2)

Superlol vota Marv (6)

Cocco vota Marv (7)

Mirtillo vota Marv (8)

Polle vota Marv (9)

Nerea vota Polle (3)


Rogo 2. Potenzialmente c'erano due negativi al rogo, Mirtillo e Shinobu.

 

  Nascondi Contenuti

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Hex vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Vedendo i voti Nerea a questo giro sembra essere buona, non penso sia così stupida da votare un compagno di branco, al massimo è fondaterre
Joppa per lo stesso motivo, e oltretutto per ora è ruolo non smentito

 

Rogo 3. 

 

  Nascondi Contenuti

Stecata vota Shinobu
10mac vota Shinobu
Lavoie vota Mirtillo
Nerea vota Shinobu
Hex vota Shinobu
Shinobu vota Hex
Cocco vota Hex
Mario vota Shinobu
Bach vota Shinobu
Superlol vota Mirtillo

Questo rogo non è facile, non escludo nessuno dei votanti, perchè possono esserci tranquillamente lupi che prendono le distanze. Vero però che il voto di Cocco non è proprio dei migliori

 

Secondo le esclusioni fatte sopra rimarrebbero:

Justcocco

Stecata

Mirtillo

Bach

10mac

Mariosan

Suoerlol

 

tra questi ci sono due lupi, tra cui il mutaforma.

Perché inserisci me?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Tanto se i lupi mi mordono è solo un bene per il villaggio a sto punto, dato che tutti sospettate di me.

Vabbe dai sei proL xD non ha nessunissimo senso questa uscita anche perché sarebbe morta Shinobu in ogni caso se non sei mutaforma xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.