Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

un buono sicuro si astiene e si tiene pronto a votare se shino vota all'ultimo. Aspetta ci sto ragionando su come si possa fare.

Finora avete votato solo tu, nerea e mirtillo.

Di te e nerea mi fido quindi l'unico probabilissimo cattivone nel mucchio è mirtillo. Ora capiamo come fare

 

In caso mettiamoci @Nerea, anche nella Danganrompa era stata la top sentinella quando @Lorusgra ha cercato di incularci in una situazione del genere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

 

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

 

 

Rischiamo tanto l'inculata

Vogliamo farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

 

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

 

 

 

così verifichi me e nerea. Io invece non ho dubbi su nerea e tantomeno su di me. Diciamo che può filare ma reputando mirtillo lupo io metterei i nomi diversamente perchè in questo modo andrà a finire che non hai ristretto su nessuno perché bach, cocco, lol e lavoie sono nello stesso mucchio. Io distribuirei i nomi diversamente ma è ovviamente il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

Provo col grassetto magari mi rispondi

Come mai tanta fretta di chiudere la giornata?

Mi rifiuto di risponderti dato che ho già risposto alla stessa identica domanda posta da mac.

Provo a scriverlo col grassetto magari capisci:

Prima leggi

Poi rileggi

Poi rileggi

Poi rileggi

Poi rispondi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

così verifichi me e nerea. Io invece non ho dubbi su nerea e tantomeno su di me. Diciamo che può filare ma reputando mirtillo lupo io metterei i nomi diversamente perchè in questo modo andrà a finire che non hai ristretto su nessuno perché bach, cocco, lol e lavoie sono nello stesso mucchio. Io distribuirei i nomi diversamente ma è ovviamente il mio punto di vista.

No anche io li mischierei meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Rischiamo tanto l'inculata

Vogliamo farlo?

La rischieremmo se Nerea e Mac sono mutaforma. Ma:

-Nerea e stata la prima a votare Shinobu senza che il vero spirito uscisse (quindi non avrebbero potuto portarla in vita)

-Mac ieri ha scritto che si poteva rogare lui

-Tu anche in late game rogheresti uno dei due? Io ad es no, quindi mi fregherebbero comunque xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

No anche io li mischierei meglio

Si ma il punto soprattutto è rogare il lupo. Certificare il mutaforma sarebbe comunque difficile (solo dal vivo con voti pubblici ed in ordine si potrebbe fare), ma in un forum dove puoi votare quando ti pare e non c'è per dire la possibilità di mandare al ballottaggio (perché in quel caso i ballottanti non possono votarsi a vicenda) non si può fare nulla di diverso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò si può verificare cocco. Come ha detto Mirtillo. Quindi bisognerebbe che

cocco voti Shinobu.

Bach lol mac e Lavoie votino cocco. Il prof voti Shinobu. 

Quindi se Shinobu vota cocco e muore Shinobu sapremmo che  tra Nerea cocco e Mirtillo non c'è il mutaforma 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Porco cane Mac, ero stanco e pure svogiato dal fatto che dopo aver sicuramente rogato un cattivo ce lo siamo ritrovati.

e se sei stanco e svogliato inciti tutti a votare invece di farlo e basta? 

 

Comunque ieri mi hai fatto ripetere le cose millemila volte, al punto da dovre citare tutti i post per esasperazione, ma a te fa fatica ripetere una frase così corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Porco cane Mac, ero stanco e pure svogiato dal fatto che dopo aver sicuramente rogato un cattivo ce lo siamo ritrovati.

 

non eri sicuramente più stanco di me (a meno che la chat lupi non ti avesse sfiancato :P). Io non mi sarei mai sognato di accorciare questa giornata, ero abbastanza sicuro che ci saremmo ritrovati nuovamente shinobu come prezzemolina.

 

22 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Volentieri.

 

A giorno zero parlo di strategie come faccio sempre.

 

A giorno uno mi faccio abbindolare e voto Marv.

 

A giorno due mi riprendo, iniziando a formare il mio cerchio di fiducia: Stecata, Mario, Nerea. Inserisco fra questi erroneamente anche Shinobu sulla quale però affermo di essere meno convinto rispetto agli altri. Dico che voterei Cocco se non fosse sondato NL. Poi voto Vegeta, che per me in quel momento era il cattivo più probabile, organzzando il salvataggio di un dichiarato ruolo che al momento pensavo buono a cui hai partecipato anche tu stesso.

 

A giorno tre inizio a ricredermi su Shino, nel senso che non le avrei più dato le chiavi di casa, tuttavia continuo a considerarla buona. Mi difendo da alcune accuse assurde a dir poco. Poi aggiungo Joppa al mio cerchio di fiducia. Lavoie la aggiungo ma tengo il dubbio che sia proL. Dopodichè alauguratamente decido di dare un'altra oppurtunità a Shino che si da ruolo certificabile e voto Hex. Infine dico che ho dei dubbi su Bach.

 

 

Allora, ringraziandoti per la risposta dettagliata mi sono permesso di mettere in grassetto le cose che non mi piacciono. Perché ti senti in dovere ora di dire che a giorno 2 su shino eri meno convinto di altri? Un buono può sbagliare valutazione e potevi serenamente dirmi che a giorno 2 pensavi me lupo e shino buona, mica è peccato.

Quello che non mi convince di te è proprio questo schierarti in maniera non netta e l'allontanamento graduale. Mi pare una strategia studiata.

 

Per quanto riguarda il sottolineato, diciamocelo chiaramente: abbiamo rogato vegeta per salvare shino. Sul fatto che fosse veramente lupo non è che fosse così scontato. Ho partecipato anche io al salvataggio di shino, ovvio. Però il giorno dopo l'ho tartassata per farci dare info perché non è che salvo una a cazzo, deve dimostrare di aver ragione (mi pare ingiusto anche nei confronti di vegeta che ne ha fatto le spese). Il giorno dopo infatti chiedo a te se sei convinto che debba dichiararsi e mi sorprendi dicendo di no ma che se la piazza vuole bla bla bla.

 

Detto questo, odio i duelli rusticani a colpi di wottoni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

e se sei stanco e svogliato inciti tutti a votare invece di farlo e basta? 

 

Comunque ieri mi hai fatto ripetere le cose millemila volte, al punto da dovre citare tutti i post per esasperazione, ma a te fa fatica ripetere una frase così corta?

Ma invece di continuare a parlare con Mirtillo, che ne dici di parlare con noi che stiamo cercando di fare una strategia per rogare un lupo e trovare il mutaforma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ma invece di continuare a parlare con Mirtillo, che ne dici di parlare con noi che stiamo cercando di fare una strategia per rogare un lupo e trovare il mutaforma? 

Hai ragione, pensavo di averti già risposto ma l'insulto mi ha distratta
Comunque avevo parlato di una classifica ma nessuno mi ha risposto, per me prima conviene cercare i sospetti e poi capire se possiamo fare la tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Sennò si può verificare cocco. Come ha detto Mirtillo. Quindi bisognerebbe che

cocco voti Shinobu.

Bach lol mac e Lavoie votino cocco. Il prof voti Shinobu. 

Quindi se Shinobu vota cocco e muore Shinobu sapremmo che  tra Nerea cocco e Mirtillo non c'è il mutaforma 

 

occhio a dar retta a mirtillo di verificare l'unico con sondata NL sulle spalle solo perché è cocco. Io vorrei verificare mirtillo e in seconda battuta superlol. Posso capire anche bach e lavoie. Cocco solo in coda a questi.

Poi se volete verificare me va bene eh, lo capisco.

 

Ieri dovevo rogare io, lo confermo. Ora non avrebbero ressato un lupo. Detto questo, @IlProf tu come organizzeresti il rogo per sgamare il mutaforme?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Considera solo che Shino ha già detto tutto in chat lupi.

Se non hai in mente qualche tattica interessante, ti consiglio di dirci tutto ora così ci ragioniamo bene su, è importante avere delle basi da cui partire.

Puoi anticiparci qualcosa tu allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac @mariosan forse mi è venuto in mente un buon modo per non rischiare.

 

A vota Tizio

B vota Tizio 2

C vota Tizio 3

D vota Tizio 4

Tizio vota Shino

E vota Shino 2

F vota Shino 3

G vota Shino 4

H vota Shino 5

 

Se rimane così, abbiamo due variabili:

- Se Tizio è mutaforma il suo voto non vale, perciò rimarrà in pareggio e 4a4 e morirà di decisivo.

- Se Tizio non è mutaforma il suo voto vale e muore Shino in un 4a5

 

Se Shino arriva e vota, il buono online piazza subito un altro voto su Shino e la situazione rimane invariata, solo con un voto in più da entrambe le parti.

 

Però non so se ve la sentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Hai ragione, pensavo di averti già risposto ma l'insulto mi ha distratta
Comunque avevo parlato di una classifica ma nessuno mi ha risposto, per me prima conviene cercare i sospetti e poi capire se possiamo fare la tattica

 

diciamo che qualche considerazione generale è già uscita. Devo rifare la lista? I miei sospetti li ho espressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.