Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Mac devo dire che da giorno 2 mi stavi piacendo.. Ti avevo dato un ruolo. Però poi leggo questo post di giorno 1:

E non è da ruolo. Mi sono venute strane idee. Magari che ti volessi fingere ruolo e ti stavi preparando il campo..

 

non mi sono mai finto ruolo, ho anche detto di non ressarmi. Dimmi eventuali hint che hai notato e ti spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Anche da proL non sarebbe stata male. Ecco, magari cannare associazioni tre volte di fila forse è un pelino eccessivo, ma ok xD

 

si beh, il fondaterre se sono vere le cose che stanno uscendo sta giocando con noi per fortuna.

 

TI tornano le dichiarazioni di josephine sulle terre ricevute? Sono compatibili con le tue? Io sto rileggendo le fasi finali di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 10mac ha scritto:

ogni volta che scrivi pollo io leggo polle. Per favore potresti usare un altro nome?

 

@IlProf in che turno hai ricevuto la terra extra? Bisogna vedere bene cosa ha scritto josephine  e se compatibile con la terra da te ricevuta.

 

Ho ricevuto la terra extra il primo turno possibile per il Fondaterre, durante la notte di Turno 1.

 

Joppa afferma di averla ricevuta la notte successiva alla mia.

 

E' compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

si beh, il fondaterre se sono vere le cose che stanno uscendo sta giocando con noi per fortuna.

 

TI tornano le dichiarazioni di josephine sulle terre ricevute? Sono compatibili con le tue? Io sto rileggendo le fasi finali di ieri.

 

Ribadisco comunque, a meno che in cimitero non giochino contro fazione, che so per certo che il Mangiaterre è vivo.

 

Quindi se non interviene per smentire Joppa, per me è buona certificata.

 

Ok il Nero, ma hanno già me da associare (come minimo) e saperla negativa è molto più importante che nascondere il proprio ruolo arrivati a questo punto, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, questa la lista iscritti:

 

MORTI (prof dimmi se sbaglio qualcosa):

@Marvoch + @OroroMunroe - CS

@Hexdrinker + @Lorusgra - spirito

@ vegeta3 + @Spaventapasseri - contadino?

@polle - CS?
 

VIVI:

@Justcocco + @T_Terry_T - sondato NL giorno 2(?)

@Stecata - imho buonissimo

@IlProf + @Lapezz - sacerdote buonissimo

@Shinobu Sanada + @Loudo - LUPA NON MUTAFORME

@Mirtillo - lupo?

@ Nerea - buonissima (vota shino nel momento in cui in piazza si diceva di salvarla dopo la dichiarazione, mi rifiuto di pensarla lupa)

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy - mangiaterre (se non c'è un mangiaterre in cimitero possiamo dire che è sicuramente vero)

@bachforever+ @SuicideLullaby 

@ 10mac
@mariosan
@SuperLol - riceve marvoch L a giorno 1

@Lavoie+ @Bucche

 

Stando per me così le cose abbiamo 3 lupi vivi oggi e un proL che gioca proC.

Un lupo è shinobu.

Restano da individuare 2 lupi.

 

Quelli che metterei nel calderone sono:

mirtillo (per me probabilissimo)

superlol (da verificare se avesse girato la sondata su marvoch)

 

poi un po' più in basso justcocco nel caso fosse il mutaforme e lavoie (non credo ma non abbiamo elementi)

Per me mario è buono anche se non abbiamo prove a riguardo.

Su bach mi sto ricredendo. Ieri era sul pezzo (mi fa notare del fondaterre) ma non è che faccia più di tanto. Legge ma non interviene. Avevo creduto cose di lui a inizio partita, magari mi sbagliavo.

 

opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

@10mac chi sono per te i lupi?

 

@bachforever mi scrivi un'analisi della partita fin qui? Chi sospetti e perché?

 

fatto, stavo già scrivendo. Dobbiamo stringere il cerchio.

Siamo 12. Dobbiamo bruciare 3 lupi.

Il nero è vivo e se non è shino stanotte muori associato sicuro (sei più pericoloso in futuro di josephine).

oggi siamo 9C-3L

roga shino, morso a segno e tu associato diventiamo 7C-2L

Se sbagliassimo sempre roghi diventerebbe:

4-2 (con joppa associata)

e poi 2-2 e finirebbe. Quindi non possiamo sbagliare due roghi sennò perdiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

opinioni?

Lavoie-Mirtillo-Cocco per me stanno sullo stesso piano. Dopo l'accusa a giorno 1 Lavoie non è che abbia fatto sto granché. Cocco ieri ha giocato da proL o Lupo per salvare Shinobu (con la scusa ruolo dimostrabile). Mirtillo per me sta giocando proC ma anche i lupi lo fanno. E il fatto che abbia difeso Shinobu paradossalmente sarebbe un buon alibi. 

Bach sono completamente d'accordo con te, rileggendo turno 1 arriva sempre dopo 7/8 pagine a dire la sua in modo striminzito. 

Lollino boh davvero mi mette in crisi. 

E poi resterebbe Nerea di altra non certificata ma la sua confusione di turno 1 me la fa sembrare buona. Spero non ci stia fregando sennò sarebbe da 10 e lode

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Lavoie-Mirtillo-Cocco per me stanno sullo stesso piano. Dopo l'accusa a giorno 1 Lavoie non è che abbia fatto sto granché. Cocco ieri ha giocato da proL o Lupo per salvare Shinobu (con la scusa ruolo dimostrabile). Mirtillo per me sta giocando proC ma anche i lupi lo fanno. E il fatto che abbia difeso Shinobu paradossalmente sarebbe un buon alibi. 

Bach sono completamente d'accordo con te, rileggendo turno 1 arriva sempre dopo 7/8 pagine a dire la sua in modo striminzito. 

Lollino boh davvero mi mette in crisi. 

E poi resterebbe Nerea di altra non certificata ma la sua confusione di turno 1 me la fa sembrare buona. Spero non ci stia fregando sennò sarebbe da 10 e lode

Beeeeneeeeeee

Comunque quanto avete scritto LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Dai rivotiamo Shino e per il resto possiamo pure accorciare la giornata che diventa straziante

 

mirtillo riprendo di nuovo questo post stavolta senza fare battute.

 

Perché volevi accorciare la giornata? Lo sai che @IlProf rischia di morire in mille modi diversi stanotte (dal morso al nero) e in caso di giornata corta non avrebbe potuto dirci nulla. L'ultima cosa che mi sarei sognato io era di accorciare la giornata di oggi.

 

Dici che ti accusiamo sulla base del nulla ma questo è un indizio.

Ieri in fase finale hai detto che votavi shino "perché ti avevamo convinto noi".

Davi shino probabile buona però non la difendevi a spada tratta. A inizio giornata mi hai detto che "secondo te non doveva dichiararsi ma se la piazza insisteva avrebbe dovuto", chiara frase da lupo che prova a difenderla e contemporaneamente ad assecondare la piazza.

 

Inoltre hai sempre detto che shino ti sembrava buona "a sensazione", cosa che non ti pone in maniera netta nei suoi confronti.

 

Mi fai un riassunto della tua partita da buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga stavo pensando ad una cosa, purtroppo devo evitare di giocare prima di essere completamente sveglio, soprattutto in questi giorni.. 

Potevamo verificare il mutaforma.. Costringendo tutti a pareggiare shino ed un altro che riteniamo lupo. Siccome ora il voto del mutaforma non conta morirebbe la persona non votata dallo stesso. Restringendo il campo su di lui. Problema : se il mutaforma è sui primi due voti questa tattica decade

 

Scusate se uso il tag utente ma è necessario rispondano tutti anche Rick grimes 

@ Utente (Lupus)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Lavoie-Mirtillo-Cocco per me stanno sullo stesso piano. Dopo l'accusa a giorno 1 Lavoie non è che abbia fatto sto granché. Cocco ieri ha giocato da proL o Lupo per salvare Shinobu (con la scusa ruolo dimostrabile). Mirtillo per me sta giocando proC ma anche i lupi lo fanno. E il fatto che abbia difeso Shinobu paradossalmente sarebbe un buon alibi. 

Bach sono completamente d'accordo con te, rileggendo turno 1 arriva sempre dopo 7/8 pagine a dire la sua in modo striminzito. 

Lollino boh davvero mi mette in crisi. 

E poi resterebbe Nerea di altra non certificata ma la sua confusione di turno 1 me la fa sembrare buona. Spero non ci stia fregando sennò sarebbe da 10 e lode

 

su lavoie la reputo buona a sensazione e per come ha scritto ma sono d'accordo che non abbiamo prove. La sua posizione mi sembra più solida di altri però.

Cocco se non fosse per la sondata mi sarebbe sospetto, anche lui mi ha sempre tirato in ballo insieme a mirtillo e shino e continuava a dire che io e shino potevamo essere lupi insieme il che mi pare ridicolo (se proprio vogliamo fare metagame la scorsa partita ho votato marvoch e lapezz ma in piazza non li ho mai tartassati come ho fatto con shino, c'è unlimite a tutto anche da lupo!).

 

Su mirtillo ho scritto prima a lui le mie idee.

 

Su bach ho paura a parlare troppo, vorrei prima mi rispondesse.

 

Lol dopo la rivleazione marvoch buono torna in auge, da verificare. Lo rileggo perché aveva scritto altre cose che mi avevano fatto storcere il naso ma non le ricordo XD

 

nerea mai lupa, ieri vota shino nel momento in cui la piazza la voleva salvare (insieme a hex e prima di lui), non esiste sia lupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora posso cimentarmi in delle valutazioni più globali.

 

 

Nerea: Non è affatto defilata come quando è lupa. Molto partecipativa e più sul pezzo del solito. Il fatto che punta Shinobu da giorno 1 è la conferma assoluta della sua bontà.

 

Joppa: Mangiaterre non smentita, c'è poco da dire. Dichiarazione genuina e coerente.

 

Mariosan: I suoi voti e il suo spingere su Shino lo riconfermano buono, se non bastano i suoi post.

 

Ilprof: Potrebbe essere proL ma sinceramente non mi sembra. Comunque oggi è antipatico. :P (Ma lo capisco, la dad dev'essere logorante).

 

Stecata: Anche qua, lo spingere sul rogo di Shinobu non può provenire da un lupo. L'ho anche analizzato per scrupolo, e i suoi post sono genuini, non è un teatrino. Poi è da giorno zero che mi da good vibes.

 

10Mac: Mi spiace ma lui verde non lo metterò mai, mi fa troppa paura XD. Ma scherzi a parte se fosse stato lupo avrebbe fatto una giocata stupenda, un'opera d'arte. E' l'unico fra i difensori di Shino che potenzialmente potrebbe aver fatto una giocata folle del genere. Per il resto non posso dire che mi sia sembrato lupo.

 

Lavoie: Col senno di poi, vedendo le interazioni, potrebbe addirittura essere lupa (Sia con Shino e Cocco, sia con Shino e Bach). Ma dubito sia così per vari suoi atteggiamenti: dall'orribile post colorato, all'ostinazione nei miei confronti, alle buoni impressioni che mi ha dato in generale. Se lo fosse, avrebbe giocato bene. Comunque a sto punto è il proL più probabile, si spiegherebbe il perchè sta in fissa con me.

 

SuperLol: Per me a sensazione rimane buono, i suoi post sono troppo spontanei per un lupo, ma non possiamo ignorare il fatto che abbia dato una sondata L su un innocente. Marv stregato? Sì, probabile che sia così, ma non escludo nulla.

 

Justcocco: In generale i suoi post non lo fanno spiccare nè come buono nè come cattivo, anche se non mi piace granchè come parli sempre di pochi giocatori, non esprimendosi sulla maggior parte. Ad esempio, mi sembra che non abbia mai neanche nominato almeno metà dei giocatori presenti in partita. La sondata NL a questo punto del gioco non conta così tanto, col mutaforma nel set, considerando che rimangono due lupi di cui uno è visto NL. Un'altra cosa che mi ha un pò puzzato: diceva di non fidarsi di me eppure mi ha seguito in entrambi i salvataggi di Shinobu senza neanche farsi troppo pregare. Probabilmente è lupo che gioca un pò più sgamato marciando sulla sondata NL.

 

Bachforever: Ha scritto veramente poco. Se è lupo, com'è probabile che sia, ha giocato una buona partita, rimanendo sempre lontano dai riflettori ma tirando i fili e spingendo per il rogo di alcuni giocatori. I suoi post lunghi di recupero possono sembrare aggressivi e cazzuti, ma in realtà rispecchiano le opinioni di molti giocatori in piazza (il che non è necessariamente da interpretare come una cosa da lupo, ma sicuramente per un lupo è un ottimo comportamento da tenere). Un Bach buono per me avrebbe giocato diversamente, sarebbe stato più partecipativo. Un'altra cosa: è vero che ieri ha detto più volte che avrebbe votato fra me e Shino, ma notate bene che non ha preso una decisione fino alle 21.42, quando ormai Shino era già matematicamente morta. Quindi la sua, da lupo, rimane un'ottima mossa.

 

Shinobu: Lupa.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Raga stavo pensando ad una cosa, purtroppo devo evitare di giocare prima di essere completamente sveglio, soprattutto in questi giorni.. 

Potevamo verificare il mutaforma.. Costringendo tutti a pareggiare shino ed un altro che riteniamo lupo. Siccome ora il voto del mutaforma non conta morirebbe la persona non votata dallo stesso. Restringendo il campo su di lui. Problema : se il mutaforma è sui primi due voti questa tattica decade

 

Scusate se uso il tag utente ma è necessario rispondano tutti anche Rick grimes 

@ Utente (Lupus)

 

questa mi pare un'ottima idea!

Beh dici che se è nei primi due voti muore comunque shino? Però avremmo l'indicazione che è nei primi due voti no?

Me la studio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Raga stavo pensando ad una cosa, purtroppo devo evitare di giocare prima di essere completamente sveglio, soprattutto in questi giorni.. 

Potevamo verificare il mutaforma.. Costringendo tutti a pareggiare shino ed un altro che riteniamo lupo. Siccome ora il voto del mutaforma non conta morirebbe la persona non votata dallo stesso. Restringendo il campo su di lui. Problema : se il mutaforma è sui primi due voti questa tattica decade

Possiamo ancora attuarla?Ma poi sta tattica non può fallire in mille modi diversi?Il mutaforma andrà a votare Shino dato che il suo voto non conta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ok ora posso cimentarmi in delle valutazioni più globali.

 

 

Nerea: Non è affatto defilata come quando è lupa. Molto partecipativa e più sul pezzo del solito. Il fatto che punta Shinobu da giorno 1 è la conferma assoluta della sua bontà.

 

Joppa: Mangiaterre non smentita, c'è poco da dire. Dichiarazione genuina e coerente.

 

Mariosan: I suoi voti e il suo spingere su Shino lo riconfermano buono, se non bastano i suoi post.

 

Ilprof: Potrebbe essere proL ma sinceramente non mi sembra. Comunque oggi è antipatico. :P (Ma lo capisco, la dad dev'essere logorante).

 

Stecata: Anche qua, lo spingere sul rogo di Shinobu non può provenire da un lupo. L'ho anche analizzato per scrupolo, e i suoi post sono genuini, non è un teatrino. Poi è da giorno zero che mi da good vibes.

 

10Mac: Mi spiace ma lui verde non lo metterò mai, mi fa troppa paura XD. Ma scherzi a parte se fosse stato lupo avrebbe fatto una giocata stupenda, un'opera d'arte. E' l'unico fra i difensori di Shino che potenzialmente potrebbe aver fatto una giocata folle del genere. Per il resto non posso dire che mi sia sembrato lupo.

 

Lavoie: Col senno di poi, vedendo le interazioni, potrebbe addirittura essere lupa (Sia con Shino e Cocco, sia con Shino e Bach). Ma dubito sia così per vari suoi atteggiamenti: dall'orribile post colorato, all'ostinazione nei miei confronti, alle buoni impressioni che mi ha dato in generale. Se lo fosse, avrebbe giocato bene. Comunque a sto punto è tra i proL più probabili, si spiegherebbe il perchè sta in fissa con me.

 

SuperLol: Per me a sensazione rimane buono, i suoi post sono troppo spontanei per un lupo, ma non possiamo ignorare il fatto che abbia dato una sondata L su un innocente. Marv stregato? Sì, probabile che sia così, ma non escludo nulla.

 

Justcocco: In generale i suoi post non lo fanno spiccare nè come buono nè come cattivo, anche se non mi piace granchè come parli sempre di pochi giocatori, non esprimendosi sulla maggior parte. Ad esempio, mi sembra che non abbia mai neanche nominato almeno metà dei giocatori presenti in partita. La sondata NL a questo punto del gioco non conta così tanto, col mutaforma nel set, considerando che rimangono due lupi di cui uno è visto NL. Un'altra cosa che mi ha un pò puzzato: diceva di non fidarsi di me eppure mi ha seguito in entrambi i salvataggi di Shinobu senza neanche farsi troppo pregare. Probabilmente è lupo che gioca un pò più sgamato marciando sulla sondata NL.

 

Bachforever: Ha scritto veramente poco. Se è lupo, com'è probabile che sia, ha giocato una buona partita, rimanendo sempre lontano dai riflettori ma tirando i fili e spingendo per il rogo di alcuni giocatori. I suoi post lunghi di recupero possono sembrare aggressivi e cazzuti, ma in realtà rispecchiano le opinioni di molti giocatori in piazza (il che non è necessariamente da interpretare come una cosa da lupo, ma sicuramente per un lupo è un ottimo comportamento da tenere). Un Bach buono per me avrebbe giocato diversamente, sarebbe stato più partecipativo. Un'altra cosa: è vero che ieri ha detto più volte che avrebbe votato fra me e Shino, ma notate bene che non ha preso una decisione fino alle 21.42, quando ormai Shino era già matematicamente morta. Quindi la sua, da lupo, rimane un'ottima mossa.

 

Shinobu: Lupa.

È tornata la tavolozza dei colori

Se a sensazione sono buono perché mi metti arancione?Non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuperLol ha scritto:

Possiamo ancora attuarla?Ma poi sta tattica non può fallire in mille modi diversi?Il mutaforma andrà a votare Shino dato che il suo voto non conta

Decidiamo insieme chi ognuno deve votare. È rischioso perché se la seconda persona più votata è buona facciamo un pastrocchio. Però per trovare il mutaforme mi pare l unico modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.