Vai al contenuto

Giorno 2


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Io non ho commentato Dvon perchè ieri di lei mi sono fidata, oggi i dubbi sono aumentati ma può non essere colpa sua se l'ammaestratore non ha scelto di testarla. Poi non so. Di certo non mi fido completamente di lei.

 

In più, anche se ci fosse un aut-aut o me o lei, mi sembrerebbe davvero misero cercare di salvarmi aizzando la folla su una che, se davvero Non Lupa, avrebbe un gran bel ruolo. Ci vuole cautela 

 

E NO, non è una mia compagna Lupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid come fai a sapere che se tu sei buona io non ti abbia capito? Da quello che hai detto, penso sia quello. Sempre se non sei lupo. 

Comunque si è vero in caso dvon ferita ed a quel punto pochi dubbi su domani.

Momo mid non è vendicatore. Mi sa che pensiamo la stessa cosa.

Comunque ricordo che c'è l'omertoso che se è vivo (molto probabile) stasera farà festa. In quel caso giocata pessima e si sa a cosa mi riferisco. 

 

Se mid è pulita davvero, io penserei hye prestigiatore a primo impatto è quello che l'ha spinta di più. Ma supposizioni che possono essere fantasie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ho appena riletto tutto e vorrei specificare alcune cose che sono state interpretate male. 

Innanzitutto io non ho mai detto che il mio ruolo attualmente non è dimostrabile. Ho detto che PER ME sarebbe sprecato ad inizio partita. Ma se ne avete bisogno per il.rogo non ho problemi. Più giocatori hanno commentato il fatto che mi sono esposta troppo. Altro punto che ho già commentato e mi ritrovo a ripetere: quando avete ricevuto la sondata lupo su di me io ho scritto una difesa contenuta ma essenziale, di fronte alla quale in molti hanno risposto con ulteriori accuse, e piuttosto che finire al rogo, ho preferito ribadire i concetti per almeno 3 volte. Nemmeno io sono felicissima di averlo fatto, sia chiaro, ma essere criticata per questo mi pare pretestuoso, poiche credo sia comprensibile a tutti la difficoltà di difendersi rispondendo sempre alle stesse cose senza esporsi troppo

Ad ogni modo, io il.primo giorno ho posto l attenzione alle sondate proprio perché avrei preferito non dovermi difendere dimostrando concretamente il mio ruolo. Ma non mi va nemmeno di difendermi per 3-4 giorni, quindi ora penso seriamente di dimostrarvelo nella pratica. 

E riguardo l ammaestratore, ho gia detto che può essere morto o puo aver scelto di non agire. Ma la garanzia non ce l ho. Quindi non posso rispondere sulle scelte dinun altro giocator3

Aggiungo: se e vero che mi sono esposta tanto, se stessi mentendo perché il ruolo reale non viene a contestarmi? Perché avrei dovuto dire di essere vista lupo quando non avrei potuto dimostrarlo? Scema non sono. 

Ci mettevate molto poco a bruciarmi senza riscontro. Che avrete a questo punto. Ma ricordate che state facendo il gioco dei lupi che se la stanno godendo

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Hisoka said:

Mid come fai a sapere che se tu sei buona io non ti abbia capito? Da quello che hai detto, penso sia quello. Sempre se non sei lupo. 

Comunque si è vero in caso dvon ferita ed a quel punto pochi dubbi su domani.

Momo mid non è vendicatore. Mi sa che pensiamo la stessa cosa.

Comunque ricordo che c'è l'omertoso che se è vivo (molto probabile) stasera farà festa. In quel caso giocata pessima e si sa a cosa mi riferisco. 

 

Se mid è pulita davvero, io penserei hye prestigiatore a primo impatto è quello che l'ha spinta di più. Ma supposizioni che possono essere fantasie.

Beh Hisoka, se uno è chiamato in causa e non dice nulla è rogato subito, se uno si difende c'è l'omertoso.. sarà anche pessima come giocata ma che bisogna fare se no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
39 minuti fa, Mid said:

Io non ho commentato Dvon perchè ieri di lei mi sono fidata, oggi i dubbi sono aumentati ma può non essere colpa sua se l'ammaestratore non ha scelto di testarla. Poi non so. Di certo non mi fido completamente di lei.

 

In più, anche se ci fosse un aut-aut o me o lei, mi sembrerebbe davvero misero cercare di salvarmi aizzando la folla su una che, se davvero Non Lupa, avrebbe un gran bel ruolo. Ci vuole cautela 

 

E NO, non è una mia compagna Lupa.

Questo commento mi ispira fiducia

Perché in effetti, se un buono è in pericolo, non butta fango per salvarsi rischiando di danneggiare il contado

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non ho nessuna intenzione di votare parcheggiata a lato parco
Sul serio, in questo modo mi diventa uno stress
QUINDI VOTERO'ENTRO LE 17.30

VISTO CHE IN QUESTO ORARIO E' DI QUELLO CHE SI PARLA, SONO DISPOSTISSIMA A DECIDERE INSIEME,
SE NON SI FARA' NEMMENO UN NOME CONGIUNTO, POI NUN ROMPETE!!!

lo dico subito  chiaro, così rimaniamo amici! :)

 

Dvon per me ha l'ultima possibilità eh
Decidiamo come farle usare il potere in modo che sia verificabile in maniera chiara e senza possibilità di errore
N in realtà è il suo attaccamento a Dvon e Marco che non mi piace
Quindi se Dvon si dimostra cattiva, fuori anche  lei!

Ruby allo stesso modo non mi piace per gli stessi motivi
ok le sensazioni , è un gioco basato su quello
ma esistono poteri e incastri che vanno valutati 
dare per scontato abbia agito il prestigiatore , nel caso non fosse così, non solo ci fa tenere un lupo vivo, ma anche confondere per le prossime sondate
c'è però da dire che mid mi sembra calma 

ma MID NON RISPONDERE, voglio il parere di altri...
Posso chiedere a Mid se ha agito? o aiuta troppo l'omertoso?
ho un paio di ruoli in testa che....

 

comunque io al momento voterei Mid o N :(

ma abbiamo due ore, pensiamoci insieme 

anche perché sono anche portata a votare un silenzioso
cioè, ovvio che più mi esprimo e tento , più posso sbagliare e dire cose che mi mettano in cattiva luce, anche se in buonafede...

quindi anche brighi, che è diversissima dal solito !

 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ha detto bene Momo

Decidetevi sul cosa devo fare così la smettiamo di perdere tempo

Un appunto su dieguito: non vorrei sbagliarmi ma penso sia la sua prima partita. Magari e in difficoltà perché, avendo poco tempo, riesce a scrivere in chat lupi e partecipare poco qui :12:

Link al commento
Condividi su altri siti

considerazioni:

 

il fatto che Dvon venga ferita domani non significa nulla poiché anche se i lupi la sbranano, risulta ferita.

e se fanno cerbero sbranano un altro ed allo stesso tempo anche lei, e così c'è un morto, c'è la ferita, e tac ce la prendiamo nelle chiappe e pensiamo che una chimera abbia ferito dvon.

 

Hisoka, come già detto, mi piace sempre meno a mano a mano che leggo. non escludo che possa essere lupo a questo punto.

 

N ha tirato fuori gli attributi, bene. non mi sei dispiaciuta e anche ieri quando mi hai chiesto quali fossero i piani e con altri due o tre interventi direi abbastanza bene.  però c'è un punto in uno dei tuoi messaggi indietro che adesso non ho voglia di recuperare dove dici escplicitamente "poteri utili al contado"  come se non ne facessi parte.

 

capitolo mid: quel che ha detto si inquadra in due o tre ruoli. a questo punto vorrei sapere se questo potere che dici usato molto male sarebbe un danno grossissimo o solo un danno collaterale, così per intenderci meglio.

 

 

comunque riguardo all'ammaestratore c'è un'altra possibilità:

l'ammaestratore potrebbe avere agito, e potrebbe avere agito anche cerbero andando su marco meretrice.

in questo caso avremmo avuto due morti e Dvon senza ferite poiché lupo.   e questo sarebbe stato il Piano perfetto per far credere che l'ammaestratore non ha agito.

 

posto che Dvon non pare smentita e quindi io non rogherei facilmente un giocatore Non smentito, nonostante la presenza dell'omertoso che rende veramente sconsigliabile lo smentire qualcuno a viso aperto.

è giusto per vagliare ogni possibilità.

 

 

 

 

 

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, momo said:

Anche se Red la sta molto proteggendo, quindi sarebbe strano indicarla lupo falsando la sondata per poi difenderla

 

4 minuti fa, momo said:

Ruby allo stesso modo non mi piace per gli stessi motivi
ok le sensazioni , è un gioco basato su quello
ma esistono poteri e incastri che vanno valutati 
dare per scontato abbia agito il prestigiatore , nel caso non fosse così, non solo ci fa tenere un lupo vivo, ma anche confondere per le prossime sondate

 

 

Siete la stessa persona? XD 

Mi ritrovo più nel tuo primo commento su di me di 4 ore fa.. mi sfugge dove io abbia agito con incoerenza tale da portarti ora a pensare che io menta. 

Le opinioni cambiano, senza dubbio.

 

Io do per scontato che il prestigiatore abbia agito, perché credo a Mid e all'improbabilità di un veggente cecchino. Per quanto possa essere per voi la norma, le variabili di questa statistica ( esseri umani e scelte a random ) mi portano sempre a pensare che non sia una probabilità così alta. 

Se fossi un lupo, e Mid fosse una mia compagna, non avrei rivelato la sondata, in primis. Lasciandovi intendere che il Veggente avesse sondato il protetto del Corazzato e che quindi la sondata fosse nulla. Non trovo il senso di usare la psicologia inversa prima di ambientarmi a dovere. 

 

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

il fatto che Dvon venga ferita domani non significa nulla poiché anche se i lupi la sbranano, risulta ferita.

e se fanno cerbero sbranano un altro ed allo stesso tempo anche lei, e così c'è un morto, c'è la ferita, e tac ce la prendiamo nelle chiappe e pensiamo che una chimera abbia ferito dvon.

 

Non ti seguo. Se Dvon domani risulta ferita, vuol dire che non ha mentito, che è davvero un "Visto Lupo - ProC".

 

Che Dvon sia in una brutta posizione, è indubbio.

La variabile da considerare è il se NON viene ferita, secondo me.

 Già il fatto che non sia già stata testata non mi ispira molto, vorrebbe dire che Crisalide ( perché penso anche io che Marco sia la meretrice) è l'ammaestratore. O che ha amici che la difendono ( il che mi farebbe pensare a lei come Lupo )

Se l'ammaestratore è morto e Dvon NON verrà ferita, sarò propensa a pensare che sia un Lupo, e che quindi sia protetta dai suoi simili.

D'altronde è vero anche che SE viene ferita l'Omertoso avrà la sua prima associazione certa ( se non si fa vivo/a stasera).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Polpette di Poppe said:

considerazioni:

 

il fatto che Dvon venga ferita domani non significa nulla poiché anche se i lupi la sbranano, risulta ferita.

e se fanno cerbero sbranano un altro ed allo stesso tempo anche lei, e così c'è un morto, c'è la ferita, e tac ce la prendiamo nelle chiappe e pensiamo che una chimera abbia ferito dvon.

 

Hisoka, come già detto, mi piace sempre meno a mano a mano che leggo. non escludo che possa essere lupo a questo punto.

 

N ha tirato fuori gli attributi, bene. non mi sei dispiaciuta e anche ieri quando mi hai chiesto quali fossero i piani e con altri due o tre interventi direi abbastanza bene.  però c'è un punto in uno dei tuoi messaggi indietro che adesso non ho voglia di recuperare dove dici escplicitamente "poteri utili al contado"  come se non ne facessi parte.

 

capitolo mid: quel che ha detto si inquadra in due o tre ruoli. a questo punto vorrei sapere se questo potere che dici usato molto male sarebbe un danno grossissimo o solo un danno collaterale, così per intenderci meglio.

Polpette, non mi risulta. Sono andata a rileggermi ieri ma non ho trovato nulla. Sono andata a cercare per spiegarti. La frase detta così come l'hai riportata non significa niente, avrei bisogno di contestualizzarla nel discorso che magari stavo facendo per spiegarti. Magari appena hai un pochino di tempo me lo riporti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì forse non ho capito bene il funzionamento.

stiamo dicendo che se c'è un'altra chimera viva per smentirla dovrebbe usare l'abilità del fenrir per attaccarla.

 

in quel caso Dvon (che sarebbe lupo dunque) risulterebbe ferita in quanto attaccata dalla chimera vera che vuole smentirla.

 

e io sto dicendo che "il fatto che Dvon riporti ferite domani" non certifica niente poiché se è veramente la chimera (e non lupo che si finge tale) basta ch ei lupi la sbranino in nottuan per farle comunque riportare ferite.

 

Quindi Hisoka che ha detto che "se domani dvon riporta ferite significa che è lupo che è stata smentita dalla vera chimera " per me lo direbbe un lupo che pensa di sbranarla stanotte usando magari il cerbero per far  risultare anche altri sbrani.

 

però forse ho detto cazzate e devo rileggere meglio come funzionano le cose. quindi in tale caso mi scuso con gli interessati portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Red Tutto chiaro a parte una cosa: se l ammaestratore è morto e non viene ferita tendo a considerarla un lupo. Perché i lupi non potrebbero pensare di non farlo apposta per farmi rogare domani? E magari andare su un altro bersqglio che muore seduta stante? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto convincendo che che la chimera possa essere DVon

mid la penso lupo

mi sta facendo rendere conto che le accuse su di lei siano abbastanza infondate

sono io che sono un pollo e mi lascio convincere troppo facilmente?

per togliere ogni dubbio direi di far agire stanotte la chimera e l'ammaestratore contemporaneamente

l'ammaestratore dirotterebbe il morso su Dvon 

e la chimera userebbe fernir lupo su mid.

i lupi non potrebbero interferire

 

avremmo matematicamente un morto e un ferito (lupo) da linciare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Polpette di Poppe said:

sì forse non ho capito bene il funzionamento.

stiamo dicendo che se c'è un'altra chimera viva per smentirla dovrebbe usare l'abilità del fenrir per attaccarla.

 

in quel caso Dvon (che sarebbe lupo dunque) risulterebbe ferita in quanto attaccata dalla chimera vera che vuole smentirla.

 

e io sto dicendo che "il fatto che Dvon riporti ferite domani" non certifica niente poiché se è veramente la chimera (e non lupo che si finge tale) basta ch ei lupi la sbranino in nottuan per farle comunque riportare ferite.

 

Quindi Hisoka che ha detto che "se domani dvon riporta ferite significa che è lupo che è stata smentita dalla vera chimera " per me lo direbbe un lupo che pensa di sbranarla stanotte usando magari il cerbero per far  risultare anche altri sbrani.

 

però forse ho detto cazzate e devo rileggere meglio come funzionano le cose. quindi in tale caso mi scuso con gli interessati portate pazienza.

Questo è vero, tanto più che inizialmente Hisoka aveva per sbaglio detto che se Dvon mente muore stanotte.. il che se Dvon Lupo come detto non avrebbe senso, mentre se Hisoka fosse Lupo invece, e Dvon fosse davvero la chimera, perchè non farla fuori stanotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette stai facendo troppe conclusioni istintive e sei fuori pista.

1 Se il cerbero attacca la chimera, questa muore o è ferita? Perché non l'ho capito @Pliclalla @DarkPhoenix

2 con l'omertoso in giro smentire i ruoli in pubblica è controproducente, così come dichiararsi tale.

 3 la chimera può essere ferita anche dall'ammaesttatore se sposta su di lei il morso.

4 la chimera ha tre poteri e stanotte ne può usare solo uno! 

5 se la guardia è viva mi sembra chiaro cosa deve fare. In quel caso la guardia protegge dal cerbero? @Pliclalla @DarkPhoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

@Red Tutto chiaro a parte una cosa: se l ammaestratore è morto e non viene ferita tendo a considerarla un lupo. Perché i lupi non potrebbero pensare di non farlo apposta per farmi rogare domani? E magari andare su un altro bersqglio che muore seduta stante? 

 

Certo, questa è un'altra possibilità.

Non hai totalmente torto, a parte che sono certa che se tu venissi ferita domani non ci servirebbe un rogo, l'Omertoso avrebbe pane per i suoi denti.

Forse, rogarti stasera toglierebbe al super killer la possibilità di fare un passo verso la sua vittoria, vista l'esposizione a cui ti sei sottoposta.

 

Quello del tuo comportamento che mi ha portata a crederti un po' meno è il modo in cui ti sei difesa dalla prima sondata.. per carità non è la prima volta che leggo " sondatemi e accorgetevene da soli".. però è proprio un concetto che non mi è piaciuto di suo.

Ti è stato dato più tempo, come hai richiesto, ed hai fatto ora l'unico post in cui sei riuscita ad insinuarmi il dubbio che tu non stia totalmente mentendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rileggere Skrox che mi si è incastrato il neurone

Poppolo, del ferimento lo dicevo anche io, quello provavo a dire a Hisoka, ma credo alla fine confermasse
Per Mid...la mia domanda aveva il tuo stesso fine, credo

 

Red, non decuntestualizzarmi però! :D

Prima di 

Anche se Red la sta molto proteggendo, quindi sarebbe strano indicarla lupo falsando la sondata per poi difenderla

dicevo che forse mentivi, per quello la frase inizia con "Anche se" 
e lo ribadivo subito dopo come possibilità
E comunque se ci sono motivi, poteri, o altro che mi fanno cambiare idea, io non ho problemi a farlo 

Ma non era questo il caso :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SKROX said:

mi sto convincendo che che la chimera possa essere DVon

mid la penso lupo

mi sta facendo rendere conto che le accuse su di lei siano abbastanza infondate

sono io che sono un pollo e mi lascio convincere troppo facilmente?

per togliere ogni dubbio direi di far agire stanotte la chimera e l'ammaestratore contemporaneamente

l'ammaestratore dirotterebbe il morso su Dvon 

e la chimera userebbe fernir lupo su mid.

i lupi non potrebbero interferire

 

avremmo matematicamente un morto e un ferito (lupo) da linciare

 

 

Io preferirei evitare di morire, non so a che pro vogliate farmi mordere sinceramente. Non sono testabile come una chimera, purtroppo.

Skrox stamattina avevi detto che ti fidavi, posso sapere cosa ti ha fatto cambiare idea sul mio conto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hisoka said:

Polpette stai facendo troppe conclusioni istintive e sei fuori pista.

1 Se il cerbero attacca la chimera, questa muore o è ferita? Perché non l'ho capito @Pliclalla @DarkPhoenix

2 con l'omertoso in giro smentire i ruoli in pubblica è controproducente, così come dichiararsi tale.

 3 la chimera può essere ferita anche dall'ammaesttatore se sposta su di lei il morso.

4 la chimera ha tre poteri e stanotte ne può usare solo uno! 

5 se la guardia è viva mi sembra chiaro cosa deve fare. In quel caso la guardia protegge dal cerbero? @Pliclalla @DarkPhoenix

Rispondo alle domande: 

1) Se il cerbero attacca la chimera, questa si difende comunque dal morso la prima volta ( come da schedina) perciò riporterebbe le ferite. 
5) Il morso del cerbero và a segno contro tutte le protezioni, perciò no, la guardia non protegge. Fatta eccezione per la chimera che ha una seconda vita a salvaguardarla dal primo morso, nelle altre occasioni il morso và a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io inizio seriamente a dubitare di momo.
Cambia idea ogni 3 secondi!

 

Dvon, perché accusare, scherzosamente o meno, dieguito?
Davvero la stiamo buttando sull'inattività?

 

Più leggo Mid più mi convinco che sia buona, comunque. Spero di non sbagliarmi.

 

Aspetto delucidazioni sulle domande già poste da voi.

Edit: eccole, proprio mentre postavo. xD Ora leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie plic. Quindi una chimera può essere ferita per:

- cerbero 

- ammaestratore 

- morso normale lupi

 

Mi sembra di non aver dimenticato niente. Quindi se chi sappiamo viene ferito domani non vuol dire nulla. Anzi andrebbe a confermare quello che dice.

 

Ora facciamo una domanda in generale. Chi per voi è quello più adatto a tornare in vita dal cimitero per chiarimenti? Oppure ancora è mossa prematura? 

 

Il motivatore credo che sappia cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.