Vai al contenuto

Giorno 2


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Chiaro.. Ora bisogna capire se credere o no a Mid e valutare bene il discorso di Dvon e delle sue dichiarazioni.

 

Momo io sono d'accordo XD dicevo solo che se  Dvon è un lupo e spera di convincermi dichiarandosi Pro C senza alcuna prova, campa male con me XD aggiunto al fatto che non sono l'unica a pensarla così .. 

Ha messo le mani avanti troppo in fretta

 

Oltretutto anche le probabilità sono a favore di Mid altrimenti abbiamo un veggente cecchino XD 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid said:

Io non pretendo che mi crediate subito, se fossi nei vostri panni avrei sicuramente dubbi, lo capisco.

Io vorrei sopravvivere, ovviamente, ma avendo un potere a doppio taglio, forse sono più sacrificabile di altri. 

Mi rimetto al vostro giudizio

 

Un'ora fa, Mid said:

Comunque visto che sono Buona, e visto che i Lupi lo sanno, starò molto attenta a chi non vede l'ora di buttarmi tra le fiamme, e in caso mi porterò le considerazioni con me!

Ma sicuramente i Lupetti sono furbi, magari qualcuno di loro mi difenderà anche.

Attenzione!!!

Decidi se essere realista e comprensiva o minacciosa.

Tu e Dvon siete sullo stesso livello di credibilità perché avete una sondata lupo contro e votare una di voi 2 non è una follia visto che abbiamo 2 possibili lupi quindi indipendentemente da quello che morirà oggi, chi vota te, voterà uno visto lupo.

 

6 minuti fa, Ruby_Red said:

Momo io sono d'accordo XD dicevo solo che se  Dvon è un lupo e spera di convincermi dichiarandosi Pro C senza alcuna prova, campa male con me XD aggiunto al fatto che non sono l'unica a pensarla così .. 

Ha messo le mani avanti troppo in fretta

 

Oltretutto anche le probabilità sono a favore di Mid altrimenti abbiamo un veggente cecchino XD 

Perché le probabilità sono a favore di Mid?

Tu stessa mi pare che hai ricevuto la sondata quindi già tu, se sei buona, elimini il fatto che la sondata sia arrivata ad un cattivo.

Dvon ha detto di poterlo dimostrare il suo potere, e se è vero non conviene dimostrarlo ora, Mid invece che ti ha detto da spingerti a salvarla?
Non sto accusando Mid eh, voglio solo capire la differenza che c'è per te nel salvare una sondata lupo e uccidere un'altra sondata lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Perché le probabilità sono a favore di Mid?

Tu stessa mi pare che hai ricevuto la sondata quindi già tu, se sei buona, elimini il fatto che la sondata sia arrivata ad un cattivo.

Dvon ha detto di poterlo dimostrare il suo potere, e se è vero non conviene dimostrarlo ora, Mid invece che ti ha detto da spingerti a salvarla?
Non sto accusando Mid eh, voglio solo capire la differenza che c'è per te nel salvare una sondata lupo e uccidere un'altra sondata lupo.

 

Le probabilità sono a favore di Mid perché penso sia davvero improbabile che entrambe le sondate siano vere. E, dando per assunto che non credo Dvon menta sul "visto lupo", ma sul "ProC". La seconda sondata la ritengo falsa.

 

Il fatto che Dvon non lo possa dimostrare or ora, data il suo presunto ruolo, fa si che io trovi abbastanza "scaltra" la sua mossa per guadagnare tempo. Ovviamente non posso saperlo finché non si attivano i giusti poteri, ma ad ora, con le info che ho.. sento di fidarmi più di Mid che di Dvon.

Mid non ha detto nulla per convincermi a salvarla, Dvon a detto troppo perché io mi fidi di lei.

(Ho perso una h* per strada XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

 

Decidi se essere realista e comprensiva o minacciosa.

Tu e Dvon siete sullo stesso livello di credibilità perché avete una sondata lupo contro e votare una di voi 2 non è una follia visto che abbiamo 2 possibili lupi quindi indipendentemente da quello che morirà oggi, chi vota te, voterà uno visto lupo.

 

Perché le probabilità sono a favore di Mid?

Tu stessa mi pare che hai ricevuto la sondata quindi già tu, se sei buona, elimini il fatto che la sondata sia arrivata ad un cattivo.

Dvon ha detto di poterlo dimostrare il suo potere, e se è vero non conviene dimostrarlo ora, Mid invece che ti ha detto da spingerti a salvarla?
Non sto accusando Mid eh, voglio solo capire la differenza che c'è per te nel salvare una sondata lupo e uccidere un'altra sondata lupo.

Realista sì perchè vi do giustamente il beneficio del dubbio.

Ma stupida no, perchè se vedo dell'accanimento gratuito ed esagerato nei miei confronti allora faccio 2+2. 

Finora non ne ho visto, ma penso che sarebbe una mossa lupesca, perciò il mio post era un invito a riflettere in caso, su chi lo fa. 

Anche se non ho escluso che si possano per contro mimetizzare tra i contadini e difendermi. 

 

Per il resto, io non posso dimostrarvi il mio potere, sopratutto visto che non c'è il Medium.

Sta a voi fidarvi o meno. Mi dispiacerebbe finire già oggi la partita, ma non ne farei un dramma, visto che con il mio potere potrei rischiare di fare danni anzichè di fare un bene.

Fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mid said:

Ma stupida no, perchè se vedo dell'accanimento gratuito ed esagerato nei miei confronti allora faccio 2+2. 

Vorrei capire però, cosa c'è di esagerato nel votare una sondata lupa?

Io non so se sei lupa o no, se al 51% mi sembri lupa ti voto, se al 51% mi sembri buona non ti voto...insomma, non è che bisogna ragionare su chissà quanti complotti o fare chissà quali calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è differenza tra il dire "Voto Mid perchè sondata Lupa", magari commentando prima in topic la scelta e parlandone con altri e il dire, che so faccio un es "Mid per me è Lupa ci sono pochi dubbi, non statela a sentire al rogo!!!" 

Questa è ovviamente un'esagerazione, (fin la perchè di accanimenti veloci e gratuiti ne ho già visti verso altri in altre partite, e li ho sempre detestati), ma è per far capire che chi mi da il beneficio del dubbio per me è pulito, chi invece appare più sicuro sul mio rogo facile, meno. Spero di essere stata chiara stavolta e di non dovermi più ripetere a tal proposito

6 minuti fa, Hyè said:

Vorrei capire però, cosa c'è di esagerato nel votare una sondata lupa?

Io non so se sei lupa o no, se al 51% mi sembri lupa ti voto, se al 51% mi sembri buona non ti voto...insomma, non è che bisogna ragionare su chissà quanti complotti o fare chissà quali calcoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente se il prestigiatore ieri notte ha agito o meno, un lupo sondato si sarebbe fondato su questa ipotesi per forza visto che già qualcosa è stato preso.

Ora chi dice improbabile che il veggente abbia preso due lupi su due allora ha fatto poche partite a lupus, recentemente mi era successo a me da veggente per cui io non lo escludo.

Come non escludo che magari sia mid che dvon siano entrambi buoni ma chi può dirlo? Purtroppo questa partita senza medium (my odorato medium non posso prenderti) è un bello svantaggio per i contadini che visto l'andazzo dei ruoli e sondate false sarebbe servito più del veggente. Ma purtroppo non c'è e da qualche parte bisogna iniziare. Ora ci sono due sondati lupi, rogare uno a caso potrebbe essere favorevole o sfavorevole. Come rogare mid o dvon, la stessa cosa. Siamo in un bivio. 

Inoltre a me non piacciono N e Jose al momento, ma è un mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

 

Ora chi dice improbabile che il veggente abbia preso due lupi su due allora ha fatto poche partite a lupus, recentemente mi era successo a me da veggente per cui io non lo escludo.

 

Io lo escludo proprio perché di recente è successo.. più capita e meno probabilità ci sono che capiti ancora. No? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi dubbi su di me. Vedo già Hisoka, Alex, SKROXSe siete buoni, vi prego di fidarmi di me.

 

Non vedo motivo di continuare a sospettarmi. In mancanza di medium, privato e tante altre cose che sarebbero utili al contado ai fini di capire chi abbiamo sondato veramente e chi dice la verità, la mia linea di pensiero è che è davvero inutile focalizzarsi sugli attivi, su chi partecipa spesso in topic, a chi cerca di capire come stanno andando le cose. Capisco che i dubbi possano venirvi perchè non ci sono molti elementi su cui basarsi, ma io mi sento attiva e partecipativa ai fini di far vincere la fazione dei contadini. 

Vi chiedo di non continuare ad alimentare i dubbi che avete su di me. Sarebbe davvero un terribile errore e peccato, sempre che SIATE BUONI. Dato che penso Hisoka e Alex abbastanza buoni, non facciamo la lotta tra di noi, ma piuttosto pensiamo a far fuori i sospetti lupi. 

Se poi siete cattivi, allora il topic delle votazioni è gia aperto. Fate con comodo, ma ve ne pentirete amaramente, io ve lo dico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di N non mi piace la sicurezza su dvon e il suo aspettare un paio di giorni, quando al massimo per come sono io aspettarei entro oggi, i lupi hanno poteri e sono forti in più il prestigiatore ne può resuscitare uno di loro. Quindi troppe cose contro abbiamo.

Di jose non mi piace che non prende una posizione e scrive cose già dette. Quindi non mi ispiri bontà.

 

Inoltre c'è quell utente con l'avatar di batman che non ricordo il nome che non posta quasi mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Capisco, però, purtroppo, ieri non ci sono stata tutto il giorno, quindi, arrivando fra gli ultimi, era ovvio che dicessi cose già dette, no? xD

In verità sono un po' confusa da tutte queste dinamiche, pur avendo letto il regolamento più e più volte.

Mi rendo conto che accodarmi ad altrui opinioni possa sembrare strano, ma la verità è che non posso inventarmi cose oltre a quelle già dette dagli altri (che rispettano le condizioni del regolamento e così via). Se trovassi cose in più, le direi di sicuro, e mi sembra di essermi sempre espressa, nei limiti di due giornate di gioco. (Poi, oh, mi sveglio tardi la mattina e non è una novità, scusate, quindi arrivo dopo...)

Oggi comunque sono a casa e cercherò di essere più attiva e meno "accomodante" (o seguace/passiva, decidi tu il termine xD).

 

Su N, non saprei. Aggressiva lo è sempre, quindi non so se queste condizioni di gioco siano tanto diverse dal suo solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Hisoka said:

Di N non mi piace la sicurezza su dvon e il suo aspettare un paio di giorni, quando al massimo per come sono io aspettarei entro oggi, i lupi hanno poteri e sono forti in più il prestigiatore ne può resuscitare uno di loro. Quindi troppe cose contro abbiamo.

Di jose non mi piace che non prende una posizione e scrive cose già dette. Quindi non mi ispiri bontà.

 

Inoltre c'è quell utente con l'avatar di batman che non ricordo il nome che non posta quasi mai.

 

1) ho spiegato più di due volte perché mi fido più di Dvon che di Mid, e se npn mi leggi neanche allora è per me inutile ripeterlo. Poi ovviamente potreste aver ragione tutti e Mid è buona e quindi sto sbagliando le mie ipotesi.

2) al mio paese un paio di giorni sono uguali a 2 giorni. Dvon se non erro è stata sondata la notte del giorno 0. Quindi ieri e oggi sono due giorni. Al mio paese. Poi non so nel tuo, tesoro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Hyè said:

A me così palesemente buona non pare, e quella minaccia velata su chi la votava me l'ha fatta piacere meno.

Ma quale minaccia velata, ho solo detto di stare attenti ò.ò Fai finta di non capire una cosa che ho spiegato già 4 volte? Rigiri la frittata? Male, molto male Hyè.

Link al commento
Condividi su altri siti

SE mid è buona, il prestigiatore farà di tutto per rogarla ugualmente dopo che ha usato il potere.

SE mid è buona ho capito il suo ruolo.

 

Si N lo hai spiegato sei stata brava, ma solo perché il giorno prima aveva detto prendete con le pinze le sondate ecc non vuol dire niente a mio avviso. Voglio fatti.

Se dvon mente, allora il ruolo vero sa cosa deve fare e in quel caso dvon muore stasera, quindi oggi non la rogherei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche non posto quasi mai, ma per il momento solo un morto a fatto congetture su di me votandomi per il rogo. Questo non significa che sono pronto a morire. Più che altro spesso leggo, ma non riesco a formulare ipotesi valide che valga la pena di scrivere quindi mi faccio i miei pensieri e valuto anche grazie a voi e le vostre idee.

Qualcuno di voi mi sembra buono ma non vi dirò chi, ovviamente, mentre tra i vari giocatori che si esprimono, ci sono interessi personali velati che lasciano adito a qualche cosa di losco. Al momento mi ritrovo spesso a leggere i vari ruoli e capire bene come funzionano (sempre prima partita per me) anche se mi sembra di aver capito che un ruolo che non c'è quale il medium, sia molto importante, ma non per questa partita XD 

Mid dice di avere un potere a doppio taglio ed esser vista Non lupo, mentre la sondata dice che è lupo, vuole farci credere che sia un contadino vendicatore?

Dvon dice che è importante e lei afferma di esser vista lupo e molti di voi suppongono sia una Chimera in quanto anche lei ha affermato di poter dar prova di aiutare la comunità contadina un po’ più in là nel corso della giocata, siamo al giorno 2 e davvero non abbiamo un punto di inizio valido, ci sono piani che pensate siano validi prima di rogare qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hisoka said:

SE mid è buona, il prestigiatore farà di tutto per rogarla ugualmente dopo che ha usato il potere.

SE mid è buona ho capito il suo ruolo.

 

Si N lo hai spiegato sei stata brava, ma solo perché il giorno prima aveva detto prendete con le pinze le sondate ecc non vuol dire niente a mio avviso. Voglio fatti.

Se dvon mente, allora il ruolo vero sa cosa deve fare e in quel caso dvon muore stasera, quindi oggi non la rogherei.

 

 

Sono buona ma non credo tu abbia capito il mio ruolo, Hisoka. 

 

Perchè Dvon dovrebbe morire stasera se mente? Se è Lupa e non Chimera, la vera Chimera al più la potrà ferire, ma non può ucciderla stanotte

 

4-> Chimera mannara- L/C/C
Sei una creatura mitologica di enorme potere e hai la possibilità (a partire dalla notte 2) di prendere le sembianze di tre antiche creature mistiche, una sola volta per partita e una sola creatura per notte:

- Fenrir il lupo (Quella notte potrai sbranare un giocatore a tua scelta. Se tenti di sbranare un lupo non ci riesci ma il giorno dopo tutti vedranno che é stato “ferito”)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka, ci sta che il vero ruolo di Dvon , se non è il suo, faccia quel che deve
Poi però, se non sbaglio con azioni-reazioni, non avremmo comunque una risposta chiara al 100% o sbaglio?
O forse tu parli di una cosa diversa, ma che non capiremmo se non ce la dicesse

N, non so, tu giochi sempre un po' "fissata" sulle tue idee, ma il discorso è questo
Un lupo non potrebbe lanciare lo stesso "amo" per poi, post sondata , dire proprio "io ve lo avevo già fatto capire di essere visto L?)
Azzardato? Forse, ma nemmeno più di tanto...

 

Comunque al momento abbiamo N che sente buona Dvon e che quindi voterebbe Mid
Red il contrario

 

Io ricordo che potrebbero mentire entrambe (così come anche essere sincere entrambe) 
Credo nessuna delle due abbia commentato l'altra, o forse me lo sono perso io...

Mid non penso si dica vendicatore, esserlo e dire che potrebbe anche morire al rogo sarebbe molto molto brutto essendo contadina
Io, nel caso sia sincera, ho pensato ad altro...

Per ultimo....si, @Hisoka hai capito il mio discorso?
Che ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.