Vai al contenuto

Giorno 2


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Giorno 2 - Il Guardiano e il cacciatore -

Quel primo orrore, accaduto la notte precedente, aveva sancito per sempre il punto di non ritorno. Un limite invisibile era stato superato: Delle persone erano state uccise, brutalmente assassinate.
E quell’urlo era stato il segnale ultimo.

Era sfuggito dalle labbra innocenti di una bambina che, giocando nei campi, aveva rinvenuto un altro macabro spettacolo.

Il consiglio si era riunito quel pomeriggio, presieduto da Dominic Woods il Borgomastro,

affiancato alla sua destra dall’Anziano suo fedele consigliere.
La preoccupazione e la paura aleggiavano palpabili nell’aria, gonfia di scompiglio mentre i cittadini inveivano tra loro incapaci di trovare un accordo, tra i continui tentativi del signor Woods di contenere gli animi.
Non sappiamo cosa stia succedendo Dominic! E nemmeno chi siano i responsabili!” Tuonò infine la voce irata del maniscalco.
“Sono lupi Mannari.” L’affermazione, giunta tanto inaspettata quanto tranquilla, bastò a far calare un silenzio incredulo. Tutti si voltarono verso il fondo della sala, dove un uomo completamente celato da un lungo mantello nero se ne stava appoggiato contro la parete.

“Nicholas” Lo accolse il Borgomastro. “Grazie per esserti unito a noi. Nicholas sa cosa sta accadendo al nostro villaggio” aggiunse rivolto alla platea.
L’uomo incappucciato era un Nomade, conosciuto anche come Il Guardiano Della Notte e colui che aveva solcato le terre più lontane; Si fece avanti lentamente e proseguì come se nulla fosse. “Sono i lupi Mannari i responsabili. Agiscono di notte, quando siete più vulnerabili. E se davvero vorrete trovarli allora dovrete seguire i miei ordini”
Nessuno parlò; chi per soggezione, chi per paura o diffidenza. Dominic fece per rompere il silenzio, ma venne preceduto: “ Io ci sto”
A parlare era stato Elaija, il cacciatore. Il cui fucile sporgeva fieramente dalla sua spalla destra. “Cacciamo questa feccia dal nostro territorio”. La titubanza venne meno e alla sua voce se ne unirono ben presto altre, finché ogni cittadino accettò di collaborare.
Nicholas ed Elaija si scambiarono un cenno di tacito accordo, poi il Nomade proseguì. “ Istituiremo delle ronde notturne, li cercheremo e li uccideremo. Ma non crediate che sia così facile: I lupi mannari non sono animali, sono persone. E potrebbero essere ovunque, nascosti tra voi, proprio qui in questa stanza. Proprio ora”

 

Muore...

Spoiler

...Crisalide e Marco

 

Discussione e voti per il rogo entro le 19:00
COmunicazioni poteri entro le 22:30 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

È possibile che Marco fosse la meretrice visto che insisteva su Eco-Joker che era meglio non resuscitarlo.

Magari non c'entra niente con il suo ruolo la doppia morte di oggi o magari sono collegate.

Se Marco è meretrice comunque, abbiamo un non lupo scritto da qualche parte :D 

Sono pienamente d'accordo. Insisteva con il fatto che Eco non fosse meretrice, e che fosse Joker. Anche io ho pensato che lui fosse la meretrice, data l'insistenza. Forse anche per questo i lupi lo hanno morso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SKROX said:

Hye questo ragionamento lo hai pensato tu oppure sono stati i tuoi amichetti pelosi a suggerirti?

L'ho pensato su suggerimento di Marco.

 

8 ore ago, Marco1306 said:

seconda cosa io non sono del tutto convinto che eco fosse la meretrice quindi secondo me non è da riportare in vita, io penso che fosse il joker

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Possibilità:

- Cerbero + morso

- Cacciatore notturno

- meretrice e protetto

- Joker su lupo + morso

 

Fra queste non mi sento di escluderne nessuna, seppure mi sembri un po' strano che il cerbero abbia già utilizzato il suo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente sondata e niente scherzo qui

 

aggiungo due possibilità a quelle dette
marco jocker su un lupo, che quindi non voleva eco perché lo sapeva buono 

e marco vera meretrice che è stata capita dall'omertoso 

le morte tutte uguali mi confondono :(

 

ah, no, omertoso no, inizia questa notte ad agire, come non detto 

aspettiamo se c'è uno scherzo e proviamo a rileggere marco..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la sondata: Mid Lupo.

 

Non so esattamente cosa pensare.. che ci sia di mezzo il Prestigiatore o meno.. Penso che sia @Mid a doverci chiarire la cosa.

Se Marco fosse la Meretrice allora dovremo capire perché è stato morso lui, certamente le sue spiegazioni non erano piaciute a tutti, che tra quelli ci sia un'altro lupo? 

 

Attendo di sapere se ci sono state vittime di scherzi, almeno una teoria potremmo darla valida..

Probabilmente la mia capacità di ragionamento è logora stasera, a breve mi ritiro a nanna, ma domattina farò colazione con i vostri ragionamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 visti lupi in 2 notti...l'unica certezza è che il veggente non può essere kado.

 

On 25/3/2016alle08:22, Papà eco said:

Se dovessi essere davvero il veggente, sei il peggior veggente che la storia del lupus abbia mai visto. 

Il creatore del lupus quando ha creato il ruolo ha pensato "nessuno nell'universo conosciuto e sconosciuto, potrá mai fare tanto schifo, neanche Jesus."

Gandhi votrebe resuscitare per torturarti e ucciderti. Mia nipote di 3 anni saprebbe indicare meglio, le ho letto le veggenze, e ha detto "ma che cazzo" e lei ha un vocabolario e una capacità di deduzione di una bambina appunto di 3 anni.

Il feto di una mia amica, si è strangolato col cordone, sulla placenta abbiamo trovato incisioni "ma che cazzo di veggente è, non posso venire al mondo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riletto marco
non fa riferimenti e non mi pare abbia lasciato indizi
dice solo, e tanto, di non riportare Eco e di attuare il piano su Dvon :mah:

 

l'idea di Hiso non è male
io il cacciatore lo avevo escluso perché dubito che uno dei due avrebbe fatto il nome dell'altro, però con l'urlatore in mezzo...

 

al momento direi però di aspettare mid

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

ho riletto marco
non fa riferimenti e non mi pare abbia lasciato indizi
dice solo, e tanto, di non riportare Eco e di attuare il piano su Dvon :mah:

 

l'idea di Hiso non è male
io il cacciatore lo avevo escluso perché dubito che uno dei due avrebbe fatto il nome dell'altro, però con l'urlatore in mezzo...

 

al momento direi però di aspettare mid

E' Abbastanza direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

 

Hiso, io cercavo info su chi era stato stanotte

Ma che Marco sia stato semplicemente morso e che quindi abbia ucciso il suo protetto crisalide non la vedo molto fantascienza.

Certo se poi ha preso un lupo ed il morso è stato su Crisalide...sarebbe un bel colpo. Cimitero permettendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@momo non dice solo di non riportare Eco, dice di non riportare Eco perché secondo lui era Joker e non perché potrebbe essere Joker.

Io ho detto che era meretrice perché agire volontariamente da Joker era un rischio, quindi era più probabile che avesse agito perché costretto, secondo Marco invece era Joker e l'unica colpevolezza poteva stare in 3 messaggi.

Non ha detto "forse".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.