Vai al contenuto

Giorno 2


Pliclalla

Messaggi raccomandati

 XD

Per Mid.. attendo anche le idee degli altri, io personalmente non riesco a prendere una posizione così in fretta.

 

Il Prestigiatore può scegliere se agire..vero, ma può alterare la sondata una sola volta in tutta la partita! 

quindi avremmo le seguenti versioni:

 

1- Non ha mai agito, perciò tutte le sondate sono vere. ( e questo avvalorerebbe Dvon almeno come "vista Lupo" e dichiarerebbe Mid "Lupo" al 100
% data la sua forte affermazione d'innocenza.)

2- Ha agito la prima sera.( In quel caso Dvon sarebbe risultata un "non lupo", ma a che pro allora dire di essere davvero un "vista Lupo" ? e Mid nuovamente Lupo al 100% )

3- Ha agito la seconda sera. ( in questo caso sia Mid che Dvon avrebbero detto il vero ) 

( sempre se non ho compreso male il suo potere )

 

Se diamo per vero ciò che dice Mid allora è valida solo l'opzione 3..

Ammetto che sono propensa a pensare che abbia agito la seconda sera, e qui mi cruccio ancora nel tentativo di capire da che parte stia realmente Dvon.

Senza dimenticarmi che il Prestigiatore vince con i Lupi.. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusione "solitamente" si usa presto, quindi potrebbe anche essere
Certo che se lasciamo stare tutti i visti lupo perché o sono buoni ma visti L o è stata usato il prestigiatore...:mah:

Poi rifletto anche sul veggente che fa 2 su 2
Diciamo che Alex lo considero "certificato" ormai di Red non so
 

Red, nulla contro te o Mid come gioco, ma ecco, proviamo a valutarle tutte
Lo dissi anche di Alex
Cioè, su Alex avevo detto che poteva essere lo shicoso che voleva il nome di un morto possibile, portandocelo lui
Poi mi sono accorta che ovviamente non fa punto con il rogato, quindi nulla di fatto

 

Aspetto i pensatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo, In effetti, il veggente che becca due Lupi su due sondate è poco credibile, per quello penso sia più facile che Mid dica il vero così come Dvon.. ed in quel caso dando per valido che il Prestigiatore abbia per forza usato il potere nella seconda notte. ( altrimenti Mid non sarebbe credibile ).

 

Non pretendo di essere data per "certificata", e ci mancherebbe altro.. più di dire che sono sufficientemente convinta che Mid sia "non lupo" e che il prestigiatore abbia agito, non posso fare molto.

 

Se riuscissi ad inquadrare Dvon potrei davvero scagionare Mid al 100% dalla sondata che ho ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gentaglia! :D

 

Allora io ragiono così.

Questione Dvon:

Dvon al giorno 0 dice che dobbiamo stare attenti a non squilibrare la partita a favore dei lupi brutti e cattivi stando attenti a eventuali sondate su proC visti lupi. Cioè chi al giorno 0 all'improvviso dice una cosa del genere, se non perchè SA di essere visto lupo?

Non credo che Dvon abbia pensato da LUPO vero e proprio a scrivere una cosa del genere, rischiando di attirare anche attenzioni su di se. Io penso che piuttosto al giorno 0, ovviamente, conosceva il suo ruolo e sapeva di essere visto LUPO. Questo è confermato dal fatto che ieri, alla sondata di Alex dichiarata, lei poteva dire che l'illusione era stata usata, oppure altre cose. Invece ha ammesso di essere vista lupo. Io tenderei a crederle. Secondo me è davvero quello che dice di essere. 

Questione Marco: 

Ho giocato tantissime volte con lui. Conoscendolo, l'indizio è più che CHIARO! Ha detto di non riportare Eco in vita. Ha detto che Eco era Joker. Ma cosa doveva dire? Mi riferisco sopratutto a Polpette e Momo che sembrano ancora avere dubbi.... cioè cosa doveva dire?? Heilaaa :991gd1: sono la meretrice????? Diciamo piuttosto che i LUPETTI, cari amici, sono molto molto intelligenti e furbastri, hanno notato proprio le dichiarazioni dei post di Marco, mordendo la meretrice. 

Questione Mid: 

Se do credito a Dvon, Mid non può essere buona. E' stata vista lupo dal veggente. E lei stessa ha ammesso di essere un ruolo visto NON lupo, quindi:

- illusione usata (molto probabile)

- Mid Lupo 

Non mi sembra ci siano altre ipotesi o erro?

Ad ogni modo, io la manderei al rogo lo stesso, in mancanza di altri dubbi forti. Però ovviamente aspetto i ragionamenti degli altri. Cioè se pensate che sia più probabile che l'illusione sia stata usata ieri allora la lasciamo perdere. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece si,  N c'è l'opzione 3.

Ovvero che il Prestigiatore ha agito la seconda sera, quindi la prima sondata è Vera e la seconda è Falsa.

Il che lascia Dvon nel " visto lupo", dove lei stessa ha detto di essere ( ma non certo scagionandola ) e Mid "non lupo" per sondata falsata.

 

Non mi sento di escludere del tutto questa opzione. In questo caso credere al "visto lupo" di Dvon combacerebbe con il credere al "non sono un lupo" di Mid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che sono Buona, e visto che i Lupi lo sanno, starò molto attenta a chi non vede l'ora di buttarmi tra le fiamme, e in caso mi porterò le considerazioni con me!

Ma sicuramente i Lupetti sono furbi, magari qualcuno di loro mi difenderà anche.

Attenzione!!!

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

N, tu conosci marco più di me, ma non ho detto che sicuramente non è la meretrice, sia chiaro
Ho poche intuizioni questa partita, quindi metto sul piatto le possibilità e gli incastri
Tipo che le possibilità su Mid sono 3

prestigiatore che ha usato il potere
lei lupo che mente

Red  mente

Anche se Red la sta molto proteggendo, quindi sarebbe strano indicarla lupo falsando la sondata per poi difenderla
O potrebbe essere psicologia inversa
O potrebbe voler deviare l'attenzione da Dvon 

Io dico, voi ragionateci :D


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, momo said:

Anche se Red la sta molto proteggendo, quindi sarebbe strano indicarla lupo falsando la sondata per poi difenderla
O potrebbe essere psicologia inversa
O potrebbe voler deviare l'attenzione da Dvon 

Io dico, voi ragionateci :D


 

 

 

Capendo se c'è davvero una sondata falsata dal Prestigiatore, potremmo dare per certa al 100% la sondata di domani.

 

- Non devio l'attenzione da Dvon.. io la devio SU Dvon che è diverso XD perché non mi fido di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è tutta logica, chiaro che non abbiamo abbastanza sicurezze adesso, ma abbiamo solo due linee "ipotetiche da seguire" a cui però dovremmo cercare di rimanere fedeli per vedere all'istante se i nostri conti tornano o meno.

Assumendo che, secondo me,  Dvon non ha senso di dichiararsi "visto lupo" se è un contadino ( non sarebbe psicologia inversa, sarebbe un po' una cavolata a mio avviso ), e quindi dando per VERA la prima sondata:

 

1-Mid mente .. e di conseguenza mi auguro non ci sia dubbi sul suo rogo, abbiamo ucciso un Lupo e abbiamo il prestigiatore ancora in circolo.

2-Mid è sincera, e la maggioranza la considera sincera, allora il Prestigiatore ha agito, e c'è la tranquillità sulle sondate future.

 

Considerando che se bruciamo Mid e lei era sincera, il Prestigiatore se la gode..dato che vince con i lupi.

[ in effetti io faccio tutte queste assunzioni sulla base che voi crediate alla sondata che ho ricevuto, escludo di averla falsata.. perché so di non averla falsata ]

 

Questo, vorrei sottolineare, non toglie i miei dubbi sulla bontà di Dvon, rivelarsi Visto Lupo ma ProC potrebbe essere una bona strategia, e non guadagna la mia fiducia così, al momento. Mi serve solo dare per assunto che abbia ragione sul "visto lupo" per considerare le linee ipotetiche qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ruby_Red said:

In realtà è tutta logica, chiaro che non abbiamo abbastanza sicurezze adesso, ma abbiamo solo due linee "ipotetiche da seguire" a cui però dovremmo cercare di rimanere fedeli per vedere all'istante se i nostri conti tornano o meno.

Assumendo che, secondo me,  Dvon non ha senso di dichiararsi "visto lupo" se è un contadino ( non sarebbe psicologia inversa, sarebbe un po' una cavolata a mio avviso ), e quindi dando per VERA la prima sondata:

 

1-Mid mente .. e di conseguenza mi auguro non ci sia dubbi sul suo rogo, abbiamo ucciso un Lupo e abbiamo il prestigiatore ancora in circolo.

2-Mid è sincera, e la maggioranza la considera sincera, allora il Prestigiatore ha agito, e c'è la tranquillità sulle sondate future.

 

Considerando che se bruciamo Mid e lei era sincera, il Prestigiatore se la gode..dato che vince con i lupi.

[ in effetti io faccio tutte queste assunzioni sulla base che voi crediate alla sondata che ho ricevuto, escludo di averla falsata.. perché so di non averla falsata ]

 

Questo, vorrei sottolineare, non toglie i miei dubbi sulla bontà di Dvon, rivelarsi Visto Lupo ma ProC potrebbe essere una bona strategia, e non guadagna la mia fiducia così, al momento. Mi serve solo dare per assunto che abbia ragione sul "visto lupo" per considerare le linee ipotetiche qui sopra.

Tu hai ragionissimo. E il tuo discorso fila tutto, se tu sei buona, ed è bene sempre ragionare qui. 

Ti volevo solo dire che da qualche parte bisogna pur iniziare. Bisogna pur scegliere di fidarti o meno di qualcuno, altrimenti non si inizia mai a creare un cerchio della fiducia, sopratutto se non c'è il medium. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Red, in realtà , ponendole entrambe cattive e il veggente l'antikado (:arrossisco:) hanno fatto quello che i lupi fanno
"Prendersi" un ruolo visto lupo e/o dire che è stata usata l'illusione
Mai visto un lupo dire "si, cacchio, sono lupo, rogatemi"
Ora c'è da chiedersi quanto il vero ruolo di Dvon uscirebbe a smentirla

 

Ragionare su questo potrebbe essere un punto di partenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Buondì.

Letto tutto e devo dire che le possibilità sono parecchie, e tutte abbastanza credibili, ma qualche dubbio mi rimane.

Io non ho mai giocato con un ruolo come il prestigiatore, quindi non so se ci siano davvero probabilità alte che si giochi la carta illusione nei primi giorni, ma devo dire che non mi sento nemmeno di dire che Mid e Ruby stiano palesamente mentendo. Le vedo sincere, per quanto possibile in questo gioco (se si stanno prendendo gioco di me, mi sentiranno nei retroscena v.v).

Detto questo, quello che dice momo è vero: un lupo ha tutta la convenienza a rubare un ruolo e spacciarsi per altro. In questo senso, tenendo conto di ciò che ha detto Mid, Dvon mi appare sospetta.
Rileggo tutto per vedere se trovo qualche intoppo/piccolo dettaglio e aspetto anche le opinioni degli altri che non si sono ancora visti.

Sugli inattivi, non saprei che dire. Di solito sono contraria a bruciarli perché inattivi (perché potrebbero avere ruoli importanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, momo said:

Red, in realtà , ponendole entrambe cattive e il veggente l'antikado (:arrossisco:) hanno fatto quello che i lupi fanno
"Prendersi" un ruolo visto lupo e/o dire che è stata usata l'illusione
Mai visto un lupo dire "si, cacchio, sono lupo, rogatemi"
 

Ah beh, anche perchè sarebbe una giocata contro fazione oltre che cretina :D

Magari fosse così semplice!

 

Comunque anche un buono eh, accusato di essere un Lupo si difende

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.