Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Lavoie said:

Comunque ci sono due alternative

 

o usiamo l'ammaestratore e mandiamo il morso su Dvon per vedere se lo sbrano va a vuoto

in questo caso abbiamo una mezza certezza

 

o proteggiamo Dvon dalla guardia

per evitare che l'omertoso faccia punto(che con eco arriverebbe a due al giorno 1)

in questo caso si guadagna tempo

 

sta al contado decidere quale delle due strade seguire

se ognuno dice quale gli sembra la migliore penso potrebbe uscire fuori una buona collaborazione-

Ma perché dovremmo toglierle una vita noi stessi? Non ha senso. 

Mi ero dimenticato comunque dell'omertoso... Alla faccia del "non facciamo uscire i ruoli". 

 

Ora sono in attesa di sentire Hyè, ha addirittura scomodato i masters. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, piccola pausa sono riuscito a leggere tutto. Allora: cavolo! Dvon mi sembra apposto....ma porca miseria mi fa venire mille dubbi....e sono veramente indeciso sul cosa fare: alla fine non si è difesa in maniera autorevole o facendo grandi proclami...ha chiesto tempo....non mi sa da lupo, peró il dubbio rimane. Il depositario? Mah....se non è un abile gioco tra 2 lupi per pararsi il culo (può capitare) direi che è sincero.....insomma, non abbiamo alcuna controprova, ma ha direttamente detto che la sondata era lupo! Riportare in vita eco, potrebbero esserci 2 vie: (supponendo che secondo me è il joker, ma non con la massima certezza) se lo portiamo in vita, ed è il joker....bella merda, un proL in più e puó dire ció che vuole. Se è la meretrice sarebbe un grande aiuto per noi e almeno dice subito con chi è stato! Però ragionandoci....questo potere potrebbe servire più avanti....quindi che senso ha, ora? Per sgammare subito un lupo e aver lasciato andare il potere con cui magari si puó riportare in vita un ruolo più importante? Bah.....a voi la scelta...cmq io non rischierei....torno al lavoro, gli americani hanno fame! A dopo! (Finisco verso le 19, spero di riuscire a votare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti abbastanza felici mi sembrate. Vi state dimenticando l'omertoso che se capisce il tuo ruolo sei andato e basta. Ora dvon ha detto in un post che se serve si fosse dichiarata, questa frase non mi è piaciuta. 

1 se ti dichiari e sei buona davvero con l'omertoso la tua partita è finita.

2 un lupo per guadagnare tempo è quello che avrebbe detto, in caso mi dichiaro.

3 un ruolo pro C non avrebbe detto di dichiararsi spece in questa tipo di partita dove ti è fatale.

4 Dvon mi sarebbe piaciuta se avrebbe detto sono utile datemi tempo e non scoprirsi così già al giorno 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omertoso comincia ad agire a fine giorno 2, stanotte non agisce ancora, se non ho letto male.

 

19- Omertoso NL/R/C

Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo  Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) Puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto.
Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi.
Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S)
Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore.
Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso.
Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta.

 

In ogni caso è un punto facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei lasciare Eco morto per ora.

Penso sia la meretrice ma potrebbe anche essere Joker e da stanotte sarà obbligato (tutti tranne i poteri one shot o una tantum lo sono) a fare scherzi, quindi potremmo saperne di più su Eco.

Se Eco è meretrice, sale, ci da un nome di un lupo, dice con chi va le notti successive e in base a chi muore possiamo capirci qualcosa.
Ovviamente con una meretrice scoperta, c'è il rischio che in una notte perdiamo la meretrice ed un altro ruolo, speriamo non importante.

Se Eco è Joker ci fa un nome a caso, roghiamo quella persona e non avendo il medium non potremo mai sapere se Eco mente o dice la verità, e rischiamo di tenerci vivo un Joker che ci dice a caso che ha garantito per quell'utente. Certo sarebbe obbligato a fare scherzi e prima o poi potremmo capirlo, ma ci farebbe comunque rogare un innocente (probabilmente) al primo rogo e successivamente prenderemmo per buoni i suoi consigli.

Se domani mattina avremo qualche vittima degli scherzi, potremmo appurare Eco meretrice con moltissime probabilità (se lo scherzo lo fa ad un alleato dei lupi, dubito che lo dicano).

 

Ah, ovviamente ci sono dei bug ma speriamo non coincidano le cose negative :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco non va portato in vita adesso, ma che dite, andiamo alla fortuna? No dobbiamo andare di ragionamento.

Il rogato di oggi, il morto al morso di oggi, facciamo che la partita faccia il suo corso e in caso domani usare quel potere. Così dal cimitero qualche persona in più ci finisce e può valutare quello che era eco o meno.

Inoltre hye ha fatto notare joker e gli scherzi. Se domani uno di noi contadini ne è stato vittima che lo dica, tanto non succede nulla eh. Anzi avremo le idee chiare. Se non ci sono scherzi probabilmente era eco joker.

 

Josephine continuo ad osservarti, sarà il tuo nuovo profumo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Se Eco è Joker ci fa un nome a caso, roghiamo quella persona e non avendo il medium non potremo mai sapere se Eco mente o dice la verità, e rischiamo di tenerci vivo un Joker che ci dice a caso che ha garantito per quell'utente.

 

 

Non avevo considerato che il Joker vince con i lupi.. 

A questo punto direi che anche io sono dell'idea che non sia il caso di portare in vita Eco, questa notte.

Lo ero anche prima, perché penso possiamo concederci una notte per capirci qualcosa di più, ma ora lo sono maggiormente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ruby_Red said:

 

Non avevo considerato che il Joker vince con i lupi.. 

A questo punto direi che anche io sono dell'idea che non sia il caso di portare in vita Eco, questa notte.

Lo ero anche prima, perché penso possiamo concederci una notte per capirci qualcosa di più, ma ora lo sono maggiormente. 

Se torni single, avvertimi :serenata:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hisoka said:

Eco non va portato in vita adesso, ma che dite, andiamo alla fortuna? No dobbiamo andare di ragionamento.

Il rogato di oggi, il morto al morso di oggi, facciamo che la partita faccia il suo corso e in caso domani usare quel potere. Così dal cimitero qualche persona in più ci finisce e può valutare quello che era eco o meno.

Inoltre hye ha fatto notare joker e gli scherzi. Se domani uno di noi contadini ne è stato vittima che lo dica, tanto non succede nulla eh. Anzi avremo le idee chiare. Se non ci sono scherzi probabilmente era eco joker.

 

Josephine continuo ad osservarti, sarà il tuo nuovo profumo..

Questa idea mi piace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lavoie Quindi tu stasera chi manderesti al Rogo? Che mancano due ore ed io sono ancora nel beato limbo dell'indecisione XD 

 

.. se ho capito bene per certificare Dvon e confermare quel che lei dice di essere,  hai suggerito di non rogarla ma lasciare che sia l'addestratore a dirottare il morso su di lei, dandole quindi la possibilità di dimostrare di avere una seconda vita.. Ho capito giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Hisoka said:

Dvon in poche parole, attualmente non sei dimostrabile di nulla. Ma quello che avevi inteso è che potevi esserlo già da stasera. Non leggi bene il tuo ruolo?

:zhme7:

Mai detto da stasera. Ho chiesto tempo anche se so che volete riscontri. Una soluzione l hanno proposta. E mi va benissimo. Tu sei d accordo?

O sei interessato solo a spulciarmi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di riportare in vita eco, io lascerei passare almeno una notte cosi potremmo controllare se sono stati fatti scherzi.

una volta certi dell' identità di eco potremmo portarlo in vita, perchè una meretrice dichiarata sarebbe utilissima, potrebbe dirci prima con chi passerà la notte e ci aiuterebbe a capire l'identità del suo "cliente".

eco non morirebbe di nuovo (almeno non subito) perchè quella notte l'ammaestratore può "salvarlo" , costringendo i lupi a sbranare DVon. in questo modo la meretrice avrebbe almeno una notte in più per aiutarci, e Dvon sarebbe morta (o linciata il mattino seguente in caso di ferite)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra assurdo riportare eco in vita oggi con tutti i rischi del caso. Penso sia meglio aspettare qualche giorno e vedere come si mette la situazione decidendo anche in base a come si muove il gioco.  Ritengo, inoltre, l'essere a Salerno possa essere un indizio, soprattutto perché ha scritto "e questa è una notizia" e che probabilmente possa veramente aver protetto lavoie. Di fatto però, anche se magari è la meretrice, è pur sempre il giorno 1 e nel dubbio aspetterei (magari qualcuno poi ci dimostra con i fatti che la meretrice è tra noi e problema risolto: eco è Joker. O magari no e problema risolto comunque). Per quanto riguarda dVon onestamente non so bene come possa essere meglio agire. Chiede di fidarci di lei e onestamente non ho mai giocato con lei cattiva quindi non so come si comporta in ruoli non proc. Che ieri abbia ricordato che ci sono ruoli che vengono visti lupo onestamente lo ritengo irrilevante. Potrebbe tranquillamente averlo detto in quanto lupo per salvarsi la pelle in caso di sondata futura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.