Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Marco1306 said:

 

hahahaha questo, anche se non conosco eco, lo vedo già più probabile

 

uhm....si airod quello che dici tu è corretto, potenzialmente tutte le sere i possibili lupi passano da 3 a 2, c'è anche però da tener conto di questo dato, leggendo il regolamento se chi viene sondato riceve la protezione del corazzato il depositario della sondata non riceve l'esito, quindi il veggente vedendo che la sua sondata non esce dovrebbe intuire che il corazzato è entrato in azione, per questo potrebbe anche darsi che lui oltre a proteggere i lupi protegga anche altri giocatori per confondere il veggente e fargli sondare così due volte la stessa persona.

Sì è vero, come depistaggio ci può stare. Che poi protegge da tutto, non solo dal veggente. 

 

Ma dite davvero che Dvon ha ignorato volutamente? Non la faccio così superficiale :\ 
Anche perché nel tag Alex ha chiesto solo "che ci dici?"

 

E a questo punto una parola in più dai salernitani ci può stare, ma prima Josie ha detto che è impegnata oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Che poi non dimentichiamoci del cimitero. Eco può pure tornare in vita e dire il lupo o viceversa altre persone nel cimitero che leggeranno. Solo che se eco fosse il joker e viene riportato in vita dalla chimera, beh che giochiamo a fare :perplex:

Effettivamente anche lasciandoci indizi chiari sul nome, poteva essere cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho letto meglio ha scritto proprio: io sono ubriaco a Salerno. Questa è una notizia. 

Quindi si, potrebbe davvero essere l'indizio che andava su Jesus. Ma poteva anche dire sono ubriaco a Torino riferendosi a Josephine ahah

Oppure da Roma era davvero andato a Salerno che alla fine mica è lontano.

Però Josephine ti osservo :zhme7:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Mi sono appena riaggiornata

Non ho assolutamente ignorato il tag di Alex. Ho risposto con poche cose dicendo che andavo a lavoro. Vi chiedo gentilmente però di leggere con attenzione almeno. Allora sì, mi aspettavo che presto o tardi sarebbe giunto il momento della mia sondata. 

E non sono preoccupata, perché gioco con i contadini e posso dimostrare concretamente di essere buona.

Ieri ho accennato alle sondate non per pararmi il culo, ma perché in questa edizione è necessario farlo per non perdere la partita. Siamo appena all inizio del viaggio, e resto disponibile a collaborare. Datevi il beneficio del dubbio su me e non ve ne pentirete

Link al commento
Condividi su altri siti

alex che confusione stai facendo?

 

l'indizio di eco,  può essere che si tratti di un altro salernitano, jesus raccontaci che cosa combini la notte.

 

Dvon sondato lupo? aveva detto che gli piacevano le polpette :( .

ieri Dvon hai scritto " Facciamo ⚠ alle sondate, che possono essere alterate " , non è la migliore delle uscite sembra molto per pararsi le chiappe in caso di sondata mannaro.

però è vero che sì, le veggenze possono anche essere alterate quindi il concetto è giusto. quantomeno non è una motivazione a senso unico per affondare qualcuno.

 

aspettiamo qualche riga in più da parte di Dvon, per il momento è ingiudicabile.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese said:

Mi sono appena riaggiornata

Non ho assolutamente ignorato il tag di Alex. Ho risposto con poche cose dicendo che andavo a lavoro. Vi chiedo gentilmente però di leggere con attenzione almeno. Allora sì, mi aspettavo che presto o tardi sarebbe giunto il momento della mia sondata. 

E non sono preoccupata, perché gioco con i contadini e posso dimostrare concretamente di essere buona.

Ieri ho accennato alle sondate non per pararmi il culo, ma perché in questa edizione è necessario farlo per non perdere la partita. Siamo appena all inizio del viaggio, e resto disponibile a collaborare. Datevi il beneficio del dubbio su me e non ve ne pentirete

Un po' scialba come difesa, dovresti senz'altro essere più convincente. 
Tieni presente che oggi l'attenzione è su di te, e qualcuno nel dubbio potrebbe votarti :patt: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Hyè said:

A me pare che sappia di essere vista lupo quindi probabilmente non è stato alterato nulla.

Esattamente. SAPEVO a cosa andavo incontro. Ma ripeto che POSSO DIMOSTRARE DI ESSERE UTILE. Non mi aspettavo sapeste della mia sondata al giorno 1. Non siamo ancora entrati nel vivo del gioco e non potete valutarmi o credermi sul mio contributo ai contadini. Lo so. Ma è vero anche che, proprio perché siamo all inizio, potrete avere dimostrazione di ciò che sono

Non mi nascondo, non mi arrabbio. So di essere vista lupo. Ma sono buona. 

Preferirei non dichiararmi apertamente, se lo volete, lo faccio. Ma non credo sia opportuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, sei visto lupo o no?

poiché quantomeno se poi vediamo che dici il vero o se menti sappiamo se il falsificatore ha agito oppure no.

credo di avere capito che sì?  se sei visto lupo allora non ho capito cosa c'entri il discorso del falsificatore. Comunque sei verificabile come dici, è una affermazione importante.

a questo punto, può valere la pena di verificarti?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

Esattamente. SAPEVO a cosa andavo incontro. Ma ripeto che POSSO DIMOSTRARE DI ESSERE UTILE. Non mi aspettavo sapeste della mia sondata al giorno 1. Non siamo ancora entrati nel vivo del gioco e non potete valutarmi o credermi sul mio contributo ai contadini. Lo so. Ma è vero anche che, proprio perché siamo all inizio, potrete avere dimostrazione di ciò che sono

Non mi nascondo, non mi arrabbio. So di essere vista lupo. Ma sono buona. 

Preferirei non dichiararmi apertamente, se lo volete, lo faccio. Ma non credo sia opportuno. 

Calcolando che i lupi si conoscono fra loro, se quello che dici è vero, ti sei dichiarata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Polpette di Poppe said:

non ho capito, sei visto lupo o no?

poiché quantomeno se poi vediamo che dici il vero o se menti sappiamo se il falsificatore ha agito oppure no.

credo di avere capito che sì?  se sei visto lupo allora non ho capito cosa c'entri il discorso del falsificatore. Comunque sei verificabile come dici, è una affermazione importante.

a questo punto, può valere la pena di verificarti?

 

 

 

 

 

 

Buona domanda

Per ora non vale la pena verificarmi. Siamo troppo all inizio della partita e potrebbe essere sprecato. 

Comunque hai capito bene. Il depositario non mente. Nemmeno io mento. So di essere vista lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Hyè said:

Calcolando che i lupi si conoscono fra loro, se quello che dici è vero, ti sei dichiarata :D 

Il problema è che ho già scritto prima le stesse cose ma nn so se nessuno le ha lette o qualcuno chiaramente cerca di farmi esporre. 

Non aggiungerò altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Si ve lo chiedo Momo, non senza consapevolezza del vostro sforzo. Ma necessario a questo punto. 

Riguardo Eco, pensavo al fatto che, seppur vero che il joker avrebbe potuto scegliere di non agire, non è da escludere.

In una partita così terrei buone entrambe le ipotesi per poter poi fare un resoconto mano a mano che ci saranno sviluppi. E dai vari confronti potremmo capire se era joker oppure meretrice. Ipotesi quest ultima che per il.momento anche io credo più probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tenderei a fidarmi di Dvon. Se ieri ha scritto quella mezza frase, significa che sapeva di essere vista lupo. Sinceramente poteva benissimo dire di essere stata oggetto di illusione della sondata, invece ha detto la verità. Sa di essere vista lupo, quindi magari ha scritto quella frase perchè sapeva che poteva risultare lupo pur giocando con il contado.

Questa per ora la mia idea, non vorrei che passasse al rogo. So che qualcuno vorrebbe che fosse più convincente, ma qui per essere convincenti bisogna solo dichiararsi, e neanche sarebbe creduta probabilmente. Quindi non saprei. @alex7784 tu che ne pensi di Dvon ora che ha risposto?

Vorrei sentire Joppa e Jesus, inoltre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, momo said:

aggiorno dopo il post di Dvon
ci chiedi quindi di fidarci senza "prove" 

continuo a leggere i pareri altri, che al momento non saprei proprio cosa dire 

 

se prendiamo per buono quello che dice in un certo senso siamo costretti, perchè sarebbe uno spreco essendo all'inizio. a fidarci di lei alla cieca

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

se prendiamo per buono quello che dice in un certo senso siamo costretti, perchè sarebbe uno spreco essendo all'inizio. a fidarci di lei alla cieca

l'ho scritto io ancora prima di lei, per precisare 
riflettevo solo che che un lupo direbbe lo stesso, insomma, non sto dicendo che non le credo, ma avrei preferito l'opzione fosse consigliata dal contado 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.