Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Giorno 1 - L’esorcista e la meretrice -
 

Il villaggio si era arreso all’oscurità causata dalla coltre nera, ma di pioggia nemmeno l’ombra. Il cielo rombava e tuonava, echeggiando lontano con le sue grida vuote.
Assieme a loro, nella notte passata, altri suoni misteriosi e inquietanti s’erano aggiunti col passare delle ore. Scricchiolii, ruggiti, ululati…che avevano portato il panico tra le case.
Lucas osservò il cielo, stringendo in modo ossessivo la corona con la croce di legno che portava intrecciata alla mano destra e osservando i ritratti dei due popolani, i cui cadaveri erano stati rinvenuti quel mattino: DarkPhoenix e Pliclalla.
Le nocche ormai bianche, per quanta forza imprimeva in quella stretta di fede.
“Questo é male. E’ opera del maligno” Sussurrava, ossessivamente, tra sé e sé. “Un demone si rifugia tra di noi, ha insozzato le nostre case, sporcato i nostri cuori e minaccia le nostre anime. Dobbiamo cacciarlo” Recitava e recitava, come in una nenia infinita.
Lucas era il vecchio sacerdote del villaggio. Officiava le funzioni, benediva ogni cerimonia e festività ed era un incredibile timorato di Dio.
Per lui la disgrazia oscura che si era abbattuta sul villaggio era la prova lampante che il demonio aveva deciso di perseguirli.
Una risata cristallina lo riscosse dai suoi pensieri. Jole, bellissima donna dalla folta chioma riccia e bruna, uscì dalle porte aperte della piccola chiesa.
Il viso di Lucas si deformò come se avesse visto il maligno in persona. “ Tu, donna del peccato! Concubina di Satana, come osi mettere piede nella casa di Dio?”
“Quanti paroloni, Padre” Sospirò la giovane, sfoggiando un malizioso sorriso. “Non credo di meritarle”
“Meriteresti ben di peggio! Dovresti esimerti dai tuoi peccati agli occhi di Dio e rinnegare il tuo ignobile operato!” Esclamò agitando la corona.
Jole scrollò le spalle, si strinse nello scialle sottile e si avviò lentamente per la sua strada. “Potrei definire il mio operato in molti modi, Padre, ma di certo non ignobile.”
Lucas stava per ribattere, quando un grido terrorizzato si levò tra le case.

 

Muore...

Spoiler

...papà Eco

 

 

Votazioni entro le 19!

Comunicazioni entro le 22.30!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarkPhoenix said:

Lucas osservò il cielo, stringendo in modo ossessivo la corona con la croce di legno che portava intrecciata alla mano destra e osservando i ritratti dei due popolani, i cui cadaveri erano stati rinvenuti quel mattino: DarkPhoenix e Pliclalla.

Visto che dobbiamo autogestirci, gli MP mandateli a me domani.

 

 

 

Non leggo il regolamento, il regolamento legge me.

@Marco1306 visto che hai letto il regolamento come fa ad essere morto Eco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa giornata AGISCONO:

 

Fantasma (Sceglie chi infestare)

Veggente cieco
Meretrice

 

Possono invece scegliere se agire o meno:

 

Joker

Lupo Corazzato

Motivatrice

Prestigiatore ( se usa l’illusione)

Guardiano della Notte

 

Eh si, o Joker su lupo o meretrice su lupo :13:

 

17: Il Joker : - NL/L/C

Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrá bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa.

Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi meretrice per forza, che senso ha agire oggi da Joker ed in caso salvare la meretrice dalla morte.

Se ci sta scritto "AGISCONO" significa che non poteva non agire, quindi bisogna vedere i suoi post e capire da chi andava stanotte.

1 minuto fa, Lexotas said:

Hye leggi il giorno 0....la meretrice agisce

Da questo lupus però agisce :psyduck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye.. :'

penso di aver capito che non leggi il regolamento

ma il giorno 0.. :grattacapo:

 

Comunque

non è completamente impossibile,magari il joker pensava(e sperava) di bloccare il veggente

e non penso fosse la sua preoccupazione principale soprattutto(quella di bloccare la morte della meretrice)

quante possibilità c'erano?-

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lexotas said:

Intendi che è una novità? E che negli altri non agisce?.....io non ne so molto, purtroppo, non ho giocato tantissimo....

Che la meretrice è un ruolo di protezione, i lupi il giorno 0 non mordono, quindi non ha senso che agisca...ma qui invece l'hanno fatta agire anche senza morso, quindi non me l'aspettavo.

 

3 minuti fa, Lavoie said:

Hye.. :'

penso di aver capito che non leggi il regolamento

ma il giorno 0.. :grattacapo:

 

Comunque

non è completamente impossibile,magari il joker pensava(e sperava) di bloccare il veggente

e non penso fosse la sua preoccupazione principale soprattutto(quella di bloccare la morte della meretrice)

quante possibilità c'erano?-

Se il giorno ha richiami al regolamento, nemmeno quelli leggo.

Joker non penso propriom di quelli che agivano sicuramente conveniva bloccare solo il veggente:

Fantasma (Sceglie chi infestare)

Veggente cieco
Meretrice

 

Il fantasma è una mina vagante e può anche scegliere un lupo o un cattivo, quindi bloccarlo non è che valga la pena.

Il veggente cieco ci può stare che lo blocca, ed è l'unico motivo per agire.

La meretrice se va con un non lupo dice "questo è non lupo ma forse cattivo lo stesso" mentre se la blocca e va col lupo, la salva...e non conviene ovviamente.

Non penso che un Joker al giorno 0 con nessuna info su possibili alleati va a caso a cercare il veggente, sapendo però che se sbaglia e blocca un lupo, muore.

 

Per me Eco la meretrice quindi, ma non ha lasciato nessun indizio, se non "sono ubriaco a Salerno".

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

La meretrice se va con un non lupo dice "questo è non lupo ma forse cattivo lo stesso" mentre se la blocca e va col lupo, la salva...e non conviene ovviamente.

non ho capito
ma proprio la frase...:S

comunque la meretrice non è la prima volta agisce la prima notte
almeno io lo ricordo spesso, anche se forse non qui, qui di solito mi sa agisce solo il veggente

 

Alex, qui c'è la tendenza a dire il nome del sondato anche se non lupo
Io non concordo, quindi non mi arriverà mai la veggenza :D

almeno non il primo giorno, ecco

 

Però sia se Eco fosse meretrice che Jocker, il veggente ha agito, quindi qualcosa dovrebbe arrivare 

Anche se devo rileggere il corazzato, perché non ricordo bene il funzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

I buoni sono visti lupi e i cattivi visti non lupi...illusione e blocchi vari, la veggenza serve a poco come serve a poco non dirla. Io proporrei di far girare le informazioni in questa partita.

Anche perchè su 5 visti lupo, due sono buoni la chimera e il guardiano e ci sono altri che sono visti non lupo ma non sono per niente buoni...Quindi anche se si avesse la sondata non lupo, non servirebbe tenerla come salvavita in caso di rogo.

I buoni non sono sicuri e al tempo stesso non si sa se il giocatore sia da salvare o se la sondata sia corretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè ah, vero , hai ragione
sulla meretrice non avevo proprio capito
quindi
qualunque cosa fosse eco, se ci avesse lasciato indizi avremmo il nome di un lupo
se fosse stato jocker, la meretrice avrebbe comunque un nome di cui fidarsi, anche se non del tutto

se fosse stato lui la meretrice, jocker potrebbe aver bloccato chiunque
c'è da dire che sulla veggenza comunque sapremo a breve

 

Crisa, il non dirlo è per altri motivi
So che in molti non la pensate così, ma io lo dico , poi al solito mi unisco alla volontà del contado...

Comunque dalla richiesta pensavo l'avesse Alex...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eco poteva essere o Joker o meretrice. Speriamo fosse il primo.
Non mi sembra di aver visto indizi particolari, ma nel dubbio mi vado a rileggere i suoi post di ieri/oggi.

Sulla sondata, mah, in questa partita non saprei quanto convenga rivelarle, onestamente. (Ammetto di doverci pensare un po' meglio. Comunque di visti Lupi non effettivamente lupi ce ne sono parecchi, quindi boh. Non saprei. Ci penso.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che eco fosse la meretrice...

Però

(Non so quanto sia affidabile quello che dico)

la storia narra di una signora peccaminosa (sicuramente la meretrice) e spiega che al momento del grido lei era appena uscita dalla chiesa.

 

È la prima partita che gioco... non so quanto possa servire la storia ma... sennò che la scrivono a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.