Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

anche io ho capito che il nome sia lei, per quello ho detto che credo non abbia letto

 

il discorso che ti facevo sull'esporre Alex era generale
se non lo avesse detto, o se qualcuno non lo dirà in futuro, il depositario sarebbe un buon nome per lo sbrano no?
Io invece penso il tuo nome non lo farò

o sei lo shinicoso oppure sei buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il depositario è un nome buono da sbranare come altri. Nel senso, il depositario è la scelta del Veggente, che può averlo scelto per fiducia o per voler testare la sua lealtà. Ma che sia effettivamente Non Lupo o meno non lo sanno che i Lupi. E per i Lupi può essere buono come chiunque altro non sia dei loro. Non vedo alex in particolare pericolo solo perchè depositario, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero momo. Se il nome di Alex indicasse effettivamente un Lupo, per i lupi il ragazzo potrebbe essere problematico, ora o in futuro. Motivo in più per dirlo subito, così intanto uno dei loro verrebbe rogato. Se invece indicasse sfinge o cacciatore, a quel punto i Lupi farebbero festa. 

A me però l'idea che uno che ha un nome di Lupo se lo tiene per sè mi urta di principio. Secondo me deve dirlo. Ed esplicitamente anche, se no più che il morso rischia il rogo a sto punto. 

Se è Dvon la sondata, lo dica almeno chiaro e tondo. Perchè se mente e non è Dvon, queste allusioni potrebbero anche essere solo un depistaggio lupesco. ed il Veggente lo saprebbe

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io mi scuso ma oggi ho una giornatina piena. Leggerò comunque tutto prima di pranzo! 

Sul visto lupo inviterei tutti a non trarre conclusioni affrettate, ma anche a non dire troppo (per l'omertoso, lupi e tutto ciò che abbiamo già detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè uhm..... il tuo ragionamento sul probabile indizio di eco lo vedo un po contorto, anche se penso che potrebbe essere in suo stile.

 

La sondata penso che sia proprio Dita, non penso che Alex sia messo a fare un nome a caso, però quello su cui c'e da ragionare è questo: c'è il 60% di possibilità che lei sia effettivamente lupo e il 40% che non lo sia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyeeeeee

non hai capito quello che intendevo col post!

volevo dire che principalmente non avrebbe interesse a rubare il ruolo ADESSO che siamo tutti vivi

potrebbe facilmente essere smentita(e si,penso che potrebbe succedere)

Cioè dai rubare un ruolo il giorno 1 è quasi impossibile

 

E comunque che è tutta sta sicurezza sulla mia prolupaggine :arrabbiato5:

 

Per la cosa Dvon sondata

magari non se ne è accorta semplicemente

io stessa spesso e volentieri non mi accorgo delle cose quando leggo velocemente

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Pliclalla said:

Sì, il corazzato può fare il nome che vuole ogni notte 

Questo vuol dire che tendenzialmente potrebbe portare i lupi sondabili da 3 a 2, tutte le notti. 
Non è cosa da ignorare. 

 

Ora Dvon bisogna sentirla per forza. 

 

E poi vorrei sentire anche @brighi ed @N ™ che hanno solo un post all'attivo. 
Giusto per sapere che ne pensate del morto e della sondata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, secondo me Eco era la meretrice (con botta di sfiga in combo) faceva parte di quei ruoli che "dovevano" agire per forza, joker e gli altri potevano scegliere se agire o meno e sempre secondo me, non ha lasciato nessuno indizio, credo che fosse realmente ubriaco a Salerno :D poi, se vogliamo possiamo anche prendere in considerazione la parte anagrammatica ma, propendo a pensare che fosse ciuccarello sul serio ò.ò

Dvon ha scritto che c'è ma che leggerà tutto dopo con più calma, aspettiamo di sentire cos'ha da dire prima di partire alla carica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Hyè said:

Ma infatti mica ho detto che è sicuro, magari sta davvero ubriaco a Salerno :D 

 

hahahaha questo, anche se non conosco eco, lo vedo già più probabile

 

uhm....si airod quello che dici tu è corretto, potenzialmente tutte le sere i possibili lupi passano da 3 a 2, c'è anche però da tener conto di questo dato, leggendo il regolamento se chi viene sondato riceve la protezione del corazzato il depositario della sondata non riceve l'esito, quindi il veggente vedendo che la sua sondata non esce dovrebbe intuire che il corazzato è entrato in azione, per questo potrebbe anche darsi che lui oltre a proteggere i lupi protegga anche altri giocatori per confondere il veggente e fargli sondare così due volte la stessa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su eco ubriaco a Salerno mi è venuta una teoria. Potrebbe averci detto indirettamente che sarebbe andato su Jesus ( che è di Salerno ) e che gioca con Josephine. In questo caso Josephine lupo. Ma è una teoria. Poi eco potrebbe non aver detto un cavolo di rilevante. Però visto che vogliamo vedere i messaggi subliminali, io ho visto questo :Ziza__82_:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

No eco è romano a quanto sappia. Non vi nascondo che anche io ho pensato che Eco stesse trollando alla grande. Cioè non penso che ieri lui in persona fosse a Salerno a bere birrozza. Credo piuttosto che abbia lasciato un indizio, ma non ne sono sicura ovviamente. Però le ipotesi sono due:

1) o stava trollando alla grande dando riferimento al fatto di essere Joker (ma non credo, non avrebbe senso da Joker lasciare un indizio, o almeno credo, devo leggere meglio il regolamento)

2) o stava trollando alla grande sullo stare fisicamente ubriaco a Salerno, ma ha voluto dire che andava su Jesus+Joppa. 

 

Non saprei. Fatto sta che qualsiasi cosa sia Eco, ha beccato un lupo. Ma secondo me è anche inutile ragionarci troppo, cioè potremmo interrogare meglio jesus+Joppa per questa teoria di Salerno, come diceva bene anche Hisoka. 

Per quanto riguarda Dvon sondata lupo, ragazzi.... cioè qui abbiamo elementi ZERO su cui basarci. E abbiamo mille dinamiche diverse che possono invertire sondate, beccare un lupo che è proC, o anche cambi di fazione. Cioè capisco benissimo che dobbiamo stare ATTENTI da proC a dire cosa siamo, o a lasciare particolari indizi, per i lupi con superpoteri o a causa dell'omertoso. Ma Dvon se è stata sondata lupo, deve saperlo. E può ad ogni modo dirci qualcosa, difendersi, pur non dicendo chissà quali cose su cos'è. 

A dopo :*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.