Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Hyè said:

Calcolando che i lupi si conoscono fra loro, se quello che dici è vero, ti sei dichiarata :D 

Ho pensato la stessa cosa. 

 

16 minuti fa, DVonTeese said:

Buona domanda

Per ora non vale la pena verificarmi. Siamo troppo all inizio della partita e potrebbe essere sprecato. 

Comunque hai capito bene. Il depositario non mente. Nemmeno io mento. So di essere vista lupo

Teoricamente sarebbe la miglior difesa per un lupo questa. 
Innanzitutto per tenere calmo il depositario, e secondo per ispirare più fiducia. 
Però, è solo un'osservazione. 

Tendenzialmente sono ancora nel limbo, ma direi che sia giusto aspettare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alex7784 said:

@Polpette di Poppe dove avrei fatto confusione scusa?!

 

@N ™ purtroppo io non conosc il mod d giocare di DVon. Devo fidarmi di voi..

Di solito si arrabbia? Si difende sempre così?

Ci sono cose che mi puzzano e altre che me la fanno sembrare genuina 

 

boh niente ti volevo rompere un po' le palle per vedere cosa mi rispondevi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, momo said:

l'ho scritto io ancora prima di lei, per precisare 
riflettevo solo che che un lupo direbbe lo stesso, insomma, non sto dicendo che non le credo, ma avrei preferito l'opzione fosse consigliata dal contado 

Pensi che un lupo scriverebbe il giorno prima dicendo di sapere di essere vista lupo?

Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm si poppe l'unico modo per verificarla ed avere la certezza che dica il vero è quello, ma essendo il primo giorno mi pare un po uno spreco utilizzare già questo suo potere visto che sarebbe stato più utile più avanti nel gioco.

seconda cosa io non sono del tutto convinto che eco fosse la meretrice quindi secondo me non è da riportare in vita, io penso che fosse il joker

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alex7784 said:

@Polpette di Poppe dove avrei fatto confusione scusa?!

 

@N ™ purtroppo io non conosc il mod d giocare di DVon. Devo fidarmi di voi..

Di solito si arrabbia? Si difende sempre così?

Ci sono cose che mi puzzano e altre che me la fanno sembrare genuina 

Se si fosse difesa come ha fatto oggi, e non avesse scritto quello che ha scritto ieri, penso che non staremmo qui a parlare di crederle o meno. Non sei d'accordo?

E' il suo post di ieri che, sinceramente, mi fa un pochino riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario. 

È troppo presto usare il potere e come ho detto prima c'è il 50% che fosse Joker e l'altro 50 che fosse Meretrice. 
È impensabile che i ruoli non abbiano agito, a parte il prestigiatore. 

Ma anche da meretrice, riportarlo in vita, sputtanato, vorrebbe dire lasciarlo al morso insieme al protetto. 

 

Occhio che i lupi sanno se era Joker o Meretrice eh, se ho capito bene la vittima del Joker viene avvisata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io penso che eco fosse davvero ubriaco e abbia puntato una città a caso sulla mappa. XD (O era davvero a Salerno, ma boh). Comunque sono iscritta io alla partita, mi pare strano abbia voluto dire proprio Salerno. Mi rendo conto sembri sospetto, ma non ho nulla da nascondere ed eco non può aver puntato me (non sarebbe morto, Joker o meretrice che fosse). Comunque se lo riportate in vita magari ci spiega qualcosa (non ho problemi al farlo risorgere)!

(scusate se non sono troppo presente, ma oggi è davvero un inferno di giornata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione complicata. 

Se Dvon fosse Lupo avrebbe potuto accusare alex di aver falsificato la sondata, oppure avrebbe potuto chiamare in causa il Prestigiatore, come dice N. 

Invece non l'ha fatto. 

Se non fosse Lupo sarebbe o Chimera o Cacciatore.

Vale la pena però sprecarne già il potere? Non direi.

E se fosse invece Lupo che cerca di pararsi alludendo di essere proprio uno di questi due ruoli di proposito? Può anche essere.

Istintivamente però, per ora io tenderei a fidarmi. Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso devo staccare, avrei preferito di già votare ma oggi aspetto e ci provo dal lavoro se riesco.

 

comunque per adesso la situazione è questa.

 

farevoli a riportare eco: alex, josie

contrari a riportare eco: airod ed io

 

come ho detto per me non è da riportare perchè: 1) utilizzare questo potere al primo giorno è uno spreco e 2) non abbiamo la certezza che sia la meretrice.

alex su quello hai ragione però quello è un potere importante utilizzarlo il primo giorno sarebbe un gran peccato, come potere sarebbe più utile più avanti nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mia teoria e mi piacerebbe confrontarmi con voi:

chi riceve la sondata che sia vera o falsa, se fosse lupo colui che la riceve, cosa ne guadagnerebbe a fare un nome di un compagno (visto che i lupi si conoscono)? potrebbe anche aver mentito, ma in quel caso il veggente lo avrebbe sputtanato no? *ditemi se sbaglio con i miei ragionamenti che essendo la mia prima giocata mi risulta complicato ricordarmi di tutti i ruoli*

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rileggendo le schedine una notte possiamo darla a Dvon.

Ho visto l'ingegnere e quel potere è davvero tosto. Se riusciamo ad usarlo bene potremmo creare un bel cerchio della fiducia.

 

Vedo che c'è gente che dubita di me, oltre al fatto che vi fate di sostanze pesanti, secondo voi vado ad azzeccare una vista lupo?

Veggente se anche tu fai parte di quei pazzi scatenati che pensano che io possa essere cattivo, sondami. Sono pulito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, chi è che ti pensa cattivo?

 

DioBirra, il veggente sa il nome del sondato, ma non il responso
Però diciamo che si può pensare il depositario la falsi quando la da NON lupo, per proteggere un compagno lupo, o se il depositario è proL
Il caso in cui un buono menta dando una sondata Lupo falsa, non mi viene in mente sinceramente, se non lo Shinacosami ( <3 ) 
Anche li sarebbe un po' tirata, ma a me era venuta in mente :mah:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Dvon si sia difesa quanto poteva, senza sbilanciarsi e prendo in considerazione entrambi i casi, sia da lupo che da altro.  Cercare di farla agire per verificarla mi sembra abbastanza strano, portiamo su un ruolo ( ammettendo che fosse meretrice e ammettendo che Dvon non sia un lupo ) che verrebbe fatto fuori la sera dopo con l'offerta tipo Coop mordi uno prendi due... 

E infatti il veggente è cieco...sceglie solo chi sondare, mica conosce il responso ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DioBirra said:

io ho una mia teoria e mi piacerebbe confrontarmi con voi:

chi riceve la sondata che sia vera o falsa, se fosse lupo colui che la riceve, cosa ne guadagnerebbe a fare un nome di un compagno (visto che i lupi si conoscono)? potrebbe anche aver mentito, ma in quel caso il veggente lo avrebbe sputtanato no? *ditemi se sbaglio con i miei ragionamenti che essendo la mia prima giocata mi risulta complicato ricordarmi di tutti i ruoli*

Non ho capito bene... xD 
Ma cerco di rispondere lo stesso. 
Il veggente fa il nome da sondare e il nome che deve ricevere la sondata. Ma non sa l'esito. 

Se ad un lupo arriva la sondata di un compagno lupo, per logica mentirà, e dirà che ha avuto la sondata Non lupo (il veggente non può sapere se il depositario sta mentendo). 

Ma già parti dal fatto che un Lupo che riceve una sondata Non lupo può anche dire la verità, per non correre rischi. 


Se Alex ha detto di aver avuto una sondata Lupo... Sicuramente è davvero così, oppure è stata falsata dal Prestigiatore. 

Ma poi basta unire le varie info. Dvon ha confermato che viene vista lupo, quindi ci ha tolto la pista Prestigiatore allo stesso tempo ci ha garantito la sincerità di Alex sulla sondata. 
Ma non vuol dire comunque che sia buono... Se Lupo riceve la sondata di un ProC visto Lupo, dirà comunque il vero sulla sondata. 
Insomma, prove non ce ne sono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornata a casa

allora

con lemon stavamo discutendo sia sulla questione dita che sulla questione eco

 

per dita,possiamo verificarla con l'ammaestratore,dirigendo lo sbrano su di lei

che teoricamente dovrebbe avere due vite

(e se è buona l'omertoso la uccide comunque,essendo il ruolo abbastanza chiaro)

 

per eco ne' io ne' lemon siamo per riportarlo in vita

oltre al fatto che non abbiamo la certezza che sia meretrice..anche se lo fosse garantirebbe due morti in pratica. Lui e il protetto(come già era stato detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, alex7784 said:

Comunque rileggendo le schedine una notte possiamo darla a Dvon.

Ho visto l'ingegnere e quel potere è davvero tosto. Se riusciamo ad usarlo bene potremmo creare un bel cerchio della fiducia.

 

Vedo che c'è gente che dubita di me, oltre al fatto che vi fate di sostanze pesanti, secondo voi vado ad azzeccare una vista lupo?

Veggente se anche tu fai parte di quei pazzi scatenati che pensano che io possa essere cattivo, sondami. Sono pulito!

A sto giro te vedo bono come il pane. :heartou:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono due alternative

 

o usiamo l'ammaestratore e mandiamo il morso su Dvon per vedere se lo sbrano va a vuoto

in questo caso abbiamo una mezza certezza

 

o proteggiamo Dvon dalla guardia

per evitare che l'omertoso faccia punto(che con eco arriverebbe a due al giorno 1)

in questo caso si guadagna tempo

 

sta al contado decidere quale delle due strade seguire

se ognuno dice quale gli sembra la migliore penso potrebbe uscire fuori una buona collaborazione-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.