Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

In realtà stavolta è da discutere visti i ruoli: perderemmo il guardiano o la chimera nel caso fossero buoni.

E se il sondato è buono, i lupi lo sanno.

Non è come col solito peccatore che male che vada si suicida la notte o sennò viene rogato il giorno dopo...c'è da pensare.

 

Momo comunque è da tenere d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok, allora diciamo al veggente che può anche non agire :mah:
si è sempre detto che le sondate non devono essere prese come motivo unico per decidere vita o morte, ma da qui a non dirle proprio..
per capire
se sono di un non lupo non le diciamo perché non è utile, se sono di un lupo non le diciamo perché potrebbe non essere un lupo?
il cieco, a differenza del veggente classico nasce proprio per far girare info
c'è il rischio non siano risultati veri, ma è la contropartita dell'avere informazioni senza che il veggente si esponga
altrimenti non capisco molto il senso del ruolo

però al solito aspetto il parere del resto del contado

Link al commento
Condividi su altri siti

@momo veramente non le diciamo quelle non lupo perché "oddio abbiamo levato un nome di un possibile veggente quindi domani muore sbranato!".

Premesso che alex può mentire e la sondata l'ha invertita o hanno usato l'illusione, se invece alex dice la verità, abbiamo uno visto lupo.

Sono 5 visti lupi, 3 sono da uccidere e 2 è meglio non esporli perché sono potenti:

4-> Chimera mannara- L/C/C
Sei una creatura mitologica di enorme potere e hai la possibilità (a partire dalla notte 2) di prendere le sembianze di tre antiche creature mistiche, una sola volta per partita e una sola creatura per notte:

- Fenrir il lupo (Quella notte potrai sbranare un giocatore a tua scelta. Se tenti di sbranare un lupo non ci riesci ma il giorno dopo tutti vedranno che é stato “ferito”).
- La Sfinge (Quella notte potrai scegliere di riportare indietro un giocatore dal regno dell’aldilà)
- Medusa (quella notte indicherai un giocatore, pietrificandolo e rendendolo di fatto un C o un L semplice, fintanto che resterai in vita. )
Inoltre hai 2 vite, perciò se i lupi tentano di sbranarti la prima volta non ci riescono ma il giorno dopo tutti vedranno che sei stata “ferita”.

 

7-> Guardiano della Notte L/C/C

Sei un guardiano che si aggira di notte per il villaggio con un’armatura indistruttibile, chi decidi di proteggere la notte sarà protetto da qualsiasi attacco fisico (sbrano, spari, avvelenamento) ma non psichico (sondata). Non puoi proteggere per due notte consecutive la stessa persona.

 

Ovviamente se il nome che ci fa alex è buono, i lupi sanno che è uno di questi 2, quindi niente resurrezione e niente protezione. La chimera poi invece di morire con 2 morsi, la facciamo morire noi al rogo :D 

Calcolando Eco probabile meretrice, conviene rischiare di ucciderci pure l'altra protezione?

Per me no, e possiamo discuterne infatti...se per te è un ragionamento a senso unico, ci vedo malizia da parte tua quindi non mi dispiacerebbe uccidere te al posto del sondato lupo per oggi e rivalutare domani se il lupo di alex gioca contadino o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè mi è piaciuto parecchio nei ragionamenti. diciamo che è possibile che eco fosse la meretrice. Non è del tutto sicuro poiché anche il joker può agire per "eliminare possibili lupi" dalla sua lista e sapere meglio di chi fidarsi. e questo è il movente per agire.

 

e comunque, master lo scherzato viene scritto in pubblica? nel senso, si vede nel riassunto generale in apertura di giornata? in tale caso se nei giorni prossimi c'è lo scherzo in pubblica abbiamo la sicurezza su eco meretrice.

 

ad ogni modo sarebe bello sapere da Eco, su chi è andato :D

 

messaggi scritti da eco nel giorno 0:

" Un post cosí lungo il giorno 0 è contro il mio regolamento interno. "

" Io sono ubriaco a Salerno. Questa è una notizia. "

 

ah un'altra cosa, master ma se il joker va da un lupo e muore, il lupo lo sa? gli viene detto?

in tale caso ci sono i lupi che sanno se eco è meretrice oppure joker e quindi stanno facendo pressione per farlo credere il viceversa di quello che è.

altrimenti, se non gli viene detto, sono nel buio come noi.

 

la sondata, io preferisco saperla, alla fine più info ci sono meglio è se poi l'omertoso ci pialla qualche ruolo o si dà qualche info ai lupi, pazienza, temo sarà inevitabile presto o tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che anche se abbiamo 2 ruoli proc C che vengono visti lupi (sopratutto la chimera che è molto importante per noi) di rilevare il nome del sondato visto Lupo. Altrimenti il veggente che sonda a fare? Almeno oggi abbiamo un qualcosa da cui partire e ragionare e non agiamo totalmente a caso. Se è davvero morta la meretricè abbiamo perso già un ruolo pro C ed il silenzio non serve a niente. La possibilità che sia un lupo è  di 3/5 che è comunque medio alta. Fuori il nome che se è un lupo va alle strette e fará di tutto per non farsi bruciare ma è una base su cui muoversi bene o sbagliata che sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè,non sono sparita,sono semplicemente andata a dormire :asd:

 

comunque per me,se è un sondato lupo, andrebbe detta

male che vada se non è lupo cerca di difendersi per bene

non è che rivelando il nome BOOM muore subito 

poi potrebbe essere anche lupo quindi

nonchè non so quanto gli possa servire rubare il ruolo di uno dei due,essendo tutti in vita

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé @DVonTeese che ci dici?

Riguardo alla meretrice: era inutile agire ieri se non lasciando indizi su chi sarebbe andata. Ora io non conosco il modo di giocare di Eco, ma secondo voi in "sono ubriaco a Salerno" ci sono indizi? 

A mio parere se non ha lasciato indizi il maggior indicato ad aver ricevuto boccadirosa é Marco.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

primo ragionamento, come avete detto anche voi, gli unici ruoli che potevano morire stanotte erano la meretrice ed il joker. Gli unici due messaggi postati da eco sono stati riportati qua da poppe però non ci dicono nulla, con qualche punto interrogativo sulla storia di salerno. Allo stesso tempo, il ragionamento che ha fatto hyè è giustissimo essendo in giro il joker che, come ruolo, può bloccare un giocatore, uno non può lasciare in giro degli indizi troppo espliciti su cosa intende fare. Quindi per capire cosa è successo non dobbiamo ragionare sui messaggi scritti, ma secondo me il ragionamento è da fare su chi aveva più interesse ad agire. Se ragioniamo su questo secondo me, forse chi aveva più interesse ad agire, per provare di tentare di bloccare subito il veggente, era il joker quindi secondo me eco poteva esserlo e ha fatto il nome di un lupo. Sinceramente penso che sia difficile che la meretrice agisca subito con le poche notizie che c'erano, però tutto può essere anche perchè se eco era il Joker aveva in mano poche notizie per provare a capire chi era il veggente.

 

secondo ragionamento, alex ha in mano una sondata lupo. Il "problema" e che abbiamo due nostri ruoli importanti che alla sondata risultano lupi quindi ci sono alte possibilità che il sondato possa essere uno di loro come anche, e speriamo che sia così, che il sondato possa essere uno dei tre lupi.  Ce un attimo da ragionare su questo sopratutto per il fatto che non abbiamo il medium come secondo certificatore della sondata quindi una volta rogato non sappiamo più nulla.

 

ultimo ragionamento ieri sera il fantasma doveva comunicare il suo nome ai master, quindi qualcuno di noi è stato infestato e questo è un altro bel problema in quanto come detto ieri è una carta matta che potrebbe scombinare un bel po i giochi. L'unica cosa e che per adesso non sa ancora cosa è diventato quindi fino a quando il ruolo originale non morirà rimarrà nel suo limbo.  Comunque sarà una cosa su cui ragionarci su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Hisoka said:

La possibilità che sia un lupo è  di 3/5 che è comunque medio alta. Fuori il nome che se è un lupo va alle strette e fará di tutto per non farsi bruciare ma è una base su cui muoversi bene o sbagliata che sia. 

3 su 5 è poco più della metà, questa possibilità "alta" di medio-alta non la vedo, vedo solo una possibilità media.
Se è lupo non si farà bruciare ovviamente, ma se è la chimera (che è quella che può resuscitare e non autoresuscitarsi) o la guardia (con una meretrice forse già morta) invece accetterebbe di essere bruciata?

 

Un'ora fa, Lavoie said:

poi potrebbe essere anche lupo quindi

nonchè non so quanto gli possa servire rubare il ruolo di uno dei due,essendo tutti in vita

:mah:

Se dice che è il guardiano come fai a contestarglielo?
Dice chi protegge e basta.

E se dice di essere la chimera?
Il potere Fenrir può essere finto dal cerbero;

il potere della Sfinge può essere finto dal prestigiatore;

il potere Medusa pure è facile da falsificare.

In tutto ciò, ci sono i ruoli che bloccano e i ruoli che uccidono.

Quindi rubare il ruolo di uno dei due, serve :D 

 

Un'ora fa, alex7784 said:

Vabbé @DVonTeese che ci dici?

Riguardo alla meretrice: era inutile agire ieri se non lasciando indizi su chi sarebbe andata. Ora io non conosco il modo di giocare di Eco, ma secondo voi in "sono ubriaco a Salerno" ci sono indizi? 

A mio parere se non ha lasciato indizi il maggior indicato ad aver ricevuto boccadirosa é Marco.

Quindi lei è la sondata...

Per Eco, se ha lasciato indizi, perché non siamo sicuri che era meretrice né che abbia lasciato indizi, ho pensato al suo post "Questa è una notizia" e una delle prime notizie googlando è che un ubriaco a Salerno con la macchina è volato sui tavoli del bar Club2000 e, spulciando le presentazioni, l'unica del 2000 è Lavoie.
Ovviamente può essere un caso ed è una coincidenza, magari sta davvero a Salerno ed è davvero ubriaco.

 

Comunque abbiamo una sondata lupa e a me non piacciono @momo e @Lavoie per la loro fintatontaggine :D 

Momo ci sta anche che pensa che convenga scoprire dei possibili ruoli importanti, quello che non mi convince di lei è che non abbia perso nemmeno un secondo a pensare cosa conveniva fare ma è come se avesse già la risposta pronta nel caso fosse stata vista lupo lei.

Lavoie invece "non so se ai lupi convenga rubare uno di quei 2 ruoli" è una distrazione o un fail.

 

Penso di votare una di loro 3 se non esce niente, in base a come si comportano in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, innanzitutto, Buongiorno ^^

 

Io ho il piccolo difetto di andare a nanna presto, ma come mio dovere, mi sono letta tutte le vostre considerazioni.

Devo dire che l'idea di Eco come meretrice non la escludo... esiste la possibilità che sia morto per essere andato a letto con un Lupo, ed essere comunque l'unica vittima in quanto già designato come bersaglio del Morso? ( anche se so che la probabilità potrebbe essere molto bassa perché questa combinazione di cose avvenga così presto )

 

Resta il fatto che per me è ancora valida la versione Joker di Eco, quindi non la escluderei del tutto. Scherzare con i lupo è pericoloso, e se l'essere ubriaco a Salerno fosse stata una battuta ? ( ma qui lo conoscete di certo meglio voi di me XD ) 

 

Prendo visione di quanto detto da Alex " Ho una sondata visto Lupo ", ma mi riservo la possibilità di credergli o meno, al momento. Anche perché c'è in ballo il Prestigiatore, che altera le sondate del veggente.. chiaro, non era obbligato ad agire ma.. perché non farlo? 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Buongiorno

Sto andando a lavoro e leggerò meglio con calma. Eco morto come avete già detto può essere la meretrice o il Joker. Non escluderei nessuna delle due. Almeno per orq che ci sono pochi elementi. Inoltre se fosse stata meretrice ricordiamo che esiste un cimitero, e che alcuni ruoli possono tornare. 

Rispetto alla sondata ribadisco il concetto di ieri: in questa edizione bisogna prenderle con le pinze perché due ruoli proC sono visti lupi e perché possono essere alterate. Rivelare il nome ha sempre pro e contro. Sono d accordo con Momo, da qualche parte e informazioni devono pur partire

Tornerò per pranzo. Intanto leggo quando possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io penso innanzitutto una cosa.. Se è un ruolo ha possibilità di agire anche la notte 0, perché non farlo? 

Fantasma, veggente e meretrice erano obbligati, quindi l'hanno fatto per forza. 

La guardia non aveva motivi per non proteggere, perché le cause di morte alla notte 0 ci potevano essere, e infatti. 

Anche la Motivatrice non aveva motivo per non agire. Anche se con basse possibilità poteva aiutare veggente o meretrice a farcela con sicurezza. Quindi nel dubbio potrebbe aver agito. 

 

Il prestigiatore potrebbe aver bruciato le tappe perché improbabile l'azione al giorno 0. Ma questa è da prendere con le pinze, non penso abbia agito subito. 

Il corazzato anche può aver agito, per proteggere i compagni. @Master ma lui può fare il nome che vuole ogni notte o ha delle restrizioni? 

 

Anche il Joker potrebbe aver benissimo agito... Aveva 3 possibilità su 20 di trovare un lupo. Così come lo aveva la meretrice. 
Però la sfiga è dietro l'angolo, ve lo dice il vampiro che è andato sull'ammazzavampiri a primo colpo :D 

 

Quindi Eco poteva essere meretrice, così come poteva essere Joker, le probabilità sono al 50 e 50. 

Se fosse meretrice potrebbe aver lasciato indizi, se Joker un po' meno. 
Però sempre pensando alle probabilità, non escludo che anche da meretrice non abbia lasciato indizi, magari non aspettandosi subito la morte. 

 

Sulla sondata non saprei. Tenderei a fare il nome per il 3 su 5 lupi veri... Però può essere che: 

- è stata falsata

- è uno dei ruoli buoni visti Lupo. 

Il fatto è che almeno potrebbe difendersi, o vedere come si comporta. Però dovremmo comunque partire da questo, altrimenti andiamo di rogo random come al solito. 

Diciamo che c'è sia la ragione di Hyè che quella di Hisoka, ci sono i pro e i contro in entrambi i casi. 

Comunque si Hyè mi sta piacendo a sto giro :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace che alle 9 di mattina ci siano già nomi per il rogo. Non è una staffetta Hyè, ragioniamo tutti insieme con calma e pazienza, che c'è ancora tempo prima delle votazioni. Non mi piace chi ha fretta. 

Ciò detto, mi spieghi se momo e Lavoie fossero Lupi o addirittura Chimera e/o Cacciatore per quale motivo dovrebbero voler fare uscire la sondata? Per venir rogate subito o rischiare il morso stanotte con una possibile protezione già saltata?

Poi tutte le azioni dei ruoli che hai citato si esplicheranno stanotte. Se adesso intanto facciamo uscire il nome di questo Lupo e loro da Lupi si spacciano per un qualche ruolo si attirano già le attenzioni di quei ruoli e non mi pare una gran mossa. Senza contare che possono anche venire semplicemente smascherate, se la cosa servisse per rogare al giorno 1 un Lupo io lo farei. Poi ovvio, sarebbe la loro parola contro quella del ruolo vero, ma sarebbe sempre la parola di un Visto Lupo contro un boh. 

A fronte di Chimera e Cacciatore visti Lupo comunque ce ne sono altri tre Lupi Sicuri. Io la farei uscire sì la sondata, sono sempre 3 possibilità su 5 come diceva anche Hiso, se la matematica non mi inganna è un pò più della metà e da qualche parte bisogna pur cominciare.  

Se non si fa Niente si muore comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hyè sei molto fuori strada
Così come quando sostengo che le sondate NON lupo non vanno dette al giorno uno, sostengo che le sondate lupo vanno sempre dette
Questo non significa rogo certo, ma da qualche parte si deve partire
Io non faccio la fintatonta (a parte l'esserlo sul serio!) ho una mia idea e la porto avanti anche se tu non sei d'accordo, mi stupirei di me se facessi il contrario

 

e poi...Alex ci ha detto di aver visto un lupo, non dicendo il nome lo esponiamo a morte probabile, visto che rimarrebbe solo il veggente a  conoscere il nome e per farcelo poi sapere dovrebbe esporsi
Hyè, nonostante non siamo d'accordo nemmeno a me spiaci, anche se in questa partita non dimenticherei lo shinigami, a cui avere nomi di possibili vittime non dovrebbe spiacere affatto 

 

in ultimo...Dvon mi sa non ha letto :S

 

5 minuti fa, Airod said:

Se fosse meretrice potrebbe aver lasciato indizi, se Joker un po' meno. 
Però sempre pensando alle probabilità, non escludo che anche da meretrice non abbia lasciato indizi, magari non aspettandosi subito la morte. 

 

ho pensato esattamente la stessa cosa , smentendomi poi allo stesso modo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mid ho fretta, dove?

Ho detto chi non mi piace e perché, poi se mi piace qualcuno la lascio viva, sennò la voto...tanto sempre 1 conta il mio voto.

È un gioco dove la gente finge e bluffa, non mi pare difficile che dei lupi giochino da buoni al giorno 1.

 

@momo ma il nome mi sa che è Dvon...l'ha taggata quindi è lei oppure ho frainteso io?

In ogni caso quello che voto oggi penso che sarà uno fra te, Lavoie e il sondato lupo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.