Vai al contenuto

Giorno 0 - L'Età dell'Oro


Doom

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

perché dovresti riceverla proprio tu e non chiunque altro? chi ha detto che sarai tu quello attaccato, a maggior ragione che stanotte non uccide nessuno, che hai da temere? mi sembri troppo sulla difensiva.

Mi avete invitato a discutere sul regolamento, ma manco l'avete letto. Lo scudo vale per tutta la partita. E comunque mi sono proposto per fornire al rogo, non mi pare difensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Stecata ha detto:

Mi avete invitato a discutere sul regolamento, ma manco l'avete letto. Lo scudo vale per tutta la partita. E comunque mi sono proposto per fornire al rogo, non mi pare difensivo.

io veramente ho detto che nn darei un piffero né a te né a mario ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Durante il giorno avrò poco tempo per seguire, causa lavoro.

 

io comunque sono d’accordo con Ororo, non mi sembra il caso di mandare le sondate al primo che passa. Che senso ha fare strategie basate sul nulla, in cui chiedete di andare a fiducia?

e francamente limiterei anche i battibecchi in cui siete in due a ripetervi le stesse cose, perché poi noi dobbiamo leggercele.

 

Propongo di sondare @Knaves <3

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Red ha detto:

Buongiorno!

Durante il giorno avrò poco tempo per seguire, causa lavoro.

 

io comunque sono d’accordo con Ororo, non mi sembra il caso di mandare le sondate al primo che passa. Che senso ha fare strategie basate sul nulla, in cui chiedete di andare a fiducia?

e francamente limiterei anche i battibecchi in cui siete in due a ripetervi le stesse cose, perché poi noi dobbiamo leggercele.

 

Propongo di sondare K <3

e non leggerle

Link al commento
Condividi su altri siti

Stecata tanto non hai il bollino del contadino 100% assicurato vicino al nome come pretendi che qualcuno si fidi di te a giorno 0/1 e ti dia anche un oggetto

Stessa cosa per il veggente valuti BENE quello che deve fare

La fiducia te la devi guadagnare

Adesso che ci penso abbiamo praticamente due veggenti lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona partita a tutti. Ho recuperato queste quattro pagine e notato che l'unico a dire qualcosa di intelligente è stato Knaves. 🧐

 

Scherzi a parte, non capisco perché Mario e Stecata si stiano litigando la sondata....ma più che altro, non capisco  perché fare la solita proposta seminutile, che tanto il postino non seguirà mai, e perderci due pagine a discuterne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, mariosan ha detto:

Stecata ma invece di indirizzare i poteri potresti farci un'analisi del set? 

Io penso che sia molto equilibrata  anche se i lupi hanno tutti poteri che secondo me li porta a gasarsi. Mentre per noi buoni ci sono due poteri molto carino che se usati bene ci potrebbero far vincere, ma se usati male ci portano alla sconfitta

 

image.png

 

3 ore ago, mariosan ha detto:

Se bonanott, a me va benissimo essere sondato stanotte non sarebbe la prima volta che mi sondando a notte uno da buono quest'anno LOL 

 

sei lo scommettitore?

 

 

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Stanotte non uccide nessuno, ed in più sto chiedendo l'armatura per proteggermi. cosa non ti quadra?

 

perche vuoi l'armatura se non viene morso nessuno?

 

 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Ororo io l 'ho chiesta per una serie di motivi che ho spiegato. Se non la ricevo non mi strapperó i capelli, ma sarebbe meglio tutto qui 

 

hai detto che hai un piano. Fine.

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la partita peggiore per chiedere ad un ruolo fiducia cieca, visto che c'è il Cavaliere Bianco che se viene indicato dal postino lo ammazza

 

è il motivo per cui detto che la migliore tattica per il Postino è quella di inviarsi la prima sondata, così se fosse NL avrebbe un nome CERTO a cui mandare la sondata senza il rischio che crepi perché indica il Cavaliere maligno

 

Tra l'altro @Stecata leggi meglio il regolamento anche tu, perché lo scudo non dura per tutta la partita, dura 24 ore una volta che il giocatore che l'ha ricevuto decide di attivarlo

 

Spoiler

Almeno, io capisco così da questa faq:

 

- Il giocatore in possesso di uno dei tre oggetti lo riceve in forma passiva. Per utilizzarlo scrive che intende attivarlo in chat privata e la durata dell'oggetto durerà una fase notturna a partire dalla sua attivazione. Una volta che il giocatore specifica che vuole attivare l'oggetto, questo diventa funzionale per una fase di gioco (es la ricevo a giorno 3, la attivo a notte 4 per utilizzarla su un bersaglio x. Una volta terminata la notte 4, l'oggetto non è più utilizzabile e viene rimosso dal gioco. Idem per scudo e giavellotto);

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora non cominciate a rompere. Quando mai la sondata è andata a qualcuno a cui l ha chiesta? E quindi perché non farlo per la prima volta? 

Questa richiesta poi è la prima volta che la faccio e se la sto facendo per chi mi conosce ed ha visto giocare altre volte già sa che sono buono. Almeno la richiesta potrebbe essere utile per quel motivo, che la gente già ha capito che sono buono

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Lupo che vuole manipolare la piazza!

 

Comunque la soluzione ideale per il postino a me pare: si tiene la prima sondata, se è NL si sta zitto e invia la seconda al visto NL (tanto anche il proL è visto losco quindi non può rompere)

se è Losca direi che non deve uscire, con 4 lupi e 2 visti losco che potrebbero non esserlo direi che non è il caso di farsi capire subito, si studi un po' le interazioni del Losco e poi veda lui cosa fare imho

 

scusa la nubbaggine, ma "NL" sta per?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto sorpreso, e devo dire anche sollevato... pensavo di dover trovare almeno 20 pagine da recuperare, visto l'andazzo delle scorse volte!

Allora... format interessante. Bello il Dylan Dog, ma anche lo stratega... Per veggente e postino... personalmente se posso cerco sempre di creare delle certezze a me in primis, perché sono certo solo di quello che sono io, però faranno giustamente quello che vogliono.

Comunque non ho capito il piano di @Stecata che vuole sondata, armatura... un paio di etti di prosciutto, non ce li vogliamo mettere?

Non che @mariosan sia tanto meglio eh, non apprezzo mai chi si certifica buono "perché di sì, è evidente". Mi spiace, per me non lo è. Anzi, nel caso tuo mario, sono peggio di San Tommaso! :D

Un suggerimento al fante: molta attenzione a distribuire gli oggetti, perché se finiscono nelle mani sbagliate possono dare un vantaggio importante ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, Matt4 ha detto:

Questa è la partita peggiore per chiedere ad un ruolo fiducia cieca, visto che c'è il Cavaliere Bianco che se viene indicato dal postino lo ammazza

 

è il motivo per cui detto che la migliore tattica per il Postino è quella di inviarsi la prima sondata, così se fosse NL avrebbe un nome CERTO a cui mandare la sondata senza il rischio che crepi perché indica il Cavaliere maligno

 

Tra l'altro @Stecata leggi meglio il regolamento anche tu, perché lo scudo non dura per tutta la partita, dura 24 ore una volta che il giocatore che l'ha ricevuto decide di attivarlo

 

  Spoiler

 

 

Primo post utile della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, summerbee ha detto:

 

scusa la nubbaggine, ma "NL" sta per?

 

Non lupo. Non ti preoccupare e chiedi tutto quello che non capisci.

*letteralmente credo sia "losco", ma lupo, cattivo insomma.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.