Vai al contenuto

Giorno Lei


Bucche

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Stecata ha detto:

Però il 4 voto di basson condanna hisoka , che per me era buono. Ed insieme a lui c'è anche il terzo di talli.

 

A sto punto per me , o salmur è lupo insieme a Franz. Oppure i lupi sono basson e talli. Terza ipotesi lulla e Terry. 

 

Proviamo quindi a scommettere su queste 3 coppie.

 

Franz+Salmur

Terry+lulla

Basson+talli

 

interessante.

Facciamo un ballottaggio tra uno della prima coppia e uno della seconda?

Tipo mettiamo in ballottaggio salmur e lulla e li portiamo pari con voti di giocatori "certificati" e vediamo chi vota dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha detto:

 

interessante.

Facciamo un ballottaggio tra uno della prima coppia e uno della seconda?

Tipo mettiamo in ballottaggio salmur e lulla e li portiamo pari con voti di giocatori "certificati" e vediamo chi vota dopo

 

Io ho già detto che rogherei prima Lulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata Il rogo del terzo giorno può essere letto in varie maniere. Una possibile è quella che ho fatto stamattina per giustificare Hisoka lupo e Polpette solitario.

Una è quella che hai fatto tu per mostrare una relazione fra me e @SuicideLullaby - ho già spiegato che dei tre, visto che te e Draxer non avevate fatto outing come guardie, il più lupo mi è sembrato Salmur (e se altri ancora lo avessero votato si sarebbe salvato Hisoka), ma la tua osservazione ha senso e per Lulla non posso parlare.

Un'altra ancora si potrebbe fare in considerazione del voto di Dream a Salmur, visto che è stato sbranato, da cui poi è venuto l'indizio e poi Vegeta lupo. Pensa solo se l'indizio fosse finito ad un altro giocatore, che altra partita staremmo facendo.

 

 

La mossa di @10mac di sondare Ororo secondo me ha senso, perché ha preferito verificare che non stesse lottando contro il cattivo sbagliato. Certo per il potere che aveva forse era meglio sondare Polpette in ogni caso. Mi sto rendendo conto ora che la Fata sonda la fazione, non se un giocatore è innocente o losco, quindi anche se Polpette fosse stato spelacchiato sarebbe dovuto risultare losco. O forse ho sbagliato ad interpretare il ruolo rileggendolo adesso? :grattacapo:

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy A me invece non sorprenderebbe più di tanto un @Jace lupo. Veniamo da una scuola di LiT brutale, dove poteva essere tutto il contrario di tutto grazie a due teste di Satana chiamate Gilga e Dany :asd: 

E comunque non so fino a che punto ai lupi convenga ammazzarmi. C'è sempre la possibilità che io non riceva comunque info, qualora fosse la Principessa. Se uccidono me, mi certificano come buono e mettono in cattiva luce lui, se invece sopravvivo sarei io quella a finire in cattiva luce, specie poi se dico di non aver avuto info.

 

Comunque io allo stato attuale vedo solo due buoni certificati, Stecata e @polle. Degli altri non ho certezze. Considerata tutta la partita, direi che Jesus è subito sotto a loro due come bontà, molto difficile abbia mentito a questo punto. Poi le altre giocate più buone che ho visto sono proprio quelle di Lulla e @Bassoon The Raccoon, si son prodigati un sacco a cercare di sbrogliare la matassa, personalmente trovo più rilevante questo di una sondata, che può essere contraffatta, o di un ruolo specifico, che può essere rubato. Poi oh, se uno od entrambi son lupi tanto di cappello.

E so pure che adesso per questa affermazione aumento il sospetto che io sia complice con Lulla. Come ho detto, io non posso parlare per lei, ma se non credete ancora a me dopo che mi rendo disponibile a parlare così tanto non so se serva che aggiunga altro.

 

E infine il voto al rogo. Potremmo tentare di organizzare, ma ci son troppe cose che possono andare storte (vd. ieri). Non possiamo prevedere come agisca Salmur, né che tutti vengano a votare, né che tutti votino quel che è stato deciso. Credo la cosa più sicura sia andare compatti su Salmur e incrociare le dita che la partita finisca.

Però magari sto ragionando da lupa :disappuntoh:

Quindi a questo punto direi che la decisione in materia spetti più ai buoni certificati, Stecata e Polle, se preferiscono andare diretti su Salmur o mettersi a ragionare su divisioni di voti.

 

Spoiler

E lo so che mi dilungo troppo, scusate. ;_;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Togliere salmur anche per dare l'opportunità a Terry di dirci se jace è contadino. In caso ci dia un parere opposto si va di jace e terry, oppure si passa oltre.

 

beh ma in quel caso sarebbe divertente capire di chi fidarsi, se fossero di fazione diversa

 

certo come ha detto franz sarebbe ancora più divertente se fossero entrambi lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

@Stecata Il rogo del terzo giorno può essere letto in varie maniere. Una possibile è quella che ho fatto stamattina per giustificare Hisoka lupo e Polpette solitario.

Una è quella che hai fatto tu per mostrare una relazione fra me e @SuicideLullaby - ho già spiegato che dei tre, visto che te e Draxer non avevate fatto outing come guardie, il più lupo mi è sembrato Salmur (e se altri ancora lo avessero votato si sarebbe salvato Hisoka), ma la tua osservazione ha senso e per Lulla non posso parlare.

Un'altra ancora si potrebbe fare in considerazione del voto di Dream a Salmur, visto che è stato sbranato, da cui poi è venuto l'indizio e poi Vegeta lupo. Pensa solo se l'indizio fosse finito ad un altro giocatore, che altra partita staremmo facendo.

 

 

La mossa di @10mac di sondare Ororo secondo me ha senso, perché ha preferito verificare che non stesse lottando contro il cattivo sbagliato. Certo per il potere che aveva forse era meglio sondare Polpette in ogni caso. Mi sto rendendo conto ora che la Fata sonda la fazione, non se un giocatore è innocente o losco, quindi anche se Polpette fosse stato spelacchiato sarebbe dovuto risultare losco. O forse ho sbagliato ad interpretare il ruolo rileggendolo adesso? :grattacapo:

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy A me invece non sorprenderebbe più di tanto un @Jace lupo. Veniamo da una scuola di LiT brutale, dove poteva essere tutto il contrario di tutto grazie a due teste di Satana chiamate Gilga e Dany :asd: 

E comunque non so fino a che punto ai lupi convenga ammazzarmi. C'è sempre la possibilità che io non riceva comunque info, qualora fosse la Principessa. Se uccidono me, mi certificano come buono e mettono in cattiva luce lui, se invece sopravvivo sarei io quella a finire in cattiva luce, specie poi se dico di non aver avuto info.

 

Comunque io allo stato attuale vedo solo due buoni certificati, Stecata e @polle. Degli altri non ho certezze. Considerata tutta la partita, direi che Jesus è subito sotto a loro due come bontà, molto difficile abbia mentito a questo punto. Poi le altre giocate più buone che ho visto sono proprio quelle di Lulla e @Bassoon The Raccoon, si son prodigati un sacco a cercare di sbrogliare la matassa, personalmente trovo più rilevante questo di una sondata, che può essere contraffatta, o di un ruolo specifico, che può essere rubato. Poi oh, se uno od entrambi son lupi tanto di cappello.

E so pure che adesso per questa affermazione aumento il sospetto che io sia complice con Lulla. Come ho detto, io non posso parlare per lei, ma se non credete ancora a me dopo che mi rendo disponibile a parlare così tanto non so se serva che aggiunga altro.

 

E infine il voto al rogo. Potremmo tentare di organizzare, ma ci son troppe cose che possono andare storte (vd. ieri). Non possiamo prevedere come agisca Salmur, né che tutti vengano a votare, né che tutti votino quel che è stato deciso. Credo la cosa più sicura sia andare compatti su Salmur e incrociare le dita che la partita finisca.

Però magari sto ragionando da lupa :disappuntoh:

Quindi a questo punto direi che la decisione in materia spetti più ai buoni certificati, Stecata e Polle, se preferiscono andare diretti su Salmur o mettersi a ragionare su divisioni di voti.

 

  Nascondi Spoiler

E lo so che mi dilungo troppo, scusate. ;_;

 

 

 

sul mio ruolo hai ragione: la mia sondata serviva per trovare il lupo visto buono perché sarebbe risultato di fazione diversa dalla mia.

Per quello ho sondato ororo: come già spiegato mi aveva insospettito il fatto che polpette dicesse che garantiva per ororo buona. Quindi ho pensato che lo facesse perché agli occhi del veggente ororo appariva davvero buona essendo la spelacchiata. Siccome poi il veggente era morto e non poteva sondare polpette ho deciso di sondare ororo perché se fosse uscita lupa avremmo sgamato sia lei che polpette. 

 

Purtroppo ororo era solitaria ed è andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

beh ma in quel caso sarebbe divertente capire di chi fidarsi, se fossero di fazione diversa

 

certo come ha detto franz sarebbe ancora più divertente se fossero entrambi lupi

 

...diamine, sarebbe un colpo di scena fighissimo pure questo in effetti. Ma no, io confermo il mio ruolo e mi dissocio da lui, non ho info a riguardo e fino a prova contraria può essere colpevole.

 

4 minuti fa, 10mac ha detto:

 

 

sul mio ruolo hai ragione: la mia sondata serviva per trovare il lupo visto buono perché sarebbe risultato di fazione diversa dalla mia.

Per quello ho sondato ororo: come già spiegato mi aveva insospettito il fatto che polpette dicesse che garantiva per ororo buona. Quindi ho pensato che lo facesse perché agli occhi del veggente ororo appariva davvero buona essendo la spelacchiata. Siccome poi il veggente era morto e non poteva sondare polpette ho deciso di sondare ororo perché se fosse uscita lupa avremmo sgamato sia lei che polpette. 

 

Purtroppo ororo era solitaria ed è andata male.

 

Ok, ricordo avevi spiegato una cosa del genere l'altro ieri, ma ero più presa dal votare Ororo e l'ho un po' rimossa. Sì, ha senso in effetti, non trovo sia una mossa sbagliata. Però penso ti sia già chiaro che non è possibile fugare tutti i dubbi su di te solo da questo, come voi non potrete mai dare per certo quel che dico finché sono in piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi votiamo?

 

 

Spoiler

Siete molto gentili a shipparmi in questa maniera molto romantica con Raccoon. In effetti il suo gioco super analitico mi ha impressionata molto. Finito lupus gli chiederò di uscire a bere qualcosa.

E forse faremo dei bambini bellissimi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i voti del giorno 3 se salmur è lupo è lupo con basson e jace. Non può esserlo con lulla.

 

Ma non mi stupirei i lupi avessero diviso i voti tra salmur, hisoka e ororo tutti e 3 non lupi. Io avevo detto che avrei votato ororo quindi un basson lupo con salmur avrebbe probabilmente riportato in pari ororo più che hisoka.

 

Secondo me dovremo rogare lullaby.

 

E la dovremmo votare noi buoni certificati e salmur. Se è lupo bene, altrimenti se è contadino semplice potrebbe essere la principessa e in quel caso sappiamo se salmur è lupo o no. 

 

La principessa infatti o era lol, ma non credo, o è uno dei contadini semplici 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, polle ha detto:

Vedendo i voti del giorno 3 se salmur è lupo è lupo con basson e jace. Non può esserlo con lulla.

 

Ma non mi stupirei i lupi avessero diviso i voti tra salmur, hisoka e ororo tutti e 3 non lupi. Io avevo detto che avrei votato ororo quindi un basson lupo con salmur avrebbe probabilmente riportato in pari ororo più che hisoka.

 

Secondo me dovremo rogare lullaby.

 

E la dovremmo votare noi buoni certificati e salmur. Se è lupo bene, altrimenti se è contadino semplice potrebbe essere la principessa e in quel caso sappiamo se salmur è lupo o no. 

 

La principessa infatti o era lol, ma non credo, o è uno dei contadini semplici 

 

Ti rendo conto però che in questa maniera un molto probabile Salmur lupo può votare tranquillamente Lulla e passare per buona?

E che ci sono molti contadini semplici ancora in vita autodichiarati che potrebbero non mentire ed essere Principessa?

 

14 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

chi è favorevole a rogare lulla ora?

 

Contraria.

Pensatela come volete, ma a me tenere in vita un giocatore che è molto probabilmente lupo e sta avendo un atteggiamento menefreghista e non partecipativo (aka Salmur) per mandare al rogo un altro giocatore che alla fine potrebbe risultare cattivo ma è stato a disposizione a parlare e ragionare per tutto il tempo che ha potuto (aka Lulla) mi sembra pure uno schiaffo allo spirito di squadra di questo gioco.

Inoltre rogando lei mi togliereste quasi sicuramente in via definitiva la possibilità di controllare Jace.

Rimango ferma sia meglio votare Salmur oggi.

 

Modificato da T_Terry_T
Aggiunta di "oggi"
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Io non so più cosa dirvi, per me potete rogarmi domani se proprio ci tenete, non opporrò resistenza, se volete non scriverò proprio in topic. Mi voto da sola, domani.

Ma oggi roghiamo Salmur: non risponde da 2 giorno.

 

 

Se compare a votarti e lo scopriamo lupo domani roghiamo lui.

 

Che ti cambia se sei buona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

Vedendo i voti del giorno 3 se salmur è lupo è lupo con basson e jace. Non può esserlo con lulla.

 

Ma non mi stupirei i lupi avessero diviso i voti tra salmur, hisoka e ororo tutti e 3 non lupi. Io avevo detto che avrei votato ororo quindi un basson lupo con salmur avrebbe probabilmente riportato in pari ororo più che hisoka.

 

Secondo me dovremo rogare lullaby.

 

E la dovremmo votare noi buoni certificati e salmur. Se è lupo bene, altrimenti se è contadino semplice potrebbe essere la principessa e in quel caso sappiamo se salmur è lupo o no. 

 

La principessa infatti o era lol, ma non credo, o è uno dei contadini semplici 

 

Per me ci sono almeno due lupi ancora in vita. Se non proprio tre.

Perché tre? Perché stanotte se n'è andato il Re che vale due umani.

Rimaniamo 11 persone: Stecata, 10mac, Terry, Salmur, Jace, Jesus, Polle, Suicide, Franz, Bassoon, Tailinds

 

Ipotesi A: 3 lupi (con alfa) 8 C vs 4 L

Ipotesi B: 2 lupi (con alfa) 9 C vs 3 L

Ipotesi C: 2 lupi (senza alfa) 9 C vs 2 L

 

Se qualcuno non è d'accordo sul numero di lupi in vita mi facesse un ragionamento sensato.

Ci sono 5 nomi: Shinobu, marco, hisoka, vegeta, polpette.

Shinobu e hisoka sono stati votati da Vegeta (entrambi primo voto).

 

 

Tolti: Stecata, 10mac, Jesus, Polle.

Rimaniamo in 7.

Personalmente credo che i lupi siano tra Lulla, Bassoon, Terry, Salmur.

Jace può essere solo lo spelacchiato.

 

 

Lol poteva essere solo principessa, calcolatore, mugnanio o una delle due fate.

Escludendo principessa i restanti sono i ruoli di Taililids, Terry, Salmur e 10mac.

Ororo sapeva il suo bersaglio (ruolo) però quando gliel'ho chiesto non mi ha risposto.

lol era la principessa o uno dei ruoli rubati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, T_Terry_T ha detto:

 

Ti rendo conto però che in questa maniera un molto probabile Salmur lupo può votare tranquillamente Lulla e passare per buona?

E che ci sono molti contadini semplici ancora in vita autodichiarati che potrebbero non mentire ed essere Principessa?

 

 

Contraria.

Pensatela come volete, ma a me tenere in vita un giocatore che è molto probabilmente lupo e sta avendo un atteggiamento menefreghista e non partecipativo (aka Salmur) per mandare al rogo un altro giocatore che alla fine potrebbe risultare cattivo ma è stato a disposizione a parlare e ragionare per tutto il tempo che ha potuto (aka Lulla) mi sembra pure uno schiaffo allo spirito di squadra di questo gioco.

Inoltre rogando lei mi togliereste quasi sicuramente in via definitiva la possibilità di controllare Jace.

Rimango ferma sia meglio votare Salmur.

 

Ma guarda i voti giorno 3.

 

Non sembra tanto lupo in quei voti.

 

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

beh ma in quel caso sarebbe divertente capire di chi fidarsi, se fossero di fazione diversa

 

certo come ha detto franz sarebbe ancora più divertente se fossero entrambi lupi

Boh, ma sta di fatto che jace è sondato non lupo da te e Franz da lui. Se Terry lo da lupo porta con sé anche Franz, se lo fa contadino certifica anche Franz.  Qui sta a loro 3 capire  come uscirne, perché Terry se è buona e la sondata è positiva ci consegna 2 contadini insieme a lei, se è negativa certifica jace e Franz e penso che lasceranno vivi basson, lulla e talli per portarli al rogo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, 10mac ha detto:

 

 

sul mio ruolo hai ragione: la mia sondata serviva per trovare il lupo visto buono perché sarebbe risultato di fazione diversa dalla mia.

Per quello ho sondato ororo: come già spiegato mi aveva insospettito il fatto che polpette dicesse che garantiva per ororo buona. Quindi ho pensato che lo facesse perché agli occhi del veggente ororo appariva davvero buona essendo la spelacchiata. Siccome poi il veggente era morto e non poteva sondare polpette ho deciso di sondare ororo perché se fosse uscita lupa avremmo sgamato sia lei che polpette. 

 

Purtroppo ororo era solitaria ed è andata male.

Ma solo un lupo o un lupo solitario poteva garantire in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

 

Ma guarda i voti giorno 3.

 

Non sembra tanto lupo in quei voti.

 

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

 

l'ìdea dì salmur lupo ìdìota non l'haì presa ìn consìderazìone

cmq ìl tuo problema sul volerlo verìfìcare con questo rogo è:

1) non è detto che sìa lulla la prìncìpessa

2) non è detto manco che salmur venga a votare, ìn generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

Ma guarda i voti giorno 3.

 

Non sembra tanto lupo in quei voti.

 

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

 

Polle, ora vorrei spendermi per 10mac.

Ho già scritto che le probabilità sono minime che 10mac abbia rubato un ruolo per come sono andati i fatti.

Cardamomo si dichiara ruolo e viene salvata dal rogo. Il giorno seguente parte il totolotteria sui ruoli con tutti che si dichiarano. Arriva la pace.

Poi entra in scivolata 10mac che vota cardamomo pensandola fata. Cardamomo si dice Re.

Quale lupo, avrebbe giocato in maniera così aggressiva?

Di contro ha usato in malo modo il suo potere.

 

Per le mie considerazioni 10mac non dovrebbe aver rubato il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Franz ha detto:

[..]

Ororo sapeva il suo bersaglio (ruolo) però quando gliel'ho chiesto non mi ha risposto.

lol era la principessa o uno dei ruoli rubati? 

 

Ororo nel suo messaggio/regalo finale ha scritto che i lupi lo hanno mangiato il giorno 1. Se le vogliamo credere.

Lol può essere tanto un ruolo rubato quanto la principessa quanto un cittadino semplice. Si possono escludere dei ruoli solo se vogliamo credere a Ororo.

 

6 minuti fa, polle ha detto:

Ma guarda i voti giorno 3.

 

Non sembra tanto lupo in quei voti.

 

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

 

Ma se sembra buttato a casaccio come il voto del giorno prima, come fai a non pensarlo lupo? L'unico voto sensato per me è quello che ha fatto ieri su di me ed è forse l'unica cosa coerente che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Boh, ma sta di fatto che jace è sondato non lupo da te e Franz da lui. Se Terry lo da lupo porta con sé anche Franz, se lo fa contadino certifica anche Franz.  Qui sta a loro 3 capire  come uscirne, perché Terry se è buona e la sondata è positiva ci consegna 2 contadini insieme a lei, se è negativa certifica jace e Franz e penso che lasceranno vivi basson, lulla e talli per portarli al rogo .

 

scusa ma daì troppo per scontate le cose

se terry sgama jace lupo, può esssere probabìle ma non certa la falsa chìamata su Franz

ancor peggìo se con jace è tuttapposto, Franz rìmane semplìcemente un sondato NL, non un contadìno sìcuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.