Vai al contenuto

Giorno Lei


Bucche

Messaggi raccomandati

 

4 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Salmone affumicato? Mmmh...

 

Okay, c'è più di qualche cosa che non mi torna completamente, ma il mio cervello sta veramente fondendo al momento. Ho decisamente bisogno di andare a dormire.

Comunque trovo queste coincidenze interessanti. Se volete ragionarci un po' voi nel frattempo, fate pure. Vi recupero in mattinata.

 

Allo stato attuale però lo scenario peggiore potrebbe addirittura essere 6 VS 5. Va ristudiato bene tutto.

Hanno aggiunto un lupo?

E vegeta era buono?
Cosa sta succedendo?

@Bassoon The Raccoon sei l'unico che capisco quando scrive, hai capito la sua affermazione? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

@SuicideLullaby @Stecata eh no, niente. Credo abbia ragione @Jesus 'SnaKe SuperPuppy a dire che sto svalvolando.

Comunque se alfa non ha usato il proprio potere e tutti i lupi vivi fossero vivi il loro valore totale sarebbe 5.

E Vegeta no, effettivamente non vedo opzioni per cui possa essere buono, quindi alla peggio è 6 VS 4.

 

Ad ogni modo mi sembra di vedere un sacco di coincidenze fra Jace e Franz.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

@SuicideLullaby @Stecata eh no, niente. Credo abbia ragione @Jesus 'SnaKe SuperPuppy a dire che sto svalvolando.

Comunque se alfa non ha usato il proprio potere e tutti i lupi vivi fossero vivi il loro valore totale sarebbe 5.

E Vegeta no, effettivamente non vedo opzioni per cui possa essere buono, quindi alla peggio è 6 VS 4.

 

Ad ogni modo mi sembra di vedere un sacco di coincidenze fra Jace e Franz.

 

Quali sarebbero queste coincidenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Franz ha detto:

Quali sarebbero queste coincidenze?

 

Ci sono delle dinamiche riguardo la lista e il fatto di come vi siate autocertificati a vicenda che mi puzzano, ma credo sia la mia tendenza a complicarmi le cose ad avere la meglio su di me in questo momento.

 

Scusate per l'ulteriore confusione. Domani mattina cercherò di tornare con la testa fresca e le idee un po' più chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Ci sono delle dinamiche riguardo la lista e il fatto di come vi siate autocertificati a vicenda che mi puzzano, ma credo sia la mia tendenza a complicarmi le cose ad avere la meglio su di me in questo momento.

 

Scusate per l'ulteriore confusione. Domani mattina cercherò di tornare con la testa fresca e le idee un po' più chiare.

 

Jace l'ho certificato io

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

 

Vedendo i morti i lupi possono aver rubato solo il ruolo di lol.

 

Ma lol essendo bersaglio di ororo non può essere mugnaio per cui Terry dovrebbe essere a posto.

 

Quindi tra Mac talli e salmur abbiamo 2 buoni e un lupo.

 

Gli altri lupi sono tra i contadini semplici

 

Quindi tra jace, Franz, lulla e baccoon ci sono uno o 2 lupi a seconda che marco fosse lupo o no.

Hisoka non può esserlo perché i lupi avrebbero potuto tranquillamente salvarlo rogando ororo che sarebbe stata votata senza dare nell' occhio visto che era sospettata ed invece non l'hanno fatto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna poi aggiungere che tra i 4 possibili contadini semplici Franz e jace sono stati sondati quindi tra di loro può esserci un lupo ma non 2.

 

Perciò se marco non era lupo c'è per forza un lupo tra lulla e baccoon

 

E tra i 2 e più lupo lulla senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

 

Hanno aggiunto un lupo?

E vegeta era buono?
Cosa sta succedendo?

@Bassoon The Raccoon sei l'unico che capisco quando scrive, hai capito la sua affermazione? D:

 

Il regolamento dice 3 lupi del branco + 1 lupo fuori branco. Penso che intenda che c'è l'alfa che vale x2, quindi con 4 lupi in vita siamo 6 conta umani + 5 conta lupi. Al momento di certo è che vegeta è un lupo andato, al massimo siamo 6 conta contadini contro 4 conta lupi.

 

Comunque io e te siamo quelli con un leggero vantaggio di informazioni, siccome siamo tra i non certificati... anzi, siamo gli unici rimasti e se siamo buoni, possiamo ragionare meglio. Gli altri per adesso ragionino su Tal, 10mac e Salmur.

 

  • Partiamo dal presupposto che ci sono 3 lupi in vita e quindi Polpette era effettivamente buono.
    • Con SuperLol CS, dal mio punto di vista, potete essere solo tu, Jace e Franz, perché tutti gli altri sono esattamente quello che dicono di essere. Dal tuo, praticamente ci sarei io. In questo scenario, il fattore chiave sono i due sondati NL. L'unico modo per far reggere questo scenario è che Jace sia il lupo innocente e, dopo che ha ricevuto la sondata su Franz, abbia girato la sondata.
    • Con SuperLol appunto ruolo, uno dei lupi è fra Talilinds, 10mac e Salmur. Dal nostro punto di vista, dovremmo sospettarci a vicenda, oltre a dover dare l'esistenza del NL lupo innocente. Altrimenti, ancora, Jace lupo innocente che riceve la sondata del compagno lupo, invertendo la sondata.

 

  • Allora diciamo che ci sono solo 2 lupi in vita e ne abbiamo rogato uno. Potrebbe essere Shinobu, Marco o Hisoka. Oppure era Polpette.
    • Con SuperLol CS, è la stessa cosa di prima. Dal mio punto di vista tu saresti lupa insieme a un lupo innocente sondato, oppure Jace e Franz sono lupi.
    • Con SuperLol ruolo, come al solito, tra quei 3 c'è un lupo, l'altro lupo tra noi 4. E come al solito, devo crederti lupa. Oppure Jace/Franz è lupo innocente.

 

  • Se invece abbiamo un solo lupo in vita, il caso più ottimistico, abbiamo:
    • Con SuperLol CS, come prima tu saresti lupa per me oppure devo dare l'esistenza di un lupo innocente.
    • Con SuperLol ruolo, invece dobbiamo rogare fra Tal, 10mac e Salmur.

 

Da questi sei scenari, se tu non sei lupa, cinque richiedono un lupo sondato NL. Secondo te, motivando la risposta, io sono lupo? Prenditi pure il tempo di rileggermi. Ovviamente farò la stessa cosa con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ipotesi polpette lupo non è neanche da prendere in considerazione. I lupi sapevano cosa era ororo e perciò non si sarebbe fatto uccidere così.

Né l' avrebbe difesa così non essendo lupa. Quindi è escluso 

 

L' unico lupo morto oltre a vegeta può essere marco.

 

Ma secondo me sono ancora vivi in 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

L' ipotesi polpette lupo non è neanche da prendere in considerazione. I lupi sapevano cosa era ororo e perciò non si sarebbe fatto uccidere così.

Né l' avrebbe difesa così non essendo lupa. Quindi è escluso 

 

L' unico lupo morto oltre a vegeta può essere marco.

 

Ma secondo me sono ancora vivi in 3

 

Guarda, se dai 3 lupi in vita, dagli scenari che ho elencato, io e Lullaby dovremmo essere lupi insieme. Ma se dai CS uno di noi due, allora c'è la sondata su un lupo innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, polle ha detto:

L' ipotesi polpette lupo non è neanche da prendere in considerazione. I lupi sapevano cosa era ororo e perciò non si sarebbe fatto uccidere così.

Né l' avrebbe difesa così non essendo lupa. Quindi è escluso 

 

L' unico lupo morto oltre a vegeta può essere marco.

 

Ma secondo me sono ancora vivi in 3

 

Polpette poteva essere il lupo solitario.

Già dai primi giorni proponeva teorie strane per i contadini,ha garantito per Ororo per poi rimangiarsi tutto.

In questi due giorni non ha fatto altro che inventarsi una teoria dopo l'altra.

Questo non è agire da contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo giorno 1 e come al solito sono dell'idea che morsi = sondata. Perché è stato morso proprio SuperLol? Lo avete riletto?

Come morso non riesco a capirlo. Siccome i lupi sono in costante ricerca del veggente finché non si assicurano la sua morte, il morso su Lol non ha senso. Jesus aveva detto sondata NL senza darne il nome e Lol vota Jace e loro mordono Lol? Sembra una svista dei lupi.

Ammesso, invece, che non è una svista, SuperLol sembrava inimicarsi Talilinds, questo morso avrebbe senso solo così.

 

Poi, sempre rileggendo Lol, non sembra abbia lasciato indizi sul ruolo e neanche l'indicazione di un target di potere. O non ha voluto lasciare questi indizi oppure ha un ruolo che non necessariamente richiede target la notte. Se quest'ultimo è il caso, Lol sarebbe una fata o un calcolatore. Un po' debole come ipotesi, ma sto cercando di spremere dove posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Stavo rileggendo giorno 1 e come al solito sono dell'idea che morsi = sondata. Perché è stato morso proprio SuperLol? Lo avete riletto?

Come morso non riesco a capirlo. Siccome i lupi sono in costante ricerca del veggente finché non si assicurano la sua morte, il morso su Lol non ha senso. Jesus aveva detto sondata NL senza darne il nome e Lol vota Jace e loro mordono Lol? Sembra una svista dei lupi.

Ammesso, invece, che non è una svista, SuperLol sembrava inimicarsi Talilinds, questo morso avrebbe senso solo così.

 

Poi, sempre rileggendo Lol, non sembra abbia lasciato indizi sul ruolo e neanche l'indicazione di un target di potere. O non ha voluto lasciare questi indizi oppure ha un ruolo che non necessariamente richiede target la notte. Se quest'ultimo è il caso, Lol sarebbe una fata o un calcolatore. Un po' debole come ipotesi, ma sto cercando di spremere dove posso.

 

per dartì chìarezza ìn quella fase

ìn quella gìornata jace a un certo punto era tra ì sospettì per ìl rogo, ìo aspetto a scagìonarlo fìno al momento ìn cuì mì pare LOL mìnaccìa dì volerlo portare sul 3-3 e a quel punto tallì sì allarma platealmente, ìo lo seguo perchè so che Jace è NL e quella mossa un po' troll da parte dì LOL mì puzza, anche perchè poì mì pare che non lo vota...ma tìpo una volta che è sul 3-3 ìo dìco a tuttì che è NL

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

per dartì chìarezza ìn quella fase

ìn quella gìornata jace a un certo punto era tra ì sospettì per ìl rogo, ìo aspetto a scagìonarlo fìno al momento ìn cuì mì pare LOL mìnaccìa dì volerlo portare sul 3-3 e a quel punto tallì sì allarma platealmente, ìo lo seguo perchè so che Jace è NL e quella mossa un po' troll da parte dì LOL mì puzza, anche perchè poì mì pare che non lo vota...ma tìpo una volta che è sul 3-3 ìo dìco a tuttì che è NL

 

Giusto, non ho più controllato se Lol avesse votato effettivamente Jace. Quindi forse riesco a dare un altro senso al morso su Lol. A giornata conclusa, i lupi hanno pensato che Lol stesse testando il terreno minacciando di votare Jace, ma che in realtà non l'avrebbe fatto in quanto "veggente". Talilinds si è allarmato, ma ne denoterebbe una coppia lupi Tal-Jace. La reazione di Tal, anche se esagerata, avrebbe più senso da contadino. Torna questo pensiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Giusto, non ho più controllato se Lol avesse votato effettivamente Jace. Quindi forse riesco a dare un altro senso al morso su Lol. A giornata conclusa, i lupi hanno pensato che Lol stesse testando il terreno minacciando di votare Jace, ma che in realtà non l'avrebbe fatto in quanto "veggente". Talilinds si è allarmato, ma ne denoterebbe una coppia lupi Tal-Jace. La reazione di Tal, anche se esagerata, avrebbe più senso da contadino. Torna questo pensiero?

 

faceva parte della mìa corrente dì pensìero pre morte dì bach, dove ragìonavo e ìpotìzzavo

poì ho lascìato perdere per esercìtare con passìone ìl ruolo dì cavalìere nero

 

cmq su talì non sono maì stato convìnto, e quella dìchìarazìone non lo ha reso pìù credìbìle..

con jace non so, potrò sempre aver paura dell'ìnculatura, ma credo che ìn tal caso sìa un destìno merìtato e ìnevìtabìle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cerco di mettere un attimo ordine alla prima votazione, che è un po' come ho cominciato io la partita quando ho sostituito. Abbiamo informazioni aggiuntive, ora.

 

Spoiler

Lupo: vegeta3 vota Shinobu Sanada

Guardia: Stecata vota Shinobu Sanada (2)

CS/Lupo: Marco1306 vota Jace

Motivatrice: mariosan (salmur) vota vegeta3

Veggente: Bachforever vota OroroMunroe

CS: Hisoka vota Polle

CS*: Jace vota Draxer11

Postino: Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

CS*: Franz vota Bachforever

CS: Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

CS: Shinobu Sanada vota Jace (2)

Mugnaio: T_Terry_T vota Franz

CS: SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Guardia: Draxer11 vota Jace (3)

CS (Regina): Polle vota Shinobu Sanada (3)

Calcolatore: Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

Narcisista: OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

CS/Ruolo: Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Re: Cardamomo vota Superlol 

 

Astenuti:

Principe: Mid (Dream)

Fata: 10mac

CS: Yeatu (Bassoon)

 

Le persone che ho colorato sono quelle che ormai sono confermati per forza maggiore. Con l'asterisco, sono segnati quelli che sono stati confermati da una sondata.

Cominciamo a parlare del lupo solitario. Io mi escludo, ovviamente. Un lupo solitario raddoppia? Io non credo, perciò sono rimaste 3 persone: Marco, Salmur e Hisoka. Salmur però, se lupo, può essere solo lupo del branco a questo punto, per riuscire a rubare il ruolo di motivatrice (o è stato fortunato, eh). Gli altri due sono morti. Se invece raddoppia, sarebbe in vita solo se lo è Lullaby, che addirittura triplica o.O Non so, mi sembra assurdo da parte di un lupo solitario. Ci sono alte probabilità che il lupo solitario sia morti e il pensiero di molti è che, in caso, sarebbe Marco.

Ragioniamo invece sui lupi del branco. Sappiamo che un lupo è Salmur, Tal o 10mac. Se lo è Salmur, due lupi del branco hanno bruciato subito i voti. Se lo è Tal o 10mac, per lo meno c'è un lupo che si è tenuto il voto. Se ragioniamo su 2 lupi vivi, dal mio punto di vista c'è Jace, Franz e Lullaby. Jace non si tiene il voto nonostante un voto sulla testa, Franz disperde e Lullaby si prende la responsabilità di triplicare, però in una schiera di buoni come più votati.

Provando a creare coppie tra i due gruppi, l'unica veramente difficile stando a questa votazione è quella di Salmur + Jace, tutto il branco si è sparato i voti a inizio rogo?

 

Spoiler

Lupo: vegeta3 vota Cardamomo

Guardia: Stecata vota Cardamomo (2)

Narcisista: OroroMunroe vota Stecata

CS: Polpette di Poppe vota Franz

Principe: Mid (Dream) vota Stecata (2)

CS/Lupo: Marco1306 vota Cardamomo (3)

Postino: Jesus 'Snake SuperPuppy vota Marco1306

CS*: Jace vota Marco1306 (2)

 

--- Qua Cardamomo scrive il messaggio che farà casini il giorno dopo

 

Calcolatore: Talilinds vota Franz (2)

CS (Regina): polle vota Marco1306 (3)

Mugnaio: T_Terry_T vota Marco1306 (4)

Guardia: Draxer11 vota Cardamomo (4)

CS: SuicideLullaby vota Marco1306 (5)

CSHisoka vota Cardamomo (5)

CS*: Franz vota Cardamomo (6)

Motivatrice: Salmur vota Franz (3)

Fata: 10mac vota Marco1306 (6)

Veggente: Bachforever vota Marco1306 (7)

Re: Cardamomo vota Marco1306 (8)

 

Per questa votazione, sono andato a controllare il punto di cesura e l'ho evidenziata. La prima cosa che noto, è come questa volta prima della cesura sia quasi assente di lupi da branco. Ci sarebbe solo vegeta. Qua si genera una coppia difficile, Talilinds + Franz. Troppo forte il voto di Tal quando ancora Marco non era il certo rogo. Voti che nel vacuum (nel vuoto) sono strani, c'è solo quello di Salmur. Ricordo che la sua motivazione sull'aver votato Franz è che c'erano i numeri per riuscire a rogarlo. A 10 minuti dalla fine. Quando Yeatu non era presente. Serviva per forza la presenza di Yeatu per riuscirci.

Se consideriamo Marco come solitario, ci sarebbe comunque Talilinds che potrebbe proteggerlo, mentre i voti di Jace, Lullaby e 10mac sono forti. Se Marco è il lupo solitario, Franz è un lupo dal mio punto di vista, l'altro lupo sarebbe Salmur, in quanto Tal + Franz è una coppia difficile. C'è da chiedersi se Salmur avrebbe preso il rischio di un filotto su Franz, scommettendo sull'assenza di Yeatu. Se è un rischio troppo alto, a questo punto Marco sarebbe un CS.

 

Spoiler

Fata: 10mac vota Cardamomo

Lupo: vegeta3 vota Hisoka

CSPolpette di Poppe vota Hisoka (2)

Guardia: Stecata vota Salmur

Guardia: Draxer11 vota OroroMunroe

Principe: Dream` vota Salmur (2)

Motivatrice: Salmur vota Bassoon The Raccoon

Postino: Jesus 'Snake SuperPuppy vota OroroMunroe (2)

CS*: Jace vota OroroMunroe (3)

Calcolatore: Talilinds vota Hisoka (3)

CSHisoka vota Polpette di Poppe

Mugnaio: T_Terry_T vota Salmur (3)

CSSuicideLullaby vota Salmur (4)

CSBassoon The Raccoon vota Hisoka (4)

CS (Regina): Polle vota Hisoka (5)

Narcisista: OroroMunroe vota Hisoka (6)

CS*: Franz vota OroroMunroe (4)

 

In questa votazione, questa volta mac è il primo a votare, vegeta è il secondo. Se mac è lupo, tutte e tre le persone che possono essere con lui hanno votato in nomi da rogo non lupi (perché Salmur e Mac non è una coppia possibile). Un voto sospetto è sicuramente quello si Salmur, che ha votato me, cui la memoria mi dice che ancora non l'ha giustificato :(

C'è da ammettere che non si è tenuto il voto quando stava a 2, ma dall'altra parte il rogo era orientato verso Ororo, ricordo i discorsi della piazza.

Una coppia difficile è Salmur + Lullaby, forte il voto di quest'ultima. Incrociando il primo rogo e il terzo rogo, Salmur può essere in coppia solo con Franz. Gli altri osservati speciali, ci sta Franz che si è ben tenuto il voto, rendendo compatibile la coppia Salmur + Franz.

 

Siccome le votazioni successive non servono, io ho queste coppie:

Salmur + Franz

Talilinds + Jace/Lullaby

10mac + Jace/Franz/Lullaby

 

Se il solitario è in vita, allora queste coppie qua sopra le posso gettare al vento :(

Domani vedrò di ridurre ulteriormente le coppie a seconda delle interazioni in piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Guarda, se dai 3 lupi in vita, dagli scenari che ho elencato, io e Lullaby dovremmo essere lupi insieme. Ma se dai CS uno di noi due, allora c'è la sondata su un lupo innocente.

 

Infatti

 

Con 3 lupi per me uno è tra te e lulla, uno tra quelli che si rubano il ruolo meno Terry e uno tra jace e Franz.

 

Ma sono quasi certamente 3, solo marco può essere lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tra lulla e  Basson, è lupa la prima 

Tra quelli che si rubano il ruolo escluderei Mac, quindi o Salmur o tally. E tra i due di più Salmur per le tempistiche di tally a meno di psicologia inversa

 

Tra me e Franz ovviamente Franz, anche se ieri ha giocato bene, quindi magari Marco lo era veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

SuperLol sembrava inimicarsi Talilinds, questo morso avrebbe senso solo così.

Più che altro ero io che lo avevo preso di mira, e siccome non mi era piaciuta affatto la sua reazione ho proposto di virare su di lui (e comunque varie persone avevano espresso possibilità di votarlo, ma poi non è andata in porto). 

 

Quindi mi ha stupito il morso sinceramente, perché ok che non avevo smosso tutta la piazza contro di lui, però comunque era abbastanza sospetto a quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.