Vai al contenuto

Giorno Pinque


Bucche

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Talilinds ha detto:

Se vinciamo matematicamente mi sacrifico con piacere, se invece rischiamo di perdere col cavolo. 

 

Dai onestamente, a parte che sapete che non so fare ste cose quando gioco da lupo. Ma poi vi sembra così plausibile che a cazzo di cane me ne esco a rubare un ruolo a giorno 3?

 

Boh non mi pare neanche di aver giocato da lupo, ho sempre cercato di organizzarmi con la piazza, senza buttare un voto... 

 

So di non essere granché come giocatore, e anche per questo è anche meno probabile che io abbia architettato una messinscena del genere, soprattutto se in branco con me ci fossero stati Ororo e Vegeta! 

 

 

A parte questo, non consideri Franz, che per come ha giocato può tranquillamente essere lo spelacchiato imo. 

 

Direi che oggi dobbiamo riuscire a far morire un giocatore sospetto col rogo di ororo (sempre se effettivamente è narcisista).

 

mi piace sempre analizzare tutto, mi ci sono messo pure io... pensa un po'!

Io delle due seguirei la seconda ma non decido io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah rispondo a tutti: non ho messo franz (e mi avrebbe fatto tanto piacere farlo) perché se ororo e polpette sono cattivi il branco è completo. Nel caso in cui non fossero entrambi cattivi allora rientrerebbero in gioco tutti i visti NL senza ruolo (franz, jace). Ma qui poi è tutto un altro discorso... molto lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha detto:

ah rispondo a tutti: non ho messo franz (e mi avrebbe fatto tanto piacere farlo) perché se ororo e polpette sono cattivi il branco è completo. Nel caso in cui non fossero entrambi cattivi allora rientrerebbero in gioco tutti i visti NL senza ruolo (franz, jace). Ma qui poi è tutto un altro discorso... molto lungo

Forse dovresti valutarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eho, che vi devo dire più?

Mi sa che la sola presenza di @Justcocco nella mia chat mi ha inculcato inconsapevolmente la teoria del "Se è ancora vivo è lupo" :grattacapo:

 

Dopo tutte le analisi la strada più logica pare confermare il rogare oggi Ororo e domani Polpette.

E scusate se ho giocato così questo giorno, ma ad un certo punto tocca guardare pure dove pende l'ago della probabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, T_Terry_T ha detto:

Eho, che vi devo dire più?

Mi sa che la sola presenza di @Justcocco nella mia chat mi ha inculcato inconsapevolmente la teoria del "Se è ancora vivo è lupo" :grattacapo:

 

Dopo tutte le analisi la strada più logica pare confermare il rogare oggi Ororo e domani Polpette.

E scusate se ho giocato così questo giorno, ma ad un certo punto tocca guardare pure dove pende l'ago della probabilità.

Che sei lupa?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

e quella dì franz spellacchìato

 

23 minuti fa, Talilinds ha detto:

A parte questo, non consideri Franz, che per come ha giocato può tranquillamente essere lo spelacchiato imo. 

 

Domani rogate me.

Ho votato per primo così se fosse stato il mio il voto decisivo e ororo narcisista me ne sarei andato io.

Invece è arrivato Salmur a non fare gioco di squadra.

Non si capisce bene perché io debba essere lo spelacchiato mentre Lulla, di cui non si sa nulla, se la cava sempre mentre nella scorsa ci ha fottuto come pifferaio.

Non capisco nemmeno perché io debba essere lo spelacchiato e Jace no.

Non capisco nemmeno come Basoon possa non essere nemmeno considerato lupo senza essere stato sondato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Franz ha detto:

 

 

Domani rogate me.

Ho votato per primo così se fosse stato il mio il voto decisivo e ororo narcisista me ne sarei andato io.

Invece è arrivato Salmur a non fare gioco di squadra.

Non si capisce bene perché io debba essere lo spelacchiato mentre Lulla, di cui non si sa nulla, se la cava sempre mentre nella scorsa ci ha fottuto come pifferaio.

Non capisco nemmeno perché io debba essere lo spelacchiato e Jace no.

Non capisco nemmeno come Basoon possa non essere nemmeno considerato lupo senza essere stato sondato.

 

 

 

 

no domani polpette.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Talilinds ha detto:

@ Game Master quale sarebbe il voto decisivo? 

Faccio un esempio in ordine di voti. 

 

 

 

X vota Pietro 

 

Y vota Pippo la coca

 

Z vota Pietro (2)

 

K vota Pippo la coca (2)

 

 

 

Pietro muore perché ha ricevuto per primo il voto che lo porta a 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, tra tutti gli atteggiamenti in partita, o Ororo è solitario o è già morto. Se esce che Ororo sia il solitario, allora penso che il suo target era SuperLol, altrimenti dovrebbe esserlo Dream, ma si stava comportando già da narcisista. Quindi, se è SuperLol il suo target con lei solitaria, ci darebbe la sicurezza al 100% che Cardamomo è Re, proprio meccanicamente.

 

Per quanto riguarda i contadini semplici, dobbiamo riempire la tabella con i ruoli, contando 7 cs (uno ancora incosapevole):

 

TL;DR: Per me sono contadini Marco, Shinobu, Jace, Lullaby, Franz, Hisoka, me (Bassoon). La squadra lupi per me è: Salmur, vegeta, Polpette, Ororo; oppure Salmur, vegeta, Ororo e rogato (Shinobu/Marco/Hisoka, quindi Polpette diverrebbe CS).

 

 

Spoiler

 

  1. Principe Dream`+ Mid NOTTE RE 🐺
  2. Marco1306 + MegalomaniaC GIORNO BUE🔥
  3. Guardia Stecata
  4. Fata 10mac
  5. Re Cardamomo
  6. OroroMunroe + Scarecrow
  7. Dichiarato ruolo T_Terry_T + Justcocco
  8. Dichiarato ruolo mariosan + Loudo -> Salmur + Loudo 
  9. Veggente bachforever NOTTE BUE🐺
  10. Shinobu Sanada + DarkPhoenix GIORNO UNO 🔥
  11. Polpette di Poppe
  12. Jace
  13. Postino Jesus 'Snake SuperPuppy + ~Josephine
  14. (Regina - non è un ruolo, ma ci dice che è del villaggio) polle
  15. SuicideLullaby + kado'
  16. Guardia Draxer11 NOTTE GATTO🐺
  17. Franz
  18. Hisoka GIORNO RE 🔥
  19. Bassoon The Raccoon + Yeatu
  20. Calcolatore Talilinds
  21. SuperLol NOTTE UNO 🐺
  22. Lupo vegeta3 + Sapia GIORNO GATTO🔥

 

 

 

Quindi abbiamo 2 ruoli mancanti che sono proprio quelli che si sono dichiarati, smentibili allo stato attuale solo dal defunto SuperLol. Perciò devo mettere due scenari:

Spoiler

 

CS: Marco

Lupo/Solitario: Ororo

CS: Shinobu

Polpette

CS: Jace

Lullaby

CS: Franz

Hisoka

CS: Bassoon

CS: SuperLol

 

Mi manca un CS, lo so. Ma siccome rimangono fuori 3 persone e la coppia Polpette-Hisoka parrebbe assai difficile (almeno mi sembra), per forza maggiore Lullaby deve essere lupa. Ma il mio istinto dice che è CS, perciò i 4 lupi sarebbero la coppia impossibile Polpette-Hisoka, vegeta e Ororo/ROGATO. Lo scenario è plausibile solo con: Polpette, vegeta, Ororo e ROGATO; oppure con vegeta, Ororo, ROGATO_1, ROGATO_2

 

Io credo proprio che qualcuno stia mentendo ed è facile pensare che sia uno fra Terry e Salmur, in seguito abbiamo il furto di ruolo da parte di Tal o 10mac (quest'ultimo improbabile) e la sondata NL su Jace o Franz. E qui arriviamo al secondo scenario:

 

Spoiler

Mugnaio/Lupo: Terry

Motivatrice/Lupo: Salmur

CS: Marco

Lupo/Solitario: Ororo

CS: Shinobu

Polpette

CS: Jace

CS: Lullaby

CS: Franz

Hisoka

CS: Bassoon

Mugnaio/Motivatrice: SuperLol

Fra Terry e Salmur, darei del lupo più Salmur, penso quello fuori branco. Se controlliamo i voti, non ha mai dato un voto su uno dei rogati, una cosa che dobbiamo notare. Anche oggi, non ha votato Ororo, shiftando l'uccisione che potrebbe fare la narcisista. Altra roba interessante è: ci esce ancora Polpette+Hisoka come lupi! E darei più Hisoka come CS per come ha buttato il voto su Salmur l'altro giorno.

In questo scenario, avremmo: Polpette, Salmur/Terry, vegeta, Ororo/ROGATO. Se è vero quello che dice Polpette, allora la squadra cambia in: Salmur/Terry, vegeta, Ororo e ROGATO (Shinobu, Marco o Hisoka).

 

Quindi è critico capire la sincerità di Polpette, ora. C'è la possibilità di perdere con il rogo di domani se stiamo cannando di brutto.

 

P.S.: Io la mattina non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, polle ha detto:

@Salmur che ne pensi di polpette?

É nei miei sospetti. Ma non in cima. A me come atteggiamento non é dispiaciuto, abbastanza collaborativo, sempre presente, e ha fatto ragionamenti sensati. Lo vogliono rogare tutti perché ha difeso ororo, ma io lo vedo allo stesso livello di lulla, per dirti. Terry é quella che mi piace meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, T_Terry_T ha detto:

Va bene ragazzi UN MOMENTO DI ATTENZIONE.

Per come stanno i voti al rogo, se Ororo è Narcisista io oggi muoio con lei.

Ha ragione quel che dice @polle e vedo che anche @Jace ha visto l'inghippo - o forse l'hai organizzato tu a priori?

La situazione attuale al rogo è questa:

 

@Franz - Ororo

@Polpette di Poppe- Ororo

T_Terry_T (me) - Ororo

@Salmur- Terry

@Jace- Ororo

@Talilinds - Ororo

@OroroMunroe - Terry

@SuicideLullaby - Ororo

 

Perché il voto su Ororo sia visto decisivo è sufficiente che siano superati i due a Terry. Il voto decisivo è il terzo, il mio.

Potenzialmente Ororo è lupa. Se Ororo è Narcisista io muoio con lei. E per carità del cielo a me va bene così.

So di essere buona e non mi importa di morire. So però che voi avete ancora dubbi su di me, quindi è bene che vi sia chiara la situazione.

Se pensate che tutto questo sia un piano organizzato a priori fra me e Ororo lupe, allora lasciate tutto com'è: significa che oggi muore solo Ororo e domani siete autorizzati a rogarmi, se serve per fugare ogni dubbio.

Se pensate che io, morendo con Ororo Narcisista, voglia nascondere i veri lupi, è meglio che mi roghiate comunque. E' la mossa sbagliata, perché roghereste un buono, ma almeno così avrete un'incognita in meno. Ragionate con calma, collaborate e riuscirete a sbrogliare la matassa. 

 

Sono stata il più onesta possibile, fra ieri e oggi vi ho rovesciato tutte le mie teorie e temo a questo punto di aver dato troppe cose per scontate. Adesso vi ho detto questo.

Che ora mi crediate buona o lupa, importa poco. Dove solo giocare bene le vostre carte.

 

 

 

il voto decisivo è il secondo perchè a parità roga ororo anche a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

il voto decisivo è il secondo perchè a parità roga ororo anche a 2

 

...ma è grave sta cosa che non riesco più a fare due conti in croce, oh. 

Quindi se le cose stanno così ed Ororo è Narcisista si porta via Polpette.

Se Ororo è lupo, il rogo di domani è comunque per Polpette. A meno che non vogliate riconsiderare di mandarmi al rogo per tutto il macello che ho creato (me lo meriterei).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Prima cosa, tra tutti gli atteggiamenti in partita, o Ororo è solitario o è già morto. Se esce che Ororo sia il solitario, allora penso che il suo target era SuperLol, altrimenti dovrebbe esserlo Dream, ma si stava comportando già da narcisista. Quindi, se è SuperLol il suo target con lei solitaria, ci darebbe la sicurezza al 100% che Cardamomo è Re, proprio meccanicamente.

 

Per quanto riguarda i contadini semplici, dobbiamo riempire la tabella con i ruoli, contando 7 cs (uno ancora incosapevole):

 

TL;DR: Per me sono contadini Marco, Shinobu, Jace, Lullaby, Franz, Hisoka, me (Bassoon). La squadra lupi per me è: Salmur, vegeta, Polpette, Ororo; oppure Salmur, vegeta, Ororo e rogato (Shinobu/Marco/Hisoka, quindi Polpette diverrebbe CS).

 

 

  Spoiler

 

 

Quindi abbiamo 2 ruoli mancanti che sono proprio quelli che si sono dichiarati, smentibili allo stato attuale solo dal defunto SuperLol. Perciò devo mettere due scenari:

  Nascondi Spoiler

 

CS: Marco

Lupo/Solitario: Ororo

CS: Shinobu

Polpette

CS: Jace

Lullaby

CS: Franz

Hisoka

CS: Bassoon

CS: SuperLol

 

Mi manca un CS, lo so. Ma siccome rimangono fuori 3 persone e la coppia Polpette-Hisoka parrebbe assai difficile (almeno mi sembra), per forza maggiore Lullaby deve essere lupa. Ma il mio istinto dice che è CS, perciò i 4 lupi sarebbero la coppia impossibile Polpette-Hisoka, vegeta e Ororo/ROGATO. Lo scenario è plausibile solo con: Polpette, vegeta, Ororo e ROGATO; oppure con vegeta, Ororo, ROGATO_1, ROGATO_2

 

Io credo proprio che qualcuno stia mentendo ed è facile pensare che sia uno fra Terry e Salmur, in seguito abbiamo il furto di ruolo da parte di Tal o 10mac (quest'ultimo improbabile) e la sondata NL su Jace o Franz. E qui arriviamo al secondo scenario:

 

  Spoiler

Fra Terry e Salmur, darei del lupo più Salmur, penso quello fuori branco. Se controlliamo i voti, non ha mai dato un voto su uno dei rogati, una cosa che dobbiamo notare. Anche oggi, non ha votato Ororo, shiftando l'uccisione che potrebbe fare la narcisista. Altra roba interessante è: ci esce ancora Polpette+Hisoka come lupi! E darei più Hisoka come CS per come ha buttato il voto su Salmur l'altro giorno.

In questo scenario, avremmo: Polpette, Salmur/Terry, vegeta, Ororo/ROGATO. Se è vero quello che dice Polpette, allora la squadra cambia in: Salmur/Terry, vegeta, Ororo e ROGATO (Shinobu, Marco o Hisoka).

 

Quindi è critico capire la sincerità di Polpette, ora. C'è la possibilità di perdere con il rogo di domani se stiamo cannando di brutto.

 

P.S.: Io la mattina non ci sono.

 

Tutti sbagliato.

 

Non hai messo nei contadini me e dream

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altro spunto di riflessione utile domani, i lupi sanno se Ororo è narcisista (altrimenti è in squadra con loro). In base a ciò che scopriamo con questo rogo, possiamo valutare chi ha giocato sulla paura del narcisista (sapendo Ororo lupa) o se hanno tentato di shiftare l'uccisione (sapendo Ororo narcisista).

Per come stanno andando le cose, ho due sensazioni. Ororo è lupa oppure i lupi stanno evitando l'uccisione del solitario. Se quest'ultimo è il caso, abbiamo: Salmur che evita la morte di Franz (ma Salmur è più lupo fuori branco); gli ultimi voti su Ororo possono essere dei lupi.

 

@10mac, un tuo piccolo errore mi fa capire che non puoi aver rubato il ruolo a SuperLol. In questo forum i lupi non possono sbranare altri lupi, inoltre i lupi del branco sanno chi è il lupo idiota.

 

Comunque, se vi va bene, ora andrei a votare Ororo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi sembra difficile:

votante    votato    situazione
franz    ororo    ororo 1
polpette    ororo    ororo 2
terry    ororo    ororo 3
salmur    terry    ororo 3, terry 1
jace    ororo    ororo 4, terry 1
talilinds    ororo    ororo 5, terry 1
ororo    terry    ororo 5, terry 2
lullaby    ororo    ororo 6, terry 2

 

Quota

Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo

 

In questo momento se ororo fosse narcisista la notte morirebbe anche terry (terzo voto è quello decisivo).
Visto che ormai polpette non può morire (ha dato il secondo voto a ororo e non potrà essere decisivo) in questo modo secondo me va bene se muore terry (sempre ammesso che ororo sia narcisista).

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac @Talilinds No raga, è giusto quel che dice Salmur 

 

34 minuti fa, Salmur ha detto:

il voto decisivo è il secondo perchè a parità roga ororo anche a 2

 

 @Bassoon The Raccoon Non credo avrebbe influenza, nel dubbio aspetterei una conferma di @Jace

 

 

Comunque ci (mi?) stiamo dannando l'anima per capire chi rischia di morire se è Narcisista che se poi è lupa sembra quasi a sfregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

ci perdonerai se tendiamo a non fidarci più di quello che pensi di ororo. giusto? ;)

 

io mi sto fidando di te anche se hai usato il tuo potere molto avanti nel gioco,

ti dirò anche che per un attimo non ci ho nemmeno creduto quando l'ho letto oggi.

non dico che ti ho pensato cattivo ma quantomeno ho pensato "ok testa una reazione"

 

quindi io fidandomi di te sto facendo uno sforzo, non vedo proprio perché tu non dovresti farlo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.