Vai al contenuto

Giorno 3


momo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Hyè said:

Non sto dicendo che è cattivo per certo Eco ma precisavo solo che uno che reputi cattivo ha garantito per lui, quindi è d'obbligo metterci anche Eco nella lista dei possibili lupi.

Vabbe si, tutti potrebbero essere lupi. Io pero almeno ho ristretto un pochino la lista a quelli che per me sarebbero i più sospetti LUPI. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mid said:

Se per te Eco sta giocando da buono, e Lexotas ha attestato che non è lupo, allora ci sono buone probabilità che sia davvero un ProC, e che Lexotas non menta. perchè lo metti in dubbio, solo per il voto a Lemon? Ma allora stai davvero proteggendo la tua amichetta pelosa!

Mid mi sembra che tu ti stia davvero focalizzando un pochino troppo sia su Lemon che sulla storia di Close peccatore, perchè non hai altro da dire. 

 

Non riesco a capire, pur cercando di comprendere che tu abbia dubbi forti su Lemon, perchè sia oggi il tuo UNICO dubbio con tanta gente ancora in vita e probabilmente tutti i lupi ancora in vita. 

Quindi attendo una lista di possibili lupi per te che non si riduca al solo nome di Lemon. 

 

Se proprio ti interessa, Close è peccatore. Ci sono molte prove, e l'ulteriore prova l'abbiamo avuta quando Lemon ci ha dato la sondata su Close lupo. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid said:

Scusa non ho capito, ti arriva la sondata Close Lupo e tu dai per scontato che invece sia Non Lupo? Quindi, correggimi se sbaglio, se per te non era Peccatore/tormentatore e non hai pensato alla strega, l'unica ipotesi a cui sei arrivata era che avesse agito il Lupo Illusionista?

 

Ho detto che per me era peccatore, non rigirare le mie parole. Vuoi dirmi che se tu vedi uno sbranato per prima cosa pensi alla strega? Io no, per prima cosa penso che non sia lupo, poi considero la possibilità che possa esserlo, ma ripeto, la strega non mi era venuta in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mettendo che Close fosse effettivamente Peccatore, pur non avendone certezza alcuna, il discorso fila. E anche la logica di Hyè è sensata. Se ho sbagliato e sono stata troppo precipitosa ti chiedo scusa, Lemon.

Comunque N, per ora non è che abbiano parlato in tanti eh? E la cosa del Close Lupo m'ha dato da pensare, avendola io inquadrata bene solo stamattina, perchè ieri ho letto tutto di fretta e furia e mi sembrava che le ipotesi convergessero tutte sull'unica possibilità del peccatore. Mi sembri Crisa quando nell'altra partita voleva stilassi la classifica a tutti i costi. Per ora non mi sento di farla perchè non ho abbastanza elementi, problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eco

tu hai risposto a me precisando che la prima veggenza è per forza veritiera, io ho risposto a te ricordandoti (a te coma A TUTTI) che in gioco c'è lo spelacchiato, che viene visto NON LUPO dal veggente.

 

Aggiungo che mi accodo a chi aspetta al varco Lavoie, 2 giorni di nulla cosmico sono sufficienti, è ora che dimostri qualcosa

 

Anche su N ho qualche dubbio, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mid said:

Ok, mettendo che Close fosse effettivamente Peccatore, pur non avendone certezza alcuna, il discorso fila. E anche la logica di Hyè è sensata. Se ho sbagliato e sono stata troppo precipitosa ti chiedo scusa, Lemon.

Comunque N, per ora non è che abbiano parlato in tanti eh? E la cosa del Close Lupo m'ha dato da pensare, avendola io inquadrata bene solo stamattina, perchè ieri ho letto tutto di fretta e furia e mi sembrava che le ipotesi convergessero tutte sull'unica possibilità del peccatore. Mi sembri Crisa quando nell'altra partita voleva stilassi la classifica a tutti i costi. Per ora non mi sento di farla perchè non ho abbastanza elementi, problemi?

Tesoro ma qua nessuno ha abbastanza elementi. Non ci sono locande, non possiamo verificare situazioni o eventi passati. L'unica cosa su cui possiamo ipotizzare sono i roghi e l'atteggiamento in topic. Ecco perchè ti sto chiedendo di dirmi su chi hai dubbi, pure se solo a sensazione. Invece tu pari essere sfuggente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti direi nomi a caso. Poi siamo a inizio giornata, non puoi pazientare un pò così magari altri intervengono e mi schiarisco un pò le idee? Beato chi le ha già chiare, per quello eh

1 minuto fa, N ™ said:

Tesoro ma qua nessuno ha abbastanza elementi. Non ci sono locande, non possiamo verificare situazioni o eventi passati. L'unica cosa su cui possiamo ipotizzare sono i roghi e l'atteggiamento in topic. Ecco perchè ti sto chiedendo di dirmi su chi hai dubbi, pure se solo a sensazione. Invece tu pari essere sfuggente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lucky said:

@Eco

tu hai risposto a me precisando che la prima veggenza è per forza veritiera, io ho risposto a te ricordandoti (a te coma A TUTTI) che in gioco c'è lo spelacchiato, che viene visto NON LUPO dal veggente.

 

Aggiungo che mi accodo a chi aspetta al varco Lavoie, 2 giorni di nulla cosmico sono sufficienti, è ora che dimostri qualcosa

 

Anche su N ho qualche dubbio, vedremo

Si si ma rispondevo a lexo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mid said:

Perchè ti direi nomi a caso. Poi siamo a inizio giornata, non puoi pazientare un pò così magari altri intervengono e mi schiarisco un pò le idee? Beato chi le ha già chiare, per quello eh

 

Devi farti i conti per chi difendere?

:ghghgh:

 

Ti ricordo che siamo al giorno 3!

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo un po' quel che ha scritto Close a me pare proprio che sia peccatore sacrificato, ed escludendo che sia stata usata l'illusione quella notte, usarla nella scorsa mi sembra una mossa sensata.  @Airod  Hai qualcosa da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

A difendersi ci pensano già i Lupi, a me importa accusare chi lo è semmai. E brava se hai capito tutto a me serve più tempo anche al giorno 3 visto che abbiamo detto in 3 3 cose in croce per ora. Comunque basta pressing, grazie ^^

11 minuti fa, N ™ said:

Devi farti i conti per chi difendere?

:ghghgh:

 

Ti ricordo che siamo al giorno 3!

Quindi Lemon tu pensi che abbiano usato già l'Illusione? Perchè? Quindi Airod Lupo per te?

Mi sembra un pò aleatorio come ragionamento, in più per ora Airod non mi ha dato impressioni negative anche se è effettivamente un pò spento.

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid said:

A difendersi ci pensano già i Lupi, a me importa accusare chi lo è semmai. E brava se hai capito tutto a me serve più tempo anche al giorno 3 visto che abbiamo detto in 3 3 cose in croce per ora. Comunque basta pressing, grazie ^^

Quindi Lemon tu pensi che abbiano usato già l'Illusione? Perchè? Quindi Airod Lupo per te?

Mi sembra un pò aleatorio come ragionamento, in più per ora Airod non mi ha dato impressioni negative anche se è effettivamente un pò spento.

:angry_mob_by_sinister_starfeesh:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mid said:

A difendersi ci pensano già i Lupi, a me importa accusare chi lo è semmai. E brava se hai capito tutto a me serve più tempo anche al giorno 3 visto che abbiamo detto in 3 3 cose in croce per ora. Comunque basta pressing, grazie ^^

Quindi Lemon tu pensi che abbiano usato già l'Illusione? Perchè? Quindi Airod Lupo per te?

Mi sembra un pò aleatorio come ragionamento, in più per ora Airod non mi ha dato impressioni negative anche se è effettivamente un pò spento.

E' un'ipotesi, vorrei se ne discutesse. Tu credi che avrebbero aspettato ad usarla?

A me Airod non sembra molto buono

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi formulerai una accusa concreta N sarò lieto di rispondere, fino ad allora puoi guardare la mia partita e pace :piano:

Nel tuo discorso non concordo assolutamente su una cosa N, "eco sta giocando da buono" , ma dove? Chi ha accusato? Chi ha punzecchiato, cosa ha cercato di capire? A me pare abbia passato quasi la totalità del tempo a difendersi e basta e il resto a votare lucky con motivazioni altamente opinabili.

 

A me su Lemon restano dei dubbi per una cosa mia, vediamo se troveranno conferma oppure no.

 

Intanto:

Bisso vota Eco

Mid vota Josephine

Hyè vota Lemon

Eco vota Lucky

Airod vota Alex

Lucky vota Alex (2)

N vota Alex (3)

Obbanris vota Lemon (2)

Pliclalla vota Alex (4)

Alex vota N

Moon vota Lemon (3)

Josephine vota Lavoie

Kado’ vota Eco (2)

Lexotas vota N (2)

Lavoie vota Alex (5)

Brighi vota Lemon (4)

Non votano Marco e Lemon

 

I primi 4 voti cominciano a buttare le basi sui sospetti (almeno eco è coerente, accusa solo lucky ma la vota ben 2 volte di fila :13:)

Poi tripletta su alex, raddoppio di lemon e quarto voto su Alex

Alex ormai è andante al rogo ma nonostante questo non si sbilancia. Difficile sia buono 100%, vorrei dire lupo ma purtroppo non credo neanche a questo

Qui abbiamo il top: Alex vota N, cosa che per me lo esclude del tutto dall'esser lupo, quale lupo va a votare una persona che è a 0 voti invece del secondo più votato se sta per bruciare?

Moon poi vota lemon portandola a solo un voto di distanza da alex

Altro punto a sfavore di Jos: per la seconda volta consecutiva vota per disperdere, ok non avere le idee chiare, ma se si vota solo con le idee chiare non si brucia mai nessun eh

Kadò vota eco, sinceramente mi piace, io il "sta giocando da buono " riferito ad eco di N non ce lo vedo proprio

Lavoie per la seconda volta consecutiva da il voto pesante condannando definitivamente Alex (e al contempo salvando di fatto Lemon)

Poi arriva brighi e vota lemon ma ormai hanno tutti votato tranne la stessa lemon che si è tenuta il voto fino alla fine arrivando a non votare proprio.

Per adesso escludo marco dai giochi perchè dice di aver avuto una emergenza.

 

Sottolineati i punti che ritengo significativi.

 

Questione illusione: io sinceramente tendo a usarla sempre presto perchè non si ha mai certezza se l'illusionista resterà sempre vivo oppure no, sentire airod cosa ha da dire direi che è d'obbligo almeno

 

Sbrano pliclalla: oltre a lavoie (che tra l'altro ha fatto una uscita bruttissima ad inizio giorno mettendo già le mani avanti) chi ha accusato, cosa ha detto di significativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lemon said:

E' un'ipotesi, vorrei se ne discutesse. Tu credi che avrebbero aspettato ad usarla?

A me Airod non sembra molto buono

Penso di sì Lemon, cioè siamo ancora in tanti, non converrebbe usare l'illusione per far sbarellare i conti ai contadini quando si è in pochi? 

E a chi già subdolamente pensa che sto facendo del retropensiero lupesco, cito Sun Tzu nel suo Arte della guerra, dove diceva che per vincere bisogna conoscere il proprio nemico. Anzi, vi dirò di più : chi parla di retropensieri per me è già sospetto, perchè non favorire la riflessione sugli intenti avversari è molto più lupesco di chi cerca di decifrarne i comportamenti.

Come mai non ti sembra buono comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

non quoto tutto il discorso di Bisso che è lungo e interessante, ribadisco solo le cose che mi trovano particolarmente d'accordo

 

Ascoltiamo Airod, già ieri mi sembrava molto anonimo e in disparte.

 

@Jos:

Disperdere al giorno 1 è sensato; disperdere al giorno 2 già meno, bisogna pure prendersi qualche responsabilità anche sbagliando altrimenti decidono i lupi

 

Di Lavoie che non mi piace avevo già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Il Bisso said:

Poi arriva brighi e vota lemon ma ormai hanno tutti votato tranne la stessa lemon che si è tenuta il voto fino alla fine arrivando a non votare proprio.

 

Ti ho già risposto su questo e ti faccio notare che se davvero me ne fossi stata a controllare la situazione fino alla fine avrei potuto rispondere un po' prima alle richieste e magari il voto di Brighi non l'avrei preso, ad esempio. Tra l'altro dalla lettura dei voti si evince che io e Alex siamo lupi insieme oppure lo siamo io e Lavoie. Alex non credo proprio sia lupo perché mi avrebbe votato, il medium lo sa. Lavoie non so, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un breve riepilogo di tutto quello che è successo fino adesso.

 

i morti per adesso sono stati:

 

- al rogo: dita dopo uno spareggio con me e alex

- morso lupi: close e plic

 

sondate:

 

- al primo giorno è stato sondato papa eco e la sondata è stata passata e lexotas con il risultato di non lupo;

- al secondo giorno è stato sondato close e la sondata è stata passata a lemon che ci ha fatto intendere, anche se poi non era così, che la sondata era pulita, ma il tutto lo si può intendere con il fatto che essendo poi anche morto non volesse rilevare che potesse essere peccatore, e quindi forse Lemon voleva vedere se qualcuno provava ad impossessarsi del ruolo del peccatore;

- al terzo giorno è stato sondato airod e la sondata è stata passata di nuovo a Lemon e anche questa volta è risultata pulita.

 

sul esito delle sondate c'è da tenere in considerazione che in gioco c'è il lupo illusionista che potrebbe "sporcarle" però questo non varrebbe per eco in quanto alla prima sera agiva il solo veggente e per close.  Quindi l’unico che rimane a cui potrebbe essere stata sporcata la sondata è airod, comunque come hanno detto anche altri preferirei anchio sentirlo.

Senza dimenticarsi che c’è anche lo spelacchiato che risulta non lupo alla sondata

 

Per come stanno giocando, i giocatori che mi sono piaciuti di più sono:

 

Moon: è quello che fino adesso mi è piaciuto di più

brighi: è attiva ed espone le sue idee e i suoi ragionamenti in topic, la credo buona

Obbanris: il più delle volte mi perdo a leggere i suoi mess, comunque per come gioca lo considero buono

 

a ruota seguono:

Hye: è partito con una trollata, ma a sensazione lo considero buono

N : gioca all'attacco, ma fa sempre così. Espone i suoi ragionamenti. la considero buona

Eco: è stato sondato il primo giorno è ottimo giocatore quindi bisogna prestare la massima attenzione, ma lo considero buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto vorrei dire che Bisso è una pippa coi minigiochi.

 

Spendo due parole sul Lupo Illusionista. Quando viene usato, di solito?

Mah, c'è la scuola di pensiero del "prima lo si usa meglio è che se poi muore il Lupo Illusionista so' cavoli amari" che lo userebbe nei primissimi giorni (giorno 1 o 2): comunque confonde le idee, per un paio di giorni buoni, al contado. In una partita lunga (20 giocatori per me è lunga), francamente la trovo una mossa poco efficace.

L'altra scuola di pensiero prevede di usare il potere più avanti, per più avanti intendo dal giorno 3 in poi. Lo fai quando il tuo Lupo Illusionista (e in generale i tuoi Lupi) si sentono al sicuro e la piazzi là dove i Contadini se l'aspettano meno. Più efficace e più rischiosa.

Col Lupo visto non Lupo tra l'altro hanno anche il doppio problema (pensate che ironia se usassero l'illusione e venisse sondato il visto non Lupo!).

 

(non rompetemi le scatole dicendo che sto dando suggerimenti ai Lupi, sto spiegando il mio punto di vista proprio il giorno 3 e non a inizio partita, se l'hanno già usata amen e se la usano oggi, domani o quand'è dal mio punto di vista cambia poco)

 

Eco NL

Close L

Airod NL

 

Se i due depositari sono stati sinceri, allora:

- Illusione usata la notte in cui è morto Close, Close NL e sarebbe una coincidenza piuttosto alta che sia stato sondato il morto e non è il Peccatore, insomma le probabilità non giocano a favore di questo caso. In ogni caso il Peccatore dovrebbe sapere (e se il Peccatore fosse Pliclalla? non lo sapremo facilmente);

- Illusione usata stanotte -> Airod Lupo

 

Con Illusione usata stanotte, possiamo anche ipotizzare che il Lupo Illusionista e/o l'altro Lupo sondabile tale si siano sentiti sotto i riflettori, ergo hanno deciso di usare il potere (e quindi Airod o un suo compagno Lupo sono stati additati ieri come sospetti: che ne pensate?)

Se nemmeno stanotte è stata usata l'illusione, allora mi viene da pensare che l'Illusionista o addirittura entrambi i Lupi siano al momento fuori pericolo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Avevo detto chiaramente in topic che non avevo le idee chiare. Per me Alex non andava bruciato, ma sondato. Sono rimasta fedele alla mia ipotesi su Lavoie ed ho votato lei perché al momento è l'unica che sospetto. Mi sta venendo qualche dubbio su Lemon, ma è un'altra storia. Non credo di aver danneggiato la mia fazione votando Lavoie o non essendo stata decisiva per il rogo. Preferisco seguire il mio istinto che votare la gente a casaccio. 

Anche Mid ha disperso su di me. Perché a lei non dite niente? Avete bisogno di usarmi come capro espiatorio e bruciarmi oggi? Cari lupetti, non ci sto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.