Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

bene, cioè fino a un certo punto

a sto giro credo sarà più facile arrivare alla fine senza bisogno di rivelare la persona, se giochiamo bene le nostre carte visto che abbiamo molte più informazioni

e vorrei anche che qualcosa partisse pure da te visto che hai un'informazione in più e a me ieri personalmente non hai fatto una grande impressione, ma so che puoi riscattarti:yo:

e allora che idea ti sei fatto del rogo di ieri e morso di LOL? e anche di Jace che ne pensi, nonostante tutto, visto che mi pare che sei andato via dopo aver votato e ti sei perso la festa

ho cose da fare per qualche ora, poi recupero

3

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Astenuti: Mid, 10mac, Yeatu

Anche @Stecata mi chiedeva qualcosa a rigurado dell'analisi del voto.

Al momento ho troppe poche informazioni, ho bisogno ci capire di più. Comunque collegandoli alle sensazioni, i voti che mi piacciono meno sono mario che vota vegeta, terry che con due persone a 2 non si prende alcuna responsabilità, Cardamomo che disperde e Yeatu che non vota ma che c'era.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, bachforever ha detto:

mario che vota vegeta

perché non ti piace scusa? Hai letto un contributo utile da Vegeta? L'avevo anche detto chi avrei votato proprio per vedere come si difendevano, e mentre gli altri tre che avevo nominato avevano risposto convincendomi, lui non mi ha proprio cagato

Modificato da mariosan
  • Game Master
Inviato
13 minuti fa, bachforever ha detto:

Solo perché ti ho votato? quello è perché sei sempre nei miei pensieri :D

Ti assicuro che se ti volessi morta sarei molto più aggressivo, ma prima devo trovare una pista.

Mah, io credo che Superlol sia stato morso perché probabilmente lo pensavano ruolo. E non è detto che non lo sia, dall'ordine delle azioni mi pare di capire che la sondata sarebbe arrivata lo stesso

E rispondo anche a @mariosan: la sondata è abbastanza logico su chi sia.

Per parlare degli altri: che impressioni dovrei avere su chi ha partecipato poco? Posso dirti tra gli altri che marco per me sta giocando da lupo visto buono, che mi stanno piacendo stecata, jesus, polle e tutto sommato anche poppe. Continua a non piacermi Terry, ma non ho molto su cui attaccarmi, potrebbe benissimo essere un modo di giocare diverso dal mio. E poi non mi piace mario, due riferimenti ad una ipotetica riduzione del campo del veggente non mi piacciono per nulla. Le mie idee a riguardo sono diverse ma comunque non è certo il momento di dirle.

8

oh no, non innamorarti anche tu eh ❤️ Mi fa piacere essere sempre nei tuoi pensieri 😂😂 ma non mi piacciono gli uomini aggressivi! XD

Inviato
3 minuti fa, Mid ha detto:

A me non pare che ne abbiamo tante in più di informazioni, poi se stanotte muore Bach una la perdiamo di sicuro.

Per me entro la fine del giorno la sondata va uscita in ogni caso

purtroppo questa é una cosa che non posso condividere per principio, e infatti lo dimostra il fatto che stia ancora a rimuginare sull'aver fatto bene o male ieri

per me é una brutta uscita questa

cmq il messaggio era verso bach, lui ha un'informazione in più, mentre noi cmq possiamo ragionare su qualcosa rispetto al niente di ieri

Inviato
Proprio ora, mariosan ha detto:

perché non ti piace scusa? Hai letto un contributo utile da Vegeta? L'avevo anche detto chi avrei votato proprio per vedere come si difendevano, e mentre gli altri tre che avevo nominato avevano risposto convincendomi, lui non mi ha proprio cagato

4

Devi leggere l'insieme, altrimenti deduco che non leggi tutto e mi piaci ancora meno. "Collegandoli alle sensazioni". E nel messaggio che avevo scritto prima avevo specificato cosa c'era di te che non mi piace. Di per sé il voto non avrebbe nulla di male, se non che collegandolo a quanto già detto mi sembra dispersione, tutto lì.

Ah, prima avevo dimenticato: @10mac non c'è inversione, è stata tolta. resta però il lupo visto buono. E altro dettaglio non trascurabile: qualcuno che mi ha nominato beach, @Yeatu mi pare. Questo sarebbe un ottimo motivo da voto :P

Per la sondata ho già detto che è abbastanza logica. Se poi proprio volete il nome ve lo dico.

@Mid mi sembra che tu abbia un po' di fretta a sapere il nome, come mai?

Inviato

Poi Bach da che pulpito la predica sul voto, che hai votato ORORO ahahahhahahahahahahah

Almeno Vegeta qualcuno lo aveva nominato oltre a me (per le accuse su quelli che non volevano l'arringa) , Ororo invece era un voto completamente buttato. Jamm

Inviato
Proprio ora, bachforever ha detto:

4

Devi leggere l'insieme, altrimenti deduco che non leggi tutto e mi piaci ancora meno. "Collegandoli alle sensazioni". E nel messaggio che avevo scritto prima avevo specificato cosa c'era di te che non mi piace. Di per sé il voto non avrebbe nulla di male, se non che collegandolo a quanto già detto mi sembra dispersione, tutto lì.

Ah, prima avevo dimenticato: @10mac non c'è inversione, è stata tolta. resta però il lupo visto buono. E altro dettaglio non trascurabile: qualcuno che mi ha nominato beach, @Yeatu mi pare. Questo sarebbe un ottimo motivo da voto :P

Per la sondata ho già detto che è abbastanza logica. Se poi proprio volete il nome ve lo dico.

No sei tu che non leggi, io a quella cosa ti ho anche già risposto. E se non vuoi ammettere che l'ipotesi del restringimento è una cosa ovvia e non una cosa che mi sono inventato io, allora sei te in malafede. Se consideri "dispersivo" il mio voto, leggi il commento #7 che ho scritto :D 

Inviato
6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

purtroppo questa é una cosa che non posso condividere per principio, e infatti lo dimostra il fatto che stia ancora a rimuginare sull'aver fatto bene o male ieri

per me é una brutta uscita questa

cmq il messaggio era verso bach, lui ha un'informazione in più, mentre noi cmq possiamo ragionare su qualcosa rispetto al niente di ieri

Brutta perchè non voglio che un'info utile muoia con Bach?

Secondo me ieri hai fatto bene, anzi prima era pure meglio

Inviato
5 minuti fa, bachforever ha detto:

4

Fretta?

Io dico di dirla entro fine giornata ed è fretta?

Inviato (modificato)

per me rivelare una sondata non essenziale (NL) é pericoloso per il veggente a lungo andare, aiutando i lupi a restringere il cerchio

sempre stato di questa idea, lupus 101, me lo hanno insegnato da quando ero piccolo, non so voi

difatti nella scorsa partita mi avete fatto tirare bestemmioni a leggervi

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Inviato
39 minuti fa, bachforever ha detto:

Solo perché ti ho votato? quello è perché sei sempre nei miei pensieri :D

Ti assicuro che se ti volessi morta sarei molto più aggressivo, ma prima devo trovare una pista.

Mah, io credo che Superlol sia stato morso perché probabilmente lo pensavano ruolo. E non è detto che non lo sia, dall'ordine delle azioni mi pare di capire che la sondata sarebbe arrivata lo stesso

E rispondo anche a @mariosan: la sondata è abbastanza logico su chi sia.

Per parlare degli altri: che impressioni dovrei avere su chi ha partecipato poco? Posso dirti tra gli altri che marco per me sta giocando da lupo visto buono, che mi stanno piacendo stecata, jesus, polle e tutto sommato anche poppe. Continua a non piacermi Terry, ma non ho molto su cui attaccarmi, potrebbe benissimo essere un modo di giocare diverso dal mio. E poi non mi piace mario, due riferimenti ad una ipotetica riduzione del campo del veggente non mi piacciono per nulla. Le mie idee a riguardo sono diverse ma comunque non è certo il momento di dirle.

ma perchè queste mezze parole?

già nella scorsa partita non mi facevi impazzire per come dicevi le cose.

Inviato (modificato)

@bachforever poi ancora scusami... prima non puoi dire che "la sondata è abbastanza logico su chi sia." salvo poi dopo dire "mid mi sembra che tu abbia un po' di fretta a sapere il nome, come mai?" 

mi potresti poi entrare nel dettaglio, visto che non l'ho specificato prima, su questa tua accusa "Posso dirti tra gli altri che marco per me sta giocando da lupo visto buono,"

Modificato da Marco1306
Inviato
42 minuti fa, bachforever ha detto:

3

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Astenuti: Mid, 10mac, Yeatu

Anche @Stecata mi chiedeva qualcosa a rigurado dell'analisi del voto.

Al momento ho troppe poche informazioni, ho bisogno ci capire di più. Comunque collegandoli alle sensazioni, i voti che mi piacciono meno sono mario che vota vegeta, terry che con due persone a 2 non si prende alcuna responsabilità, Cardamomo che disperde e Yeatu che non vota ma che c'era.

3

Peccato che non c'ero. Sono tornata dopo le 22, non inventiamo cose, su.

34 minuti fa, bachforever ha detto:

4

Abbastanza sicura di non averti chiamato beach, ma per sicurezza mi scuso comunque. lol

Inviato

Se volete continuare ad avere dubbi su di me, ok. Ma vi prego un minimo di oggettività, non per il voto su draxer.

Potete dirmi che ieri non l'avevo messo nella mia lista sospetti? In realtà è uno dei pochi con cui ho avuto un minimo di dibattito e la sua risposta è stata di una vuotezza cosmica incommentabile, tant'è che non ho insistito. 

Non ho scritto molto ieri, potete rileggere i miei messaggi e non sto chiedendo totale fiducia in me, ma in base a cosa ci stiamo fidando di uno che ieri, a rischio rogo a giorno 1 [per la seconda volta in due partite (magari facciamoci una domanda)]?

Avrei potuto disperdere il mio voto, come hanno fatto altri, invece ho provato a stringere il campo, votando mezz'ora prima con un pareggio 2-2-2 e portando un vantaggio a tre (e gli altri due NON mi sembravano cattivi).

Avrei potuto mettere il mio voto su Vegeta, che seguendo la sua solita routine del giocatore poker face non mi da molta fiducia, e portare anche lui a 2, ma mi sembrava più sensato accentrare i voti e rendere più difficile la dispersione ai lupi. Errore? Può essere, io sono soddisfatta della mia scelta.

Se poi voi volete fidarvi di uno che dice solamente "non voglio morire, fra 5 minuti mi dichiaro" va bene, forse anche io non l'avrei votato dopo quei messaggi, dandogli il beneficio del dubbio, ma vi prego di guardare le sue attività giornaliere e dirmi DOVE ha guadagnato la vostra fiducia. E con questo non intendo assolutamente che io sia interessata a sapere il ruolo millantato, ma non credo che il mio voto di ieri possa influire sulla percezione che avete di me come proC.

Se avete altri dubbi che prescindono dal voto di Draxer rispondo volentieri.

Detto questo:

Non sono mai stata a favore del dichiarare il nome NL in piazza se non è a rischio rogo ma, @bachforever , dire "è logico chi sia il sondato" significa che è una persona che sembra sospetta? Quindi che il rogo lo rischia?

I lupi conoscono i nomi di tutti i visti NL, non ci sono proC visti "cattivi", quindi l'aiuta va a loro solo per l'individuazione del veggente.

Inviato

#3/35

Riparto con le lezioni alle 14 e dovrei staccare verso le 16. Non credo riuscirei dopo a ragionare su chi arringare (o ascoltare meglio, nel caso in cui poi non si vada di arringhe), do per buone le istruzioni di Marco e nominerei @Talilinds , @OroroMunroe , @Polpette di Poppe , @polle , @Cardamomo , @Yeatu e @SuicideLullaby.

Sì, è in virtù di voti e non voti di ieri - tolti alcuni che deduco non risponderebbero mai se chiamati. <_<

@bachforever 

Sullo stile di gioco può essere, vengo da un forum in cui non esistevano le sondate, il veggente riceveva direttamente i responsi e le fiducie reciproche si sviluppavano sottobanco nei messaggi privati.

Per quanto riguarda il voto, mi son già spiegata. Ma in effetti c’è un altro pezzettino da aggiungere.

Sempre nel losco forum da cui vengo esiste una tattica (vietata) detta “del sindaco”. Non so se l’avete mai sentita. Sostanzialmente in presenza di ruoli che hanno voto doppio, appunto il sindaco, si organizzano i voti al rogo in modo che i votati avessero stesso numero di votanti ciascuno. Nel gruppo del rogato ci sarebbe stato per forza il sindaco.

Qui non abbiamo voti doppi e non tutti stavano votando le stesse persone, ma c’è un ruolo inconsapevole che parte con un voto in meno, buono, e c’erano due potenziali pareggi. Era una possibilità veramente esigua, ma ho pensato anche a questo.

Non so se ho aperto un’ottica nuova sul mio voto, ma ora ho sviscerato tutta la questione. E non mi offendo se mi volete dare dell'ignava.

E ora volo a pranzare, se posso rispondo.

Inviato

5

@Yeatu allora scusami ma leggendo mi pareva di aver capito che c'eri ma che non avevi votato, rileggerò con calma più tardi... così scopro anche chi era che mi ha chiamato beach :D

@SuicideLullaby ho detto che è abbastanza logico, perlomeno per me lo è. Inoltre, posso permettermi di giocarla come credo, e vedere un po' di reazioni a riguardo? Anche perché non sono l'unico a vederle.

@Marco1306 non mi pare di aver scritto nulla di criptico nel dire che per me stai giocando da lupo visto buono. Significa che potresti anche essere il lupo visto buono. Potresti anche non esserlo, presto per dirlo. Ma la mia sensazione è che tu stia giocando da lupo visto buono.

Inviato
7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

#3/35

Riparto con le lezioni alle 14 e dovrei staccare verso le 16. Non credo riuscirei dopo a ragionare su chi arringare (o ascoltare meglio, nel caso in cui poi non si vada di arringhe), do per buone le istruzioni di Marco e nominerei @Talilinds , @OroroMunroe , @Polpette di Poppe , @polle , @Cardamomo , @Yeatu e @SuicideLullaby.

Sì, è in virtù di voti e non voti di ieri - tolti alcuni che deduco non risponderebbero mai se chiamati. <_<

@bachforever 

Sullo stile di gioco può essere, vengo da un forum in cui non esistevano le sondate, il veggente riceveva direttamente i responsi e le fiducie reciproche si sviluppavano sottobanco nei messaggi privati.

Per quanto riguarda il voto, mi son già spiegata. Ma in effetti c’è un altro pezzettino da aggiungere.

Sempre nel losco forum da cui vengo esiste una tattica (vietata) detta “del sindaco”. Non so se l’avete mai sentita. Sostanzialmente in presenza di ruoli che hanno voto doppio, appunto il sindaco, si organizzano i voti al rogo in modo che i votati avessero stesso numero di votanti ciascuno. Nel gruppo del rogato ci sarebbe stato per forza il sindaco.

Qui non abbiamo voti doppi e non tutti stavano votando le stesse persone, ma c’è un ruolo inconsapevole che parte con un voto in meno, buono, e c’erano due potenziali pareggi. Era una possibilità veramente esigua, ma ho pensato anche a questo.

Non so se ho aperto un’ottica nuova sul mio voto, ma ora ho sviscerato tutta la questione. E non mi offendo se mi volete dare dell'ignava.

E ora volo a pranzare, se posso rispondo.

teoricamente si potrebbe nominare una sola persona, però in effetti non era stato specificato. @Stecata e poi anche @polle @Polpette di Poppe e @Draxer11 visto che voi siete più navigati in questo. comunque un solo nome a testa giusto?

6 minuti fa, bachforever ha detto:

5

@Yeatu allora scusami ma leggendo mi pareva di aver capito che c'eri ma che non avevi votato, rileggerò con calma più tardi... così scopro anche chi era che mi ha chiamato beach :D

@SuicideLullaby ho detto che è abbastanza logico, perlomeno per me lo è. Inoltre, posso permettermi di giocarla come credo, e vedere un po' di reazioni a riguardo? Anche perché non sono l'unico a vederle.

@Marco1306 non mi pare di aver scritto nulla di criptico nel dire che per me stai giocando da lupo visto buono. Significa che potresti anche essere il lupo visto buono. Potresti anche non esserlo, presto per dirlo. Ma la mia sensazione è che tu stia giocando da lupo visto buono.

mi sembra che dici le cose senza dirle

Inviato
3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

teoricamente si potrebbe nominare una sola persona, però in effetti non era stato specificato. @Stecata e poi anche @polle @Polpette di Poppe e @Draxer11 visto che voi siete più navigati in questo. comunque un solo nome a testa giusto?

mi sembra che dici le cose senza dirle

non so, non mi piacciono le arringhe, mi sembra che servano a dare scuse per mettere voti tipo

"voto quello perché ha fatto una brutta arringa ed è la peggiore"

e questo permette di votare senza giustificare veramente il voto con un ragionamento

Inviato

#4/35

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

teoricamente si potrebbe nominare una sola persona, però in effetti non era stato specificato.

Ah. Quando ho letto "6/7 persone in arringa" (se non eri tu, è chi ti ha risposto in seguito) pensavo si intendessero anche le persone da nominare ciascuno.

Nominare una persona sola? A questo punto del gioco? Mi sembra un po' tanto riduttivo :ahm:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.