Vai al contenuto

Giorno 5


Messaggi raccomandati

buongiorno, mi sono rimesso in pari... ma non dormite voi? XD

 

Dunque, oggi finalmente dovrei avere tempo per fare qualche analisi.

Cardamomo l'avevo capita perché nella sua canzoncina diceva di avere "tre noci di cocco", ossia i tre messaggi dell'archivista.

Josephine invece non l'avevo capita per nulla.

 

Cerco di incrociare qualche dato ma non capisco perché ora siete tutti convinti che slamur abbia invertito l'esito di ingwe... faccio qualche ragionamento e provo a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mid ha detto:

Allora per me il doppio sbrano potrebbe anche essere il cavaliere che ha agito, anche perchè per me il grigio aveva già agito. Non escludiamo niente ma stiamo comunque cauti nel rivelarci.

 

Io appartengo a quegli str che non avevo capito Josie Veggente e Carda archivista, però se lo sapevano pure i muri perchè ieri Carda vota Josie? Così per disperdere ok ma perchè proprio il Veggente?

 

Non ho capito la storia di @Sapia e del palantir.

Se ce l'hai oggi perchè l'hai detto? E perchè la cosa che hai detto su bucche Shingami? Comunque il responso su bucche dovrebbe avercelo chi te l'ha passato a meno che non sia morto giusto? Quindi ad ora non sappiamo ancora niente di bucche

 

E non facepalmatemi perchè sto andando in confusione col palantir ma rispondete

Si mid, anche io ho capito così, che sapia avrà il responso di chi muore oggi,

Mentre quello di bucche lo aveva cardamomo a come dicono che è morta, comunque anche se venisse sbranata il palantir lo passerebbe ma perderemmo il responso si 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partiamo dalle informazioni certe:

 

    G0 G1 G2 G3 G4 G5 (oggi)
1 Scarecrow            
2 SuicideLullaby            
3 OroroMunroe            
4 Josephine         sbranata  
5 vegeta3            
6 Stecata   sbranato        
7 SuperLol    
Specchio: Mid NL
     
8 Gilgamesh     Sbranato      
9 Salmur  
specchio: giogamesh NL
  palantir: ingwe L    
10 mariosan       sbranato    
11 Mid Palantir  
Palantir: franz NL
     
12 Bucche   palantir: draxer NL     rogato  
13 polle            
14 Franz   -
Rogato e resuscitato
     
15 bachforever            
16 Draxer11   rogato        
17 10mac   -        
18 Ingwë       rogato    
19 Cardamomo         palantir
sbranato
 
20 Lena       sbranata    
21 Sapia           palantir
    veggente passa lo specchio a salmur          

 

 

@SuperLol mi ricordi a chi avevi passato lo specchio al G2? Mi pare di ricordare che l'avevi passato a uno che poi è morto e quindi lo specchio era perso.. ricordo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Si mid, anche io ho capito così, che sapia avrà il responso di chi muore oggi,

Mentre quello di bucche lo aveva cardamomo a come dicono che è morta, comunque anche se venisse sbranata il palantir lo passerebbe ma perderemmo il responso si 

Appunto, perchè sta mossa di dire di averlo ripeto :facepalmbis:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

 

In verità il riferimento alle "noci di cocco" lo avevo interpretato come una sorta di testamento sul Palantir, e tornava con il "poteva andare peggio" di Salmur.

Ho capito fosse Archivista quando ha chiamato in causa proprio Sapia e Vegeta.

Possibile l'abbiano sbranata per togliere di mezzo l'oggetto? Ero l'unico ad aver ipotizzato almeno avesse lei il Palantir?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

Buongiorno.

 

In verità il riferimento alle "noci di cocco" lo avevo interpretato come una sorta di testamento sul Palantir, e tornava con il "poteva andare peggio" di Salmur.

Ho capito fosse Archivista quando ha chiamato in causa proprio Sapia e Vegeta.

Possibile l'abbiano sbranata per togliere di mezzo l'oggetto? Ero l'unico ad aver ipotizzato almeno avesse lei il Palantir?

Io non capisco se sono deficiente o voi furbi ma io non avevo colto niente di simile 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, polle ha detto:

1

 

Io avevo capito cardamomo ma non Josephine alla quale avevo però creduto e infatti ho votato Bach.

 

Ora probabilmente è già persa ma se c'è qualche buono bisogna votare Bach che

 

Si finge ruolo e poi dice di non esserlo.

 

Viene salvato 2 volte dal rogo di fila su 2 che probabilmente non sono lupi.

 

I lupi con bach sono Mac e ororo che lo hanno salvato 2 sere di fila.

 

Il quarto può essere salmur come suicide o altri

 

 

 

Da te vorrei una risposta precisa: i massoni sono ancora vivi o no?

 

8 ore ago, polle ha detto:

 

Mah.

 

Potrebbe anche essere cattivo.

 

Però di sicuro è lupo Bach.

 

Non esiste un contadino si finga ruolo per poi dire " ah no cmq non lo sono" dopo che ha visto che erano tutti presi.

 

E io nel mio riassunto di 3 giorni fa in cui cercavo di capire chi si fosse detto ruolo per vedere se qualcuno mentiva l' ho anche taggato come ruolo e non ha fatto una piega.

 

In più è stato salvato per 2 volte di fila dal rogo.

 

 

 

Su questo possiamo fare una scommessa se vuoi. Se alla fine sono lupo ti regalo la discografia completa di Gazzé. Compreso "Max Gazzè" che è introvabile.

 

29 minuti fa, Mid ha detto:

Allora per me il doppio sbrano potrebbe anche essere il cavaliere che ha agito, anche perchè per me il grigio aveva già agito. Non escludiamo niente ma stiamo comunque cauti nel rivelarci.

 

Io appartengo a quegli str che non avevo capito Josie Veggente e Carda archivista, però se lo sapevano pure i muri perchè ieri Carda vota Josie? Così per disperdere ok ma perchè proprio il Veggente?

 

Non ho capito la storia di @Sapia e del palantir.

Se ce l'hai oggi perchè l'hai detto? E perchè la cosa che hai detto su bucche Shingami? Comunque il responso su bucche dovrebbe avercelo chi te l'ha passato a meno che non sia morto giusto? Quindi ad ora non sappiamo ancora niente di bucche

 

E non facepalmatemi perchè sto andando in confusione col palantir ma rispondete

 

Adesso mi metto a ragionare sui voti. @Salmur, @10mac, in questo momento ho la certezza che voi non siate lupi. Ma vale anche per gli altri buoni, @Mid e probabilmente @Scarecrow. Secondo voi i massoni sono ancora in vita? Altra ipotesi su cui ragionare: ok l'aver capito josephine (sulla quale mi è tornato qualche dubbio sul ruolo), e Cardamomo, ma era davvero una kill da grigio così certa? non sarebbe più facile per esempio ammazzare il borseggiatore, nel momento in cui va da un lupo e questo non ha oggetti, scopre la sua identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Buongiorno.

 

In verità il riferimento alle "noci di cocco" lo avevo interpretato come una sorta di testamento sul Palantir, e tornava con il "poteva andare peggio" di Salmur.

Ho capito fosse Archivista quando ha chiamato in causa proprio Sapia e Vegeta.

Possibile l'abbiano sbranata per togliere di mezzo l'oggetto? Ero l'unico ad aver ipotizzato almeno avesse lei il Palantir?

 

Io credevo fosse andato a Mid.

 

@10mac, lol aveva passato lo specchio a mario. Quindi escluderei mario cavaliere, se con un oggetto va a schiantarsi su un buono, sarebbe una mossa veramente assurda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuiamo l'analisi.

 

Per ora avevano dichiarato un ruolo:

 

Joephine (tutti dicono fosse veggente)

cardamomo (archivista)

ororo: non ne fa più menzione

scarecrow: insiste più volte

bach: poi smente, dice di averlo fatto per proteggere un ruolo (?!)

altri?  @SuperLol dicevi che si erano dichiarati in 6... ne manca uno?

 

ora vediamo i ruoli disponibili:

- veggente: josephine?
- archivista: cardamomo
- massone: ? escluderei che un massone si voglia salvare dal rogo dichiarandosi ruolo, tenderei a credere che i due massoni di difendano a vicenda.
- massone innamorato: ? come sopra.
- cavaliere: ?
- borseggiatore: ?
- curatore: ? qui andrei a vedere qualcuno a rischio rogo al G2, considerato che ha resuscitato franz a scatola chiusa.
- pastorella: ? non la sa nemmeno lei, quindi non potrebbe dichiararsi.
- incompreso (inconsapevole): non lo sa nemmeno lui, quindi non potrebbe dichiararsi.
- contadini semplici x5

 

Quindi i ruoli per cui uno potrbebe dichiararsi sono:

- veggente: josephine?
- archivista: cardamomo
- cavaliere: ?
- borseggiatore: ?
- curatore: ? qui andrei a vedere qualcuno a rischio rogo al G2, considerato che ha resuscitato franz a scatola chiusa.
 

Sono quindi 5. Inoltre, se come dite mariosan era il cavaliere (ma a prescindere se fosse lui o un altro) io reputo che il cavaliere sarebbe un incosciente a provare l'assalto senza dichiarare il target sul forum... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

continuiamo l'analisi.

 

Per ora avevano dichiarato un ruolo:

 

Joephine (tutti dicono fosse veggente)

cardamomo (archivista)

ororo: non ne fa più menzione

scarecrow: insiste più volte

bach: poi smente, dice di averlo fatto per proteggere un ruolo (?!)

altri?  @SuperLol dicevi che si erano dichiarati in 6... ne manca uno?

 

ora vediamo i ruoli disponibili:

- veggente: josephine?
- archivista: cardamomo
- massone: ? escluderei che un massone si voglia salvare dal rogo dichiarandosi ruolo, tenderei a credere che i due massoni di difendano a vicenda.
- massone innamorato: ? come sopra.
- cavaliere: ?
- borseggiatore: ?
- curatore: ? qui andrei a vedere qualcuno a rischio rogo al G2, considerato che ha resuscitato franz a scatola chiusa.
- pastorella: ? non la sa nemmeno lei, quindi non potrebbe dichiararsi.
- incompreso (inconsapevole): non lo sa nemmeno lui, quindi non potrebbe dichiararsi.
- contadini semplici x5

 

Quindi i ruoli per cui uno potrbebe dichiararsi sono:

- veggente: josephine?
- archivista: cardamomo
- cavaliere: ?
- borseggiatore: ?
- curatore: ? qui andrei a vedere qualcuno a rischio rogo al G2, considerato che ha resuscitato franz a scatola chiusa.
 

Sono quindi 5. Inoltre, se come dite mariosan era il cavaliere (ma a prescindere se fosse lui o un altro) io reputo che il cavaliere sarebbe un incosciente a provare l'assalto senza dichiarare il target sul forum... sbaglio?

 

Anche mid si è detta ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mid ha detto:

Non ho ancora capito perchè vogliate esporre i massoni nell'eventualità che fossero ancora vivi e come questo si aggancia al resto. Non è ironia, aiutatemi a capire

 

Perché se i massoni sono vivi è più probabile ingwe fosse lupo.

 

Se sono morti la cosa più probabile è che fossero ingwe e lena e quindi che la sondata sia stata girata e bach sia lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mid ha detto:

Non ho ancora capito perchè vogliate esporre i massoni nell'eventualità che fossero ancora vivi e come questo si aggancia al resto. Non è ironia, aiutatemi a capire

 

Perché se i massoni sono vivi è più probabile ingwe sia lupo.

 

Se sono morti la cosa più probabile è che siano ingwe e lena e quindi la sondata sia stata girata e bach sia lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo l'analisi (che bello essere al pc)

 

Vivi:

Scarecrow
SuicideLullaby
OroroMunroe
vegeta3
SuperLol
Salmur
Mid
polle
Franz
bachforever
10mac
Sapia

 

Morti:
Josephine
Stecata
Gilgamesh
mariosan
Bucche
Draxer11
Ingwë
Cardamomo
Lena

 

Quanti lupi abbiamo fatto fuori?

Dei morti quelli che possono essere lupi (non sbranati) sono:

Bucche
Draxer11
Ingwë
 

bucche e ingwe non possono essere lupi insieme, mai nella vita.

Draxer è stato visto NL dal palantir posseduto da bucche!

 

quindi, se ingwe lupo, bucche e draxer sicuro non lupi.

Se ingwe NL allora salmur L (palantir invertito) e bucche probabile L.

 

Su tre roghi abbiamo preso sicuramente un lupo (imho).

 

Analisi dei vivi, uno tra:

Scarecrow
OroroMunroe
Salmur (sbaglio o anche lui ha professato un ruolo? me lo sono sognato?)
Mid
bachforever
 

è lupo perché ha finto un ruolo.

Ora, avendo stabilito che josephine e cardamomo fossero veggente e archivista, tra questi 5 ci sarebbero:

- cavaliere
- borseggiatore
- curatore?

 

Quindi direi al massimo due ruoli per cui uno potrebbe essere risparmiato.

So che è rischioso ragionare così ma paradossalmente impiccherei tra quelli dichiarati ruolo, rischiamo di far fuori un ruolo ma abbiamo la certezza di pescare i un gruppo dove un lupo c'è. Che ne pensate?

Il curatore avrebbe già usato il potere. Il cavaliere potrebbe provare il suo ruolo scegliendo un target e il borseggiatore... boh? Serve davvero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, polle ha detto:

@bachforever per me i massoni sono morti.

 

Non c'è motivo per cui non siano ancora usciti.

 

Tu mi spiace ma un contadino non lascia intendere di essere ruolo per poi ritrattare

Ha fatto l'ambiguo sull'essere ruolo,ha fatto un post alle 21:59 dove dice di essere CS e che mai si era professato ruolo e poi ieri mi dice che si è finto ruolo

Per me è ancora un miracolo sia ancora in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SuperLol ha detto:

Io non ho ancora ricevuto rispsta dalle persone che hanno votato Bucche

Secondo voi quale è il team di lupi?

Ma bucche è sospetto da TUTTI  da INIZIO PARTITA e mo te lo chiedi?

Io Bucche l'ho votato di malavoglia ieri, c'erano cose che mi portavano a sospettarlo, altre che stridevano, ma dovendo scegliere tra lui e tra bach Lupo e Salmur sondata girata ho scelto lui per il rogo. Se lui è Lupo lo era anche Ingwe, anche se mi stride il fatto di difenderlo così pubblicamente, però la convinzione della sondata girata senza sicurezza anche era sospetta. Il tutto per dire BOH

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid ha detto:

Ma bucche è sospetto da TUTTI  da INIZIO PARTITA e mo te lo chiedi?

Io Bucche l'ho votato di malavoglia ieri, c'erano cose che mi portavano a sospettarlo, altre che stridevano, ma dovendo scegliere tra lui e tra bach Lupo e Salmur sondata girata ho scelto lui per il rogo. Se lui è Lupo lo era anche Ingwe, anche se mi stride il fatto di difenderlo così pubblicamente, però la convinzione della sondata girata senza sicurezza anche era sospetta. Il tutto per dire BOH

 

 

non ho capito, secondo te se bucche era lupo lo era anche ingwe? Io li vedo abbastanza contrapposti.

Cosa ne pensi dei miei ragionamenti? Sto travisando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.