Vai al contenuto

Giorno 5


Messaggi raccomandati

Tom Bombadil

 

Tom Bombadil: apologia di un anarchico - N3rdcore


"Vecchio Tom Bombadil è un tipo allegro;

Ha gli stivali gialli e la giacca blu cielo."

Ehi dol ! Bel dol ! Suona un dong dillo !

Suona un dong ! Salta ancor ! Salice bal billo !

Tom bom, bel Tom, Tom Bombadillo !

Ehi dol ! Vieni bel dol ! Cara dol ! Mio tesoro !

Il vento soffia leggero e la stella spunta d'oro

Laggiù ai piedi della Collina che brilla alla luce solare,

Sulla soglia aspetta il debole chiarore stellare,

La mia graziosa dama, figlia della Regina del Fiume,

Esile più di salice, più limpida dell'acqua, più brillante di un lume.

Il vecchio Tom Bombadil ha colto quei gigli d'acqua,

E saltellando torna, e mai nel giorno tacque.

Ehi ! Vieni bel dol ! Cara dol ! Mio tesor !

Baccador, Baccador, un'allegra bacca d'or !

Povero Vecchio Uomo Salice, hai nascosto le radici,

Ma Tom ha fretta adesso. La sera giungerà tosto.

Il vecchio Tom Bombadillo ha colto dei gigli d'acqua

e saltellando torna, e mai nel giorno tacque.

 

 

 

Durante il cammino cadete in un tumulo su quello che sembra essere proprio

Spoiler

I cadaveri di Josephine e Cardamomo

 

 

Inoltre, tutti la mattina vi svegliate con una strana voce che risuona tra le pieghe della mente... Dice:

Spoiler

...Sauron sta tornando... 

 

 

 

22:00 - Chiusura del rogo e del giorno

22:30 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, OroroMunroe ha detto:

Io l’avevo detto che josephine per me era buona..🥺 povera Joppa ❤️ Comunque sono perplessa anche io nel senso che continuo a non capire, spero sinceramente che bucche fosse RV. Attendo il responso da chi ha avuto il palantir 

E perché non speri che fosse un lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

ok... Quindi ora sembrerebbe confermato ingwe-lena, con  @Salmur che invia la sondata, giusto?
A meno che non si sia mosso il cavaliere, la seconda morte sembrerebbe del lupo grigio.

 

Quindi, tutti voi che avete votato bucche, ora come state?

Sicuramente fra ieri e oggi ha agito il cavaliere che se però ha preso un cattivo, è ancora vivo!!! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

okk, col palantir credo di poterci giocare a palla.
l'ho ricevuto ma non ho nessun risultato -> bucche shimigami, sembrerebbe.


Chi ha lo specchio, vede qualcosa? Perchè io all'ultimissimo avevo pensato Joppa veggente per il fatto che avesse citato solo mid (e pensare che oggi volevo rogarla per quella risposta  <.< poi ho realizzato che mid era l'unica sondata, quindi poteva essere un indizio)
Quindi poteva aver ragione a sostenere salmur lupo, e bucche rv (o era viceversa? )



EDIT: ho chiesto ai mater e a quanto pare non dovrei vedere nulla in ogni caso.. boh non ho capito una mazza di come funziona il palantir

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

ok... Quindi ora sembrerebbe confermato ingwe-lena, con  @Salmur che invia la sondata, giusto?
A meno che non si sia mosso il cavaliere, la seconda morte sembrerebbe del lupo grigio.

 

Quindi, tutti voi che avete votato bucche, ora come state?

 

Guarda, c'è solo una possibilità per cui crederei a bucche visto buono dal palantir: il lupo travestito. Spiegherebbe anche la sua esposizione a protezione di Ingwe fin dal primo giorno.

Per il resto ci devo ragionare, perché dovrebbe aver colpito a questa il grigio, e non alla scorsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

 

Guarda, c'è solo una possibilità per cui crederei a bucche visto buono dal palantir: il lupo travestito. Spiegherebbe anche la sua esposizione a protezione di Ingwe fin dal primo giorno.

Per il resto ci devo ragionare, perché dovrebbe aver colpito a questa il grigio, e non alla scorsa?

In realtà potrebbe anche non aver colpito mai e il cavaliere averci preso sui cattivi ma penso che a quel punto avremmo già vinto, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

okk, col palantir credo di poterci giocare a palla.
l'ho ricevuto ma non ho nessun risultato -> bucche shimigami, sembrerebbe.


Chi ha lo specchio, vede qualcosa? Perchè io all'ultimissimo avevo pensato Joppa veggente per il fatto che avesse citato solo mid (e pensare che oggi volevo rogarla per quella risposta  <.< poi ho realizzato che mid era l'unica sondata, quindi poteva essere un indizio)
Quindi poteva aver ragione a sostenere salmur lupo, e bucche rv (o era viceversa? )



 

No era proprio così, bucche Rv e salmur lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non ho capito un cazzo. Ne' degli oggetti ne' dei ruoli.

Ma visto che ho il palantir e l'ho sbandierato, probabilmente verrò morsa. Boh.
Va beh, mi avete tutti rotto sonoramente i coglioni e un'altra giornata a cercare di interagire con gente che non si sbottona per un cazzo e parla solo con tre persone, non la rifaccio.

Meglio cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

boh non ho capito un cazzo. Ne' degli oggetti ne' dei ruoli.

Ma visto che ho il palantir e l'ho sbandierato, probabilmente verrò morsa. Boh.
Va beh, mi avete tutti rotto sonoramente i coglioni e un'altra giornata a cercare di interagire con gente che non si sbottona per un cazzo e parla solo con tre persone, non la rifaccio.

Meglio cosi.

 

No sapia anche se ti sbranassero, il Palantir lo riusciresti a passare 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

In realtà potrebbe anche non aver colpito mai e il cavaliere averci preso sui cattivi ma penso che a quel punto avremmo già vinto, o no?

 

Potrebbe aver colpito il cavaliere sì, ma che avremmo già vinto anche no: con Ingwe farebbero due lupi. Ne mancherebbero due all'appello in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

 

Potrebbe aver colpito il cavaliere sì, ma che avremmo già vinto anche no: con Ingwe farebbero due lupi. Ne mancherebbero due all'appello in ogni caso.

Oddio non so perché ricordavo dalla metà più uno? O qualcosa simile vabbè sto a di idiozie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuicideLullaby ha detto:

MA COME BUCCHE RV?? Che delusione ._.

Comunque per me Carda si è dichiarata giorno uno ed era facile, ma non ho certezze. Vero o falso? Boh.

E se Bucche RV.... Ha fatto il teatrino di Salmur per niente?

 

@OroroMunroe DIMMI!

Lo dico perché tanto anche se venissi morsa, non andrebbe perduto! Ho ricevuto il 📖 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Sapia ha detto:

boh non ho capito un cazzo. Ne' degli oggetti ne' dei ruoli.

Ma visto che ho il palantir e l'ho sbandierato, probabilmente verrò morsa. Boh.
Va beh, mi avete tutti rotto sonoramente i coglioni e un'altra giornata a cercare di interagire con gente che non si sbottona per un cazzo e parla solo con tre persone, non la rifaccio.

Meglio cosi.

 

Joppa era Veggente, Carda Archivista. Erano esposti eh, se li ho capiti io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.