Vai al contenuto

Giorno 5


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Salmur ha detto:

@Sapia il tuo eh? Non mi chiarisce dove sia il tuo dubbio.

non ho capito: Lena immanorata di Mario cavaliere?
 

26 minuti fa, bachforever ha detto:

Altrimenti lena potrebbe essere lo sbrano e Mario il plus. Cavaliere? dubito che in ogni caso si sarebbe schiantato con lo specchio. Specchio che ricordiamo essere l'oggetto più importante per noi. Dalle ultime considerazioni, non escludo che Superlol l'abbia passato a mario proprio per farlo fuori. Questo ovviamente renderebbe praticamente unica strada massonica percorribile Gilga-Lena. per Josephine-Carda sono abbastanza convinto che sia stato il grigio.

Lena ha fatto capire in qualche modo di essere in coppia con gilga? Non m'è sembrata particolarmente colpita dalla sua morte

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, 10mac ha detto:

 

 

ancora con questi massoni. Mi arrendo: hai ragione. Ho scritto un post di mille righe e tu liquidi tutto con: ingwe era massone, tutto il resto è monnezza.

Va bene, vedo la tua espressione disperata e annoiata, appellati al cimitero. Dovrai sopportarmi finché non mi rogano o sbranano. Mi spiace, potrai farcela comunque, coraggio.

La prossima partita sarà facilissima: al giorno 0 chiedo a superlol e polle chi sono i lupi e la chiudiamo in cinque minuti, che ragiono a fare?

Mac scusa ma sembra che mi prendi in giro

Sembra che non mi leggi

Io ci ho ragionato con te e i tuoi ragionamenti ma tanto si ritorna sempre lì Mac

Facciamo così:se te mi dici quali sono i massoni per te mi ricredo

Ma voglio prove eguali e paragonabili a quelle di Ingwe/Lena

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sapia, non è così certo che il tormentatore si schianti su un buono senza oggetti che sia diverso dallo sbrano. Non credo sia il nostro caso però, visto che Mid ha detto di essere stata tormentata ieri notte.

Ma vorrei che ora mi rispondessi tu sul perché Lena non poteva essere massone con con Gilga, se vuoi restare su Lena massone ovviamente, perché io non avevo fatto caso alla sicurezza che aveva su mario, ma sinceramente non me la vedo Josephine fare la sondata su mario e mandare lo specchio a Salmur...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

non ho capito: Lena immanorata di Mario cavaliere?
 

Lena ha fatto capire in qualche modo di essere in coppia con gilga? Non m'è sembrata particolarmente colpita dalla sua morte

No. Ti devo fare un altro schemino mi sa... Aspetta che vado al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, 10mac ha detto:

nessuno mi caga ma continuo lo stesso.

 

Abbiamo una mini-lista di professati ruoli / possibili lupi:

 

Scarecrow
OroroMunroe
Mid (sondata NL, tormentata)
bachforever
(cardamomo)

(josephine)

 

Secondo me dobbiamo indagare qui dentro.

@Scarecrow, @OroroMunroe, @Mid, @bachforever: secondo voi chi ma mentito?

 

Per me se non riuscissimo a scoprire il mentitore potremmo rogarli tutti in sequenza (tranne Mid), tanto una volta perso il veggente... :(

rogherei in quest'ordine:

bach

ororo

scare

 

Rogherei anche io in quest' ordine.

 

Sempre considerando che anche tu hai salvato Bach 2 giorni di fila

Link al commento
Condividi su altri siti

@Salmur @10mac correggetemi se sbaglio:

Ruoli utili per i buoni: Veggente, cavaliere, borseggiatore, curatore, archivista, massone X2. Abbiamo ancora almeno 3 che si dichiarano ruolo. Diamo per morti veggente, archivista e 2 massoni? perché se ci aggiungiamo il cavaliere, o il borseggiatore, o il curatore, sarebbero già in troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sapia ha detto:

non ho capito: Lena immanorata di Mario cavaliere?
 

Lena ha fatto capire in qualche modo di essere in coppia con gilga? Non m'è sembrata particolarmente colpita dalla sua morte

massoni morti. I casi sono 2:

 

1- è morto prima il massone INNAMORATO.

In questo caso, oltre all'ipotesi ingwe che tanti decantano, l'innamorato potrebbe essere gilgamesh. Le coppie diventano:

gilga+lena

gilga+mariosan

 

2- è morto prima il massone NON INNAMORATO

In questo caso la morte di lena e mariosan sarebbe dovuta al cavaliere, quindi lena o mariosan sarebbero cavaliere o il bersaglio dello stesso. L'altro di loro due potrebbe comunque essere massone.

Il primo massone morto però in questo caso potrebbe essere chiunque. O meglio, chiunque morto prima di notte 3. Quindi, tenendo conto di lena e mariosan, oltre al famoso ingwe abbiamo:

-stecata

-draxter

-gilgamesh

-mariosan

-lena

In questa casistica i massoni potrebbero essere quindi una qualsiasi combinazione tra questi (ad eccezione di lena+mariosan, solo uno dei due può essere massone non insieme).

 

Quindi, riassumendo, le coppie di massoni possibili con ingwe lupo sono:

gilga+lena

gilga+mariosan

stecata+draxter

stecata+gilga

stecata+mariosan

stecata+lena

draxter+gilga

draxter+mariosan

draxter+lena

 

Quindi, hey! i massoni possono essere morti e ci sono ben 9 coppie di massoni possibili che non sono state considerate dai ragionamenti di nessuno, dato che tutti sono convinti di aver capito tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bachforever ha detto:

@Salmur @10mac correggetemi se sbaglio:

Ruoli utili per i buoni: Veggente, cavaliere, borseggiatore, curatore, archivista, massone X2. Abbiamo ancora almeno 3 che si dichiarano ruolo. Diamo per morti veggente, archivista e 2 massoni? perché se ci aggiungiamo il cavaliere, o il borseggiatore, o il curatore, sarebbero già in troppi.

non sbagli.

E' ovvio che un massone non si dichiara ruolo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bachforever ha detto:

@Salmur @10mac correggetemi se sbaglio:

Ruoli utili per i buoni: Veggente, cavaliere, borseggiatore, curatore, archivista, massone X2. Abbiamo ancora almeno 3 che si dichiarano ruolo. Diamo per morti veggente, archivista e 2 massoni? perché se ci aggiungiamo il cavaliere, o il borseggiatore, o il curatore, sarebbero già in troppi.

 

a rigor di logica, se non mi sono perso nulla, sui morti possiamo dire:

 

Josephine    veggente
Stecata        no curatore no cavaliere
Gilgamesh    no cavaliere
mariosan    ?
Bucche        lupo/?
Draxer11    no curatore no cavaliere
Ingwë        massone/lupo
Cardamomo    archivista
Lena        massone/?

 

giusto? Questo considerando tutte le opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

a rigor di logica, se non mi sono perso nulla, sui morti possiamo dire:

 

Josephine    veggente
Stecata        no curatore no cavaliere
Gilgamesh    no cavaliere
mariosan    ?
Bucche        lupo/?
Draxer11    no curatore no cavaliere
Ingwë        massone/lupo
Cardamomo    archivista
Lena        massone/?

 

giusto? Questo considerando tutte le opportunità.

direi corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

a rigor di logica, se non mi sono perso nulla, sui morti possiamo dire:

 

Josephine    veggente
Stecata        no curatore no cavaliere
Gilgamesh    no cavaliere
mariosan    ?
Bucche        lupo/?
Draxer11    no curatore no cavaliere
Ingwë        massone/lupo
Cardamomo    archivista
Lena        massone/?

 

giusto? Questo considerando tutte le opportunità.

Mario l'unica cosa che poteva essere, direi cavaliere. Per questo dicevo che se aggiungiamo uno, ci sono troppi dichiarati ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Ma è la stessa cosa che ho detto io

Ma mi leggete?

 

e ti avevo risposto che pensavo la stessa cosa. Infatti ho invitato tutti i dichiarati ruoli a dirci qualcosa in più, in modo da smascherare i lupi infiltrati ma il messaggio non è sato recepito purtroppo...

 

Io sono sicuro che tra scare, ororo e bach ci sia un lupo, non so più come dirlo. Il problema è che se dovessi puntare un centesimo non lo punterei su bach, ma non decido io.

Ororo non mi ha voluto rispondere nel merito e scare non scrive nulla di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

e ti avevo risposto che pensavo la stessa cosa. Infatti ho invitato tutti i dichiarati ruoli a dirci qualcosa in più, in modo da smascherare i lupi infiltrati ma il messaggio non è sato recepito purtroppo...

 

Io sono sicuro che tra scare, ororo e bach ci sia un lupo, non so più come dirlo. Il problema è che se dovessi puntare un centesimo non lo punterei su bach, ma non decido io.

Ororo non mi ha voluto rispondere nel merito e scare non scrive nulla di nulla...

Che tra scare e ororo ci sia un lupo lo ritengo probabile. E punterei il mio centesimo più su scare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io voglio dirvi alcune cose, ormai è inutile tenerle nascoste. vi avviso che non sono informazioni vitali, però magari con l' aiuto di tutti si può ragionare e magari trovare un buono certo.

@OroroMunroe ascolta bene, così capisci cosa c' entriamo io sapia e cardamomo insieme, anche se magari lo sai bene e stai solo facendo la finta tonta.

 

giorno 1 avevo il libro. essendo un contadino semplice non volevo scriverci niente dentro perchè sarebbe stato inutile ma poi ho visto che la maggioranza invitava pure i contadini semplici a scrivere qualcosa così da dare qualche informazione all' archivista, quindi ho deciso di scrivere.

nel libro ho scritto chi ero e a chi l' avrei passato (sapia).

 

giorno 2 avevo appena votato cardamomo e ho continuato a sospettarla però lei ogni volta che mi nominava diceva "vegeta perchè non mi capisci?"

ecco, li ho finalmente capito che era lei quella che aveva ricevuto il mio messaggio, quindi ho smesso di votarla ma ho comunque continuato a fare finta di sospettarla per non destare sospetti al lupo grigio.

 

giorno 3 avevo di nuovo il libro. era chiaro che sapia me l' avesse ripassato. in un primo momento ho pensato "ora glielo rimando di nuovo così passiamo tutta la partita a scriverci lettere d' amore" (perchè io il primo giorno ho scritto una poesia eh, mica ho scritto sono vegeta lo passo a sapia. lo sapete che mi piace essere spettacolare) ma dopo 5 minuti ho cominciato a prendermi a schiaffi da solo per rinsavire e ho deciso di passarlo a uno che secondo me era buono. volevo passarlo a mario perchè mi sembrava a posto ma poi ho cambiato idea. mentre parlavo con josephine mi ha detto "non devi sospettarmi perchè ti servo", quella frase mi ha fatto pensare che forse lei era la veggente e siccome aveva una sondata sarebbe stato meglio passare il libro a lei così che potesse scriverci qualcosa e magari l' archivista avrebbe letto il suo messaggio.

 

giorno 4 ho pensato "perfetto, il veggente ha il libro e ora scriverà qualcosa all' archivista, speriamo che lo legga." ora non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che josephine aveva pure un' altra sondata oltre a quella del primo giorno, ma non sono sicuro. aiutatemi.

durante il giorno poi sia lei che cardamomo hanno sbandierato i loro ruoli ai 4 venti ed è tutto andato a puttane. i lupi le hanno capite e fatte fuori.

 

ecco questo è tutto quello che so. non è molto ma magari può servire a qualcuno più bravo di me nel fare le analisi.

se mi confermate che il veggente aveva 2 nomi sicuri possiamo capire se c'è ancora in partita un buono sicuro di cui fidarci.

 

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono. Allora, non capisco l'insistenza sui ruoli. In questa partita non avete fatto altro che esporli e chiedere di esporli. Poi quando lo erano, li accusavate comunque perché non li capivate.

Io ho lasciato messaggi inequivocabili. Fatevi due domande leggendo la mia lista di Giorno 3.

 

Detto ciò, per me l'ipotesi più probabile resta quella che vede Lena e Ingwe Massoni e Salmur lupo che gira il responso. Non ho sinceramente capito la strenua difesa di Bucche, ma non è un caso che il Palantir sia andato perso stanotte lasciandoci senza un parere chiaro su di lui. D'altra parte proprio Salmur ha passato la sfera a Carda. E tornerebbe tutto: Salmur e Bach lupi assieme, 10Mac a seguire, e infine Lullaby oppure Ororo che hanno votato contro Bucche.

 

Accusare me sarebbe solo una perdita di tempo per tutti. Poi se volete faccio il disegnino del mio ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 10mac ha detto:

 

e ti avevo risposto che pensavo la stessa cosa. Infatti ho invitato tutti i dichiarati ruoli a dirci qualcosa in più, in modo da smascherare i lupi infiltrati ma il messaggio non è sato recepito purtroppo...

 

Io sono sicuro che tra scare, ororo e bach ci sia un lupo, non so più come dirlo. Il problema è che se dovessi puntare un centesimo non lo punterei su bach, ma non decido io.

Ororo non mi ha voluto rispondere nel merito e scare non scrive nulla di nulla...

E daje, sono umana 🙄e vi sto rispondendo a lezione che sennò vi fate le meglio paranoieeee

20 minuti fa, vegeta3 ha detto:

allora io voglio dirvi alcune cose, ormai è inutile tenerle nascoste. vi avviso che non sono informazioni vitali, però magari con l' aiuto di tutti si può ragionare e magari trovare un buono certo.

@OroroMunroe ascolta bene, così capisci cosa c' entriamo io sapia e cardamomo insieme, anche se magari lo sai bene e stai solo facendo la finta tonta.

 

giorno 1 avevo il libro. essendo un contadino semplice non volevo scriverci niente dentro perchè sarebbe stato inutile ma poi ho visto che la maggioranza invitava pure i contadini semplici a scrivere qualcosa così da dare qualche informazione all' archivista, quindi ho deciso di scrivere.

nel libro ho scritto chi ero e a chi l' avrei passato (sapia).

 

giorno 2 avevo appena votato cardamomo e ho continuato a sospettarla però lei ogni volta che mi nominava diceva "vegeta perchè non mi capisci?"

ecco, li ho finalmente capito che era lei quella che aveva ricevuto il mio messaggio, quindi ho smesso di votarla ma ho comunque continuato a fare finta di sospettarla per non destare sospetti al lupo grigio.

 

giorno 3 avevo di nuovo il libro. era chiaro che sapia me l' avesse ripassato. in un primo momento ho pensato "ora glielo rimando di nuovo così passiamo tutta la partita a scriverci lettere d' amore" (perchè io il primo giorno ho scritto una poesia eh, mica ho scritto sono vegeta lo passo a sapia. lo sapete che mi piace essere spettacolare) ma dopo 5 minuti ho cominciato a prendermi a schiaffi da solo per rinsavire e ho deciso di passarlo a uno che secondo me era buono. volevo passarlo a mario perchè mi sembrava a posto ma poi ho cambiato idea. mentre parlavo con josephine mi ha detto "non devi sospettarmi perchè ti servo", quella frase mi ha fatto pensare che forse lei era la veggente e siccome aveva una sondata sarebbe stato meglio passare il libro a lei così che potesse scriverci qualcosa e magari l' archivista avrebbe letto il suo messaggio.

 

giorno 4 ho pensato "perfetto, il veggente ha il libro e ora scriverà qualcosa all' archivista, speriamo che lo legga." ora non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che josephine aveva pure un' altra sondata oltre a quella del primo giorno, ma non sono sicuro. aiutatemi.

durante il giorno poi sia lei che cardamomo hanno sbandierato i loro ruoli ai 4 venti ed è tutto andato a puttane. i lupi le hanno capite e fatte fuori.

 

ecco questo è tutto quello che so. non è molto ma magari può servire a qualcuno più bravo di me nel fare le analisi.

se mi confermate che il veggente aveva 2 nomi sicuri possiamo capire se c'è ancora in partita un buono sicuro di cui fidarci.

 

Grazie vegeta, non avevo capito niente di tutto ciò comunque, adesso mi è chiaro come siete arrivati a capire carda

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Ci sono. Allora, non capisco l'insistenza sui ruoli. In questa partita non avete fatto altro che esporli e chiedere di esporli. Poi quando lo erano, li accusavate comunque perché non li capivate.

Io ho lasciato messaggi inequivocabili. Fatevi due domande leggendo la mia lista di Giorno 3.

 

Detto ciò, per me l'ipotesi più probabile resta quella che vede Lena e Ingwe Massoni e Salmur lupo che gira il responso. Non ho sinceramente capito la strenua difesa di Bucche, ma non è un caso che il Palantir sia andato perso stanotte lasciandoci senza un parere chiaro su di lui. D'altra parte proprio Salmur ha passato la sfera a Carda. E tornerebbe tutto: Salmur e Bach lupi assieme, 10Mac a seguire, e infine Lullaby oppure Ororo che hanno votato contro Bucche.

 

Accusare me sarebbe solo una perdita di tempo per tutti. Poi se volete faccio il disegnino del mio ruolo.

 

eh però calma.

Qui dici che ingwe è massone, quindi buono.

Poi dici che non è un caso che il responso di bucche sia andato perso, quindi bucche cattivo.

Poi dici che salmur ha girato il responso di ingwe: quindi salmur cattivo.

Poi dici che io sono lupo, ma ho condannato bucche.

 

In ogni caso la pista in cui io, salmur e bach siamo cattivi avrebbe senso e sarebbe almeno coerente, paradossalmente l'ho scritto anche nel mio post. Mai nella vita io e bucche siamo lupi insieme. 

Se pensi sia la pista seguila e vota. Però ho riletto la tua lista del giorno 3, eccola:

 

Quota

 

Lullaby non mi dispiace, con riserva.

Ororo la vedo buona. Anche se ho paura stia fregando di nuovo tutti.

Joppa anche.

Vegeta pure.

SuperLol idem, ma non con la stessa "sicurezza" dei precedenti.

Salmur mmm non saprei, molto partecipativo, ma io continuo a credere che Stecata sia stato fatto fuori perché era l'unico che si opponeva con fermezza al "controllo" del topic suo e di Bucche, quindi un cattivo fra i due continuo a ritenerlo probabile.

Mario per ora lo lascerei da parte.

Mid mi piace.

Bucche ecco... stesso discorso di Salmur. Ma lo vedo molto aggressivo ora che è un po' sotto i riflettori, e difende a spada tratta Ingwe. Mah.

Polle tendenzialmente contadino, ma sottolineo tendenzialmente.

Franz è buono.

Bach più spento, non mi quadra.

10Mac stesso discorso, in sostanza. Entrambi cattivi la vedo difficile però.

Ingwe per me non è del tutto sincero. Non ho capito se abbia lasciato indizi, ma fra gli arringanti di ieri è quello che mi è piaciuto meno. Non darei peso neanche al fatto sia finito due volte in arringa, non è una scusante e una conferma di bontà.

Carda chissà. Buona?

Lena stessa cosa.

Sapia è quella che vedo peggio. Non mi convince, non segue una linea logica di pensiero, scrive post abbastanza casuali.

 

 

da qui a capire il tuo ruolo serve un veggente, ma uno vero XD

 

L'insistenza sui ruoli dipende dal fatto che troppe persone se ne sono arrogato uno, quindi tra di loro un lupo c'è. 

Considerato che diamo tutti josephine per veggente e cardamomo per archivista restano pochi ruoli e troppe persone.

 

Sarà un mio problema ma davvero faccio fatica a inquadrarti contadino, non riesco a vedere uno stimolo a ragionare insieme nei tuoi post e i contadini possono vincere solo confrontandosi su questo forum, in "piazza" come dite qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Ci sono. Allora, non capisco l'insistenza sui ruoli. In questa partita non avete fatto altro che esporli e chiedere di esporli. Poi quando lo erano, li accusavate comunque perché non li capivate.

Io ho lasciato messaggi inequivocabili. Fatevi due domande leggendo la mia lista di Giorno 3.

 

Detto ciò, per me l'ipotesi più probabile resta quella che vede Lena e Ingwe Massoni e Salmur lupo che gira il responso. Non ho sinceramente capito la strenua difesa di Bucche, ma non è un caso che il Palantir sia andato perso stanotte lasciandoci senza un parere chiaro su di lui. D'altra parte proprio Salmur ha passato la sfera a Carda. E tornerebbe tutto: Salmur e Bach lupi assieme, 10Mac a seguire, e infine Lullaby oppure Ororo che hanno votato contro Bucche.

 

Accusare me sarebbe solo una perdita di tempo per tutti. Poi se volete faccio il disegnino del mio ruolo.

 

Ti ringrazio per avermi rimandato al giorno 3

Questo come lo spieghi? è decisamente in contrasto con quanto dici qui sopra.

 

Comunque per quello che tornava (e torna) a me da quello che hai scritto, la prima possibilità avrebbe dovuto farti capire qual è il percorso giusto. Resta la seconda ipotesi a sto punto. Ma a quel punto mario poteva anche essere massone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

massoni morti. I casi sono 2:

 

1- è morto prima il massone INNAMORATO.

In questo caso, oltre all'ipotesi ingwe che tanti decantano, l'innamorato potrebbe essere gilgamesh. Le coppie diventano:

gilga+lena

gilga+mariosan

 

2- è morto prima il massone NON INNAMORATO

In questo caso la morte di lena e mariosan sarebbe dovuta al cavaliere, quindi lena o mariosan sarebbero cavaliere o il bersaglio dello stesso. L'altro di loro due potrebbe comunque essere massone.

Il primo massone morto però in questo caso potrebbe essere chiunque. O meglio, chiunque morto prima di notte 3. Quindi, tenendo conto di lena e mariosan, oltre al famoso ingwe abbiamo:

-stecata

-draxter

-gilgamesh

-mariosan

-lena

In questa casistica i massoni potrebbero essere quindi una qualsiasi combinazione tra questi (ad eccezione di lena+mariosan, solo uno dei due può essere massone non insieme).

 

Quindi, riassumendo, le coppie di massoni possibili con ingwe lupo sono:

gilga+lena

gilga+mariosan

stecata+draxter

stecata+gilga

stecata+mariosan

stecata+lena

draxter+gilga

draxter+mariosan

draxter+lena

 

Quindi, hey! i massoni possono essere morti e ci sono ben 9 coppie di massoni possibili che non sono state considerate dai ragionamenti di nessuno, dato che tutti sono convinti di aver capito tutto.

 

 

Solo che nessuno ha lasciato intendere di esserlo.

 

A parte lena con ingwe

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, vegeta3 ha detto:

allora io voglio dirvi alcune cose, ormai è inutile tenerle nascoste. vi avviso che non sono informazioni vitali, però magari con l' aiuto di tutti si può ragionare e magari trovare un buono certo.

@OroroMunroe ascolta bene, così capisci cosa c' entriamo io sapia e cardamomo insieme, anche se magari lo sai bene e stai solo facendo la finta tonta.

 

giorno 1 avevo il libro. essendo un contadino semplice non volevo scriverci niente dentro perchè sarebbe stato inutile ma poi ho visto che la maggioranza invitava pure i contadini semplici a scrivere qualcosa così da dare qualche informazione all' archivista, quindi ho deciso di scrivere.

nel libro ho scritto chi ero e a chi l' avrei passato (sapia).

 

giorno 2 avevo appena votato cardamomo e ho continuato a sospettarla però lei ogni volta che mi nominava diceva "vegeta perchè non mi capisci?"

ecco, li ho finalmente capito che era lei quella che aveva ricevuto il mio messaggio, quindi ho smesso di votarla ma ho comunque continuato a fare finta di sospettarla per non destare sospetti al lupo grigio.

 

giorno 3 avevo di nuovo il libro. era chiaro che sapia me l' avesse ripassato. in un primo momento ho pensato "ora glielo rimando di nuovo così passiamo tutta la partita a scriverci lettere d' amore" (perchè io il primo giorno ho scritto una poesia eh, mica ho scritto sono vegeta lo passo a sapia. lo sapete che mi piace essere spettacolare) ma dopo 5 minuti ho cominciato a prendermi a schiaffi da solo per rinsavire e ho deciso di passarlo a uno che secondo me era buono. volevo passarlo a mario perchè mi sembrava a posto ma poi ho cambiato idea. mentre parlavo con josephine mi ha detto "non devi sospettarmi perchè ti servo", quella frase mi ha fatto pensare che forse lei era la veggente e siccome aveva una sondata sarebbe stato meglio passare il libro a lei così che potesse scriverci qualcosa e magari l' archivista avrebbe letto il suo messaggio.

 

giorno 4 ho pensato "perfetto, il veggente ha il libro e ora scriverà qualcosa all' archivista, speriamo che lo legga." ora non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che josephine aveva pure un' altra sondata oltre a quella del primo giorno, ma non sono sicuro. aiutatemi.

durante il giorno poi sia lei che cardamomo hanno sbandierato i loro ruoli ai 4 venti ed è tutto andato a puttane. i lupi le hanno capite e fatte fuori.

 

ecco questo è tutto quello che so. non è molto ma magari può servire a qualcuno più bravo di me nel fare le analisi.

se mi confermate che il veggente aveva 2 nomi sicuri possiamo capire se c'è ancora in partita un buono sicuro di cui fidarci.

 

 

Credo ne avesse solo uno di nome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha detto:

eh però calma.

Qui dici che ingwe è massone, quindi buono.

Poi dici che non è un caso che il responso di bucche sia andato perso, quindi bucche cattivo.

Poi dici che salmur ha girato il responso di ingwe: quindi salmur cattivo.

Poi dici che io sono lupo, ma ho condannato bucche.

 

In ogni caso la pista in cui io, salmur e bach siamo cattivi avrebbe senso e sarebbe almeno coerente, paradossalmente l'ho scritto anche nel mio post. Mai nella vita io e bucche siamo lupi insieme. 

No, non hai capito.

Bucche era NL al 90% e per questo il suo responso è stato fatto sparire con Carda. E solo Salmur poteva sapere ciò, io lo avevo intuito per vie traverse ma mi pare di aver capito di essere l'unico.

Perché se oggi fosse uscito l'esito positivo di Bucche, Salmur avrebbe perso la poca credibilità rimastagli.

 

11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Ti ringrazio per avermi rimandato al giorno 3

Questo come lo spieghi? è decisamente in contrasto con quanto dici qui sopra.

 

Comunque per quello che tornava (e torna) a me da quello che hai scritto, la prima possibilità avrebbe dovuto farti capire qual è il percorso giusto. Resta la seconda ipotesi a sto punto. Ma a quel punto mario poteva anche essere massone.

Esattamente come è scritto. Se sono arrivato a Lena/Ingwe in coppia è perché quel giorno ho provato a capire qualcosa fra i diecimila Massoni.

La prima la davo per certa, il secondo lo credevo lupo inizialmente finché l'ho riletto la sera. Poi il suo responso L mi ha mandato in confusione ma visto come stanno le cose direi che è chiaro fossero loro due Frodo e Sam.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Solo che nessuno ha lasciato intendere di esserlo.

 

A parte lena con ingwe

 

Talmente massone con Ingwe, da votare Cardamomo (al giorno 1 molto sospetta, non dimentichiamolo) nella catena. Addirittura deve cambiare nome, e nomina Mid.

 

 

E quando Ingwe è quasi probabilmente in arringa...

 

@Salmur @10mac @vegeta3 @Mid @OroroMunroe pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.