Vai al contenuto

VALUTAZIONI - THE WINNER TAKES IT ALL


Matt4

Is math related to science?  

20 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai Masters?

    • Ottimo
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

 

1BhQG4m.png

 

FN7nCfZ.png

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master.

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri, quali: la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Ricordo che tutti i giocatori hanno ottenuto un +1 per la partecipazione e che il vincitore (polle) riceve un ulteriore +1 per la vittoria!

8yIYvdu.png

dieguito94 - Mariah Carey (Guru)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Nonostante non si sia esposto particolarmente, dieguito ha dimostrato un buon intuito in questa partita, indicando subito come sospette Britney e Billie, e aggiungendo in seguito Kylie. Per quanto riguarda la gestione della piazza, dopo un tentativo iniziale di integrarsi non andato a buon fine, si è un po' chiuso in sé stesso. Ciò purtroppo ha inficiato sulla sua credibilità, spingendo poi l'Influencer a suicidarsi su di lui dopo il confronto tra lui e Cher. Alla fine essendo lui dalla parte della ragione avrebbe secondo me dovuto dimostrarsi più deciso, la prossima volta mi piacerebbe quindi vederlo meno disfattista e più sicuro di sé.

 

leOccchiaiedicallisto - Pink (Critico Musicale)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Al contrario di Flow, Callisto ha adottato un approccio molto cauto alla partita, limitandosi nei commenti e nelle risposte alle accuse che riceveva. Nonostante questo per essere alla prima partita ha scritto anche cose sensate, pur limitandosi a commentare le dinamiche di gioco senza mai spingersi ad accusare nessuno. Nel casino di giorno 2 ha pagato l'ingenuità di non capire subito cosa Shakira stesse dicendo e, presa dal nervosismo, ha poi avuto quelle uscite scazzate che l'hanno condannata definitivamente. Se ne avrà voglia la invito a riprovarci con una partita dalle meccaniche più semplici, perché questa era abbastanza complessa, oltre a presentare la dinamica dei fake che non le ha concesso di ricevere il trattamento più comprensivo che in genere viene riservato ai nuovi iscritti.

Il consiglio che ti vorremmo dare nel caso volessi giocare ancora qualche partita è quello di buttarti e non avere paura di scrivere le tue opinioni e sospetti e far sentire le tue ragioni, perché in questo gioco le tempistiche e io modo con cui si reagisce è spesso l'arma principale!

 

Ingwë - Lana Del Rey (Manager)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

In questa partita Ingwe si è sempre tenuto molto ai margini della discussione, senza essere mai particolarmente incisivo. Nonostante ciò, la sua tipica diffidenza verso le risposte troppo facili gli ha permesso di essere tra i pochi a leggere in modo esatto determinate situazioni, ad es. mettendo sempre in dubbio la rivelazione di Shakira e analizzando correttamente il comportamento di Katy Perry e di Pink. Ha inoltre usato il potere in maniera particolare, utilizzandolo più che altro per farsi capire da più persone possibili, cosa che ha poi permesso di poterlo "usare" per avere sondate pulite al Sacerdote. Con la sua capacità di collegare gente che sarebbe morta durante la notte, sarebbe stato interessante vederlo giocare da Guardia. Sono sicuro che avrebbe avuto molte più soddisfazioni :asd:

 

Salmur - Lady GaGa (Segretaria)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Partita breve ma intensa, quella di Salmur. Nei primi giorni parla e si confronta in piazza sulle strategie migliori da seguire per il contado, ma il momento in cui si distingue veramente è durante giorno 2, in cui è l'unico a credere alla rivelazione di Pink (anche grazie, come da lui ammesso, al fatto di aver capito che c'era dietro al fake). Metagame a parte, in realtà spiega anche abbastanza bene la logica dietro la giocata di Shakira, e la individua correttamente come Pettegola scarica. Per quanto riguarda la gestione del potere, non è stata ottimale. Passarsi la prima sondata ci stava, ma a mio parere sarebbe stato meglio non dirla in piazza (non era particolarmente utile) in modo da non farsi capire praticamente subito Segretaria (oltre a fornire l'assist a Shakira per la sua mossa), anche perché poi questo ha vanificato la buona strategia che aveva in mente per la seconda sondata, facendogliela portare con sé nella tomba.

 

Manüüü - Christina Aguilera (Paparazzo)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Per quanto riguarda il contributo in piazza, Manu ha dato un'ottima prova di sé, è stata sempre attiva e allo stesso tempo concisa, mantenendo un'immagine genuina che la ha aiutata a mantenere credibilità anche quando il suo bluff è fallito. A proposito del bluff, ho apprezzato che da un po' di tempo a questa parta Manu stia provando a fare giocate più coraggiose e fuori dalle righe, e questa poteva tranquillamente riuscire se fossero riusciti a coordinarsi meglio con Jack. L'unica cosa che forse avrei cambiato è stato poi rivelare del tutto che Jack fosse il principe in incognito, perché a quel punto gli ha praticamente fornito l'immunità al morso, mentre invece se si fosse limitata a darlo CS avrebbe potuto comunque puntare al fatto che fosse un buono confermato per far gola ai lupi.

 

White Rabbit - Taylor Swift (Guardia del Corpo)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Innanzitutto un ulteriore ringraziamento per essere entrato a partita già iniziata.
La partita di White Rabbit è molto pulita, coi suoi post precisi porta sempre ordine e chiarezza mentre indaga tra le schiere dei fake per capirci qualcosa. Non è mai particolarmente incisivo, il che comunque si sposa bene col un ruolo come il suo che deve rimanere nelle retrovie e non attirare troppe attenzioni, ma offre comunque ai buoni ottimi ragionamenti come quelli volti a sottolineare le incongruenze nelle storie di Shakira prima, e di Britney poi.
Si perde un po' nelle accuse verso contadini caotici, come Katy e Beyoncé, quindi ciò lo porta raramente a confrontarsi con cattivi ma, per il resto, ottiene subito la fiducia del resto del contado e il timore dei lupi, che lo individueranno purtroppo abbastanza presto come bersaglio da eliminare.

 

Manfri - Gwen Stefani (Influencer)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Manfri è stato uno dei giocatori proC più attivi in piazza, impegnandosi spesso per ravvivare la discussione, stuzzicare gli altri giocatori e delineare i rapporti che intercorrevano tra gli altri. A livello di accuse non è stato molto fortunato i primi giorni, andando ad attaccare prevalentemente buone (Katy, Mariah, Pink, GaGa), ma nel corso della partita ha poi maturato dei sospetti che lo hanno portato a diventare uno dei maggiori accusatori di uno dei lupi, Amy Lee. Mi è dispiaciuto, tuttavia, che non abbia trovato la convinzione necessaria ad andare fino in fondo col suo potere su Amy, rendendo vano quindi il suo potere.

 

MegalomaniaC - Elettra Lamborghini (Corista)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per l'intuito

+1 Punto per l'impegno nell'animare il dibattito

Spoiler

Dopo un inizio un po' in sordina, MegalomaniaC si erge a guida contadina, punzecchiando in giro e proponendo varie tattiche (anche se magari non sempre pulitissime, ad esempio richiedere la sondata su GaGa o l'araldo su Madonna a mio parere erano entrambe azioni evitabili). Il suo momento di gloria tuttavia lo raggiunge a giorno 3, in cui si distingue per l'impegno che mette nel rileggere lo storico di vari giocatori e confrontarlo con le informazioni che erano girate in piazza (una cosa che ho apprezzato inoltre, è che sia stato uno dei pochi a sottolineare spesso la possibilità di Shakira come falso veggente, anche se non in maniera approfondita come ha fatto ad es. White Rabbit). Da qui, arrivano poi i ragionamenti che gli permettono di indicare con successo 4 lupi su 6 (e dopo il rogo individuerà anche il quinto). Questi ragionamenti non sono sempre basati su basi corrette (ad es. accusare Britney di aver manovrato la Segretaria, anche se di fatto Britney aveva proposto un modus operandi diverso da quello utilizzato da Salmur, tra l'altro molto efficiente in ottica proC), ma hanno anche componenti giuste (es. il sottolineare come Britney fosse stata poco incisiva nelle sue accuse, che spesso erano nei confronti o di buone, come GaGa, o di inattive, come Mariah e Mary J). Infine ho apprezzato molto il modo in cui ha provato a gestire i voti dei contadini sul finire di giorno 3 e, anche se il pareggio ha significato la sua prematura dipartita, ha di fatto anche spinto nell'occhio del ciclone 2 lupi, portando ai roghi consecutivi di Amy e Britney, oltre al salvare il Martire, su cui poi i lupi sprecheranno il Lupo Grigio (oltretutto se non fosse morto al rogo, Megalo avrebbe attirato su di sé sia il Lupo Grigio che il Carpentiere, ed entrambi sarebbero andati a vuoto, facendo sprecare ben due dei poteri al branco).

 

JackShepard - Madonna (King of Pop inconsapevole)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per l'impegno nell'animare il dibattito

Spoiler

Sono stato un po' indeciso sul da farsi con la valutazione di Jack. Da una parte con l'intuito è stato un po' altalenante: partito bene accusando Billie e Rihanna, ma poi da giorno 3 si è perso in accuse su Beyoncé e Lana mentre proteggeva Britney, tant'è che i lupi hanno iniziato a pensarlo proL. D'altra parte però, ha dato grande prova di impegno fin dal primo giorno con liste, strategie e tattiche varie, capendo anche molte cose (ad es. Lady GaGa - segretaria) e cercando di indirizzare in maniera positiva i vari ruoli (ad es. conservare l'Araldo per i giocatori più ai margini). In definitiva, direi che nonostante alcuni errori di valutazione è stato una delle punte di diamante del contado, e ha reso sicuramente la partita più divertente e avvincente anche per noi master da leggere.

 

DarkPhoenix - Myss Keta (Fan) + Knaves

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Purtroppo non ho molto da dire su Dark. Per i primi giorni si è limitato a riportare in piazza il pensiero del suo compagno di chat e ad osservare da bordo campo lo svolgimento della partita. A Giorno 6 fa la sua entrata trionfale intuendo prima degli altri contadini la situazione che si era creata, ma ormai era troppo tardi. Visto che ha dimostrato che l'intuito non gli manca, la prossima volta lo invito ad esporsi di più, anche perché entrare nelle dinamiche della piazza può aiutare a comprenderle meglio, e anche aiutare a farsi comprendere dagli altri.

 

Flow Menaci - Katy Perry (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Uno dei due nuovi insieme a Callisto, i due hanno avuto approcci totalmente opposti alla partita. Al contrario di Pink, ha dimostrato molto (forse troppo) entusiasmo, attaccando un po' indistintamente chiunque gli andasse contro. Purtroppo nell'entusiasmo non ha avuto molto intuito, concentrandosi prevalentemente contro buone.
Di una cosa, però, gli va dato atto. Aveva giustamente detto che nessun cattivo lo avrebbe votato perché sarebbe stato visto innocente, ed effettivamente è stato votato solo da buoni (il che è indicativo). Per la prossima volta consiglio un approccio più cauto alla partita, e un invito a soppesare meglio le accuse per non risultare sclerotico e rischiare di appesantire lo storico inutilmente.

 

Sapia - Beyoncé (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Purtroppo Sapia in questa partita ha avuto il suo problema di sempre, ovvero: rimanere indietro, infognarsi a recuperare, trovarsi a commentare e ad intervenire su argomenti che alla piazza non interessano più finendo per incazzarsi perché ormai si parla d'altro e quindi i suoi post vengono perlopiù ignorati. Il che è un peccato, perché quando riesce a trovarsi in pari (come ad esempio a giorno 4) partecipa e riesce ad interagire con gli altri giocatori in maniera pacata. Per quanto riguarda l'intuito, a parte l'aver individuato la lupa più schiva Jennifer, non ne ha azzeccate molte, dando per buone le altre lupe mentre si azzuffava con altre popparole proC (Madonna, Nicki e Taylor su tutte).

 

Dream' - Lizzo (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Non una delle performance migliori di Dream :asd: Se da un lato si è sempre dimostrato attivo e risoluto nei confronti in piazza, per quanto riguarda l'intuito ha preso diverso cantonate. Si è infatti trovato spesso ad accusare buone (Mariah, Beyoncé, Lana, etc.) e a schiararsi dalla parte delle cattive (Billie, J-Lo, Rihanna, etc.), per non parlare dell'iconica uscita a sostegno di Britney (che però era fondata su giuste fondamenta, ovvero la scarsa credibilità di Shakira). D'altra parte ho molto apprezzato l'impegno nello studiarsi lo storico dei giocatori per cavarci un ragno dal buco e, se ci fosse un premio simpatia lo vincerebbe sicuramente lui.

 

Shinobu Sanada - Adele (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per l'intuito

Spoiler

Una buona partita quella di Shinobu. Fin da subito ha infatti dimostrato sia un ottimo intuito (punzecchiando inizialmente Rihanna e Kylie, per poi concentrarsi ad analizzare lo storico di Amy e Britney), sia un'ottima presenza in piazza vagliando un sacco di teorie e cercando di far quadrare tutte le informazioni in suo possesso. Nonostante a volte si sia persa in momenti di confusione e panico perdendo di incisività (ad esempio durante il rogo di giorno 3), è riuscita a mantenere un'immagine più rilassata e propositiva in piazza, cosa che le ha permesso di non attirare sospetti e di potersi concentrarsi sulle sue indagini, continua così!

 

SuperLol - Ariana Grande (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

SuperLol parte bello prepositivo e in generale acquista molti consensi grazie al suo comportamento in piazza. Nonostante fosse contrario alle arringhe, le sfrutta bene poi andando a punzecchiare ben due lupi dopo le loro arringhe (Britney e Billie, anche se poi cede al fascino di Chov/Billie e cambia idea). La verve dimostrata in piazza gli attira il primo morso della partita, permettendo quindi ai ruoli di sopravvivere una notte in più e svolgendo il suo lavoro di Contadino Semplice. Bravo, anche se mi sarebbe piaciuto vedere cos'avevi in serbo per i giorni successivi.

 

Stecata - Nicki Minaj (Fan)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+1 Punto per l'impegno nell'animare il dibattito

Spoiler

Una delle colonne portanti della fazione contadina, Stecata si è distinto fin da subito per il grande impegno dimostrato nel ravvivare la discussione e stuzzicare i comportamenti. Pungola subito Amy, anche se poi si lascia distrarre dall'uragano Katy Perry. Nei giorni seguenti si scervellerà, rileggendo pagine e pagine di storico, cercando messaggi compromettenti ed elaborando teorie sulle varie connessioni possibili tra i giocatori. Ottima performance.

n9HBvG7.png

mariosan - Britney Spears (Frontwoman) + Marvoch

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Come già anticipato nei retroscena, per quanto riguarda la chat del branco Mario ha dimostrato un ottimo intuito, proponendo sempre ottimi morsi (Christina, GaGa, Taylor) e scegliendo un obiettivo ghiotto per il potere del Carpentiere (Gwen), anche se si è dimostrato eccessivamente frettoloso col suo stesso potere (voleva prima utilizzarlo su Elettra-Sacerdote, per poi dopo la sua morte farsi trarre in inganno dal bluff di Mary J e associarla al ruolo di Ingegnere). Per quanto riguarda la pubblica è sicuramente stato il lupo più attivo (oltre ad uno dei giocatori più prolifici in generale), tuttavia la molta attività non si è tradotta in un'immagine credibile in piazza. Già dai primi giorni, infatti, molti avevano iniziato a sospettarlo, principalmente perché nonostante i numerosi messaggi scritti non ha mai dimostrato particolare impegno nel cercare i lupi e in termini di accuse ha spesso preferito bersagliare giocatori assenti (Mary J, Mariah, Keta). Per il bluff, ho già ampiamente commentato in cimitero e non c'è molto di positivo che io possa dire a riguardo. A prescindere dalle motivazioni dietro, era un bluff costruito male (in quando non coerente col suo storico) e poco credibile (sia per la tempistica, sia l'errore sul numero di sondate), oltre che poco funzionale in quanto secondo me non aveva molto senso andare contro il proL in quel momento, anche se stava andando in una direzione che stava mettendo in difficoltà il branco. Ho comunque apprezzato molto che nonostante i vari scivoloni Mario non si sia mai arreso e abbia lottato fino alla fine, oltre al fatto che abbia fin da subito assunto il ruolo di leader nel branco, cercando di amministrare compagni assenti e compagni confusi, e guidarli nelle loro interazioni in pubblica. Per concludere, mi è piaciuta la sportività nella gestione della faccenda Diablo e non penso che sia una sua responsabilità che poi la partita si sia conclusa con la sua vittoria. Una dichiarazione eccessivamente esplicita sarebbe stata contro lo spirito di gioco, mentre lui (in primis, e Marco dopo) ha comunque fornito tutti i dati necessari ad arrivare alla conclusione che Cher fosse il Diablo attivato, quindi i contadini avevano tutte le informazioni necessarie per tirare le somme (soprattutto dopo che entrambi i Sacerdoti hanno confermato la luposità di Britney).

 

Marco1306 - Billie Eilish (Informatrice)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Innanzitutto un ulteriore ringraziamento per essere entrato a partita già iniziata.
Nonostante l'entrata tardiva, Marco si è subito integrato alla perfezione nelle dinamiche della piazza riuscendo a guadagnarsi da subito credibilità e togliendosi di dosso la maggior parte dei sospetti che aveva attirato Marvoch. Forse proprio la sua credibilità ha reso difficile accettare ciò che diceva su Cher? Non so, ma ho comunque apprezzato che abbia provato a far arrivare i contadini alla conclusione con la logica piuttosto che con una dichiarazione esplicita.
Per quanto riguarda la chat privata, Marco è stato attivissimo e propositivo anche lì, l'unica osservazione che mi viene da fargli è che a volte è parso un po' troppo "passivo" assumendo il ruolo di Yes Man nei confronti di Britney. Per la prossima volta consiglio un approccio più "critico" verso le proposte degli altri giocatori (anche di quelli che stima di più), perché creare attrito può aiutare nel valutare l'effettivo valore di un'idea, o spingere a cercare una soluzione migliore.

 

Justcocco - Kylie Minogue (Mistificatrice)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Cocco non è stato attivissimo durante questa partita, e quando scriveva in piazza manteneva più che altro un atteggiamento ostile nei confronti di Madonna o Nicki. Questi due fattori non gli hanno permesso di costruirsi molta credibilità e il suo nome era spesso tra i più quotati nei sospetti, arrivando anche a rischiare di finire male nel confuso rogo di giorno 3. Per quanto riguarda la chat privata però, Cocco è stato il lupo più attento e meticoloso quando si trattava di gestire le informazioni in mano al branco, ed è spesso intervenuto per fare chiarezza o interrompere teorie errate discusse dagli altri lupi. Bene come lupo stratega, ma da migliorare le social relations.

 

Mid - Jennifer Lopez (Tecnico del Suono)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Probabilmente il lupo migliore per quanto riguarda la gestione della pubblica, non è sospetta praticamente a nessuno nei primi giorni (fatta eccezione per un'alpaca sospettosa) grazie al suo atteggiamento coerente e propositivo. In chat privata fa un po' da "lupa gregaria", lasciando il comando ad altri ma esprimendo comunque la sua opinione quando necessario. Purtroppo poi svanisce durante il weekend (eventualità di cui aveva avvisato nel prepartita), ma nonostante ciò nessuno la mette in dubbio, a testamento della credibilità costruita durante i tre giorni di gioco. Se fosse stata più presente non ho dubbi che avrebbe continuato a fare faville, una buona partita per Mid!

 

Nerea - Amy Lee (Rocker)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Nerea ha un inizio di partita burrascoso, caratterizzato da qualche uscita più piccata del normale per cui finisce subito al centro dell'attenzione, solo per poi venir salvata in corner da Katy che finirà per attirare tutti gli occhi su sé.
Il collegamento con Katy però rimane e, unito ai sospetti accumulati da alcune uscite ingenue, la portano prima ad un passo dal rogo e poi alla condanna definitiva data dall'inchiodante sondata del Sacerdote. C'è da dire che molti sospetti su di lei sono nati da ipotesi sbagliate date dalla credenza che Katy e Pink fossero lupe, e ciò ha poi portato alcuni ad accusare Nerea a priori, traviando proprio alcuni suoi post e azioni. A parte i momenti di confusione però, mi ha fatto piacere vedere che non si è mai scoraggiata ed è sempre stata molto attiva, sia in pubblica che in chat lupi. La prossima volta magari prova a rispondere alle accuse in maniera più calma e ordinata (sia che tu sia buona o cattiva), penso che aiuterà anche te stessa in primis ad avere una visione più chiara della partita e dei tuoi sospetti.

 

Bucche - Rihanna (Coniglietta)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Bucche è stato uno dei più attivi in piazza, ma nonostante questo non è riuscito a fare a meno di attirare qualche sospetto. Nonostante ciò però, è sempre riuscito a sviare da sé le attenzioni, mantenendo sempre un atteggiamento genuino che gli ha permesso di attirare anche le simpatie di molti (tra l'altro è l'unico cattivo che è riuscito a farsi connettere dall'infidente Lana). Per l'intuito nel capire i suoi compagni di squadra era finito abbastanza fuori strada, e mi è dispiaciuto che alla fine abbia desistito nel rubarsi il ruolo di Araldo, sarebbe stato interessante vedere chi l'avrebbe spuntata tra lui e Manu. In generale una buona partita, anche se ha peccato un po' di incisività (complice anche la partita interrotta prima del previsto, secondo me se si fosse andato avanti avrebbe regalato soddisfazioni.)

 

Draxer11 - Shakira (Pettegola)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+ 1 Punto per scelta determinante per la propria fazione

Spoiler

Uno dei Veggenti più longevi nella storia del forum (:asd:), Draxer inizia la partita col piede sbagliato, utilizzando in maniera eccessivamente frettolosa il suo potere (anche perché per come stava giocando in sordina difficilmente sarebbe stato sbranato). Si riprende però alla grande con la sua giocata di giorno 2, catalizzando la discussione su di sé e su Pink, e riuscendo a far rogare il vero Veggente. Fatto il suo dovere, le prova tutte ad apparire poco credibile ma il villaggio ha sempre altri grattacapi a cui pensare e riesce a scamparla fino alla fine della partita dove purtroppo la sua assenza al rogo decisivo pesa come un macigno. Malino l'utilizzo del potere, ottima invece la giocata di fantasia con cui ha dato una bella spinta per la sua fazione, forse dopo avrebbe potuto osare un po' di più con le sondate ma in generale per un proL direi che ha fatto una partita più che dignitosa.

UF6lRx6.png

polle - Cher (Emo)

+1 Punto per la corretta partecipazione

+ 1 Punto per la vittoria

+1 Punto per l'intuito

+ 2 Punti per scelta determinante per la propria fazione

Spoiler

Al primo Diablo vincitore nella storia del forum non potevamo chiedere una partita migliore.

Da Contadino Semplice fa una partita esemplare, attaccandosi alle caviglie di Rihanna da subito, per poi aggiungere all'elenco dei sospetti anche Kylie e Britney, oltre che capendo Lady Gaga Segretaria e cercando di distogliere i ruoli sondatori dall'agire su di lei.

Spina nel fianco dei lupi, attira finalmente il morso durante la terza notte, uscendo subito dopo come Guru e vincendo il confronto con Mariah, successo importantissimo che gli permette di liberarsi dell'unico ostacolo che poteva inframmezzarsi tra lui e la vittoria, l'Influencer.

Da lì, riesce a mantenere un atteggiamento abbastanza ambiguo da spingere molti contadini frettolosi a votarlo, conquistando così l'agognata vittoria. Bravissimo!

 

vegeta3 - Mary J Blige (Groupie)

+1 Punto per la corretta partecipazione

Spoiler

Partita sottotono per Vegeta. Un po' maluccio nella sfera dei sospetti, parte accusando GaGa, per poi passare a tartassare Madonna per una settimana (Joey Potter who?). Mi è piaciuto il tentativo di bluff di giorno 3, con cui era anche riuscito ad attirare il morso, peccato fosse quello del Grigio. Mi ha fatto ridere che a giorno 6 abbia scritto un post in cui si dichiarava Martire, solo per poi cambiare idea qualche post più in là e ridarsi Guardia..e nessuno si sia accorto della cosa :asd:

 

 

Riepilogo

 

+5 punti: polle

+3 punti: MegalomaniaC

+2 punti: JackShepard, Shinobu Sanada, Stecata e Draxer11

+1 punto: dieguito94, leOccchiaiedicallisto, Ingwë, Salmur, Manüüü, White Rabbit, Manfri, DarkPhoenix, Flow Menaci, Sapia, Dream, SuperLol, mariosan, Marco1306, Justcocco, Mid, Nerea, Bucche, vegeta3

 

Tag utenti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

+1 per la partita divertente e bilanciata

+1 per la compagnia e simpatia di @Doom e @Matt4

+1 per il tema del post azzeccatissimo

 

Quindi voto piu che ottimo, avete il lupus factor come elettra pem pem xxx

 

Brava shakira @Draxer11 e bravissima cher @polle, oddio che confusione tra fake e giocatori ora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che avreste dovuto darmi il punto per l'impegno.

Anche solo per il fatto che abbiate dato punti per la corretta partecipazione a gente come Callisto (che ha giocato contro-fazione, affossando la partita) e Dark (che è entrato una volta al giorno, limitandosi a riportare le opinioni del suo compagno di chat):.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

Io penso che avreste dovuto darmi il punto per l'impegno.

Anche solo per il fatto che abbiate dato punti per la corretta partecipazione a gente come Callisto (che ha giocato contro-fazione, affossando la partita) e Dark (che è entrato una volta al giorno, limitandosi a riportare le opinioni del suo compagno di chat):.

 

Allora, per quanto riguarda Callisto abbiamo deciso di essere clementi perché era alla sua prima partita e la sua giocata non è nata da malizia ma da genuina confusione nel non capire subito cosa stava succedendo quel giorno, oltretutto lei ha condiviso col villaggio tutte le informazioni in suo possesso (il suo ruolo+le sondate), se non lo avesse fatto sarebbe stato contro fazione, ma così sinceramente no (per quanto non abbia apprezzato la frase sul "non mi interessa la partita" o quel che era).

 

Per Dark siamo stati indecisi fino all'ultimo sinceramente, ma visto che comunque un minimo di impegno all'ultimo lo ha messo abbiamo deciso di chiudere un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ho votato ottimo pure io, credo di aver diritto di voto giusto?

 

Riguardo alle valutazioni, io credo che abbiano troppa importanza, sono abbastanza contrario alle valutazioni come etica di vita. Però credo che non sia la sede adatta per il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves ha detto:

Ho votato ottimo pure io, credo di aver diritto di voto giusto?

 

Riguardo alle valutazioni, io credo che abbiano troppa importanza, sono abbastanza contrario alle valutazioni come etica di vita. Però credo che non sia la sede adatta per il discorso.

 

Non lo sai che stiamo lavorando per togliere il voto ai vecchi? :D (comunque no, i compagni non possono votare ma ti ringrazio comunque)

 

Per me le valutazioni possono essere uno strumento positivo se scritte (e lette) con il giusto mindset. Non vogliono essere pagelle scolastiche o giudizi insindacabili, io le vedo più come un commento generale per enfatizzare l'apporto positivo di un giocatore alla partita con l'opportunità, per il master, di fornire un consiglio su come affrontare diversamente alcune situazioni di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

Allora, per quanto riguarda Callisto abbiamo deciso di essere clementi perché era alla sua prima partita e la sua giocata non è nata da malizia ma da genuina confusione nel non capire subito cosa stava succedendo quel giorno, oltretutto lei ha condiviso col villaggio tutte le informazioni in suo possesso (il suo ruolo+le sondate), se non lo avesse fatto sarebbe stato contro fazione, ma così sinceramente no (per quanto non abbia apprezzato la frase sul "non mi interessa la partita" o quel che era).

Insomma, si è praticamente fatta rogare.

E anche se non fosse contro-fazione, sarebbe comunque un comportamento troppo arrendevole.

 

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

Per Dark siamo stati indecisi fino all'ultimo sinceramente, ma visto che comunque un minimo di impegno all'ultimo lo ha messo abbiamo deciso di chiudere un occhio

Secondo me non ha riscattato la sua condotta nei giorni precedenti, ma okay.

 

15 minuti fa, Knaves ha detto:

Riguardo alle valutazioni, io credo che abbiano troppa importanza, sono abbastanza contrario alle valutazioni come etica di vita. Però credo che non sia la sede adatta per il discorso.

Io sono sempre stato contrario alle valutazioni.

Questo non vuol dire che non si possa esporre la propria opinione quando non si concorda su qualcosa.

Basta che si mantengano dei toni civili e non le si renda l'unico elemento importante di una partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
15 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Non lo sai che stiamo lavorando per togliere il voto ai vecchi? :D (comunque no, i compagni non possono votare ma ti ringrazio comunque)

 

Per me le valutazioni possono essere uno strumento positivo se scritte (e lette) con il giusto mindset. Non vogliono essere pagelle scolastiche o giudizi insindacabili, io le vedo più come un commento generale per enfatizzare l'apporto positivo di un giocatore alla partita con l'opportunità, per il master, di fornire un consiglio su come affrontare diversamente alcune situazioni di gioco.

 

Sì ma infatti come dice anche @Manfri se prese nel modo giusto apportano qualcosa.

Però non sono una parte fondamentale del gioco. E non si può né deve giocare pensando alle valutazioni.

Anche quelle dei master (che si riducono un po' a un voto di scambio). Se uno si sbatte per regalarti una partita è per forza ottimo. È un qualcuno che lavora per farti divertire. Ovviamente si diverte anche lui, ma si assume un impegno più gravoso del semplice giocatore.

Sicché dare un voto al master che sia diverso da ottimo non ha senso. Non puoi dare "buono" perché non sei d'accordo con lui su un ruolo o su una valutazione. Al limite in caso di master inadempiente ci deve pensare lo staff. La vedo così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Sì ma infatti come dice anche @Manfri se prese nel modo giusto apportano qualcosa.

Però non sono una parte fondamentale del gioco. E non si può né deve giocare pensando alle valutazioni.

Anche quelle dei master (che si riducono un po' a un voto di scambio). Se uno si sbatte per regalarti una partita è per forza ottimo. È un qualcuno che lavora per farti divertire. Ovviamente si diverte anche lui, ma si assume un impegno più gravoso del semplice giocatore.

Sicché dare un voto al master che sia diverso da ottimo non ha senso. Non puoi dare "buono" perché non sei d'accordo con lui su un ruolo o su una valutazione. Al limite in caso di master inadempiente ci deve pensare lo staff. La vedo così.

 

 

Da persona che ha votato "buono" per i/il master in alcune partite mi trovi in disaccordo su alcune cose : P

Per quel che mi riguarda non ho mai dato voti in base alle valutazioni ricevute o di altri, semplicemente perché sono d'accordo che non ricoprano una grande importanza nella mia valutazione di una partita.

 

Però ci sono state delle situazioni in cui a mio parere un ruolo o un'altra dinamica di gioco hanno inficiato sull'equilibrio della partita (ad esempio ricordo nello specifico di aver votato buono in una partita di Jace perché una locanda aveva praticamente tagliato le gambe a qualsiasi bluff dei lupi..ed io ero contadino), anche lì a mio parere il voto ai master può (e deve) essere un'opportunità per comunicare che qualcosa non ha funzionato bene e si può cambiare, e preferibilmente migliorare. Non è un modo per sminuire il lavoro (gravosissimo) dei master, almeno secondo la mia ottica.

 

Ma il discorso "lavora per te, quindi dev'essere esente da critiche" non mi piace, anche i master sono umani e possono commettere errori, poi ovviamente l'importante è sia l'approccio di chi critica che quello di chi viene criticato. Se c'è il rispetto reciproco e la volontà di migliorarsi non dovrebbero sussistere problemi di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.