Vai al contenuto

Sedici lune - Giorno 2

Talilinds

Messaggi raccomandati

finito (finalmente) giorno 0

per ora tiro le somme 

doom, dark phoenix, white rabbit e jack dicono che per loro non è importante cercare i vampiri

doom dice che è perchè secondo lei sono in svantaggio avento ogni sera 7 possibili morsi saltati

white dice che ci devono pensare i lupi ad essi e che quindi non ce ne dobbiamo preoccupare

jack concorda con white, ma appena gli viene chiesto se secondo lui sono da ignorare dice di no

dark dice che non è contadino parlare di vampiri già da giorno 0 (e quando ne vorresti parlare? quando hanno vinto?)

per me tra questi si trova uno dei vampiri

jack non mi piace neanche per come ha attaccato megalo appena ha parlato degli inattivi

mi sembra uno che cerca accuse facili

bucche non mi sembra(va) (da quanto ho capito è stato rogato) cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, sinceramente ho un po' di confusione. Le vibes di abso non mi piacciono da un po', a me pare anche fin troppo calmo, viene e va

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

lena è una lei XD

Stava parlando di abso, rivolgendosi a me. Tra l'altro mi sono ricordata che ci sei anche tu. Beh, allora che dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente i post di Absolute a me sembrano tutti un po' calcolati e ponderati, insomma quel genere di post che ti costruiresti se fossi un ruolo neutrale che punta a non inimicarsi troppa gente in piazza. Molli un po' di accuse qua e là ma poi nella pratica nomini gli assenteisti perché fa anche comodo votare per uno che ancora non ha preso parte al gioco o uno che è già mezzo morto perché tartassato da altri in prima di te. Di ruoli neutrali nel set non ce ne sono, ergo magari può pure essere un vampiro originale, se non è buono.

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

per ora tiro le somme 

doom, dark phoenix, white rabbit e jack dicono che per loro non è importante cercare i vampiri

doom dice che è perchè secondo lei sono in svantaggio avento ogni sera 7 possibili morsi saltati

white dice che ci devono pensare i lupi ad essi e che quindi non ce ne dobbiamo preoccupare

jack concorda con white, ma appena gli viene chiesto se secondo lui sono da ignorare dice di no

dark dice che non è contadino parlare di vampiri già da giorno 0 (e quando ne vorresti parlare? quando hanno vinto?)

jack non mi piace neanche per come ha attaccato megalo appena ha parlato degli inattivi

Ah ok scusa ti leggo solo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lena ha detto:

Mmmh, sinceramente ho un po' di confusione. Le vibes di abso non mi piacciono da un po', a me pare anche fin troppo calmo, viene e va

Stava parlando di abso, rivolgendosi a me. Tra l'altro mi sono ricordata che ci sei anche tu. Beh, allora che dici? 

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

per ora tiro le somme 

che sto leggendo giorno 1 e allle 14 riattacco a lavorare, quindi riprenderò a leggere alle 18:30 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Come dice mega, il mezzospirito permette di fare salire il morto per due giorni ed una notte. Forse è meglio usarlo su un ruolo sicuro per dargli la possibilità di agire in quel unica notte.

Più vai in là più c'è il rischio venga vampirizzati o sbranato quello che riporta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Doom ha detto:

Personalmente i post di Absolute a me sembrano tutti un po' calcolati e ponderati, insomma quel genere di post che ti costruiresti se fossi un ruolo neutrale che punta a non inimicarsi troppa gente in piazza. Molli un po' di accuse qua e là ma poi nella pratica nomini gli assenteisti perché fa anche comodo votare per uno che ancora non ha preso parte al gioco o uno che è già mezzo morto perché tartassato da altri in prima di te. Di ruoli neutrali nel set non ce ne sono, ergo magari può pure essere un vampiro originale, se non è buono.

Ecco darei la sfera a lui per esempio

O Lena 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Doom ha detto:

Va beh il rogo di Bucche è un ottimo inizio per trarre delle conclusioni sugli atteggiamenti. La votazione mi sembra abbastanza eloquente sul fatto che non può essere un lupo. Troppi voti convergenti avvenuti pure in circostanze di comodo. 

Per me non è la sirena. 

Però non è detto sia lupo, potrebbe anche essere vampiro. 

Cmq nei tanti voti potrebbe esserci anche quello di un lupo che lo pensava spacciato.

Nessuno peraltro mi ha dato una valida interpretazione del perché un buono visto lupo dovrebbe giocare così

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, altra cosa rigrardante giorno 0:

non mi è piaciuto il commento di white sui dubbi di sapia, che potevano essere un punto di inizio per discussioni in piazza, e appena mario (che invece mi sta piacendo) ha detto che il commento di white non aveva senso ha iniziato a comportarsi da ragazzino dicendo di non rompere e a mettere dislike

molto sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, polle ha detto:

Per me non è la sirena. 

Cmq nei tanti voti potrebbe esserci anche quello di un lupo che lo pensava spacciato.

Nessuno peraltro mi ha dato una valida interpretazione del perché un buono visto lupo dovrebbe giocare così

Polle, tu ti aggrappi troppo ai pragmatismi a volte. Non dico che sia sbagliato arrivare alle deduzioni usando la logica, ma non ha senso usare soltanto quella. Esistono tantissimi bias cognitivi e non sempre a contraddirsi sono i lupi. Comunque io ho scritto infatti che per me non è lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, vegeta3 ha detto:

niente di particolare quindi, il solito bucche che si incasina da solo....

grazie 1000.

cosa ne pensi di josephine invece? mi sembra un po agitata.

non mi piace molto, più a sensazione che con dei fatti. Mi sembra sempre intenta a non voler pestare davvero i piedi a nessuno e poco incisiva..  :/

12 ore ago, vegeta3 ha detto:

tutti tutti??

<3

4 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Secondo me Bucche era sirena, sempre secondo me dal rogo di ieri non sono uscite benissimo Sapia e Lena dato che i loro voti a MegalomaniaC (e non a Superlol) sono stati bruttini, sembravano voti di chi non sapeva chi votare, ma magari credendo Lol Veggente proL non lo ha votato virando su Megalo, così se andava bene sembrava un tentativo disperato di salvare Bucche.

grazie!
@mariosan nella tua prima "recensione" dei voti, mi hai saltato a piedi pari omettendo che anche io ho votato mega. Se Lena risulta strana, perchè io no? Poi va beh, mega mi sta piacendo sempre meno

4 ore ago, MegalomaniaC ha detto:

@SuperLol ma cos cazz?? [...]dimmi come facciamo a sapere se è o no sirena da vivo?

beh, più facile controllare una sirena viva,  che una sirena morta, eh?!
Mah, hai uno strano atteggiamento verso le sirene.. capito che ti fanno più comode morte tutte e ciao, ma...

4 ore ago, MegalomaniaC ha detto:

Addirittura da scuola riesci a scrivere sti poemi!! Attento alla prof eh!

ecco, questo è una frase senza senso che mi fa venire voglia di tornare a rogarti <.<

4 ore ago, mariosan ha detto:

Secondo me solo una buona può essere lupa. Decidere di mordere loro due proprio scegliendo quello potenzialmente protetto per il cerbero, è un ragionamento troppo lucido per un nuovo per me 

era "solo una nuoa può essere lupa", ossia "tra i nuovi, secondo me solo una è lupa"?
E invece "scegliendo quello potenzialmente protetto per il cerbero", cosa significa?

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

No, ma per loro non stai affatto giocando, ste. Rassegnati. 

Ahhhh! Io non so come dirvelo, non era un indizio. Non avrei dovuto usare la parola granchio, me ne assumo la

responsabilità. 
Volevo intendere un’altra cosa, ma più sulla questione “Paolo fox” che non sul granchio di per se.

E se il mio scopo fosse stato far uscire la sirena, avrei semplicemente continuato a dire che lo ero (sirena). 

Questa cosa non la capisco. Ma tanto se vi fissate con una persona dite che è incoerente se cambia idea, se rimane della stessa idea è troppo sicura.

Su lol io dico solo che ieri sera non mollava su Mega. Ora sembra un agnellino a cui hanno tarpato le ali.

Mario, avrei potuto evitare di rispondere a tutto. Ma a tutto tutto.

invece sono stata qua due ore a cercare di far capire il mio punto di vista.

Ora non so come dirvelo, se fossi stata malvagia o avessi voluto far uscire la

Sirena, avrei continuato con la mal interpretazione del mio messaggio e mi sarei spacciata per tale. Fine.

Ci sto provando seriamente a contribuire.

Per altro al momento mi fido solo di Doom, di esti e di abs (che ieri non mi piaceva, ma l’ho rivalutato molto).

ti stai dando ruolo? o.O

2 ore ago, mariosan ha detto:

Posto che il Veggente in sta partita non è manco così fondamentale e che il più importante per me è il detective, quello di cui abbiamo bisogno è di giocatori sicuri buoni (non lupi e non dracula) che fanno ragionamenti e giocano, perché come vedi ormai siamo 10 su 21che scrivono. Quindi si io resserei seduta stante, tra Jack e White secondo me si pesca bene, sono più affine a Jack però se ritornasse White sarei felice comunque 

mh, white ieri era strano però.. forse meglio jack

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Comunque poi vorrei capire il voto ad inizio giornata che senso abbia.

quoto

2 ore ago, mariosan ha detto:

Ma il suo post era così brutto che ho pensato che matt gli avrà scritto di giocare così 

Dire che uno è cattivo, in soldoni, perchè il compagno di chat gli avrà detto di scrivere così, è davvero deboluccia come tesi

2 ore ago, polle ha detto:

Ha detto che potessero aver sbranato perchè jack e white stavano accusando qualcuno di buono. Ma per me hanno sbranato loro perchè, indipendentemente dal fatto che bucche fosse sirena o lupo, hanno pensato che lo avesse visionato e fossero il veggente. E se bucche era sirena un lupo aveva tutto l'interesse a dire sta cosa che ha detto doom per sviare. 

C'è una cosa da dire però: doom e josephine non possono essere entrambi lupi perchè una di quelli attaccati da jack era proprio josephine per cui se doom fosse lupo con lei non lo avrebbe detto 

:goku::goku:

Comunque, che significa "se doom fosse lupo con lei non lo avrebbe detto " ? ..non lo avrebbe detto ..cosa?

1 ora ago, SuperLol ha detto:

È quello che penso?

..lo lena e te abbiamo votato mega. Quindi?

1 ora ago, MegalomaniaC ha detto:

ragazzi ma vi fumate delle canne? leggete bene il ruolo... e sono 2 XD

In più morirebbe anche lei stessa 

Come dice mega, il mezzospirito permette di fare salire il morto per due giorni ed una notte. Forse è meglio usarlo su un ruolo sicuro per dargli la possibilità di agire in quel unica notte.

BANSHEE:
"

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti. Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

"

MEZZOSPIRITO:
" È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo. Il giocatore che riporta in vita, però, tornerà in cimitero dopo 2 giorni ed 1 notte. "

@MegalomaniaC è questo quello che intendi con "leggete bene il ruolo del mezzospirito, come ho fatto io che erò non ve ne parlo"?

8 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Secondo me, Lena, si è difeso bene.

Non ha fatto grandi exploit, ma non ha nemmeno ignorato il problema a prescindere, lasciando passare prima gli altri. 
Lo ritengo buono. 

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

lena è una lei XD

ecco perchè vi dicevo di mettere soggetti, complementi d'agente eccetera. Ricordate che c'è gente che non ci conosce, non ha senso rompere loro i maroni dicendo "voglio sentirli" se poi si scrivono post a pezzettoni.

comunque boh, sono rimasta della mia idea di ieri sera.
Però @mariosan sembra si sia fatto di anfetamine e coca.. Stai calmo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, polle ha detto:

Per me non è la sirena. 

isteria

10 minuti fa, Justcocco ha detto:

ah, altra cosa rigrardante giorno 0:

non mi è piaciuto il commento di white sui dubbi di sapia, che potevano essere un punto di inizio per discussioni in piazza, e appena mario (che invece mi sta piacendo) ha detto che il commento di white non aveva senso ha iniziato a comportarsi da ragazzino dicendo di non rompere e a mettere dislike

molto sospetto

white ieri è stato ancora più strano... Di solito da buono fa dei pipponi infiniti che mi fanno saltare i nervi, e mi viene voglia di tirargli il collo. Ieri ha fondamentalmente scritto "che noia" e bona. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Doom ha detto:

Polle, tu ti aggrappi troppo ai pragmatismi a volte. Non dico che sia sbagliato arrivare alle deduzioni usando la logica, ma non ha senso usare soltanto quella. Esistono tantissimi bias cognitivi e non sempre a contraddirsi sono i lupi. Comunque io ho scritto infatti che per me non è lupo. 

In realtà non è che si è contraddetto, è che da visto lupo buono non si è posto minimamente il problema che il veggente potesse averlo visionato

E mi sembra molto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

isteria

white ieri è stato ancora più strano... Di solito da buono fa dei pipponi infiniti che mi fanno saltare i nervi, e mi viene voglia di tirargli il collo. Ieri ha fondamentalmente scritto "che noia" e bona. Boh.

ieri lo sto leggendo, poi ti farò sapere se concordo

sta di fatto che sia white che jack, per i comportamenti sovracitati li ritengo sospetti sia come possibili vampiri sia come possibili lupi

invece per ora come possibile vampiro e basta doom e dark

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

In realtà non è che si è contraddetto, è che da visto lupo buono non si è posto minimamente il problema che il veggente potesse averlo visionato

E mi sembra molto strano

Si ok, ci sta.

Ma per come conosco Bucche secondo vale anche vagliare l'ipotesi che non ci abbia pensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

sta di fatto che sia white che jack, per i comportamenti sovracitati li ritengo sospetti sia come possibili vampiri sia come possibili lupi

però sia jack che white sono stati morsi... Magari leggi già in quest'ottica, così noti cose che magari a noi, nelle settemila pagine scritte, ci sono sfuggite

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Justcocco ha detto:

Questo basta per capire quanto sei al passo con la partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SuperLol ha detto:

@mariosan dimmi che ne pensi di Megalo così ci raccapezzo qualcosa una volta per tutte

cosa ti fa dare per scontato che mario sia buono al punto da chiedere come inquadrare la partita tramite lui? 

1 minuto fa, Sapia ha detto:

non è assolutamente vero, white più volte ha reagito in modo simile quando scocciato da qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.