Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, JustBecause ha detto:

Ossevarzioni Hoppa Rogo

Hoppa ha votato manfred, che sospettava da sempre, dunque non essendo lupo , manfred può esserlo benissimo, ma questo già l ho ripetuto

Inoltre nessuno ci dice che è contadina, potrebbe benissimo essere fuorilegge

Buone le osservazioni sul fatto che ne mandred, ne grell si sono parlati a vicenda, ma mentre grell non ci ha pensato due volte a salvarsi, manfred no

Ci sta che sono due cattivi e magari grell era più importante di manfred, ma le possibilità sono basse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bukkekage ha detto:

Hoppa ha votato manfred, che sospettava da sempre, dunque non essendo lupo , manfred può esserlo benissimo, ma questo già l ho ripetuto

Inoltre nessuno ci dice che è contadina, potrebbe benissimo essere fuorilegge

Buone le osservazioni sul fatto che ne mandred, ne grell si sono parlati a vicenda, ma mentre grell non ci ha pensato due volte a salvarsi, manfred no

Ci sta che sono due cattivi e magari grell era più importante di manfred, ma le possibilità sono basse

Se fossero entrambi cattivi si sarebbero indirizzati prima su Rokketto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, JustBecause ha detto:

Fermi tutti un momento.

 

Adesso @Haru @Marco e @Shinobumi spiegano perchè hanno messo like alla critica, quella sì davvero inutile, che @Manfred von Karma e @Bukkekage hanno fatto al mio post.

 

Mi piace che si sia deliberatamente ignorata la parte in cui riporto le ottime osservazioni di Hoppa-Chan, che è stata puntualmente sbranata, e mi si attacca per un post riepilogativo sul quale ho detto che avrei iniziato a ragionare oggi.

 

Di che parli?

Ho così ignorato quella parte che dopo ho chiesto a Manfred di approfondire la sua motivazione al voto di Grell.

Semplicemente concordavo con Bukkekage sul fatto che quella parte del post fosse evitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JustBecause ha detto:

Se fossero entrambi cattivi si sarebbero indirizzati prima su Rokketto o no?

Effettivamente si, appunto è fondamentale il medium, ma a sto punto della giornata credo che la risposta sia andata a hoppa, e non credo neanche ce l abbia un lupo perché il medium sa a chi l ha data e non credo che un lupo è così scemo da tenersela, mentre può farlo un prolupo per fare uscire il medium, anche se dal suo punto di vista potrebbe benissimo girarla, quindi boh. La sondata ce l avrà hoppa, probabilmente, o qualcuno che non ha ancora parlato, ma non ricordo chi mamca

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Haru ha detto:

Comunque io eviterei di dare automaticamente per buono chiunque sia morto di notte.

In questa partita, c'è la strega inconsapevole (oltre che il bandito) che potrebbe anche fare uccidere un lupo.

Non credo per nulla che questo sia il caso di Hoppa, ma teniamolo presente in futuro.

Come ho già detto, e io non scrivo nulla a caso, HOPPA è sicuramente NL, cioè Non Lupo, che non vuol dire che sia necessariamente buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JustBecause ha detto:

Cioè?

In teoria, può essere lupo, visto che ci sono dei ruoli che possono ucciderli di notte.

Ma nella pratica non dovrebbe esserlo perché non era sospettata da nessuno e il pistolero non aveva motivi per spararle.

Comunque era solo un promemoria per il futuro, possiamo archiviare la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Haru ha detto:

Comunque io eviterei di dare automaticamente per buono chiunque sia morto di notte.

In questa partita, c'è la strega inconsapevole (oltre che il bandito) che potrebbe anche fare uccidere un lupo.

Non credo per nulla che questo sia il caso di Hoppa, ma teniamolo presente in futuro.

La strega me l ero scordata, giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , dal giorno 0 che si chiude con la discussione fra @JustBecause @Shinobu e @Manfred von Karma , oltre che me stesso, sia io che hoppa abbiamo notato ed evidenziato ieri l'atteggiamento di manfred che devia l'attenzione su un altro e la risposta di Just. Qui hoppa spiega meglio .

 

A me la storia di Manfred non continua a piacermi, perché dal momento che rientra nei sospetti pare che più di uno si mobilita per spostare i sospetti principalmente su di me, se non fosse per hoppa penso che ci sarebbero anche riusciti. È un dato e come tale va analizzato.

 

Sempre nella fase di ieri ho trovato strani @Bukkekage , ma soprattutto @Mida Mida che ha dato 0 impulsi alla partita , tenendosi anche il voto a fine giornata. Insieme a @Shinobu sono i 3 che devono parlare perché sono un po' ai margini.

Poi c'è @ManiC PiXie DreAm GiRl che se ha poco tempo deve concentrarlo bene per farsi capire e dare un contributo.

 

Ritornando a ieri, nella fase morta ho provato ad interagire con manfred , e il discorso stava andandosi ad ammorbidire. La cosa che ho notato di strano è che @Gr3ll in quella fase ha cambiato opinione su di me e su Manfred.  Questa cosa è stata anche evidenziata e sottolineata. Manfred dal suo canto ha dapprima affrontato il possibile rogo in modo sciallo, rispondendomi anche con un "e vabbè , tanto votate a cazzo" alla mia sollecitazione di difendersi, salvo poi alzare l'asticella e dichiarare che avrebbe votato per salvarsi.

 

Come già detto in precedenza, manfred non vota per salvarsi ma allarga nei miei confronti, contraddicendosi sia col messaggio dove diceva di non sospettarmi sia col messaggio dove diceva che votava per salvarsi.

 

Ora voglio rileggere meglio grel per vedere come si è mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roketto11 ha detto:

Allora , dal giorno 0 che si chiude con la discussione fra @JustBecause @Shinobu e @Manfred von Karma , oltre che me stesso, sia io che hoppa abbiamo notato ed evidenziato ieri l'atteggiamento di manfred che devia l'attenzione su un altro e la risposta di Just. Qui hoppa spiega meglio .

 

A me la storia di Manfred non continua a piacermi, perché dal momento che rientra nei sospetti pare che più di uno si mobilita per spostare i sospetti principalmente su di me, se non fosse per hoppa penso che ci sarebbero anche riusciti. È un dato e come tale va analizzato.

 

Sempre nella fase di ieri ho trovato strani @Bukkekage , ma soprattutto @Mida Mida che ha dato 0 impulsi alla partita , tenendosi anche il voto a fine giornata. Insieme a @Shinobu sono i 3 che devono parlare perché sono un po' ai margini.

Poi c'è @ManiC PiXie DreAm GiRl che se ha poco tempo deve concentrarlo bene per farsi capire e dare un contributo.

 

Ritornando a ieri, nella fase morta ho provato ad interagire con manfred , e il discorso stava andandosi ad ammorbidire. La cosa che ho notato di strano è che @Gr3ll in quella fase ha cambiato opinione su di me e su Manfred.  Questa cosa è stata anche evidenziata e sottolineata. Manfred dal suo canto ha dapprima affrontato il possibile rogo in modo sciallo, rispondendomi anche con un "e vabbè , tanto votate a cazzo" alla mia sollecitazione di difendersi, salvo poi alzare l'asticella e dichiarare che avrebbe votato per salvarsi.

 

Come già detto in precedenza, manfred non vota per salvarsi ma allarga nei miei confronti, contraddicendosi sia col messaggio dove diceva di non sospettarmi sia col messaggio dove diceva che votava per salvarsi.

 

Ora voglio rileggere meglio grel per vedere come si è mossa.

Io sto ai margini? Ma hai letto oggi? Vabbe, magari hai scritto prima di leggere

 

Comunque per fare chiarezza su ieri, non ho potuto seguire l ultima ora e mezza e mi sono perso il voto purtroppo, ma dall andazzo che ho riletto dopo avrei votato manfred tra i 3 in ballo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bukkekage ha detto:

Io sto ai margini? Ma hai letto oggi? Vabbe, magari hai scritto prima di leggere

 

Comunque per fare chiarezza su ieri, non ho potuto seguire l ultima ora e mezza e mi sono perso il voto purtroppo, ma dall andazzo che ho riletto dopo avrei votato manfred tra i 3 in ballo

Sto parlando di ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, Haru ha detto:

Comunque io eviterei di dare automaticamente per buono chiunque sia morto di notte.

In questa partita, c'è la strega inconsapevole (oltre che il bandito) che potrebbe anche fare uccidere un lupo.

Non credo per nulla che questo sia il caso di Hoppa, ma teniamolo presente in futuro.

 

concordo che non sia il caso di hoppa, anche perchè in caso contrario la strega sarebbe stata pazza a deviare su hoppa.

 

 

3 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Allora , dal giorno 0 che si chiude con la discussione fra @JustBecause @Shinobu e @Manfred von Karma , oltre che me stesso, sia io che hoppa abbiamo notato ed evidenziato ieri l'atteggiamento di manfred che devia l'attenzione su un altro e la risposta di Just. Qui hoppa spiega meglio .

 

A me la storia di Manfred non continua a piacermi, perché dal momento che rientra nei sospetti pare che più di uno si mobilita per spostare i sospetti principalmente su di me, se non fosse per hoppa penso che ci sarebbero anche riusciti. È un dato e come tale va analizzato.

 

Sempre nella fase di ieri ho trovato strani @Bukkekage , ma soprattutto @Mida Mida che ha dato 0 impulsi alla partita , tenendosi anche il voto a fine giornata. Insieme a @Shinobu sono i 3 che devono parlare perché sono un po' ai margini.

Poi c'è @ManiC PiXie DreAm GiRl che se ha poco tempo deve concentrarlo bene per farsi capire e dare un contributo.

 

Ritornando a ieri, nella fase morta ho provato ad interagire con manfred , e il discorso stava andandosi ad ammorbidire. La cosa che ho notato di strano è che @Gr3ll in quella fase ha cambiato opinione su di me e su Manfred.  Questa cosa è stata anche evidenziata e sottolineata. Manfred dal suo canto ha dapprima affrontato il possibile rogo in modo sciallo, rispondendomi anche con un "e vabbè , tanto votate a cazzo" alla mia sollecitazione di difendersi, salvo poi alzare l'asticella e dichiarare che avrebbe votato per salvarsi.

 

Come già detto in precedenza, manfred non vota per salvarsi ma allarga nei miei confronti, contraddicendosi sia col messaggio dove diceva di non sospettarmi sia col messaggio dove diceva che votava per salvarsi.

 

Ora voglio rileggere meglio grel per vedere come si è mossa.

 

ai margini dove?? XD

per me non mi hai seguito bene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Roketto11 ha detto:

A me la storia di Manfred non continua a piacermi, perché dal momento che rientra nei sospetti pare che più di uno si mobilita per spostare i sospetti principalmente su di me, se non fosse per hoppa penso che ci sarebbero anche riusciti. È un dato e come tale va analizzato.

Puoi approfondire cosa intendi?

 

8 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Sempre nella fase di ieri ho trovato strani @Bukkekage , ma soprattutto @Mida Mida che ha dato 0 impulsi alla partita , tenendosi anche il voto a fine giornata. Insieme a @Shinobu sono i 3 che devono parlare perché sono un po' ai margini.

Sono abbastanza d'accordo su Mida Mida.

 

8 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Ritornando a ieri, nella fase morta ho provato ad interagire con manfred , e il discorso stava andandosi ad ammorbidire. La cosa che ho notato di strano è che @Gr3ll in quella fase ha cambiato opinione su di me e su Manfred.  Questa cosa è stata anche evidenziata e sottolineata. Manfred dal suo canto ha dapprima affrontato il possibile rogo in modo sciallo, rispondendomi anche con un "e vabbè , tanto votate a cazzo" alla mia sollecitazione di difendersi, salvo poi alzare l'asticella e dichiarare che avrebbe votato per salvarsi.

 

Come già detto in precedenza, manfred non vota per salvarsi ma allarga nei miei confronti, contraddicendosi sia col messaggio dove diceva di non sospettarmi sia col messaggio dove diceva che votava per salvarsi.

Come interpreti queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Haru ha detto:

Puoi approfondire cosa intendi?

 

Sono abbastanza d'accordo su Mida Mida.

 

Come interpreti queste cose?

Intendo quello che ha scritto hoppa e che ho riportato, ovvero , da quando manfred entra nei sospetti Just molla la presa in modo strano , grell spunta dal nulla e da negativi tutti quelli che andavano contro a manfred ( salvo poi votarlo). 

 

Nel corso della giornata, sia manfred he Grell hanno cambiato opinioni in base a come si metteva la situazione e si sono contraddetti.

 

In tutto questo io ci includo l'ansia  del rogo, la voglia di non finire sotto i riflettori e  quella di non impuntarsi. Ma gli atteggiamenti, soprattutto quelli di Manfred e Grell sono stati strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Intendo quello che ha scritto hoppa e che ho riportato, ovvero , da quando manfred entra nei sospetti Just molla la presa in modo strano , grell spunta dal nulla e da negativi tutti quelli che andavano contro a manfred ( salvo poi votarlo). 

 

Nel corso della giornata, sia manfred he Grell hanno cambiato opinioni in base a come si metteva la situazione e si sono contraddetti.

 

In tutto questo io ci includo l'ansia  del rogo, la voglia di non finire sotto i riflettori e  quella di non impuntarsi. Ma gli atteggiamenti, soprattutto quelli di Manfred e Grell sono stati strani.

Quoto su Manfred e Grell

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parto dicendo che non stiamo considerando una cosa, anche se meno probabile, ma che non deve essere omessa: c'è anche una terza opzione oltre al fatto del cuore d'oro e del doppio voto daimyo, il panda mannaro!

Ora anche io penso che Manfred si è comportato in maniera strana e che sembra più cattivo che buono.

 

Per rispondere a Bukkekage, io ho cercato di farli andare a pari merito di proposito, in modo che potevamo avere più informazioni (come è accaduto), sta di fatto che comunque dopo il mio voto sarebbe dovuto comunque rogare Manfred avendo per primo raggiunto il 4o voto. Invece tu perché non hai votato? 

 

Bukkekage non mi da buone sensazioni, non ha contribuito a nulla e mi sembra solo che parla per parlare.

 

Hoppa anche a me sembrava palesemente buona, peccato che la guardia non l'abbia protetta (se non per colpa della geisha), ma ormai niente, la escluderei completamente da possibile lupo perché nessuno qua avrebbe scelto lei come bersaglio di strega. 

 

C'è anche la possibilità che la sondata l'abbia ricevuta un altra persona che però è stata bloccata dalla geisha.

 

Purtroppo io penso che in questa partita il ruolo del medium è importantissimo e senza quella informazione davvero vaghiamo nel buio, detto ciò io sono abbastanza convinto che gr3ll e Manfred non erano della stessa fazione, altrimenti avrebbero potuto organizzarsi e far rogare roketto. (Non esclude che come tattica si siano ammazzati tra lupi per distogliere l'attenzione l'uno sull'altro.)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

Allora, parto dicendo che non stiamo considerando una cosa, anche se meno probabile, ma che non deve essere omessa: c'è anche una terza opzione oltre al fatto del cuore d'oro e del doppio voto daimyo, il panda mannaro!

Ora anche io penso che Manfred si è comportato in maniera strana e che sembra più cattivo che buono.

 

Per rispondere a Bukkekage, io ho cercato di farli andare a pari merito di proposito, in modo che potevamo avere più informazioni (come è accaduto), sta di fatto che comunque dopo il mio voto sarebbe dovuto comunque rogare Manfred avendo per primo raggiunto il 4o voto. Invece tu perché non hai votato? 

 

Bukkekage non mi da buone sensazioni, non ha contribuito a nulla e mi sembra solo che parla per parlare.

 

Hoppa anche a me sembrava palesemente buona, peccato che la guardia non l'abbia protetta (se non per colpa della geisha), ma ormai niente, la escluderei completamente da possibile lupo perché nessuno qua avrebbe scelto lei come bersaglio di strega. 

 

C'è anche la possibilità che la sondata l'abbia ricevuta un altra persona che però è stata bloccata dalla geisha.

 

Purtroppo io penso che in questa partita il ruolo del medium è importantissimo e senza quella informazione davvero vaghiamo nel buio, detto ciò io sono abbastanza convinto che gr3ll e Manfred non erano della stessa fazione, altrimenti avrebbero potuto organizzarsi e far rogare roketto. (Non esclude che come tattica si siano ammazzati tra lupi per distogliere l'attenzione l'uno sull'altro.)

Di proposito al pareggio?? Brutta veramente come risposta. E che avremmo tratto da ciò?

Non parlo per parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bukkekage ha detto:

Di proposito al pareggio?? Brutta veramente come risposta. E che avremmo tratto da ciò?

Non parlo per parlare.

Si, l'ho anche scritto ieri sera, avremmo tratto che in parità di voti poteva agire il cuore d'oro o il doppio voto daimyo, potevamo avere quindi delle info in più e c'era leggermente meno probabilità che veniva rogato un buono.

 

A me sembra che non leggi bene cosa le persone dicono e parli per parlare. L'ho notato una volta, una seconda ed ora pure la terza. :bottebotte:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.