Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Shinobu ha detto:

 

io poi ieri sera, dopo il mio voto, ho seguito poi poco. Comunque per me se volevi fare una cosa del genere avresti dovuto farla molto prima e non quando mancava 1 minuto.

 

scusami una cosa del genere non mi fa impazzire perchè:

 

1)  manfred dovrebbe essere il primo votato per la questione del pareggio al rogo

2) dimentichi che un contadino ha il voto che vale per 2 quindi anche se manfred ha 4 voti e hanno anche 4 voti A e B può essere che A muoia perchè chi lo ha votato aveva il voto che valeva per 2 e quindi è come se avesse 5 voti.

 

fare così per me si lascia troppo al caso, io sono contrario. Ci sono tante variabili che potrebbero far saltare i ragionamenti

se la facevo prima non sarei riuscito ad ottenere il pareggio, visto che ci sono tanti lupetti in giro.

 

1) e qual'è il problema? 

2) si esatto ma ora volevo ricreare la stessa situazione di ieri proprio per verificare se lui si è salvato per il doppio contadino oppure no... quante probabilità ci sono che dei 4 contadini per due volte di fila venga beccato proprio uno dei 4 che voterà per il giocatore B? Al contrario in questo modo se si è salvato per cuoredoro allora sapremo molte info in più senza regalarne alcuna ai lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ste Katana! ha detto:

se la facevo prima non sarei riuscito ad ottenere il pareggio, visto che ci sono tanti lupetti in giro.

 

1) e qual'è il problema? 

2) si esatto ma ora volevo ricreare la stessa situazione di ieri proprio per verificare se lui si è salvato per il doppio contadino oppure no... quante probabilità ci sono che dei 4 contadini per due volte di fila venga beccato proprio uno dei 4 che voterà per il giocatore B? Al contrario in questo modo se si è salvato per cuoredoro allora sapremo molte info in più senza regalarne alcuna ai lupi

Chi manderesti al rogo oltre me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mida Mida ha detto:

 

Oh, senti, piantala.

Ho specificato che le liste di per se sono utili, ma che ciò che non mi è piaciuto è la tua insistenza nel farle.

La tua aggressività mi porta ad avere dei dubbi sulla tua bontà.

 

Vediamo se fra 5 minuti me lo richiedi.

Io fra 5 minuti ti voto perché non stai giocando ma sbiascicando risposte a caso

4 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

se la facevo prima non sarei riuscito ad ottenere il pareggio, visto che ci sono tanti lupetti in giro.

 

1) e qual'è il problema? 

2) si esatto ma ora volevo ricreare la stessa situazione di ieri proprio per verificare se lui si è salvato per il doppio contadino oppure no... quante probabilità ci sono che dei 4 contadini per due volte di fila venga beccato proprio uno dei 4 che voterà per il giocatore B? Al contrario in questo modo se si è salvato per cuoredoro allora sapremo molte info in più senza regalarne alcuna ai lupi

1 rischiamo di dare il panda sicuro ai lupi

2 stringiamo il campo sui contadini che possono essere trasformati.

3 non ho capito chi sarebbero i candidati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

ma io ho precisato quella sera prima di votare che era mia intenzione fare andare 2 giocatori in parità per avere delle altre info.

 

comunque noto che @Mario-Kun e @Mei il Capretto sono definitivamente andati.

 

Per quanto riguarda la tattica che avevo in mente: stasera possiamo mandare in parimerito 2 giocatori con Manfred come principale e un altro come secondo, facendo rivotare gli stessi per Manfred.

 

In questo modo:

 

1) non aiutiamo i lupi perché non possono sapere in caso che Manfred rimanga in vita se davvero lui è il panda o se si è attivato di nuovo cuore d'oro e loro già sanno se lui è o non lupo

2) possiamo noi definitivamente sapere se è un lupo o no (se per la seconda volta rimani in vita le chance che sia lupo sono tipo del 1 o 2%)

3) nel caso non sia lupo andremmo quindi ad eliminare chi ci sembra più probabile lupo dopo di lui

 

cosa ne pensate?

Aspetta, ma a cosa ci servirebbe far rivotare le stesse persone?

Il giocatore il cui voto è stato raddoppiato dal Damyo viene scelto randomicamente ogni giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roketto11 ha detto:

1 rischiamo di dare il panda sicuro ai lupi

2 stringiamo il campo sui contadini che possono essere trasformati.

3 non ho capito chi sarebbero i candidati

1) I lupi sanno gia se Manfred è lupo o panda/proc salvato da cuoredoro e dopo questa votazione non avranno altre info.

2) in che modo? sono sempre quelle le persone che votano, rispetto a ieri.

3) il candidato oltre a Manfred viene scelto a votazione tra di noi suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ste Katana! ha detto:

se la facevo prima non sarei riuscito ad ottenere il pareggio, visto che ci sono tanti lupetti in giro.

 

1) e qual'è il problema? 

2) si esatto ma ora volevo ricreare la stessa situazione di ieri proprio per verificare se lui si è salvato per il doppio contadino oppure no... quante probabilità ci sono che dei 4 contadini per due volte di fila venga beccato proprio uno dei 4 che voterà per il giocatore B? Al contrario in questo modo se si è salvato per cuoredoro allora sapremo molte info in più senza regalarne alcuna ai lupi

 

1) nessun problema era solo per mettere bene le 

2) se vuoi allargare a 3 e tutti e 3 devono prendere 4 voti ci sono parecchie possibilità che ci ritroviamo nella situazione di ieri. Comunque si parla di coinvolgere 12 giocatori! poi comunque non è una cosa che si può fare in 1 e 1/2 anche perchè alcuni non mi pare abbiano detto per chi voteranno. Poi, e forse mi sbaglio, per ricreare la stessa situazione chi ha votato ieri per manfred anche oggi dovrebbe farlo e essendo hoppa morta questo non si può realizzare. 

 

poi vediamo cosa dicono gli altri io vedo troppe incognite, e già i roghi di loro ne portano molti, se poi ne aggiungiamo è solo peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Haru ha detto:

 

Aspetta, ma a cosa ci servirebbe far rivotare le stesse persone?

Il giocatore il cui voto è stato raddoppiato dal Damyo viene scelto randomicamente ogni giorno.

 

rivotare le stesse persone perché se si salva di nuovo Manfred può essere al 49% perché panda, 49% perché proc votato da cuoredoro e 2% perché per la seconda volta consecutiva uno dei 4 che votano l'altro giocatore viene scelto randomicamente tra i 4 contadini random che può beccare il daimyo.

 

La mia è un'idea per me molto interessante, se poi non piace, lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Shinobu ha detto:

 

1) nessun problema era solo per mettere bene le 

2) se vuoi allargare a 3 e tutti e 3 devono prendere 4 voti ci sono parecchie possibilità che ci ritroviamo nella situazione di ieri. Comunque si parla di coinvolgere 12 giocatori! poi comunque non è una cosa che si può fare in 1 e 1/2 anche perchè alcuni non mi pare abbiano detto per chi voteranno. Poi, e forse mi sbaglio, per ricreare la stessa situazione chi ha votato ieri per manfred anche oggi dovrebbe farlo e essendo hoppa morta questo non si può realizzare. 

 

poi vediamo cosa dicono gli altri io vedo troppe incognite, e già i roghi di loro ne portano molti, se poi ne aggiungiamo è solo peggio. 

 

chi ha detto di allargare a 3? io ho detto solo Manfred ed una seconda persona.

 

non vedo molte incognite, se votiamo 4 e 4 sui queste 2 persone sicuro saranno loro ad andare al ballottaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

ma io ho precisato quella sera prima di votare che era mia intenzione fare andare 2 giocatori in parità per avere delle altre info.

 

comunque noto che @Mario-Kun e @Mei il Capretto sono definitivamente andati.

 

Per quanto riguarda la tattica che avevo in mente: stasera possiamo mandare in parimerito 2 giocatori con Manfred come principale e un altro come secondo, facendo rivotare gli stessi per Manfred.

 

In questo modo:

 

1) non aiutiamo i lupi perché non possono sapere in caso che Manfred rimanga in vita se davvero lui è il panda o se si è attivato di nuovo cuore d'oro e loro già sanno se lui è o non lupo

2) possiamo noi definitivamente sapere se è un lupo o no (se per la seconda volta rimani in vita le chance che sia lupo sono tipo del 1 o 2%)

3) nel caso non sia lupo andremmo quindi ad eliminare chi ci sembra più probabile lupo dopo di lui

 

cosa ne pensate?

 

@Ste Katana! parimento 2 giocatori con manfred a casa mia fa 3 (2+manfred) :D 

anche se poi dopo dici manfred + 1.

 

quindi manfred + 2 o manfred + 1?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe andare cosi:

 

JustBecause vota Manfred von Karma

uno tra Haru, Mario, Marco, Bukkekage, Mida Mida, ManiC PiXie DreAm GiRl votano Manfred von karma (2)

Kakarotto vota .........

Shinobu vota ......... (2)

Mei il Capretto vota ........ (3)

Jacemaru vota Manfred von Karma (3)

Roketto11 vota Mandred von Karma (4)

Ste Katana! vota ......  (4)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ste Katana! ha detto:

@Manfred von Karma tu cosa ne pensi?

Non capisco il senso, se mi fossi salvato grazie alla pastorella, oggi non si può ricreare la situazione di ieri. 

Inoltre in rogo così pilotato non ci fa ragionare su chi sono i lupi. 

Stai sparando cagate per me. Non vuoi solo rimandare me, ma addirittura ricreare la stessa situazione... Ma vi pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, recuperato

Ste mi piace come ragiona, ma al contempo ho paura

Nel caso fosse panda sta mettendo un bersaglio in testa a manfred per i lupi, li sta aiutando non poco in questo modo

Ragionando meglio credo sia controproducente il rogo di von karma

Al contrario Just lo sto trovando molto pro-c per ragionamenti, ma per come ieri ha provato a fare uscire dei ruoli lo vedo com'è possibile fuorilegge

Sulla sondata del medium a questo punto spero l'avesse hoppa, anche perché altrimenti vorrebbe dire che molto probabilmente greel fosse il medium, cosa che ritengo quasi impossibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mida Mida ha detto:

Cosa cambia da quello che ho proposto io ore fa?

(E a cui @JustBecause aveva risposto)

 

che aveva detto in tal proposito

 

4 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

parimerito 2 giocatori con Manfred come principale e un altro come secondo

 

statte buono avevo letto male XD

 

io sono contro per quanto ho detto.

 

poi di nuovo, hoppa è morta e quindi lei non può votare manfred, quindi non si può ricreare la situazione di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mei il Capretto ha detto:

Ok, recuperato

Ste mi piace come ragiona, ma al contempo ho paura

Nel caso fosse panda sta mettendo un bersaglio in testa a manfred per i lupi, li sta aiutando non poco in questo modo

Ragionando meglio credo sia controproducente il rogo di von karma

Al contrario Just lo sto trovando molto pro-c per ragionamenti, ma per come ieri ha provato a fare uscire dei ruoli lo vedo com'è possibile fuorilegge

Sulla sondata del medium a questo punto spero l'avesse hoppa, anche perché altrimenti vorrebbe dire che molto probabilmente greel fosse il medium, cosa che ritengo quasi impossibile

 

al contrario, non cambia nulla rispetto a ieri, non c'è alcuna differenza

 

@Shinobu è vero manca hoppa, per questo purtroppo non possiamo fare nulla, ditemi voi se comunque fare cosi o votare ognuno per se come gli gira

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mida Mida ha detto:

Ho detto che avrei fatto un recap per me stessa, perché avete scritto tante cose e volevo ragionarci su.

 

Il mio voler portare al rogo Manfred è per toglierci il dubbio sul fatto che possa essere lupo, non sul fattore Panda.

Ovvio che è un bel rischio, per rispondere a @JustBecause. Era comunque una proposta che volevo discutere con voi, altrimenti avrei già votato e ciccia.

Grazie per aver effettivamente fatto notare che portarlo al rogo potrebbe essere pericoloso.

 

2 ore ago, JustBecause ha detto:

 

Ha una possibilità su tre di essere lupo.

Se è contadino o panda, avrà necessariamente vita breve, perché è un obiettivo troppo goloso per i Lupi.

Se dovesse rimanere in vita a lungo, invece, avremo modo di rivalutare il suo rogo.

Certo, potremmo provare a rogarlo subito e toglierci il pensiero, ma se fosse contadino o panda avremmo sprecato un rogo, rischiando pure di fare un favore ai lupi.

 

Post originale (che mi fa piacere sapere non abbiate letto. Poi mi accusate a cazzo di cane).

8 ore ago, Mida Mida ha detto:

Buongiorno,

mi spiace non esser stata presente al rogo, ma ho avuto dei problemi.

 

Ho riletto tutto ora, permettetemi di riassumere i miei pensieri, sebbene siano più che altro un recap di ciò che avete già espresso:

- concordo con chi dice che Manfred e gr3ll non possono essere della stessa fazione. Probabilmente avrebbero spinto entrambi su Roketto.

- il mio voto ieri l'avrei dato a Bukkekage, come avevo già detto in topic, per l'atteggiamento tenuto in topic

- la questione del salvataggio di Manfred, a discapito di Gr3ll, può dipendere da 3 fattori: cuoredoro, Pastorella, Panda Mannaro. Se Manfred fosse il Panda Mannaro, abbiamo regalato 2 morsi ai lupi e vfncl. Se è vera questa opzione, inoltre, mandare al rogo Manfred (che per me è sospetto) significherebbe di nuovo vedere il secondo più votato morire. Nel dubbio farei comunque un tentativo, portando anche roketto per toglierci ogni dubbio.

 

 

Modificato da Mida Mida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.