Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Kakarotto ha detto:

LoL, penso che imputati fosse un modo di dire.

 

A me non convinci cmq @Gr3ll 

In sintesi tu ieri sei entrata, hai cercato di instillare dubbi su un pò di persone, hai dato motivazioni per me blande su chi ti piace (Just costruttivo, mario inutile ma ok) e poi oggi l'hai spiegata in sintesi con un "eh ma ho fatto come hai fatto tu". Mah, a me sembra proprio un atteggiamento lupesco

 

Ho recuperato stanotte il Giorno 0, e ho provato a dare opinioni su quello che era successo. Le accuse di Just a Manfred erano sensate, il resto di quelli che lo hanno accusato mi sono sembrati seguire la scia. Ed è quello che ho detto. Questo non significa che Just sia buono perché propositivo, o lo sia Manfred perché accusato un po' da tutti, o lo sia Mario che si è impegnato a proporre una strategia seppure sbagliata. Sto semplicemente facendo mente locale sugli atteggiamenti di tutti per tenere presente delle cose, e su quelli mi baso per esprimere opinioni, partendo dalle 0 info che ho a Giorno 0/1. Se esprimere un opinione su ciò che accade in piazza è lupesco allora usare una scusa del genere per prepararsi un eventuale voto cos' è? O.o

 

Un'ora fa, Shinobu ha detto:

 

visto questo tuo nuovo mess, l'appunto allora che ti faccio è che potevi essere più precisa. Invece il tuo mess sembrava una opinione un po buttata li giusto per dire la tua su uno "scontro" che ci era stato a giorno 0.

infatti come ti avevo scritto stamattina, visto che avevi indicato anche il mio nome, io non avevo approfittato della situazione per accusare manfred

 

Hai ragione, sono andata a rileggere e il tuo appunto era a Mario. Ti sei inserita nella conversazione di Just e ho fatto confusione. Pardon. 

Modificato da Gr3ll
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gr3ll ha detto:

 

Ho recuperato stanotte il Giorno 0, e ho provato a dare opinioni su quello che era successo. Le accuse di Just a Manfred erano sensate, il resto di quelli che lo hanno accusato mi sono sembrati seguire la scia. Ed è quello che ho detto. Questo non significa che Just sia buono perché propositivo, o lo sia Manfred perché accusato un po' da tutti, o lo sia Mario che si è impegnato a proporre una strategia seppure sbagliata. Sto semplicemente facendo mente locale sugli atteggiamenti di tutti per tenere presente delle cose, e su quelli mi baso per esprimere opinioni, partendo dalle 0 info che ho a Giorno 0/1. Se esprimere un opinione su ciò che accade in piazza è lupesco allora usare una scusa del genere per prepararsi un eventuale voto cos' è? O.o

 

 

Hai ragione, sono andata a rileggere e il tuo appunto era a Mario. Ti sei inserita nella conversazione di Just e ho fatto confusione. Pardon. 

Ma solo tu lo vedi propositivo Just o mi sono persa qualcosa, ahahahahaha

Boh mi pari sempre rigirare la frittata cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, JustBecause ha detto:

 

La tua è una lettura sbagliata.

La questione Manfred è stata abbondantemente sviscerata, in modo tale da dare a tutti sufficienti elementi di valutazione.

Ora, quando si hanno sufficienti elementi, è controproducente ribadire all'infinito la stessa cosa, perché si finisce per focalizzarsi su un unico punto senza guardarsi più attorno.

E se malauguratamente ti stai focalizzando sul punto sbagliato, finisci per fare il gioco dei Lupi, motivo per cui ho detto di archiviare la questione e andare avanti. La qual cosa, non significa che è tutto a posto, ma significa che mi sono fatto l'idea che dovevo farmi e, dunque, voglio impiegare il tempo restante a guardarmi attorno.

Al momento opportuno trarrò le mie valutazioni. Così come cercherò di trarre qualche valutazione da questo tuo infelice messaggio.

Ad esempio, chi ti ha erto a giudice della situazione tanto da prenderti il lusso di definire me e Manfred "imputati"? 

 

Eravate le due persone che stavo accusando in quel momento, quindi mi sono presa il lusso di definirvi tali ∧( ‘Θ’ )∧

A te chi ha dato il lusso di dire che la situazione di Manfred sia stata sviscerata a dovere? Io non sono per niente convinta ancora, quindi vorrei capire che impressioni ti sei fatto tu sulla situazione ٩◔‿◔۶

 

Se io vedo due persone avere una discussione, ne posso approfittare per valutare la situazione. Posso valutare le accuse dell'attaccante e la difesa dell'accusato, e farmi un'idea su entrambi. Se invece dopo letteralmente 10 messaggi (quelli che vi siete scambiati tu e Manfred) tu hai già capito tutto e dici di archiviarla permettimi che mi puzza. Anche perché non mi sembra che dopo quella discussione tu abbia provato a tastare altri terreni, anzi tu stesso hai detto a MarioKun di stare calmo che era presto per cercare i lupi. Beato te, io sono già stra in ansia (+_+)

 

Io la certezza che Manfred sia cattivo non la ho, ma leggere di Gr3ll che dice che chi lo accusa fa "solo illazioni" mi pare altrettanto strano perché anche lui non dovrebbe avere la certezza che Manfred sia buono (dovrei aver spulciato abbastanza il regolamento per aver capito che non esiste un ruolo che può avere tale certezza a giorno 1), quindi tutta questa serie di atteggiamenti non mi sembrano genuini e preferisco sottolinearlo coi miei "messaggi infelici". ◕3◕

 

Continuo a trovare veramente strano l'atteggiamento di Manfred nei confronti di quell'accusa. Se lui fosse buono e avesse semplicemente fatto una gaffe, mi aspetterei da lui una risposta tipo quella data da MarioKun stesso, ovvero "scusate ragazzi, ho letto solo i ruoli e la parte sul cimitero mi è sfuggita". Invece lui mi pareva proprio incattivito, infatti scrive "Comunque la proposta iniziale non era mia. Chi l'ha proposta prima di me è puro e limpido?", che domanda è? Come facciamo a saperlo? Dovremmo credere MarioKun cattivo solo per la gaffe? Ma Manfred stesso, se fosse buono, dovrebbe immaginare che come lui, da buono, ha commesso da gaffe, potrebbe valere lo stesso discorso per MarioKun. (-’๏_๏’-)

 

Altre cose particolari all'occhio non me ne sono saltate, quindi per ora non saprei su che altro concentrarmi, mi rileggo qualcuno e vedo se noto qualcos'altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hoppa ~chan ha detto:

Eravate le due persone che stavo accusando in quel momento, quindi mi sono presa il lusso di definirvi tali ∧( ‘Θ’ )∧

A te chi ha dato il lusso di dire che la situazione di Manfred sia stata sviscerata a dovere? Io non sono per niente convinta ancora, quindi vorrei capire che impressioni ti sei fatto tu sulla situazione ٩◔‿◔۶

 

Se io vedo due persone avere una discussione, ne posso approfittare per valutare la situazione. Posso valutare le accuse dell'attaccante e la difesa dell'accusato, e farmi un'idea su entrambi. Se invece dopo letteralmente 10 messaggi (quelli che vi siete scambiati tu e Manfred) tu hai già capito tutto e dici di archiviarla permettimi che mi puzza. Anche perché non mi sembra che dopo quella discussione tu abbia provato a tastare altri terreni, anzi tu stesso hai detto a MarioKun di stare calmo che era presto per cercare i lupi. Beato te, io sono già stra in ansia (+_+)

 

Io la certezza che Manfred sia cattivo non la ho, ma leggere di Gr3ll che dice che chi lo accusa fa "solo illazioni" mi pare altrettanto strano perché anche lui non dovrebbe avere la certezza che Manfred sia buono (dovrei aver spulciato abbastanza il regolamento per aver capito che non esiste un ruolo che può avere tale certezza a giorno 1), quindi tutta questa serie di atteggiamenti non mi sembrano genuini e preferisco sottolinearlo coi miei "messaggi infelici". ◕3◕

 

Continuo a trovare veramente strano l'atteggiamento di Manfred nei confronti di quell'accusa. Se lui fosse buono e avesse semplicemente fatto una gaffe, mi aspetterei da lui una risposta tipo quella data da MarioKun stesso, ovvero "scusate ragazzi, ho letto solo i ruoli e la parte sul cimitero mi è sfuggita". Invece lui mi pareva proprio incattivito, infatti scrive "Comunque la proposta iniziale non era mia. Chi l'ha proposta prima di me è puro e limpido?", che domanda è? Come facciamo a saperlo? Dovremmo credere MarioKun cattivo solo per la gaffe? Ma Manfred stesso, se fosse buono, dovrebbe immaginare che come lui, da buono, ha commesso da gaffe, potrebbe valere lo stesso discorso per MarioKun. (-’๏_๏’-)

 

Altre cose particolari all'occhio non me ne sono saltate, quindi per ora non saprei su che altro concentrarmi, mi rileggo qualcuno e vedo se noto qualcos'altro ...

 

Le tue affermazioni confermano la mia tesi sul fatto che c'è sufficiente carne al fuoco per farsi un'idea su Manfred. Se poi pensi di aver bisogno di ulteriori informazioni, continuando a torchiare Manfred, sei libero di fare tutte le domande che vuoi. Quindi non capisco perché storci il naso nei miei confronti. Se vuoi avere ulteriori informazioni da Manfred fagli una domanda e valuta la sua risposta. Io penso di aver detto abbastanza su quella situazione là. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è papabile per la sua reazione e al voler dirottare su altri, insieme a Grell che ancora non me la conta giusta e Haru, che vedo simile a Grell per interventi e atteggiamento generale.

Ce ne sono tanti però che non hanno ancora parlato o l'hanno fatto poco. Ma per me c'è almeno un lupo tra questi tre nomi che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JustBecause ha detto:

 

Le tue affermazioni confermano la mia tesi sul fatto che c'è sufficiente carne al fuoco per farsi un'idea su Manfred. Se poi pensi di aver bisogno di ulteriori informazioni, continuando a torchiare Manfred, sei libero di fare tutte le domande che vuoi. Quindi non capisco perché storci il naso nei miei confronti. Se vuoi avere ulteriori informazioni da Manfred fagli una domanda e valuta la sua risposta. Io penso di aver detto abbastanza su quella situazione là. 

 

Ma io la domanda gliel'ho fatta, gli ho chiesto cosa ne pensa di te. Poi se lui ancora non è stato online per rispondere, e tu mi hai tirato in ballo per il messaggio infelice ho preferito chiarire ancora di più perché il suo e il tuo atteggiamento non mi sono piaciuti.


Manfred a parte, hai notato qualcos'altro di strano? Perché non molti si sono esposti particolarmente, quindi è difficile farsi un'idea sul resto della classe (╯︵╰,)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Hoppa ~chan ha detto:

 

Eravate le due persone che stavo accusando in quel momento, quindi mi sono presa il lusso di definirvi tali ∧( ‘Θ’ )∧

A te chi ha dato il lusso di dire che la situazione di Manfred sia stata sviscerata a dovere? Io non sono per niente convinta ancora, quindi vorrei capire che impressioni ti sei fatto tu sulla situazione ٩◔‿◔۶

 

Se io vedo due persone avere una discussione, ne posso approfittare per valutare la situazione. Posso valutare le accuse dell'attaccante e la difesa dell'accusato, e farmi un'idea su entrambi. Se invece dopo letteralmente 10 messaggi (quelli che vi siete scambiati tu e Manfred) tu hai già capito tutto e dici di archiviarla permettimi che mi puzza. Anche perché non mi sembra che dopo quella discussione tu abbia provato a tastare altri terreni, anzi tu stesso hai detto a MarioKun di stare calmo che era presto per cercare i lupi. Beato te, io sono già stra in ansia (+_+)

 

Io la certezza che Manfred sia cattivo non la ho, ma leggere di Gr3ll che dice che chi lo accusa fa "solo illazioni" mi pare altrettanto strano perché anche lui non dovrebbe avere la certezza che Manfred sia buono (dovrei aver spulciato abbastanza il regolamento per aver capito che non esiste un ruolo che può avere tale certezza a giorno 1), quindi tutta questa serie di atteggiamenti non mi sembrano genuini e preferisco sottolinearlo coi miei "messaggi infelici". ◕3◕

 

Continuo a trovare veramente strano l'atteggiamento di Manfred nei confronti di quell'accusa. Se lui fosse buono e avesse semplicemente fatto una gaffe, mi aspetterei da lui una risposta tipo quella data da MarioKun stesso, ovvero "scusate ragazzi, ho letto solo i ruoli e la parte sul cimitero mi è sfuggita". Invece lui mi pareva proprio incattivito, infatti scrive "Comunque la proposta iniziale non era mia. Chi l'ha proposta prima di me è puro e limpido?", che domanda è? Come facciamo a saperlo? Dovremmo credere MarioKun cattivo solo per la gaffe? Ma Manfred stesso, se fosse buono, dovrebbe immaginare che come lui, da buono, ha commesso da gaffe, potrebbe valere lo stesso discorso per MarioKun. (-’๏_๏’-)

 

Altre cose particolari all'occhio non me ne sono saltate, quindi per ora non saprei su che altro concentrarmi, mi rileggo qualcuno e vedo se noto qualcos'altro ...

Mi è piaciuto questo post.

Vorrei vedere la risposta di @Manfred von Karma e @Gr3ll

 

9 minuti fa, JustBecause ha detto:

Un'altra che a primo impatto non mi è piaciuta, anche se si è ripresa in corso d'opera, è @Mida Mida

Concordo è sempre stata sulla difensiva.

 

8 minuti fa, Kakarotto ha detto:

che vedo simile a Grell per interventi e atteggiamento generale.

In cosa sarei simile a Grell?

 

Un altro nome che continua a non piacermi da ieri è Roketto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Hoppa ~chan ha detto:

 

Eravate le due persone che stavo accusando in quel momento, quindi mi sono presa il lusso di definirvi tali ∧( ‘Θ’ )∧

A te chi ha dato il lusso di dire che la situazione di Manfred sia stata sviscerata a dovere? Io non sono per niente convinta ancora, quindi vorrei capire che impressioni ti sei fatto tu sulla situazione ٩◔‿◔۶

 

Se io vedo due persone avere una discussione, ne posso approfittare per valutare la situazione. Posso valutare le accuse dell'attaccante e la difesa dell'accusato, e farmi un'idea su entrambi. Se invece dopo letteralmente 10 messaggi (quelli che vi siete scambiati tu e Manfred) tu hai già capito tutto e dici di archiviarla permettimi che mi puzza. Anche perché non mi sembra che dopo quella discussione tu abbia provato a tastare altri terreni, anzi tu stesso hai detto a MarioKun di stare calmo che era presto per cercare i lupi. Beato te, io sono già stra in ansia (+_+)

 

Io la certezza che Manfred sia cattivo non la ho, ma leggere di Gr3ll che dice che chi lo accusa fa "solo illazioni" mi pare altrettanto strano perché anche lui non dovrebbe avere la certezza che Manfred sia buono (dovrei aver spulciato abbastanza il regolamento per aver capito che non esiste un ruolo che può avere tale certezza a giorno 1), quindi tutta questa serie di atteggiamenti non mi sembrano genuini e preferisco sottolinearlo coi miei "messaggi infelici". ◕3◕

 

Continuo a trovare veramente strano l'atteggiamento di Manfred nei confronti di quell'accusa. Se lui fosse buono e avesse semplicemente fatto una gaffe, mi aspetterei da lui una risposta tipo quella data da MarioKun stesso, ovvero "scusate ragazzi, ho letto solo i ruoli e la parte sul cimitero mi è sfuggita". Invece lui mi pareva proprio incattivito, infatti scrive "Comunque la proposta iniziale non era mia. Chi l'ha proposta prima di me è puro e limpido?", che domanda è? Come facciamo a saperlo? Dovremmo credere MarioKun cattivo solo per la gaffe? Ma Manfred stesso, se fosse buono, dovrebbe immaginare che come lui, da buono, ha commesso da gaffe, potrebbe valere lo stesso discorso per MarioKun. (-’๏_๏’-)

 

Altre cose particolari all'occhio non me ne sono saltate, quindi per ora non saprei su che altro concentrarmi, mi rileggo qualcuno e vedo se noto qualcos'altro ...

 

Io non ho mai detto che chi ha accusato Manfred ha fatto illazioni. In risposta a Goku, ho detto che TUTTE le accuse di Giorno 0 mi sono sembrate illazioni. E infatti ci ho messo anche la mia accusa a Rokketto. Il post è qualche pagina indietro. Giustamente a Giorno 0 non si hanno info, quindi tutte le accuse sono dettate dalla prima impressione. Non ho mai difeso Manfred, questa è una tua interpretazione. Io ho solo detto che si stava creando un trenino di accuse e avrei valutato chi si sarebbe accodato. È la quarta volta che ripeto un concetto così semplice. Ho semplicemente espresso un opinione su ciò che accadeva in piazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa volevi dire, Haru. Il "Non" può cambiare il senso della frase a seconda della posizione xD

 

Per me oggi chi si è difeso maluccio è Bukkekage... l'ho trovato parecchio aggressivo e un tantino inconcludente.

 

Gr3ll non l'ho capita, sinceramente e di Manfred non ho letto granché d'altro.


La querelle fra Hoppa e Just secondo me è una discussione fra poveri. Se l'hanno organizzata, bravissimi, ma ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu ha detto:

 

quindi volevi dire "concordo non è sempre stata sulla difensiva"

Volevo dire "Non concordo è sempre stata sulla difensiva". Scusate!

Mi sembra che anche oggi il suo primo post fosse un po' mettere le mani avanti.

Da un lato ieri era stata nominata da tante persone e quindi potrebbe starci, ma non direi che abbia avuto un grande cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mida Mida ha detto:

Non ho capito cosa volevi dire, Haru. Il "Non" può cambiare il senso della frase a seconda della posizione xD

 

Per me oggi chi si è difeso maluccio è Bukkekage... l'ho trovato parecchio aggressivo e un tantino inconcludente.

 

Gr3ll non l'ho capita, sinceramente e di Manfred non ho letto granché d'altro.


La querelle fra Hoppa e Just secondo me è una discussione fra poveri. Se l'hanno organizzata, bravissimi, ma ci credo poco.

Perché, sono stato accusato da qualcuno che mi sono difeso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mida Mida ha detto:

Posso chiederti cosa intendi con lo stare sulla difensiva?

 

Partire subito con "I dubbi ci sono, quindi spero di fugarli maggiormente facendomi capire qualcosa su di me" mi sembra una frase un po' inutile.

Sembra appunto che tu voglia difenderti anche in un momento in cui nessuno ti stava attaccando.

Questo non vuol dire che tu sia cattiva, ma non mi sembra che si possa dire che oggi saresti da rivalutare come ha scritto Just.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Haru ha detto:

Partire subito con "I dubbi ci sono, quindi spero di fugarli maggiormente facendomi capire qualcosa su di me" mi sembra una frase un po' inutile.

Sembra appunto che tu voglia difenderti anche in un momento in cui nessuno ti stava attaccando.

Questo non vuol dire che tu sia cattiva, ma non mi sembra che si possa dire che oggi saresti da rivalutare come ha scritto Just.

Veramente ieri sono stata nominata più volte...

Siccome non avevo avuto modo di rispondere in serata, ho riportato oggi la frase (considerando che ho recuperato tutto quando ho scritto il post).

Ho capito quello che volevi dire comunque, credo. Anche se tenere lo stesso atteggiamento (ho capito bene?) non vuol dire esattamente stare sulla difensiva. xD Non credo di essere andata in paranoia o altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mida Mida ha detto:

Veramente ieri sono stata nominata più volte...

Siccome non avevo avuto modo di rispondere in serata, ho riportato oggi la frase (considerando che ho recuperato tutto quando ho scritto il post).

Ho capito quello che volevi dire comunque, credo. Anche se tenere lo stesso atteggiamento (ho capito bene?) non vuol dire esattamente stare sulla difensiva. xD Non credo di essere andata in paranoia o altro. 

Infatti, l'ho premesso nel mio post precedente.

Anche se erano comunque dei nominativi da giorno 0 in cui avresti potuto essere inserita perché vicina a qualcuno di sospetto.

Quello che intendo è che di solito se una persona vuole far ricredere gli altri su di sé in buona fede, non ha bisogno di avvisarli. xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Haru ha detto:

Infatti, l'ho premesso nel mio post precedente.

Anche se erano comunque dei nominativi da giorno 0 in cui avresti potuto essere inserita perché vicina a qualcuno di sospetto.

Quello che intendo è che di solito se una persona vuole far ricredere gli altri su di sé in buona fede, non ha bisogno di avvisarli. xD

 

xD Non voleva essere un avviso infatti, ma semplicemente una risposta.

Poi come ho detto ieri in un altro post, le accuse del giorno 0 sono sempre un po' basate su sensazioni e a volte molto molto a caso.

Detto ciò, ho capito come la pensi e non continuerei oltre perché è abbastanza inutile. xDD

 

Non lo so, anche questa risposta di Bukkekage non l'ho capita.

Manfred non pervenuto.

Gr3ll dalle risposte non mi ha dato bruttissime sensazioni, ma boh, potrebbe anche essere una mini farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.