Vai al contenuto

Epstein Didn't Kill Himself (and neither did Matt4) - VALUTAZIONI


Matt4

VALUTAZIONI  

12 utenti hanno votato

  1. 1. 1. Che voto dai ai Master?

    • Ottimo
      5
    • Buono
      5
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori [Villaggio] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

 

 

@Bucche - Panettiere [+1 per scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione, +1 per l'impegno]

 

Spoiler

Leader del contado, ha preso in mano le redini della piazza e non le ha mai lasciate. Sì, verso la fine è andato in modalità paranoia e ha fatto rogare un po' di gente a caso (il rogo di Chov a mio parere è l'errore più grave, perché non ha saputo leggerne l'atteggiamento e l'apporto che quest'ultimo aveva apportato alla causa contadina), ma si è sempre distinto sia per la quantità che per la qualità dei ragionamenti. Mi è piaciuto molto sia il modo in cui ha fatto trapelare le informazioni che otteneva grazie al suo potere (anche se solo mario se ne era accorto), sia il modo in cui studiava e proponeva i vari incastri che potevano crearsi tra i diversi ruoli, dimostrando inventiva e buona capacità di adattamento a ruoli e dinamiche nuove. MVP.

 

@Justcocco - Contadino Semplice [+1 per l'impegno]

 

Spoiler

Dopo un inizio abbastanza delirante e in sordina, Cocco inizia finalmente a giocare da giorno 4, e lo fa dedicandosi anima e corpo alla causa contadina. Ragiona bene sulla diatriba tra Chov/Manu/Dream/WR e, pur non facendo un ragionamento pulitissimo, riesce a raggiungere la giusta conclusione di White Rabbit-Lupo Grigio, dando uno dei voti decisivi per rogarlo. Purtroppo da lì, si fa prendere troppo dalla paranoia e inizia a vedere come possibili lupi Chov e Dream, spingendo per il rogo del primo e la Maestra sul secondo. Fortunatamente il branco era matematicamente sconfitto, quindi questi errori non hanno influito sull'esito della partita. Da segnalare l'ottima giocata in combo con Stecata, con cui avrebbe messo in seria difficoltà i lupi, che stavano per sprecare il potere del Grigio su di lui, prima che White rogasse.

 

@Talilinds - Maestra

 

Spoiler

Bordello sulle dichiarazioni a parte, ho molto apprezzato Talilinds in questa partita. Il nostro caro elfetto ha infatti fatto ottimi ragionamenti, soprattutto quando è risalito a White Rabbit come Lupo Grigio dal suo comportamento in piazza, permettendo di fatto di evitare quella che poteva essere una strage notturna. Tuttavia, va anche detto che se i Lupi avevano la possibilità di scatenare una strage notturna è anche colpa sua, a causa della sua dichiarazione. Andando a memoria, è la quarta partita in cui Talilinds esce ruolo di protezione da quando è qui, e la terza in cui si dichiara da tale (nell'unica in cui non si è dichiarato è morto troppo presto per poterlo fare), errare humanum est, perseverare...

 

@Chov RaM - Fioraia [+1 per l'impegno]

 

Spoiler

Buona performance da parte di Chov. Parte subito dimostrando un buon intuito, attaccandosi alle caviglie di Marco e riuscendo piano piano a portarlo al rogo. Avrei preferito indagasse un po' di più sul resto dei giocatori, visto che per tre giorni si è concentrato molto su quello che alla fine era il RV, ma ho comunque apprezzato il grande impegno che ha dedicato alla causa contadina, assumendo spesso il ruolo di leader nell'amministrare le questioni discusse in piazza. Peccato solo per il rogo, anche se non mi sento di dargliene la responsabilità, visto che si era oggettivamente posto in maniera molto più credibile rispetto a Manu.

 

@mariosan - Lupo Filantropo

 

Spoiler

Il lupo walking dead, morto circa tre giorni prima della sua morte effettiva, mario ha giocato una partita strana. In pubblica non si è mai dimostrato troppo incisivo, riuscendo sì a mantenersi in una posizione abbastanza neutrale da non attirare accuse e voti, ma attirandosi addosso le frecce di kado'. In privata ha dimostrato un ottimo intuito, capendo prima di tutti Bucche panettiere e Talilinds maestra ma, per ragioni a me sconosciute, ha deciso di non capitalizzare sulle sue intuizioni, accodandosi ai morsi su Jace e Shinobu, riducendo di molto le possibilità di vittoria del branco.

 

@Dream` - Bambina

 

Spoiler

Dream parte in sordina, scrivendo molto poco i primi giorni, ma riuscendo a rimanere lontano dai riflettori, in linea col suo ruolo. A parte il primo voto su kado', vota sempre contro negativi, mentre la notte agisce sempre su membri del villaggio. Fa il suo lavoro poi smentendo White quando andava smentito e si unisce ai voti che lo porteranno al rogo. Una buona partita, anche se forse non troppo incisivo.

 

@vegeta3 + @Vinicio - Contadino Semplice

 

Spoiler

Purtroppo non c'è molto da dire sulla partita di Vegeta. Viene rogato prima di poter apportare un qualsivoglia contributo, ma se non altro non aveva ruoli la cui dipartita abbia apportato danni alla sua fazione.

 

@Stecata - Capovillaggio [+1 per l'impegno]

 

Spoiler

Dopo aver passato metà partita dopato e con la fissa per Esti, Stec si sblocca intorno a giorno 4 e finalmente inizia a ragionare più lucidamente. Rilegge, incalza, studia voti e interazioni, e si scambia di ruolo con Justcocco, mantenendo la calma ritrovata fino alla fine e contribuendo a dare il colpo di grazia a un branco ormai sconfitto.

 

@Shinobu Sanada - Contadino Semplice

 

Spoiler

Durata poco, ma risplendeva così tanto di bontà che i lupi non hanno potuto esimersi dal morderla. Ha avuto buoni sospetti, rimarcando Manu come possibile cattiva e White Rabbit come ambiguo, e ha cercato spesso di far da paciere in situazioni di antagonismo tra i buoni. Alla fine, fa il suo lavoro da contadinella e muore permettendo ai ruoli di continuare a fare il loro lavoro indisturbati.

 

@Estiqaatsi - Contadino Semplice

 

Spoiler

Personaggio controverso della partita, Esti attira fin dal primo giorno voti, poteri e accuse che lo porteranno purtroppo a dover passare gran parte della sua partita a difendersi piuttosto che ad attaccare. Ne consegue che non ha potuto apportare grandi benefici alla propria fazione, anche se non sono mancati i buoni ragionamenti, nonostante sia finito spesso fuori strada nell'individuazione dei cattivi.

 

@kado' - Arciere [+1 per scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione, +1 per l'intuito]

 

Spoiler

Il giovane arciere si è rivelato fondamentale per la vittoria del Villaggio, soprattutto grazie all'ottima gestione del suo potere, con cui ha colpito solo lupi. Si dichiara in una fase delicata, evitando che l'indemoniato riuscisse a monopolizzare piazza e rogo, e la sua dichiarazione porta alla morte del Lupo più importante, dopo che era stato anche uno dei principali artefici del rogo di un altro Lupo. Mi è piaciuto molto anche nella gestione della piazza dove, pur non scrivendo tantissimo, ha apportato sempre un ottimo contributo (dopo un inizio un po' burrascoso in cui ha battibeccato con Esti), riuscendo sempre a schierarsi dalla parta giusta (individuando Misa e Marco come negativi, e Manu come Indemoniata). Ottimo lavoro.

 

@Manüüü - Indemoniato [+1 per scelta di gioco favorevole per la propria fazione]

 

Spoiler

Durante questa partita, Manu ha avuto non poche difficoltà a capire chi fossero i lupi ma ne ha avuto decisamente di meno nel capire chi potevano essere bersagli facili da prendere di mira. Spinge tanto su Talilinds, portandolo a dichiararsi, e poi fa uscire anche Chov come Fioraia, catalizzando le attenzioni della piazza prima dell'uscite combinata di Bucche e Kado' a condannare il branco. L'unica cosa che le rimprovero è che, dopo un inizio in cui si è dimostrata ferma e pungente, nello scontro con Chov si è dimostrata fin troppo arrendevole, oltre a commettere un paio di gaffe che hanno minato la sua posizione. Nonostante questo però, è riuscita comunque a manipolare la piazza quel tanto che bastava per portare al rogo di Chov prima e di Esti poi, facendo guadagnare tempo al proprio branco.

 

@Marco1306 + @MegalomaniaC - Brigante

 

Spoiler

Partita non brillante quella di Marco che, dopo aver promesso nel pre-partita che sarebbe stato un agitatore di folle, risulta al contrario un po' più fiacco rispetto al suo solito. Non tanto per la quantità dei post (è probabilmente tra quelli che scrive di più, sia in pubblica che in privata insieme a MegalomaniaC), ma più che altro a livello di incisività, in quanto si "accomoda" sui suoi sospetti su Bucche e non si smuove più di tanto, se non per rispondere alle accuse di Chov. Come già detto in privato, l'ultimo giorno a mio parere avrebbe dovuto essere più flessibile e tentare di spingere per il rogo su Manu, visto che le sue accuse verso Bucche non avevano riscosso supporto e la sua morte era un'eventualità concreta.

 

@Jace - Contadino Semplice

 

Spoiler

Sinceramente mi è dispiaciuto vedere Jace morire così presto, perché mi stava piacendo molto l'approccio alla partita che aveva preso. Si è posto fin da subito in campo senza mezzi termini e questo lo ha portato ad attirare le attenzioni dei lupi, anche se per motivazioni un po' confuse (Misa lo credeva ruolo, mentre White Rabbit voleva sfruttare la sua morte per infangare Chov..cosa che poi non ha fatto?). Nonostante ciò, ho apprezzato il contributo che ha apportato in piazza ed è morto attirando un morso che poteva essere destinato a ruoli più importanti, bravo.

 

@Misa_Epiphany - Lupo Carpentiere

 

Spoiler

Purtroppo Misa non è riuscita a partecipare attivamente, né in pubblica né in chat lupi, e questo l'ha portata ad attirare i voti che hanno portato alla sua morte e con essa alla perdita di un potere che poteva tornare utile al branco. Al momento del rogo avrebbe potuto provare a salvarsi, ma preferisce essere diplomatica in piazza. La prossima volta porta a casa la pellaccia, che poi a convincere quei babbaloni dei contadini che lo hai fatto in buona fede non ci vuole niente. [Un ringraziamento speciale per aver partecipato nonostante gli impegni vari <3]

 

@White Rabbit - Lupo Grigio

 

Spoiler

Coniglietto ha condotto due partite diverse, una in pubblica, dove risultava attento, analitico e dove è sempre riuscito a tenersi lontano dai sospetti, e una in chat lupi, dove è stato fedele a uno dei suoi primi messaggi in cui diceva che probabilmente avrebbero morso solo contadini semplici, per gli sbrani sceglie sempre obiettivi poco gustosi (Jace, Shinobu, e infine Cocco, bersaglio poi cambiato da mario), perdendosi i vari indizi che i ruoli stavano disseminando. Per quanto riguarda la mossa di rivelare tutto il branco, io non l'ho apprezzata particolarmente perché, se è pur vero che non ha portato a grosse conseguenze negative (il villaggio ha comunque preferito rogare Chov e verificare Dream con la Maestra), non ha apportato neanche benefici e anzi, forse se non l'avesse fatta il villaggio avrebbe potuto sprecare un altro rogo con Dream.

 

Riepilogo per chi mette i voti:

4 punti: Bucche, kado'

3 punti: Justcocco, Chov RaM, Stecata

2 punti: Talilinds, Dream', vegeta3, Shinobu Sanada, Estiqaatsi, Manuuu, Jace, 

1 punto: mariosan, Marco1306, Misa_Epiphany, White Rabbit

 

***

 

Ragazzi, mi scuso ancora tanto per il ritardo nell'uscita di queste Valutazioni, ma ho avuto un periodo abbastanza merdoso e non ho avuto proprio tempo di rileggere fino a ieri.

Mi dispiace anche per l'inconvenienza dell'errore sul Panettiere che ha rovinato un po' il finale.

Spero comunque vi siate divertiti, vi ringrazio per la partecipazione e l'impegno che avete dimostrato tutti quanti.

A presto~

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Marco1306 ha detto:

La partita è stata interessante. Magari certi ruoli dovrebbero essere un attimo rivisti ma non posso dare la sufficienza per tutte le cose che avevo detto nei retroscena. Mi spiace però ho dato insufficiente.

 

 

Marco, se hai dei suggerimenti su come migliorare/modificare certi ruoli ti invito ad esprimerli nei topic appositi, qui.

 

Lo dico anche a @Bucche che in privato mi aveva scritto alcune modifiche che voleva proporre per il Panettiere, ma è un invito rivolto a tutti. Così aiutate anche noi dello staff a prendere una decisione a riguardo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manüüü ha detto:

Io dò comunque ottimo perché in chat i Master mi hanno spiegato sempre tutto quello che chiedevo se avevo bisogno di chiarimenti sui ruoli.

Gli errori capitano, ma l'hanno gestita bene. 

È stato un errore abbastanza grave

Di portata di quelli che facemmo la prima volta io e @Pride DreemurrDreemurrDreDreemurrDreemurrDreDreemurrDre (eeeeee si bugga...)

Dicevo, la prima volta che fummo moderatori

Cose che ci hanno obbligato a fare chiudere in pareggio la partita se sommate tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra questione che mi ero dimenticato di segnalare a tempo debito, e che scrivo comunque qui affinché futuri master prestino più attenzione alla cosa:

  

On 7/11/2019 alle 14:57, SuperLol ha detto:
On 7/11/2019 alle 14:56, Bucche ha detto:

Io vedo uscire anche se è bloccato, semplicemente non agisce il ruolo bloccato.

 

Corretto

 

Qui suppongo che la condizione "se fossi ruolo X..." era sottintesa, ma per evitare di confermare un utente come ruolo ( o anche solo di scadere nel metagame), prima di rispondere a domande così dirette è sempre meglio chiedere ai giocatori di riformularle, specie se poste nel topic di discussione.

Per il resto gli errori saltuari capitano. Se si gioca senza accettare questo rischio si va a creare un clima di paura e suggestione che non è certo il migliore degli incentivi per rendersi disponibili a masterare. Degli errori bisogna valutare anche la gestione e l'impatto in partita. Ho votato buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.