Vai al contenuto

[Giovedì] Serie TV


~ Josephine

Messaggi raccomandati

In previsione dell'ormai prossima conclusione di ST e The Leftovers, stiamo raccogliendo proposte per le prossime serie:

 

- Black Mirror S3 e S4 (by Mefy)

- Burger King* - La miniserie (by Crisa)

- Mr Robot (by Glutammato)

- Rick & Morty (by kado)

 

In mancanza di altre proposte aprirò il sondaggio entro domenica.

 

*Sche, la prendo in giro perché non ho idea di quale sia il titolo delle serie a cui si riferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, kado' ha detto:

In previsione dell'ormai prossima conclusione di ST e The Leftovers, stiamo raccogliendo proposte per le prossime serie:

 

- Black Mirror S3 e S4 (by Mefy)

- Burger King* - La miniserie (by Crisa)

- Mr Robot (by Glutammato)

- Rick & Morty (by kado)

 

In mancanza di altre proposte aprirò il sondaggio entro domenica.

 

*Sche, la prendo in giro perché non ho idea di quale sia il titolo delle serie a cui si riferisce.

 

Peste dice voleva proporre qualcosa @Bubi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore ago, kado' ha detto:

In previsione dell'ormai prossima conclusione di ST e The Leftovers, stiamo raccogliendo proposte per le prossime serie:

 

- Black Mirror S3 e S4 (by Mefy)

- Burger King* - La miniserie (by Crisa)

- Mr Robot (by Glutammato)

- Rick & Morty (by kado)

 

In mancanza di altre proposte aprirò il sondaggio entro domenica.

 

*Sche, la prendo in giro perché non ho idea di quale sia il titolo delle serie a cui si riferisce.

:13: per un attimo ho pensato di aver farneticato io!

 

Dunque, le miniserie di Stephen king sono:

- La tempesta del secolo 1999

Spoiler

 

 

- The Shining 1997

Tutti conosciamo il ben famoso film, questa è la miniserie, fatta in seguito.

 

Spoiler

 

 

Rose red 2002

Spoiler

 

 

Per cominciare, magari come seconda serata, come era con ST

 

Per le serie tv, invece, io lancio

 

Love

Spoiler

 

 

Dark

 

Spoiler

 

 

Ecco ho finito ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Membro attivo

Io volevo avanzare una proposta, visto che so di alcuni utenti (soprattutto @Matt4 ♥) interessati.

In una serata non occupata da altro, volevo proporre la visione di una serie BL (per chi non sapesse, Boys Love) asiatica. In particolare sarebbe bene sceglierne uno Thailandese o di Taiwan, in quanto quelli Giapponesi/Cinesi e Coreani sono poco espliciti e non troppo interessanti.

Se vi piace l'idea (anche solo 5/6 utenti bastano xD) possiamo organizzare per ottobre, magari. Scusate se posto qui e non in un altro topic, ma sicché si tratterebbe di una serie non ho voluto spammare.

 

[Precisazione per absolute: una volta facevo parte anche io del cineforum ;_; non ho tanto tempo, ma ci sono!]

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, risponderò seriamente. Da quel che mi è capitato di vedere/leggere in rete serie del genere sono destinate tipicamente ad un pubblico femminile ed è un po' il corrispettivo dei romanzi Harmony per i libri. Quindi sono generalmente prodotti mediocri dedicati ad un determinato target che riprende sempre gli stessi cliché, un po' come gli anime ecchi di tipo harem o lolicon per gli adolescenti maschi in piena fase ormonale.

 

Adesso, a me va bene vedere anche cose che non mi entusiasmano, ma andare incontro intenzionalmente a qualcosa che a quanto ne so al cento per cento è un prodotto di dubbia qualità, mi scoraggia. Se poi dovessi trovare un titolo che viene considerato il capolavoro del genere e che ha senso di esistere e non è solo fanservice come può essere un High School of the Dead che in pratica sono delle tette a cui hanno disegnato un anime intorno. Perché onestamente non ho intenzione di sprecare tempo con roba del genere, ne ho di cose stupide da vedere, però me le guardo da solo e non ritengo sia corretto proporle per il cineforum dove immagino non interesserebbero ad altri.

 

Certo, poi se dovessi essere l'unico a cui non interessano cose del genere, va benissimo metterle in palinsesto, ma già sto saltando Dark, Rick e Morty e Bojack Horseman, se dovessimo aggiungere altre serie che non guarderò un po' ci rimarrò male, fermo restando che mi adeguerò alla maggioranza.

 

Fine parentesi seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mi rendo conto che non siano delle serie pregne di avvenimenti (di solito sono slice of life e di certo non accattivanti come una serie di azione), ma non sono nemmeno da considerarsi tutte uguali o assolutamente indegne.

Poi è ovvio che quello che io posso considerare strabello magari per te è un'idiozia da femminucce. Ci sta, lo rispetterei come giudizio, seppure non sia ipercarino... però a scatola chiusa, rifiutarlo così mi pare un po' cattivo.

Per quanto mi riguarda non ho ancora idea di cosa proporre e se proporre, perché sto aspettando di capire se interessi a qualcuno (Mefy e Matt esclusi ♥), ma se andasse in porto, si potrebbe guardare anche solo il primo episodio e decidere se continuare o meno la visione tramite sondaggio.

Adesso non so come funzioni, perché è un po' che non seguo il cineforum, però sono aperta a tutte le soluzioni (anche un rifiuto totale della proposta mi va bene, eh xD).


Se tu comunque non sei interessato, non ti costringerei a vederlo, sebbene mi farebbe piacere sentire più opinioni (e non andrebbe assolutamente a toccare le altre serate già prestabilite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il rifiuto a prescindere era una gag. Ma è appunto vero che considero il genere pieno di prodotti scadenti (così come in tutti i generi che hanno un target di un certo tipo). Non escludo, però, che ci possano essere prodotti meritevoli, il mio era un invito a selezionare appunto uno di questi ultimi, nel caso, prima di fare proposte, perché da come ne parlavate sembrava quasi che andasse bene "uno qualunque purché sia bl". Fermo restando che io non sono fissato con le serie di azione e so apprezzare anche slice of life, ci tengo a vedere comunque cose fatte bene. Poi per esempio nel cineforum c'era Mr Robot che a me piace tantissimo, ma non piaceva agli altri ed è stato abbandonato a metà. Allo stesso modo ora c'è Rick e Morty che non sopporto e semplicemente aspetto che finisca per unirmi alla visione successiva. Tecnicamente la regola del primo episodio per valutare se continuare c'è sempre stata, ma visto che siamo sempre i soliti quattro gatti non ci formalizziamo più di tanto. Ad ogni modo si accettano proposte anche perché mi sa che sta per finire Westworld. Di film invece ne abbiamo già troppi in coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mi ero persa il post perché non mi arrivano notifiche. BOH.

Comunque mi attrezzerò per proporre almeno 2/3 titoli fra cui scegliere, che non siano troppo scadenti.

(Premettendo che a me piacciono quasi tutte le ultime produzioni di Taiwan e Thailandia, ma sarà che sono una fangirl di 13 anni inside).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.