Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Nuovo contest letterario - TMOTBL!
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪
  • Estate Fotografica - Votazioni aperte!
Sign in to follow this  

About This Club

Hai mai pensato a quanto sarebbe divertente poter guardare e commentare un film (o una serie TV) in compagnia di altri utenti appassionati? Bene, qui potrai finalmente smettere di immaginare. Entra per vedere coi tuoi occhi!

  1. What's new in this club
  2. Io avevo iniziato a guardare "A corean odyssey" ed era carino, sembrava quasi una favola. Poi non partiva il secondo episodio e l'ho abbandonata. Un'altra carina era con una ragazza protagonista, che vendeva il pesce e poteva vedere gli spiriti, ma non ricordo il titolo (la descrizione fa pena, ma questo è quanto mi ricordo)
  3. Grazie abs, volentierissimo! Stranger la consiglio anche io assolutamente!
  4. Fermo restando che ognuno guarda quello che vuole, a me non piace il trash né certi generi leggeri e basati su determinati meccanismi/caratterizzazioni (tipo negli anime non sopporto quasi mai il lato comedy e l'80% rientra in tale categoria). Questo telefilm mi è sembrato eccessivo anche nel suo genere, ma non avendo metri di paragone (se non le serie statunitensi) forse ho esagerato nel giudizio negativo. Ad ogni modo di base a me non dispiace conoscere cose nuove, una volta ogni tanto, e ti ringrazio di averne scelta una breve così ho sofferto poco. Altre serie per ora non credo servano che abbiamo roba in coda per tutto il 2020 credo. Ma ti useremo volentieri come consulente, se non ti scoccia, poi ovviamente se e quando ci sarai sei sempre la benvenuta nel cineforum. A proposito, come serie asiatica Moon mi consigliò caldamente Stranger, la consigli?
  5. Difficilmente reputo qualcosa come inguardabile. E ora penserai che guardo solo tamarrate (non è vero, ma nemmeno totalmente falso), però ci sono serie asiatiche davvero degne di nota. Volevo farvi vedere qualcosa di inclusivo e di asiatico che non fosse eccessivamente lungo o pesante (perché normalmente le serie tv cinesi, coreane e thai sono composte da episodi di 50-70 min l’uno e da minimo 16 episodi. 12 se è una serie thai). Posso proporvi anche altro genere di drama (non so, un thriller per dire), ma solo se la cosa può interessarvi. Diversamente penso sia meglio guardare qualcosa che possa piacere a tutti, sempre considerando che nell’ultimo periodo il mio tempo libero scarseggia! Io le guardo comunque perché mi piacciono molto, ma non volevo che diventasse più un impiccio per voi che altro.
  6. Non metto in dubbio che abbia i suoi pregi e che nel suo genere sia anche apprezzabile, ma non fa proprio per me e, forse perché abituato alle ottime produzioni statunitensi, l'ho trovata proprio bruttina. Ovviamente non faccio parte del target, ma non oso immaginare allora i titoli che persino tu definiresti inguardabili. A noi farebbe piacere coinvolgere più persone possibili, te compresa, se però c'è gente interessata a serie asiatiche e tu vuoi darci consigli, ok. Ma per ora mi sa che rimaniamo così. Stiamo comunque guardando Monster come anime giapponese.
  7. Lol, per me resta una serie brevissima, molto stupida, ma un grande passo avanti. Conta che in nazioni come Taiwan non è da moltissimo che si possono pubblicare serie a contenuto omosessuale. Non è un capolavoro, assolutamente, ma secondo me è abbastanza godibile. Le mie serie preferite sono altre e capisco bene che questo genere un po' sciocco possa non essere divertente per alcuni, però non so se lo casserei totalmente. Alla fine io l'ho proposta perché è molto breve, sapendo che sull'asian siete tutti un po' scettici. Se volete posso proporre altro, ma non riuscirei quasi sicuramente a guardarlo con voi (e quindi forse è meglio che optiate per qualcosa di più generalmente approvato xDD)
  8. Ciao evaporati! Siete pronti per la programmazione estiva? 01/07/19 LA MOSCA 08/07/19 E MORI' CON UN FELAFEL IN MANO 15/07/19 LITTLE MISS SUNSHINE 22/07/19 ERASERHEAD 29/07/19 LA MONTAGNA SACRA @TerrorUberAlles Vi ricordo che i film inizieranno alle 21:30 al Cineforum Vi aspettiamo!
  9. TvTime chiama e io ho finito oggi Mermaid Sauna (circa). Una cosa pietosa, Gli Occhi del Cuore in confronto è profondo. So bene che non voleva essere niente di impegnativo ma onestamente anche quando guardo roba "leggera" pretendo di non essere trattato come un lobotomizzato. Ma magari con la mia visione di sfuggita mi sono perso passaggi pregni di significato, chissà. Ad ogni modo banale, trama inconsistente, personaggi piattissimi, recitazione mediocre, tecnicamente c'è di peggio ma mediocre lo stesso. Ovviamente non è il mio genere, ma immagino che abbiano puntato tutto sui soliti cliché, tra l'altro ho trovato ridicole alcune trovate che volevano essere un tratto distintivo (visto il punto centrale del telefilm, ovvero lo scambio di corpi) fallendo miseramente. Poi a livello di contenuti vorrei capire una cosa, e qui chiedo a Josephine in spoiler perché parlo della conclusione. Davvero questa serie voleva essere questo? Ma soprattutto, davvero c'è gente che la guarda e si diverte a guardarla? Potrei rivalutare i cinepanettoni in tal caso.
  10. Devo smetterla di fare cose post lavoro, corretto, grazie!
  11. Posso fare l'abs della situazione e dire che il titolo dice "programmazione di giugno" ma le date fanno riferimento a luglio?
  12. Pronti per scoprire i titoli che ci terranno compagnia in questo mesetto? Trovate, come sempre, il trailer del film all'interno dello spoiler. Potrebbero esserci dei cambiamenti all'ultimo minuto, in ogni caso se siete interessati ad un titolo in particolare, fatecelo sapere 03/06 THE COLONY 10/06 LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO 17/06 THE ARK OF MR CHOW 24/06 LA CANZONE DEL MARE Vi aspettiamo tutti i lunedì alle 21:30, per la visione del film ed i mercoledì alle 21:30 per le serie tv e gli anime!
  13. bu a me quello che ispira di più è quello proposto da abs, Zodiac di Fincher..se guardate quello mi unisco
  14. La Ragazza della Porta Accanto Non mi ispira particolarmente, ma non lo boccio del tutto. Il Folle Horror anni settanta, sembra la brutta copia di Non Aprite Quella Porta. L'Insaziabile Mi sembra piuttosto anonimo, tanta azione poca sostanza Bagliori nel Buio Trailer che ti fa passare la voglia di vederlo, però il titolo mi sa di famoso La Maledizione dello Zodiaco Dal trailer non si capiva che si parlava del serial killer. Tanto vale vedere Zodiac, almeno è di Fincher (tra l'altro è dello stesso anno) Wolf Creek Sembra la fotocopia di almeno altri dieci horror, ma sarà nella media Onestamente non me ne va bene neanche uno, quindi vanno bene tutti. Scarterei almeno quello del 1974, però, perché mi ha annoiato già il trailer.
  15. Scegliamo qualche titolo insieme? Qualcosa che valga la pena di vedere, perché con una bella trama o tratto da una storia vera, possibilmente senza momenti da infarto cardiaco, in modo da non perdere nessun ospite del cineforum (ci teniamo alla vostra salute). Cominciamo! La ragazza della porta accanto (2007) Basato su un crimine avvenuto nell'Indiana nel lontano 1965 Il folle (1974) Tratto dalla storia del serial killer Ed Gein, detto "il Macellaio di Woodsideun" (lo stesso del film Psyco) L' insaziabile (1999) Ispirato agli episodi di cannibalismo, che si verificarono nella seconda metà dell'ottocento durante le spedizioni dei pionieri americani, dirette in California. Bagliori nel buio (1993) Si ispira alla storia di Travis Walton, che sosteneva di essere stato catturato dagli alieni nel 1975. La maledizione dello zodiaco (2007) Basato sulla storia del serial killer chiamato Zodiaco, nome scelto dal killer stesso. Ha ucciso dal 1968 al 2007 ed il caso è tuttora aperto. Wolf Creek (2005) Ispirato alle vite di Ivan Milat e Bradley John Murdoch ed ai loro crimini, in Australia nel 1999. Votate, votate, votate!
  16. @Ant, noi il film l'abbiamo visto, nonostante la tua assenza. Almeno un commento ce lo concedi?
  17. Preferirei non dover rivedere questi: Twister, The day after tomorrow, l'inferno di cristallo, san andreas, l'avventura del poseidon. Mentre 2012 (non mi dice molto, forse è stato anche già visto? Forse l'avevo iniziato per sport e lasciato perdere)
  18. Geostorm (2017) Terremoto (1974) Twister (1996) The wave (2015) L'inferno di cristallo (1974) The impossible (2012) San Andreas (2015) L'avventura del poseidon (1972) The day after tomorrow (2004) [anche questo, credo sia stato visto, ma non ne ho la certezza. Quindi lo includo, fino a prova contraria] 2012 (2009) The ark of Mr. Chow (2015)[incluso nei catastrofici, non credo che lo sia ò.ò, ma va beh] Testament (1983) The colony (2013)
  19. Io sono interessato a vedere twister e the wave.
  20. Terremoto, L'Inferno di Cristalli, il Poseidon e Testament li scarterei perché i catastrofici hanno dato il loro meglio negli ultimi vent'anni, quindi ciò che è precedente mi ispira poco. Twister penso sia passato in tv un centinaio di volte. The Impossibile l'ho visto al cinema, mi sembra più un drammatico che un catastrofico, ma al limite mi adatto a rivederlo. Per il resto mi vanno bene tutti, nel senso che non me ne va bene nessuno, ma almeno ho segnalato i titoli che proprio non mi interessano. Anzi, facciamo così, semaforo (tipo partita di lupus). Geostorm (2017) Terremoto (1974) Twister (1996) The wave (2015) L'inferno di cristallo (1974) The impossible (2012) [questo credo sia stato già visto, ma non ne sono sicurissima] San Andreas (2015) [non allego il trailer, perchè è stato visto, in due versioni e direi che basta] L'avventura del poseidon (1972) The day after tomorrow (2004) [anche questo, credo sia stato visto, ma non ne ho la certezza. Quindi lo includo, fino a prova contraria] 2012 (2009) The ark of Mr. Chow (2015)[incluso nei catastrofici, non credo che lo sia ò.ò, ma va beh] Testament (1983) The colony (2013)
  21. Siamo a corto di catastrofici, dopo una faticosissima ricerca (un clic) ho preso il primo titolo che mi è passato sotto gli occhi. Diceva "I 10 film catastrofici migliori di sempre" e chi siamo noi per perderci tutta questa bellezza? Così, ho pensato di fare un sondaggio aperto, in modo da poterli scegliere tutti insieme (ovviamente, se partecipate, ci farebbe piacere vedervi al cineforum durante la visione). Qui sotto trovate i titoli ed i trailer dei film che compongono i magnifici 10, più qualche aggiunta, perchè dieci sono sempre pochi (contando che qualcosa è stato già visto ò.ò) Geostorm (2017) Terremoto (1974) Twister (1996) The wave (2015) L'inferno di cristallo (1974) The impossible (2012) [questo credo sia stato già visto, ma non ne sono sicurissima] San Andreas (2015) [non allego il trailer, perchè è stato visto, in due versioni e direi che basta] L'avventura del poseidon (1972) The day after tomorrow (2004) [anche questo, credo sia stato visto, ma non ne ho la certezza. Quindi lo includo, fino a prova contraria] 2012 (2009) The ark of Mr. Chow (2015)[incluso nei catastrofici, non credo che lo sia ò.ò, ma va beh] Testament (1983) The colony (2013) Bene, fatemi sapere i due titoli che vi ispirano di più, io attendo fiduciosa!
  22. Eccoci pronti per una nuova raffica di titoli Ogni lunedì ci sarà l'appuntamento con i film ed ogni mercoledì serie tv ed anime! L'orario è sempre lo stesso, gancio alle 21:30 dalle pecorelle 06/05 Idioti (1998) 13/05 Agassi (Mademoiselle 2016) @Ant 20/05 Fitzcarraldo (1982) 27/05 Boyhood (2014) Vi aspettiamo al Cineforum!
  23. Il film in programma per stasera (Agassi) verrà spostato nella programmazione di maggio!
  24.  

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.