Vai al contenuto

Nickname


Jace

Messaggi raccomandati

Non so se esista già un topic del genere, ma qual è l'origine del vostro nick? Su altri forum/social vi chiamate in altri modi? 

 

Jace è un planeswalker di magic che mi piace particolarmente

 

Una volta invece ero Dante dappertutto (ho cambiato nick qualche tempo dopo essere giunto qui su lif) che è un'abbreviazione  del mio cognome 

 

Su Pokémon Millennium poiché c'era già qualcuno con nicke Jace, sono diventato Alrick che è una storipiatura dei fratelli Elric di full metal alchemist che usai per un vecchio video gioco per gba 

 

Spero di non essere il solo ad essere così complicato (?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Deriva dal fatto che un ragazzo che usciva col mio gruppo di amici, pensava che il mio cognome fosse Buccheri, quindi abbreviato Bucche.

Storia breve ma intensa (non è vero, non è intensa).

 

In tutti questi anni ho sempre cercato un nick più bello o che avesse un significato, ma bo non ho idee quindi mi sto portando dietro questo 😂

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:

Chi non conosce Jace the mindsculptor io giocavo anche a Magic ma con pessimi risultati.

 

Comunque 

 

A midnight's summer dream (da brava babba storpiato per sbaglio) ---> Mid per abbreviare perchè alla fine mi chiamavano tutti Mid 

shakespeare :heart:

 

comunque il mio deriva da taaaanto tempo fa, chiesi aiuto a un amico per fare un account psn e mi aiutò a scegliere anche il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

Preferisco non svelare i contorti misteri dietro il mio nickname

Ma non l'avevi già detto in passato?

Anche se non me lo ricordo.

 

Comunque per un periodo online mi sono sempre chiamato FreddyWolfie, visto che Freddy era il modo con cui mi chiamavano i miei compagni di classe (come Sofy).

Però quando mi sono iscritto qui, ho deciso di cambiarlo, ma scegliendone uno che fosse sempre legato al mio nome, visto che alla fine il Lupus mi sembrava un gioco molto legato a "chi siamo davvero" rispetto a quanto potesse essere un GDR o videogioco.

Poi ho tolto il Wolfie perché mi sembrava un po' ridicolo in un forum con questo tema. :ghghgh:

 

Se dovessi riscrivermi oggi, probabilmente ne sceglierei uno diverso, ma non ho comunque intenzione di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Membro attivo

Josephine è il mio nome in francese.

In origine ero Josephine Cullen, in onore della famiglia del celebre "romanzo" Twilight.

 

Poi sono diventata Joppa. Per colpa di Gabbro. 

Dovreste chiedere a lui perché, effettivamente, ma non è qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 15/11/2019 alle 21:57, Matt4 ha detto:

Preferisco non svelare i contorti misteri dietro il mio nickname

Io voglio saperli

 

 

Comunque noto solo ora il topic grazie a vegeta che lo ha commentato, lol. 

 

L'origine del mio nome non me la ricordo, sinceramente. Inoltre non è tutta sta fantasia, insomma, mi chiamo Elena e ho pensato "fa figo togliere la e", e sono diventata Lena. Nessuno però mi ci chiama. 

 

La gente mi chiama ellina, lenina (@DarkPhoenix l'unico che ci si avvicina) o... Polpetta (@Knaves).

 

Ah, @kado' alle origini mi chiamava Ella, e forse anche qualcun'altro, ma ormai i tempi sono cambiati :(

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
On 15/11/2019 alle 20:57, Matt4 ha detto:

Preferisco non svelare i contorti misteri dietro il mio nickname

 

credo che sìa arrìvato ìl momento dì farsì avantì

 

ìl mìo derìva tìpo daì tempì delle scuole superìorì, per un perìodo ho fatto parte dì un gruppo dì teatro che doveva dare ìn scena Jesus Chrìst Superstar, ed ero entrato ìn fìssa con ìl musìcal :omgspecchio: sostìtuì Chrìst con un'altra parola facente rìferìmento a un mìo nìckname precedente Texas Rattlesnake, da lì ìl 'Snake contratto, la K grande era stìlosa credo

la rìnomìnazìone ìn Puppy è arrìvata quì ovvìamente, everybody knows why :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarecrow è uno dei supervillain di Batman e fra i tanti quello che preferisco, ha una backstory davvero triste e in cui mi rivedo.

Higgs invece è il villain di Death Stranding che ho trovato stupefacente, l'ho amato fin dalla sua prima apparizione. Anche lui, molto profondo e afflitto, non propriamente uno psicopatico se si leggono i file testuali che ne esplorano la psicologia.

Sì, mi piacciono i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho scelto a 16 anni.

Mi vergogno.

Lullaby è una canzone del 1989 dei The Cure, mi ha rappresentata molto, la sento molto mia.

Poi spesso mi è stato detto nella vita che la mia voce (che è acuta e fastidiosa) dava fastidio e portava all'agonia e al suicidio (pare che io sia molto chiacchierona, ndr).. Ma anche che avrei potuto "leggere la Bibbia a Satana" e lui mi avrebbe ascoltata.. sono una persona convincente (ed estenuante) :sisi:

Quindi bo, la Ninna Nanna, una cosa così dolce e tenera dedicata ai bambini, accostata al suicidio e al desiderio di morte. Mi sembrava una figura poetica a sedici anni.

 

Sinceramente la parola "lullaby" mi è molto cara da allora e se tornassi indietro direi alla piccola Lulla "no, dai, non fare la truce, lascia lullaby" che probabilmente, essendo nella sua fase ribelle, mi direbbe "PUSSA VIA, sei in orario lavorativo, torna a fare le tue cose!"

... e avrebbe ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.