Vai al contenuto

Let's Chat!


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
24 minuti fa, Mefy said:

Si consiglia, si legge, si commenta.

 

 

Non vorrei lasciarti di stucco, ma fin qui ci ero arrivato XD

 

No, chiedevo se a turno, un turno senza particolare ordine, si parlasse di un libro e se ne disquisiva, o se si stabiliva un libro "del mese" da leggere.

L'idea è interessante, ma non c'era già qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Non vorrei lasciarti di stucco, ma fin qui ci ero arrivato XD

 

No, chiedevo se a turno, un turno senza particolare ordine, si parlasse di un libro e se ne disquisiva, o se si stabiliva un libro "del mese" da leggere.

L'idea è interessante, ma non c'era già qualcosa del genere?

 

[Infatti ero rimasta perplessa dalla domanda xD]

 

Uhm, buh, quello direi che lo si decide con chi è interessato. Sarei per consigliare una turnazione con un tempo massimo (?) per leggere, però poi dipende anche da cosa uno consiglia etc. Insomma, le specifiche penso sia meglio deciderle con chi è interessato...

[Infatti, vedi, Crisa ha già scritto una cosa diversa xD]

Insomma, vediamo se c'è gente interessata e decidiamo insieme, no?

 

[Sul vecchio forum s'era provato qualcosa del genere, ma non trovo i topic, comunque mi pare a un certo punto fosse andato a morire... altro motivo per cui tendere a decidere come fare tutti insieme]

Link al commento
Condividi su altri siti

No, su questo forum c'era qualcosa a gennaio dell'anno scorso. Poi io son sparito :mah: quindi non so.

Doveva essere aperto da @momo, mi pare.

 

A me piacerebbe che ci fosse una sezione per i libri, con piccole sottosezioni dove ognuno parla di un libro specifico e si fa la discussione solo su quel libro, per una questione di ordine. Ma ha altre problematiche, come spazio, numeri di utenti. Avrebbe senso se ci fossero almeno una quindicina di persone che partecipassero con regolarità.

 

In ogni caso, se si parla di libri, a me interessa. Ho gusti spesso diversi dai vostri, ma il bello è anche questo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig, mi commuovi

 

Avevo anche proposto una cosa, ma nessuno mi ha preso sul serio :)

era una cosa che facevo con il bookcrossing, il "ring"

Si mette a disposizione un libro, si crea un cerchio di lettori che se lo passano, via posta (o a mano ma è più difficile) 

Nel topic apposito si commenta la lettura, poi il libro torna al proprietario, arricchito di pensieri, annotazioni, commenti

I libri che mi sono tornati così li amo alla follia

 

Se a qualcuno interessa, propongo un po'di titoli, molto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al giro del libro non credo di poter partecipare (a meno che non abbiate voglia di spedire libri pure ad Amsterdam), però si dai, proponi sul topic apposito e vediamo se lo facciamo partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mefy said:

Al giro del libro non credo di poter partecipare (a meno che non abbiate voglia di spedire libri pure ad Amsterdam), però si dai, proponi sul topic apposito e vediamo se lo facciamo partire!

 

Confessioni di un oppiomane, te lo devo spedire per forza, però.

 

Io comunque, sui libri sono come la Chiesa sui i soldi, una volta che entrano nella mia casa di iniquità se ne perdono le tracce per un tempo indeterminato tendente all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

 

Confessioni di un oppiomane, te lo devo spedire per forza, però.

 

Io comunque, sui libri sono come la Chiesa sui i soldi, una volta che entrano nella mia casa di iniquità se ne perdono le tracce per un tempo indeterminato tendente all'infinito.

 

L'oppio non mi pare di averlo mai usato (non che io sappia, almeno).

 

Mi hai appena convinto a non spedirti/prestarti MAI un libro.

 

 

 

Ok, Momima, se va a tutti io ci sto! *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

[Penso che non finirò mai di ringraziare abbastanza Jops per questo topic, ogni volta che non so dove postare vengo qui xD]

 

Link interessanti sulla scienza e la divulgazione della stessa (il primo) e su boh, insomma il secondo leggetevelo perchè alla fine riguarda un po' tutti e il modo in cui ci poniamo di fronte alle cose.

 

http://www.valigiablu.it/scienza-democrazia-vaccini/

 

http://thec8h10n4o2.tumblr.com/post/155299045236/perle-ai-porci-la-scienza-gettata-ai-complottisti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni di influenza mi sono fatto la maratona Enigmi Alieni su History. Adoro il loro complottismo e il trovare segni di antichi astronauti in qualunque cosa. Questi danno lezione a Mistero!

 

Ah sotto il Polo Sud ci sono città sottomarine di alieni, la Russia ha la sua Roswell e la sua Stonehenge, inoltre clan diversi di alieni supportano russi e americani e si fanno guerra sulla Terra, E sotto Machu Pichu c'è un portale per andare su un altro pianeta, tipo Stargate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.